Avanzi

Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    SPICE GIRLS

    Condividi
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 135301
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    SPICE GIRLS

    Messaggio Da APUMA il Lun Mag 07, 2018 8:27 am

    Spice Girls

    Le Spice Girls sono state una girl band britannica formatasi nel 1994 a Londra. Il gruppo ha ottenuto un grande successo commerciale, discografico e non, durante la seconda metà degli anni novanta, tale da segnare l'immaginario collettivo. Si tratta del gruppo femminile di maggior successo di tutti i tempi. Sono prime infatti nella classifica delle girl band più famose e di maggior successo di sempre con oltre 85 milioni di dischi venduti.

    Le cinque cantanti che compongono il gruppo, Geri Halliwell, Victoria Adams, Emma Bunton, Melanie Brown e Melanie Chisholm, hanno realizzato il loro singolo di debutto, Wannabe, nel 1996. Il pezzo, rimasto per sette settimane in vetta alla classifica britannica, ha lanciato il gruppo verso un successo ben presto definito «fenomeno internazionale». Le Spice Girls hanno realizzato in totale 4 album e 11 singoli. Sotto la guida del loro manager, Simon Fuller, il gruppo ha ampiamente abbracciato l'universo del merchandising, diventando, anche per questo, noto a livello globale: le Spice Girls hanno prestato i propri volti a Pepsi, Polaroid e Sony, fra gli altri.

    David Sinclair, critico musicale inglese, ha affermato che «Scary, Sporty, Posh, Ginger e Baby sono stati i componenti di una band più conosciuti globalmente dai tempi di John, Ringo, Paul e George» e che il gruppo è stato «un fenomeno sociale che ha cambiato la musica popolare e la cultura musicale». Dopo aver toccato la vetta delle classifiche britanniche e mondiali, promosso lo slogan «Girl power!» ('Potere alle ragazze!') fra i giovanissimi e girato persino un film che ha sbancato i botteghini, tra il 1999 e il 2001 le Spice Girls hanno avviato progetti solisti, paralleli all'impegno di gruppo.

    Geri Halliwell ha abbandonato la band nel maggio 1998, durante un'impegnativa tournée mondiale. La riunione del gruppo, voluta per dare il saluto definitivo ai fan, nel 2007, ha visto però la partecipazione dell'intera formazione originale, impegnata in un tour celebrativo di 47 date, fra Europa, Canada e Stati Uniti.

    La loro ultima esibizione come gruppo fu per la cerimonia di chiusura delle olimpiadi di Londra nel 2012.

    Storia
    1994-1995: le origini
    Il gruppo si forma nel 1994, quando Bob Herbert e il figlio Chris mettono un annuncio sul quotidiano inglese The Stage, perché interessati a creare un gruppo pop tutto al femminile, sul modello delle boyband che spopolano in quel periodo, come i Take That. Nel marzo del 1994, i due mettono il seguente annuncio: «Are you street smart, extrovert, ambitious and able to sing and dance?» ('Siete spregiudicate, estroverse, ambiziose e capaci di cantare e di ballare?').

    Centinaia di ragazze rispondono all'annuncio, ma ne vengono scelte solo cinque: Geri Halliwell, Melanie C, Melanie B, Victoria Adams e Michelle Stephenson. Formano così un gruppo chiamato Touch e vanno a vivere tutte insieme in una casa a Maidenhead. Nei due mesi successivi le Touch registrano vari demo ai Trinity Studios nei pressi di Woking. Successivamente, però, Michelle decide di abbandonare il gruppo per incomprensioni con gli altri componenti o, come sostengono in molti, per proseguire i suoi studi.

    Subito dopo l'abbandono della Stephenson, si cerca una sostituta: viene scelta la diciottenne Emma Bunton, dietro suggerimento di Victoria. La rottura con gli Herbert avviene nel marzo 1995: deluse dall'atteggiamento nei loro confronti e in disaccordo sulle scelte artistiche imposte, le cinque lasciano la Heart Management che le aveva scoperte. Si rivolgono a Elliot Kennedy e si uniscono alla 19 Management di Simon Fuller.

    Durante l'estate di quell'anno, le ragazze si rivolgono a numerose etichette discografiche, in cerca di una che pubblicasse i loro lavori, e nel settembre del 1995 firmano un contratto con la Virgin Records. Da quel momento, cominciano a scrivere testi e a registrare le canzoni del loro album di debutto, prima di sfondare, l'estate successiva.

    1996-1997: il primo album, Spice
    L'8 luglio 1996, le Spice Girls pubblicano il loro primo singolo, Wannabe, in Europa; il relativo video entra in rotazione su numerosi canali musicali. Nello stesso mese, rilasciano la loro prima intervista a Paul Gorman, giornalista della rivista Music Week (con cui Boy George ha scritto la sua seconda autobiografia, Straight), nella sede principale della Virgin Records, a Londra. Il singolo viene pubblicato anche negli USA l'anno successivo e raggiunge vendite record. Raggiungendo infatti la posizione numero 11 della classifica dei Billboard Hot 100, a quel tempo diventa il più alto debutto di un artista britannico (o comunque non americano) nelle classifiche statunitensi, battendo il precedente record raggiunto dai Beatles con I Want to Hold Your Hand, che aveva raggiunto la posizione numero 12. Wannabe raggiungerà presto anche la prima posizione nei Billboard Hot 100, restandoci per quattro settimane.

    Il singolo diventa un successo mondiale, raggiungendo il primo posto nelle classifiche di 31 paesi. Contemporaneamente, le ragazze vengono recensite dal giornale musicale Top of the Pops Magazine, che conferisce loro gli storici soprannomi: Ginger Spice a Geri, perché ritenuta la più provocante, Posh Spice a Victoria, perché sempre attenta alla moda, Scary Spice a Melanie B, per il suo carattere esuberante, Baby Spice a Emma, perché è la più giovane e perché ha un'immagine molto bambinesca, Sporty Spice a Melanie C, perché è la sportiva del gruppo. Il successo della band è stato inoltre paragonato alla Beatlemania.

    Il 4 novembre 1996, le Spice Girls, note anche come Spice, pubblicano il loro primo album, appunto intitolato Spice, in Gran Bretagna e nel resto d'Europa, e diventa un successo senza precedenti. In appena sette settimane, vende 1,8 milioni di copie nella sola Gran Bretagna, diventando il disco dalle vendite più veloci dai tempi dei Beatles. In totale, vende 3 milioni di copie nella sola Gran Bretagna, rimane al numero 1 della classifica britannica per 15 settimane (non consecutive), vendendo un totale di 8 milioni di copie in tutta l'Europa. L'anno successivo, il long playing viene pubblicato negli USA, dove diventa il disco più venduto del 1997, vendendo 7 milioni di copie e diventando 7 volte disco di platino. Dopo il singolo d'esordio, Wannabe, gli altri singoli pubblicati sono Say You'll Be There e 2 Become 1, rispettivamente usciti a ottobre e a dicembre.

    Raggiungono entrambi le vette di numerose classifiche, tra cui quella britannica, dove la ballad 2 Become 1 vince la battaglia dei singoli del periodo natalizio. Gli ultimi estratti dall'album, nella primavera del 1997, sono Mama e Who Do You Think You Are?. Le due canzoni escono su un unico singolo doppio lato A, che raggiunge anch'esso la vetta della classifica britannica, ma non viene pubblicato negli USA, per permettere di sincronizzare le pubblicazioni successive tra l'Europa e l'America. In particolare, Who Do You Think You Are? viene sfruttato per la campagna di beneficenza Comic Relief. Lo stesso anno, inaugurano un nuovo canale tv britannico, Five.

    1997-1998: il secondo album Spiceworld, Spice Girls: il film e l'abbandono di Geri Halliwell
    Il 4 novembre 1997, esattamente un anno dopo il primo, venne pubblicato il loro secondo album, Spiceworld, anticipato dal singolo Spice Up Your Life. Con questo singolo, il gruppo decide di sincronizzare i ritmi di pubblicazione negli USA con il mercato europeo, col risultato che il pezzo arriva in America quando 2 Become 1 è ancora molto programmato. L'album, grazie anche al successo del primo singolo estratto, che raggiunge la posizione numero 1 in numerosi paesi, diventa subito un bestseller, vendendo 7 milioni di copie in due settimane. Tuttavia, le Spice Girls cominciano a ricevere le prime critiche, soprattutto dall'America, che le accusano di sovraesposizione e non approvano la scelta delle ragazze di pubblicare il loro secondo album appena 12 mesi dopo il primo.

    Nonostante queste critiche, tuttavia, il gruppo continua a essere il gruppo pop più venduto anche nel 1997 e nel 1998, anno in cui escono i successivi singoli estratti dal secondo album, Stop e Viva Forever, preceduti dalla ballata Too Much, che permette alle Spice Girls di vincere il difficile mercato natalizio per il secondo anno consecutivo. Tutti i singoli hanno un notevole successo e raggiungono il Numero 1 della classifica britannica, tranne Stop, che si ferma al Numero 2.

    Nel giugno del 1997, inoltre, le Spice Girls avevano cominciato a girare il film Spice Girls: il film (titolo originale: Spiceworld: The Movie), diretto da Bob Spiers, una pellicola nella quale interpretano se stesse e dove è stato rappresentato lo spirito del gruppo. Uscita nelle sale nel dicembre del 1997, la pellicola, che ricorda il film A Hard Day's Night dei Beatles per i suoi contenuti comici, conquista i botteghini natalizi, guadagnando, al livello mondiale 100 milioni di dollari, tra gli incassi cinematografici e quelli provenienti dalle vendite del film in VHS e, successivamente, in DVD. Tuttavia, il film riceve molte critiche e 5 nomination ai Razzie Awards, tra cui quella vinta dalle ragazze come «peggiore attrice protagonista». La colonna sonora del film è composta dai brani contenuti nel secondo album, Spiceworld.

    Il 7 novembre 1997 il loro manager, Simon Fuller, dà le dimissioni, spinto soprattutto da Geri Halliwell e Melanie B che in quel periodo sembrano contendersi la leadership del gruppo, per via di disaccordi tra lui e le ragazze. Da quel momento, le ragazze si dividono i compiti per autogestirsi: Mel B si occupa della gestione dell'imminente tour, Geri Halliwell della sponsorizzazione, Emma Bunton del personale, Mel C della registrazione, della scelta dei singoli e della distribuzione, e Victoria Adams del merchandising. Nei primi mesi del 1998, partono con lo Spiceworld Tour, composto da 105 date mondiali, che fa il tutto esaurito nelle biglietterie. Nel maggio del 1998, inoltre, concedono un'intervista, nella quale dichiarano che stanno già preparando il loro terzo album, che si sarebbe discostato parecchio dai precedenti. L'album avrebbe infatti dovuto contenere solo poche tracce cantate in gruppo, mentre le altre avrebbero dovuto essere canzoni da soliste o duetti, proprio per soddisfare la voglia di esperienze da soliste delle componenti, senza tuttavia sciogliere il gruppo.[senza fonte]

    Poche settimane dopo, invece, Geri non si presenterà alle ultime due tappe europee del tour, a Oslo, in Norvegia, e le altre ragazze giustificano la sua assenza con una gastroenterite, mentre continuano a farsi sempre più certe le notizie riguardanti l'abbandono del gruppo da parte di Ginger, voci che si rivelano fondate il 31 maggio 1998, quando Geri Halliwell dichiarerà alla stampa: «Purtroppo devo confermare che ho lasciato le Spice Girls perché c'erano troppe differenze tra di noi. Sono sicura che il gruppo continuerà ad avere successo e auguro loro tutto il meglio».

    La notizia diventa una delle più importanti riguardanti l'intrattenimento di quell'anno a tal punto da provocare il crollo delle azioni della casa discografica EMI. La notizia fa velocemente il giro del mondo; tuttavia nelle settimane successive all'abbandono i due album del gruppo registrano un'impennata vertiginosa delle vendite, ricollocandosi entrambi ai primi posti delle classifiche (Spiceworld, da settimane uscito dalla classifica italiana degli album, raggiungerà d'un balzo la seconda posizione). Dopo l'annuncio, in tutto il mondo si comincia a ipotizzare una motivazione più approfondita, e si fa molto insistente quella riguardante un'ipotetica battaglia tra la Halliwell e Melanie B per la leadership del gruppo. Quest'ipotesi non è mai stata smentita, neanche dalle autobiografie delle protagoniste e da Victoria Adams.[senza fonte]

    Sempre nel 1998, per rimpiazzare Geri Halliwell, le superstiti chiedono in via ufficiosa alla cantante israeliana Dana International, vincitrice proprio quell'anno dell'Eurovision Song Contest di entrare a far parte del gruppo. La diva, già affermanta nel suo paese e in rapida ascesa anche in Europa, Nord America e Giappone, risponde con un secco ed eloquente "no comment"[senza fonte].

    1998-1999: il singolo Goodbye e le prime esperienze soliste
    Le ragazze rimaste, dichiarandosi molto tristi per l'abbandono dell'amica, annunciano che non scioglieranno il gruppo e che continueranno a lavorare ugualmente agli stessi progetti, come la partecipazione al Pavarotti & Friends. Tuttavia, l'ipotesi di un album live, registrato dal tour, non ha séguito, così come non va in porto una richiesta di collaborazione con la Disney. Durante il tour americano, le quattro registrano il singolo Goodbye, che raggiunge la vetta della classifica di numerosi paesi e diventa il loro terzo singolo natalizio al numero 1, eguagliando così il record precedentemente ottenuto solo dai Beatles. Il singolo ottiene un successo strepitoso, in particolar modo in Canada, dove diventa una delle canzoni simbolo degli anni novanta, rimanendo in vetta alla classifica per ben 16 settimane.

    La canzone aveva come argomento l'abbandono della Halliwell. Nel documentario Spice Girls - Giving You Everything, realizzato nel dicembre 2007 per la BBC, Emma Bunton afferma "We talked about Geri leaving with Goodbye" ("Abbiamo parlato dell'abbandono di Geri in Goodbye"). Comunque durante il Reunion Tour del 2007-2008 Geri ha cantato in tutte le parti corali della canzone, questo fa pensare che in realtà anche lei avesse partecipato alla composizione iniziale del brano[senza fonte]. Il 1999 segna l'avvio di varie esperienze soliste per tutte le Spice Girls, Halliwell inclusa. Mel C, ad esempio, pubblica, il 18 ottobre di quell'anno, il suo primo album, intitolato Northern Star, il quale riscuote un ottimo successo commerciale e ha venduto circa 4.000.000 di copie in tutto il mondo.

    1999-2000: il terzo album Forever e lo scioglimento provvisorio
    La lavorazione del terzo album, per cui vengono coinvolti i più blasonati produttori R&B americani (Rodney Jerkins e Jimmy Jam & Terry Lewis, fra gli altri), inizia ufficialmente nell'agosto dello 1999, presso gli Abbey Road Studios di Londra, mentre a dicembre, come a supplire la mancanza del quarto singolo natalizio, le ragazze intraprendono un mini-tour, denominato Christmas in Spiceworld, che fa il tutto esaurito, come il precedente. Dopo alcuni dischi solisti (tutti piuttosto fortunati, ma non al livello dei successi di gruppo) e un altro Brit Award alla carriera per il contributo alla musica britannica nel mondo (ne hanno vinti in tutto 4), il 6 novembre del 2000, le Spice Girls pubblicano il loro terzo album, Forever, preceduto dal singolo doppio lato A Holler/Let Love Lead the Way. Al contrario dell'album, che avrà un successo decisamente inferiore rispetto ai precedenti lavori, il singolo ottiene un buon successo, permettendo alla band di aggiudicarsi il nono singolo al Numero 1 sui primi 10 pubblicati.

    L'album viene scarsamente promosso dalla stessa band, che si divide per presentare il lavoro contemporaneante in vari continenti; per esempio, Emma e Victoria promuovono il disco in Nord America, mentre le due Melanie lo pubblicizzano in Europa. L'album vende appena 4 milioni di copie, un risultato nettamente inferiore rispetto alle vendite dei precedenti long-playing. Non a caso, i singoli successivi, già pianificati per la pubblicazione, Tell Me Why, Weekend Love e If You Wanna Have Some Fun, non usciranno mai, a causa dello scarso interesse delle ragazze a continuare il progetto Spice Girls, ormai impegnate su altri fronti, ognuna seguendo la propria strada. Alcune copie promozionali di questi singoli mai realizzati sono tuttora in circolazione e sono oggetti da collezionismo. Nel Dicembre del 2000, le componenti annunciano uno scioglimento indefinito per concentrarsi sulle proprie carriere soliste, sottolineando che non si sarebbero separate definitivamente.

    2007-2008: La reunion, il Greatest Hits e il The Return of the Spice Girls
    A partire dal 2005, iniziano a circolare voci su una possibile riunione del gruppo. In occasione del Live 8, Bob Geldof aveva invitato il gruppo a partecipare all'evento, ma Melanie B aveva negato la sua disponibilità per impegni televisivi. Nel luglio del 2007, le Spice erano state invitate anche al Concert for Diana, in memoria della principessa Diana Spencer, ma anche in questa occasione il gruppo non partecipa, per via della gravidanza di Emma Bunton. Nello stesso periodo, però, si giunge a un accordo e il 28 giugno 2007 viene annunciata la riunione.

    In attesa dell'uscita del nuovo album, i fans del gruppo organizzano una mobilitazione su Internet, con il nome di "Stop to the Top", che si pone l'obiettivo di portare al numero 1 della classifica britannica il singolo Stop, uscito nel 1998, l'unico a non aver raggiunto la prima posizione in quella classifica. I fans di tutto il mondo, nella settimana dal 2 all'8 luglio, scaricano il brano da tutti i siti di download, che vengono conteggiati insieme alle vendite fisiche per stilare la classifica britannica. L'iniziativa però fallisce, portando il singolo solo alla posizione Numero 78.

    Il 9 novembre 2007 viene pubblicata la prima raccolta delle Spice Girls, semplicemente intitolata Greatest Hits, che contiene le canzoni di maggior successo del gruppo e due inediti: Voodoo e Headlines (Friendship Never Ends), singolo estratto dall'album e pubblicato in download il 5 novembre. Il brano è una ballata, accompagnata da un video che è stato censurato dalla BBC, poiché ritraeva le cinque cantanti in atteggiamenti sexy. Il singolo, pubblicato pochi giorni dopo anche nei negozi, è stato abbinato alla rappresentazione di beneficenza Children in Need e tutto il ricavato è stato devoluto in beneficenza. L'accoglienza dei fans è stata comunque molto tiepida: il singolo infatti non solo non è riuscito ad eguagliare i record dei precedenti, ma si è posizionato solo undicesimo nella chart dei singoli britannici, non riuscendo nemmeno ad entrare nella top ten. Miglior sorte è toccata all'album, disco di platino nel Regno Unito e in Australia (dove le Spice hanno raggiunto la vetta per la prima volta) e d'oro negli USA, Canada, Brasile e Nuova Zelanda, vendendo nel mondo circa 2 milioni di copie. In Italia, il singolo ha raggiunto la seconda posizione (vetta più alta nel mondo insieme alla Spagna), mentre l'album si è posizionato la prima settimana alla ventesima posizione.


    Le Spice Girls durante un concerto a Las Vegas.

    Ad accompagnare l'uscita dell'album, le Spice Girls si sono esibite in un tour mondiale, denominato The Return of the Spice Girls, che è partito il 2 dicembre 2007 da Vancouver e si è rivelato il vero trionfo di questa riunione. Tuttavia il sito ufficiale delle ragazze ha rilasciato, in data 1º febbraio 2008, un comunicato nel quale veniva diramata la decisione di anticipare la fine del tour al 28 febbraio, cancellando di fatto le date di Sud America e Asia, e aggiungendone di nuove negli USA e in Gran Bretagna. Il The Return of the Spice Girls tour, inizialmente composto di 11 date, grazie alla altissima richiesta da parte del pubblico che attraverso il sito ufficiale tentava di guadagnarsi un biglietto, è stato ampliato sino a toccare ben 47 date, i cui biglietti sono andati letteralmente a ruba, a tal punto da stabilire un nuovo record grazie alla prima tappa londinese divenuta sold out in soli 38 secondi e da essere diventato il secondo tour più lucroso del 2007.

    Nel periodo natalizio, le Spice Girls hanno ripreso a vestire anche i panni di testimonial, questa volta della nota catena inglese di supermercati Tesco. Sono uscite due versioni dello spot, nelle quali le Spice, in tenuta natalizia e in formato familiare, giocano sui loro ruoli con spontaneità e con una buona dose di autoironia. Nel marzo 2008, Melanie C ed Emma hanno ritirato, nella cerimonia di consegna dei Capitol Awards, il premio come icone di tutti i tempi. Il 2 aprile 2008, dopo settimane di inattività, il sito ufficiale del gruppo è stato aggiornato, con la notizia che non verrà pubblicato nessun DVD del tour mondiale. Questa notizia ha portato alcuni siti, come Facebook, Bebo e YouTube, a firmare una petizione mondiale per la distribuzione della versione DVD. Il 3 giugno 2008, Mel B, Emma e Geri hanno presenziato ai Glamour Award, organizzati dall'omonima rivista, per ritirare il premio come miglior gruppo dell'anno.

    Il 19 settembre 2008 hanno ricevuto il premio per il Miglior Concerto di Ritorno del 2008 al Live Vodafone Music Awards, battendo gruppi come i Led Zeppelin e i Sex Pistols. Il premio è stato ritirato da Emma Bunton. The Return of the Spice Girls è stato premiato anche nelle categoria Top Boxscore dall'edizione 2008 dei Billboard Touring Awards. Ancora un altro premio è stato vinto dal gruppo ai BRIT Awards nel 2010, quando è stato assegnata loro la vittoria nella categoria speciale "Miglior performance ai BRIT Awards degli ultimi trent'anni".

    2010-2012: Viva forever, il musical e l'esibizione alle Olimpiadi 2012
    Il 21 gennaio 2010, Judy Craymer, creatrice del musical e del film Mamma mia!, basato sulle canzoni degli ABBA, ha rivelato di essere al lavoro a un musical sulle Spice Girls intitolato Viva forever, come il titolo di una delle canzoni del gruppo. Il musical è stato pensato non come una celebrazione delle cinque ragazze, ma propone una storia nuova basata sulle canzoni del gruppo e con un cast che verrà deciso dalle cinque cantanti.

    La sceneggiatura è stata affidata a Jennifer Saunders, che ha già collaborato in passato con la band. La presentazione ufficiale è avvenuta il 26 giugno 2012 presso l'hotel londinese St. Pancras (dove si girò il video di Wannabe), mentre la prima dello show l'11 dicembre 2012. Ad entrambi gli eventi hanno partecipato le cinque ragazze della band.

    Il 12 agosto 2012 le Spice Girls si riuniscono per cantare alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi che si sono svolte a Londra. Le ragazze si esibiscono con due dei loro più grandi successi: Wannabe e Spice Up Your Life, davanti ad oltre un miliardo di telespettatori in mondovisione.

    2016: Song for Her
    Nel novembre 2016 Geri, Emma e Mel B si riuniscono con l'acronimo GEM e pubblicano un nuovo brano, intitolato Song for Her.

    Componenti del gruppo
    • Victoria Adams, Posh Spice
    • Geri Halliwell, Ginger Spice
    • Emma Bunton, Baby Spice
    • Melanie Brown, Scary Spice
    • Melanie Chisholm, Sporty Spice

    Carriere individuali dei componenti del gruppo
    1° - Melanie C: 105 milioni di dischi, di cui 20 milioni di copie come solista (6,5 milioni di album e 13,5 milioni di singoli) ed 85 milioni di dischi come membro del gruppo.
    Album solisti di maggior successo: Northern Star, Beautiful Intentions, Reason, This Time
    Singoli solisti di maggior successo: Never Be the Same Again, When You're Gone, I Turn to You, First Day of My Life, Northern Star, He Ain't Heavy, He's My Brother, Here It Comes Again, The Moment You Believe, Next Best Superstar

    2° - Emma Bunton: 91 milioni di dischi, di cui 6 milioni di copie come solista (900.000 album e 5,1 milioni di singoli) ed 85 milioni di dischi come membro del gruppo
    Album solisti di maggior successo: A Girl Like Me, Free Me
    Singoli solisti di maggior successo: What Took You So Long?, What I Am, Maybe, Take My Breath Away, Downtown

    3° - Geri Halliwell: 90 milioni di dischi, di cui 15 milioni di copie come solista (5 milioni di album e 10 milioni di singoli) e 75 milioni di dischi come membro del gruppo
    Album solisti di maggior successo: Schizophonic, Scream If You Wanna Go Faster, Passion
    Singoli solisti di maggior successo: It's Raining Men , Look at Me, Mi Chico Latino, Lift Me Up, Bag It Up, Scream If You Wanna Go Faster, Calling, Ride It

    4° - Melanie B: 87,2 milioni di dischi, di cui 2,2 milioni di copie come solista (100.000 album e 2,1 milioni di singoli) ed 85 milioni di dischi come membro del gruppo
    Album solisti di maggior successo: Hot
    Singoli solisti di maggior successo: I Want You Back, Tell Me, Feels So Good

    5° - Victoria Beckham: 86,7 milioni di dischi, di cui 1,7 milioni di copie come solista (100.000 album e 1,6 milioni di singoli) ed 85 milioni di dischi come membro del gruppo
    Album solisti di maggior successo: Victoria Beckham
    Singoli solisti di maggior successo: Out of Your Mind, Not Such an Innocent Girl

    Discografia
    Album in studio
    • 1996 – Spice
    • 1997 – Spiceworld
    • 2000 – Forever

    Raccolte
    • 2007 – Greatest Hits

    Filmografia
    • Spice Girls: il film (Spiceworld: The Movie, 1997), regia di Bob Spiers

    Tour
    • 1998 - Spiceworld Tour
    • 1999 - Christmas in Spiceworld
    • 2007/2008 - The Return of the Spice Girls
      Fonte: Wikipedia


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!

    La Fretta è nemica della Perfezione!
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 135301
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SPICE GIRLS

    Messaggio Da APUMA il Lun Mag 07, 2018 8:45 am

             -   WANNABE   -


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!

    La Fretta è nemica della Perfezione!
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 135301
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SPICE GIRLS

    Messaggio Da APUMA il Lun Mag 07, 2018 8:50 am

             -   WANNABE   -

    L’8 luglio del 1996 usciva in tutto il mondo (tranne in Giappone) Wannabe delle Spice Girls, il singolo di lancio di quello che sarebbe stato il gruppo femminile di maggior successo della storia della musica: il brano, scritto e prodotto dalle stesse Spice in collaborazione con Matt Rowe e Richard Stannard, finì immediatamente nella top 3 della classifica britannica, per poi passare ben 7 settimane alla numero uno. In pochi al tempo se ne resero conto immediatamente, ma il mondo del pop stava per conoscere 5 nuove superstar che con la loro energia avrebbero fatto impazzire generazioni e generazioni di teenager.

    Tutto nacque un po’ per caso, quando Geri Haliwell, Emma Bunton, Melanie C, Melanie B e Victoria Adams si presentarono ad un provino dopo aver letto un annuncio sul giornale The Stage nel quale si richiedeva la creazione di un nuovo gruppo formato da ragazze giovani, carine, spigliate e appassionate di canto e ballo: con l’uscita del video ufficiale di Wannabe, una delle maggiori manifestazioni della cultura pop anni ’90, fu chiaro a tutti che queste 5 giovani avrebbero avuto immediatamente il mondo ai loro piedi.

    Wannabe, primo singolo estratto dall’album di esordio Spice, raggiunse in breve la numero uno in 32 paesi, Italia compresa, diventando nel corso degli anni il brano di un gruppo femminile più venduto nella storia della musica, con oltre 7 milioni di copie smerciate: a suo favore, fra le altre cose, giocava un testo semplice ma allo stesso tempo emblematico, focalizzato su un girl-power che divenne il vero marchio di fabbrica del gruppo.

    In occasione di questo importante anniversario, l’associazione umanitaria ha creato una nuova versione del video ufficiale del pezzo interamente dedicato ai diritti per le donne: questa originale iniziativa ha un importante obiettivo, quello di sensibilizzare l’opinione pubblica ma soprattutto le grandi istituzioni come le Nazioni Unite su temi quali pari opportunità nell’istruzione e la lotta contro lo sfruttamento delle bambine nei paesi più poveri del mondo.

             -   Testo   -
    Ha ha ha ha ha
    Yo, I’ll tell you what I want, what I really, really want
    So tell me what you want, what you really, really want
    I’ll tell you what I want, what I really, really want
    So tell me what you want, what you really, really want
    I wanna, (ha) I wanna, (ha) I wanna, (ha) I wanna, (ha)
    I wanna really, really, really wanna zigazig ah

    If you want my future, forget my past
    If you wanna get with me, better make it fast
    Now don’t go wasting my precious time
    Get your act together we could be just fine

    I’ll tell you what I want, what I really, really want
    So tell me what you want, what you really, really want
    I wanna, (ha) I wanna, (ha) I wanna, (ha) I wanna, (ha)
    I wanna really, really, really wanna zigazig ah
    If you wanna be my lover, you gotta get with my friends
    (Gotta get with my friends)
    Make it last forever, friendship never ends
    If you wanna be my lover, you have got to give
    Taking is too easy, but that’s the way it is

    Oh, what do you think about that
    Now you know how I feel
    Say, you can handle my love, are you for real
    (Are you for real)
    I won’t be hasty, I’ll give you a try
    If you really bug me then I’ll say goodbye

    Yo I’ll tell you what I want, what I really, really want
    So tell me what you want, what you really, really want
    I wanna, (ha) I wanna, (ha) I wanna, (ha) I wanna, (ha)
    I wanna really, really, really wanna zigazig ah

    If you wanna be my lover, you gotta get with my friends
    (Gotta get with my friends)
    Make it last forever, friendship never ends
    If you wanna be my lover, you have got to give
    (You’ve got to give)
    Taking is too easy, but that’s the way it is

    So, here’s a story from A to Z
    You wanna get with me, you gotta listen carefully
    We got Em in the place who likes it in your face
    You got G like MC who likes it on a
    Easy V doesn’t come for free, she’s a real lady
    And as for me, ha you’ll see

    Slam your body down and wind it all around
    Slam your body down and wind it all around

    If you wanna be my lover, you gotta get with my friends
    (Gotta get with my friends)
    Make it last forever, friendship never ends
    If you wanna be my lover, you have got to give
    (You’ve got to give)
    Taking is too easy, but that’s the way it is

    If you wanna be my lover
    You gotta, you gotta, you gotta, you gotta, you gotta
    Slam, slam, slam, slam (make it last forever)

    Slam your body down and wind it all around
    Slam your body down and wind it all around
    Ha, ha, ha, ha, ha
    Slam your body down and wind it all around
    Slam your body down and zigazig ah
    If you wanna be my lover

             -   Traduzione   -
    Ti dirò ciò che voglio, ciò che voglio davvero,
    quindi dimmi ciò che vuoi, ciò che vuoi davvero,
    ti dirò ciò che voglio, ciò che voglio davvero,
    quindi dimmi ciò che vuoi, ciò che vuoi davvero,
    io voglio, voglio, voglio, voglio, voglio davvero
    davvero davvero voglio farlo

    se vuoi il mio futuro, dimentica il mio passato,
    se vuoi stare con me, farai meglio a sbrigarti
    ora non sprecare il mio tempo prezioso,
    fatti avanti, insieme potremmo essere carini

    ti dirò ciò che voglio, ciò che voglio davvero,
    quindi dimmi ciò che vuoi, ciò che vuoi davvero,
    io voglio, voglio, voglio, voglio, voglio davvero
    davvero davvero voglio farlo

    se vuoi essere il mio ragazzo,
    devi andare d’accordo con i miei amici,
    davi far sì che duri per sempre, l’amicizia non muore mai,
    se vuoi essere il mio ragazzo, devi darmi molto
    prendere è troppo facile, ma è così che funziona.

    cosa ne pensi, ora che sai cosa provo?
    dì che puoi misurarti col mio amore, fai sul serio?
    non avrò fretta, ti darò una possibilità
    se mi irriterai allora ti dirò addio

    ti dirò ciò che voglio, ciò che voglio davvero,
    quindi dimmi ciò che vuoi, ciò che vuoi davvero,
    io voglio, voglio, voglio, voglio, voglio davvero
    davvero davvero voglio farlo

    se vuoi essere il mio ragazzo,
    devi andare d’accordo con i miei amici,
    davi far sì che duri per sempre, l’amicizia non muore mai,
    se vuoi essere il mio ragazzo, devi darmi molto
    prendere è troppo facile, ma è così che funziona.

    quindi ecco una storia dalla A alla Z,
    se vuoi stare con me, devi ascoltare attentamente,
    abbiamo qui Em(ma) , alla quale piace farlo faccia a faccia
    abbiamo G(eri) , alla quale piace sopra come a M(el) C
    abbiamo V(ictoria) che non verrebbe gratuitamente,
    lei è una vera signora,
    e per quanto riguarda me, come vedrai,
    buttati giù, e avvinghiamoci l’uno all’altra
    buttati giù e avvinghiamoci l’uno all’altra

    se vuoi essere il mio ragazzo,
    devi andare d’accordo con i miei amici,
    davi far sì che duri per sempre, l’amicizia non muore mai,
    se vuoi essere il mio ragazzo, devi darmi molto
    prendere è troppo facile, ma è così che funziona.

    se vuoi essere il mio ragazzo,
    devi devi devi devi devi devi buttarti giù, giù, giù
    buttati giù, e avvinghiamoci l’uno all’altra
    buttati giù e avvinghiamoci l’uno all’altra
    buttati giù, e avvinghiamoci l’uno all’altra
    buttati giù e avvinghiamoci l’uno all’altra
    buttati giù, e avvinghiamoci l’uno all’altra
    buttati giù e facciamolo,
    se vuoi essere il mio ragazzo.
    Fonte: GingerGeneration


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!

    La Fretta è nemica della Perfezione!
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 135301
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SPICE GIRLS

    Messaggio Da APUMA il Lun Mag 07, 2018 8:53 am

             -   SAY YOU'LL BE THERE   -


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!

    La Fretta è nemica della Perfezione!
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 135301
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SPICE GIRLS

    Messaggio Da APUMA il Mar Mag 08, 2018 8:32 am


             -   SAY YOU'LL BE THERE   -

    Say you'll be there
    I'm, giving you everything
    All that joy can bring, this I swear
    Last time, that we had this conversation
    I decided we should be friends, hey
    But now, we're going 'round in circles
    Tell me will this deja vu never end, oh
    Now you tell me that you've fallen in love
    Well I never ever thought that would be, eh
    This time, you gotta take it easy
    Throwing far too much emotions at me
    But any fool can see they're falling
    I gotta make you understand
    I'm, giving you everything
    All that joy can bring, this I swear
    I give you everything
    And, all that I want from you
    Is the promise you, will be there
    Say you will be there, yeah
    Oow, say you will be there
    Won't you sing it with me?
    If you, put two and two together
    You will see what our friendship is for, oh
    If you, can't work this equation
    Then I guess I'll have to show you the door
    There is no need to say you love me
    It would be better left unsaid
    I'm (I'm)
    Giving you everything (I give you everything)
    All that joy can bring (all that joy can bring)
    This I swear (yes I swear)
    And (and)
    All that I want from you (all I want from you)
    Is the promise you (is the promise you)
    Will be there
    Yeah, I want you
    Any fool can see they're falling
    I gotta make you understand
    I'll give you everything on this I swear
    Just promise you'll always be there
    I'm, giving you everything (I'm giving you everything)
    All that joy can bring (all that joy can bring)
    This I swear (yes I swear)
    And, all that I want from you (all that I want from you)
    Is the promise you (want you to promise too)
    Will be there (always be there)
    I'm, giving you everything (I'm giving you everything)
    All that joy can bring (all that joy can bring)
    This I swear (yes I swear)
    And, all that I want from you (all that I want from you)
    Is the promise you (want you to promise too)
    Will be there (always be there)
    I'm, giving you everything (I'm giving you everything)
    All that joy can bring (all that joy can bring)
    This I swear (yes I swear)
    And, all that I want from you (all that I want from you)
    Is the promise you (want you to promise too)
    Will be there (always be there)

        -   Traduzione   -

    Oh, dì che che sarai!

    Ti sto dando tutto
    Tutto quello che la gioia può portarti
    Te lo giuro

    L'ultima volta che abbiamo avuto questa conversazione
    Ho deciso che saremmo dovuti essere amici, hey!
    Ma ora, stiamo per girare in tondo
    Dimmi se questo déjà vu terminerà mai, oh!
    E ora mi dici che ti stai innamorando
    Beh, non ho mai pensato che sarebbe potuto succedere, eh!

    Questa volta, devi prendere con leggerezza
    Il bombardarmi di così tante emozioni

    Ma tutti i cretini possono vedere che stan cadendo
    Devo farti capire

    Ti sto dando tutto
    Tutto quello che la gioia può portarti
    Te lo giuro! (Ti darò tutto)
    E tutto quello che voglio da te
    E' una promessa che tu ci sarai
    Dì che ci sarai, ow!
    Dì che ci sarai!
    Non ti andrà di cantarlo con me?

    Se tu mettessi due e due assieme
    Potresti vedere a quale scopo è la nostra amicizia, oh!
    Se tu non sapessi risolvere quest'equazione
    Allora avrei indovinato, dovrò mostrarti la porta
    Non c'è bisogno di nulla per dire che mi ami.
    Sarà meglio se non lo dirai.

    Io (Io) ti sto dando tutto (Ti sto dando tutto)
    Tutto quello che la gioia può portarti (Tutto quello che la gioia può portarti)
    Lo giuro! (Sì, lo giuro)
    E (E) tutto quello che voglio da te (Quello che voglio da te)
    E' una promessa che sarai qui (E' una promessa che)
    Yeah, ti voglio!

    Ma tutti i cretini possono vedere che stan cadendo
    Devo farti capire

    Ti darò tutto, su questo giuro
    Ora prometti che sarai per sempre qui e basta!

    Io (Io) ti sto dando tutto (Ti sto dando tutto)
    Tutto quello che la gioia può portarti (Tutto quello che la gioia può portarti)
    Lo giuro! (Sì, lo giuro)
    E tutto quello che voglio da te (Tutto quello che voglio da te)
    E' una promessa che tu (Voglio che tu prometta)
    Ci sarai (Ci sarai sempre!)

    Io (Io) ti sto dando tutto (Ti sto dando tutto)
    Tutto quello che la gioia può portarti (Tutto quello che la gioia può portarti)
    Lo giuro! (Sì, lo giuro)
    E tutto quello che voglio da te (Tutto quello che voglio da te)
    E' una promessa che tu (Voglio che tu prometta)
    Ci sarai (Ci sarai sempre!)
    Io (Io) ti sto dando tutto (Ti sto dando tutto)
    Tutto quello che la gioia può portarti (Tutto quello che la gioia può portarti)
    Lo giuro! (Sì, lo giuro)
    E tutto quello che voglio da te (Tutto quello che voglio da te)
    E' una promessa che tu (Voglio che tu prometta)
    Ci sarai!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!

    La Fretta è nemica della Perfezione!
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 135301
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SPICE GIRLS

    Messaggio Da APUMA il Mar Mag 08, 2018 8:52 am

             -   2 BECOME 1   -


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!

    La Fretta è nemica della Perfezione!
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 135301
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SPICE GIRLS

    Messaggio Da APUMA il Mar Mag 08, 2018 2:00 pm


             -   2 BECOME 1   -

    Candle light and soul forever
    A dream of you and me together
    Say you believe it, say you believe it
    Free your mind of doubt and danger
    Be for real don't be a stranger
    We can achieve it, we can achieve it
    Come a little bit closer baby, get it on, get it on
    'Cause tonight is the night when two become one

    I need some love like I never needed love before
    (Wanna make love to ya baby)
    I had a little love, now I'm back for more
    (Wanna make love to ya baby)
    Set your spirit free, it's the only way to be

    Silly games that you were playing
    Empty words we both were saying
    Let's work it out boy, let's work it out boy
    Once again if we endevour
    Love will bring us back together
    Take it or leave it, take it or leave it

    Are you as good as I remember baby, get it on, get it on
    'Cause tonight is the night when two become one

    I need some love like I never needed love before
    (Wanna make love to ya baby)
    I had a little love, now I'm back for more
    (Wanna make love to ya baby)
    Set your spirit free, it's the only way to be
    Ah, oh wow
    Ah, oh wow

    Be a little bit wiser baby, put it on, put it on
    'Cause tonight is the night when two become one

    I need some love like I never needed love before
    (Wanna make love to ya baby)
    I had a little love, now I'm back for more
    (Wanna make love to ya baby)
    I need some love like I never needed love before
    (Wanna make love to ya baby)
    I had a little love, now I'm back for more
    (Wanna make love to ya baby)
    Set your spirit free, it's the only way to be
    It's the only way to be
    It's the only way to be

        -   Traduzione   -

    Lume di candela e musica soul per sempre
    sogno di me e di te assieme
    dimmi che ci credi, dimmi che ci credi
    scaccia dalla mente dubbi e pericoli
    non fingere, non fare come se fossi un estraneo
    possiamo farcela, possiamo farcela
    vieni un po' più vicino tesoro, vieni qui,
    facciamo l'amore, facciamo l'amore,
    perchè questa è la notte in cui due diventano uno

    Ho bisogno d'amore come mai prima d'ora
    [voglio far l'amore con te, tesoro]
    ho avuto un po' d'amore, ma sono tornata per averne di più
    [voglio far l'amore con te, tesoro]
    libera il tuo spirito, è l'unico modo di essere

    Abbiamo fatto stupidi giochetti,
    abbiamo detto entrambi parole vuote
    ce la facciamo,
    possiamo raggiungere ogni obiettivo se ci proviamo
    ragazzi e ragazze stanno bene insieme
    prendere o lasciare, prendere o lasciare

    Sei buono come ricordavo tesoro
    facciamo l'amore, facciamo l'amore
    perchè questa è la notte in cui due diventano uno

    Ho bisogno d'amore come mai prima d'ora
    [voglio far l'amore con te, tesoro]
    ho avuto un po' d'amore, ma sono tornata per averne di più
    [voglio far l'amore con te, tesoro]
    libera il tuo spirito, è l'unico modo di essere

    Sii un po' più saggio tesoro, sii più saggio


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!

    La Fretta è nemica della Perfezione!
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 135301
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SPICE GIRLS

    Messaggio Da APUMA il Mar Mag 08, 2018 2:03 pm

             -   LOVE THING   -


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!

    La Fretta è nemica della Perfezione!
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 135301
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SPICE GIRLS

    Messaggio Da APUMA il Mar Mag 08, 2018 2:09 pm


             -   LOVE THING   -

    You know I don't wanna know, don't wanna know about that love thing,
    Give me what I'm needing, you know what I'm dreaming of,
    Don't wanna know about love thing
    Been broken hearted before (oh), but that's the last time it happens to me (yeah),
    I keep on giving still you're asking for more,
    Too much emotion baby, why can't you see,
    I'm not afraid of your love (I'm not afraid of your love)
    Why can't you see I've had my share of that
    You're what I want boy,
    You know you got boy,
    You gotta want me,
    It's just what I need,
    I'm not that easy as a matter of fact
    There's no room for lovin' stop that push and shovin' yeah,
    Don't wanna know about that love thing,
    Give me what I'm needing you know what I'm dreaming of
    Don't wanna know about that love thing
    Now don't go wasting my time (donâ??t go wasting my time),
    You're not the only thing I've got on my mind,
    My friends are with me when you ain't been around,
    Your precious words and promises ain't bringin' me down,
    I've got some living to do (Iâ??ve got some living to do), don't assume I'm gonna be with you,
    Your what I want boy,
    You know you got boy,
    You gotta want me,
    It's just what I need,
    I'm not that easy as a matter of fact,
    There's no room for lovin' stop that push and shovin' yeah,
    Don't wanna know about that love thing,
    Give me what I'm needing you know what I'm dreaming of
    Don't wanna know about that love thing
    Stop pushing,
    You're rushing,
    You're losing my lovin',
    I hope it,
    I see it,
    Just play it,
    You feel it,
    Gotta be bold, bold and oh so strong,
    Get with this and you got it goin' on,
    On and on with the girls named Spice.
    You wanna get with us then you'd better think twice,
    God help the mister, yeah God help the mister,
    That comes between me and my sisters,
    I'm not afraid of your love, (Iâ??m not afraid of your love)
    Why can't you see I've had my share of that,
    You're what I want boy,
    You know you go boy,
    You gotta want me,
    It's just what I need,
    I'm not that easy as a matter of fact,
    There's no room for lovin' stop that push and shovin' yeah,
    Don't wanna know about that love thing,
    Give me what I'm needing you know what I'm dreaming of
    Don't wanna know about that love thing
    There's no room for lovin' stop that push and shovin' yeah,
    Don't wanna know about that love thing,
    Give me what I'm needing you know what I'm dreaming of
    Don't wanna know about that love thing

        -   Traduzione   -

    Lo sai che non voglio sapere, non voglio sapere riguardo quella cosa d'amore
    Dammi quello di cui ho bisogno, lo sai cosa sto sognando
    Non voglio sapere riguardo quella cosa d'amore

    Sono stata col cuore spezzato, ma non accadrà più
    Io continuerò a dare finchè tu chiederai
    Troppa emozione, tesoro, perchè non riesci a capirlo?

    Non ho paura del tuo amore (non ho paura del tuo amore)
    Non riesci a capire che io ho fatto la mia parte?
    Tu sei quello che voglio
    E tu lo sai
    Tu mi vuoi
    E' quello di cui ho bisogno
    Non sono facile quanto un dato di fatto

    Non c'è spazio per amare, quindi fermati
    Non voglio sapere riguardo quella cosa d'amore
    Dammi quello di cui ho bisogno, lo sai cosa sto sognando
    Non voglio sapere riguardo quella cosa d'amore
    (ci siamo, ci siamo, ci siamo)

    Adesso, non sprecare il mio tempo (non sprecare il mio tempo)
    Non sei l'unica cosa che ho in mente
    I miei amici saranno con me quando tu non ci sarai
    Le tue preziose parole e promesse non mi abbatteranno

    Ho avuto altre esperienze, non dare per scontato che sto con te
    Tu sei quello che voglio
    E tu lo sai
    Tu mi vuoi
    E' quello di cui ho bisogno
    Non sono facile quanto un dato di fatto.

    Non c'è spazio per amare, quindi fermati
    Non voglio sapere riguardo quella cosa d'amore
    Dammi quello di cui ho bisogno, lo sai cosa sto sognando
    Non voglio sapere riguardo quella cosa d'amore

    Smetti di spingere
    Stai sprecando tempo
    Stai perdendo il mio amore
    Lo spero
    Lo vedo
    Agisci
    Lo senti
    Devi essere coraggioso, coraggioso e forte
    Provaci e accadrà
    Sempre avanti con le Spice Girls!
    Se vuoi stare con noi è meglio che ci pensi due volte!
    Che Dio aiuti il mister, che Dio aiuti il mister!
    Che si mette tra me e mia sorella!

    Non ho paura del tuo amore (non ho paura del tuo amore)
    Non riesci a capire che io ho fatto la mia parte?
    Tu sei quello che voglio
    E tu lo sai
    Tu mi vuoi
    E' quello di cui ho bisogno

    Non sono facile quanto un dato di fatto

    Non c'è spazio per amare, quindi fermati
    Non voglio sapere riguardo quella cosa d'amore
    Dammi quello di cui ho bisogno, lo sai cosa sto sognando
    Non voglio sapere riguardo quella cosa d'amore

    Non c'è spazio per amare, quindi fermati
    Non voglio sapere riguardo quella cosa d'amore
    Dammi quello di cui ho bisogno, lo sai cosa sto sognando
    Non voglio sapere riguardo quella cosa d'amore

    Non c'è spazio per amare, quindi fermati
    Non voglio sapere riguardo quella cosa d'amore
    Dammi quello di cui ho bisogno, lo sai cosa sto sognando
    Non voglio sapere riguardo quella cosa d'amore


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!

    La Fretta è nemica della Perfezione!
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 135301
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SPICE GIRLS

    Messaggio Da APUMA il Mer Mag 09, 2018 1:24 pm

             -   LAST TIME LOVER   -


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!

    La Fretta è nemica della Perfezione!
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 135301
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SPICE GIRLS

    Messaggio Da APUMA il Mer Mag 09, 2018 1:33 pm


             -   LAST TIME LOVER   -

    Treat me right, all night
    Makes me feel good, like you should

    Listen up I gotta tell ya
    About the ins and outs and goings on
    I wouldn't tell just anybody
    About the fox that I've been chasing
    He's resistant not persistent,
    It didn't stop me from homin' in
    'Cause I'm choosy not a floozy,
    I get my hit and then I run with it

    Last time lover (lover)
    Do you think I'm really cool and sexy
    And I know you want to get with me
    Last time lover (lover)
    Do you want to be my last time baby
    Could it be your first time maybe

    We got up and down to it, (oh yeah)
    Like the dirty bass in the music (ah ah)
    I got my major chords strummin'
    Took some time and then we're really buzzin' [giggle]
    First bite wet my appetite, (hmm, hmm)
    Second helping's always better (ah)
    Started getting burning hot,
    I found my pride not easy
    Slowed it down I said stop

    Last time lover (lover)
    Do you think I'm really cool and sexy
    And I know you want to get with me
    Last time lover (lover)
    Do you want to be my last time baby
    Could it be your first time maybe

    Last time lover, treat me right
    Lovin' under cover, all night
    Last time lover, makes me feel good
    Lovin' under cover, like you should
    Last time lover
    Last time lover, treat me right
    Lovin' under cover, all night

    Cool sexy, ever ready, someone fine
    Always steady, gentle hands, dirty mind
    Use your head and don't be blind
    Words of love they don't wash with me
    What's the hot rush no urgency you see
    Crazy boy, potential lover,
    First and last lover brother there ain't no other
    Crazy, sweety, cool but racy,
    Steady, ready, go, yes

    Last time lover (lover)
    Do you think I'm really cool and sexy
    And I know you want to get with me
    Last time lover (lover)
    Do you want to be my last time baby
    Could it be your first time maybe

    Last time lover (lover)
    Do you think I'm really cool and sexy
    And I know you want to get with me
    Last time lover (lover)
    Do you want to be my last time baby
    Could it be your first time maybe

    Last time lover, treat me right
    Lovin' under cover, all night
    Do you think I'm really cool and sexy
    And I know you want to get with me
    Last time lover, makes me feel good
    Lovin' under cover, like you should
    Do you want to be my last time baby
    Could it be your first time maybe

        -   Traduzione   -

    Trattami bene, per tutta la notte
    Fammi stare bene, come si dovrebbe

    Ascolta, devo dirti
    Riguardo i pro e i contro e ciò che sta accadendo
    Non direi a chiunque
    Riguardo la volpe a cui sto dando la caccia
    Lui è resistente e persistente
    E questo non mi ha impedito di tornare nel mio habitat
    Perché io sono esigente, non una sgualdrina
    Ottengo il mio successo e poi corro con esso

    Per l'ultima volta amante
    Pensi veramente che io sia cool e sexy?
    E so che vuoi stare con me
    Per l'ultima volta amante
    Vuoi essere la mia ultima volta, tesoro?
    Potrebbe essere la tua prima volta, forse?

    Ci siamo alzati e siamo giunti al dunque
    Come della musica distorta
    Ho strimpellato un po'
    Mi sono presa un po' di tempo
    E poi abbiamo iniziato a ronzarci intorno
    Il primo morso ha stuzzicato il mio appetito
    Il secondo è sempre migliore
    Ha iniziato a fare caldo
    Ho trovato il mio orgoglio non facilmente
    Andava verso il basso ma ho detto stop

    Per l'ultima volta amante
    Pensi veramente che io sia cool e sexy?
    E so che vuoi stare con me
    Per l'ultima volta amante
    Vuoi essere la mia ultima volta, tesoro?
    Potrebbe essere la tua prima volta, forse?

    Per l'ultima volta amante, trattami bene
    Amarsi di nascosto, per tutta la notte
    Per l'ultima volta amante, fammi stare bene
    Amarsi di nascosto, come si dovrebbe
    Per l' ultima volta amante
    Per l' ultima volta, trattami bene
    Amarsi di nascosto, per tutta la notte

    Qualcuno fresco, sexy, sempre pronto, raffinato
    Sempre costante, mani delicate, mente perversa
    Usa la testa e non fingere di non vedere
    Le parole d'amore non funzionano con me
    Qual è la fretta? E' tutto apposto
    Ragazzo pazzo, un potenziale amante, primo e ultimo amante
    Solo lui
    Pazzo, dolce, fresco e piccante, pronti, ai posti, via, sì!

    Per l'ultima volta amante
    Pensi veramente che io sia cool e sexy?
    E so che vuoi stare con me
    Per l'ultima volta amante
    Vuoi essere la mia ultima volta, tesoro?
    Potrebbe essere la tua prima volta, forse?
    Per l'ultima volta amante

    Per l'ultima volta amante
    Pensi veramente che io sia cool e sexy?
    E so che vuoi stare con me
    Per l'ultima volta amante
    Vuoi essere la mia ultima volta, tesoro?
    Potrebbe essere la tua prima volta, forse?
    Per l'ultima volta amante

    Per l'ultima volta amante
    Pensi veramente che io sia cool e sexy?
    E so che vuoi stare con me
    Per l'ultima volta amante
    Vuoi essere la mia ultima volta, tesoro?
    Potrebbe essere la tua prima volta, forse?
    Per l'ultima volta amante

    Per l'ultima volta amante
    Pensi veramente che io sia cool e sexy?
    E so che vuoi stare con me


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!

    La Fretta è nemica della Perfezione!
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 135301
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SPICE GIRLS

    Messaggio Da APUMA il Mer Mag 09, 2018 1:36 pm

             -   MAMA   -


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!

    La Fretta è nemica della Perfezione!
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 135301
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SPICE GIRLS

    Messaggio Da APUMA il Mer Mag 09, 2018 1:47 pm


             -   MAMA   -

    She used to be my only enemy and never let me be free
    Catching me in places that I knew I shouldn't be
    Every other day I crossed the line
    I didn't mean to be so bad
    I never thought you would
    Become the friend I never had

    Back then I didn't know why
    Why you were misunderstood (mama)
    So now I see through your eyes
    All that you did was love

    Mama I love you
    Mama I care
    Mama I love you
    Mama my friend
    You're my friend

    I didn't want to hear it then but
    I'm not ashamed to say it now
    Every little thing you said and did was right for me
    I had a lot of time to think about
    About the way I used to be
    Never had a sense of my responsibility

    Back then I didn't know why
    Why you were misunderstood
    So now I see through your eyes
    All that you did was love

    Mama I love you
    Mama I care
    Mama I love you
    Mama my friend
    You're my friend
    Mama, you're my friend

    Oh, me loving you, you loving me
    A love that's true and guaranteed
    Me loving you, me loving you
    A love that's true
    And guaranteed

    Me loving you, you loving me
    A love that's true and guaranteed
    Me loving you, me loving you
    A love that's true
    And guaranteed

    Oh, me loving you, you loving me
    A love that's true and guaranteed
    Me loving you, me loving you
    A love that's true

        -   Traduzione   -

    Era solita essere la mia unica nemica e non mi lasciava mai la mia liberta',
    riprendendomi in posti dove ora so non avrei dovuto essere,
    ogni altro giorno in cui esageravo,
    non era mia intenzione essere cosi' cattiva,
    non avrei mai pensato che saresti diventata l'amica che non ho mai avuto,

    In passato poi non capivo perchè non riuscivi a capire
    Ora guardo attraverso i tuoi occhi,
    tutto quello che facevi era amore.
    Mamma ti voglio bene,
    mamma mi preoccupo per te,
    mamma ti amo, mamma amica mia,
    amica mia.

    Non volevo sentirmelo dire allora,
    ma non mi vergogno affatto di dirlo ora,
    ogni piccola cosa che tu hai detto e fatto era giusta per me,
    ho avuto molto tempo per pensarci su,
    per pensare al modo in cui mi comportavo,
    non ho mai avuto il senso di responsabilita'.

    Mamma ti voglio bene,
    mamma mi preoccupo per te,
    mamma ti amo, mamma amica mia,
    amica mia.

    Ma ora sono sicura di sapere il perchè,
    perchè eri incompresa,
    quindi ora guardo attraverso i tuoi occhi,
    tutto cio' che posso darti è amore.
    Mamma ti voglio bene,
    mamma mi preoccupo per te,
    mamma ti amo, mamma amica mia,
    amica mia.

    Mamma ti voglio bene,
    mamma mi preoccupo per te,
    mamma ti amo, mamma amica mia,
    tu sei la mia amica.


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!

    La Fretta è nemica della Perfezione!
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 135301
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SPICE GIRLS

    Messaggio Da APUMA il Sab Mag 12, 2018 2:03 pm

             -   WHO DO YOU THINK YOU ARE   -


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!

    La Fretta è nemica della Perfezione!
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 135301
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SPICE GIRLS

    Messaggio Da APUMA il Dom Mag 13, 2018 1:45 pm


             -   WHO DO YOU THINK YOU ARE   -

    The race is on to get out of the bottom
    The top is high so your roots are forgotten
    Giving is good as long as you're getting
    What's driving you it's ambition and betting

    I said who do you think you are
    Oh, oh (do you think you are, I said)
    Ooh some kind of superstar (oh, oh, oh)
    You have got to swing it, shake it, move it, make it
    Who do you think you are
    Trust it, use it, prove it, groove it
    Show me how good you are
    Swing it, shake it, move it, make it
    Who do you think you are
    Trust it, use it, prove it, groove it
    Show how good you are

    You're swelling out in the wrong direction
    You've got the bug, superstar you've been bitten
    Your trumpet's blowing for far too long
    Climbing the snake of the ladder, but you're wrong

    I said who do you think you are (oh, oh)
    (Do you think you are, I said)
    (Oh) some kind of superstar (oh, oh, oh)
    You have got to swing it, shake it, move it, make it
    Who do you think you are
    Trust it, use it, prove it, groove it
    Show me how good you are
    Swing it, shake it, move it, make it
    Who do you think you are
    Trust it, use it, prove it, groove it
    Show how good you are
    You have got to reach on up, never lose your soul
    You have got to reach on up, never lose control

    I said who do you think you are (oh, oh)
    (Do you think you are, I said)
    (Oh) some kind of superstar (oh, oh, oh)
    You have got to swing it, shake it, move it, make it
    Who do you think you are?
    Trust it, use it, prove it, groove it
    Show me how good you are
    Swing it, shake it, move it, make it
    Who do you think you are
    Trust it, use it, prove it, groove it
    Show me how good you are
    Swing it, shake it, move it, make it
    Who do you think you are?
    Trust it, use it, prove it, groove it
    Show me how good you are
    Swing it, shake it, move it, make it
    Who do you think you are
    Trust it, use it, prove it, groove it
    Show me how good you are
    Swing it, shake it, move it, make it
    Who do you think you are
    Trust it, use it, prove it, groove it
    Show me how good you are
    Swing it, shake it, move it, make it
    Who do you think you are
    Trust it, use it, prove it, groove it
    Show me how good you are

        -   Traduzione   -

    La corsa sta per partire dal basso,
    La cima é alta mentre le tue radici sono dimenticate
    Dare é bene fintanto che stai ricevendo
    Cosa ti sta guidando? E' l'ambizione e la scommessa

    Ho detto: chi ti credi di essere?
    (Ho detto chi) una specie di superstar
    Devi mostrarlo, sventolarlo, muoverlo, farlo
    Chi ti credi di essere?
    Credici, sfruttalo, dimostralo, imprimilo
    Mostrami quanto sei bravo
    Devi mostrarlo, sventolarlo, muoverlo, farlo
    Chi ti credi di essere?
    Credici, sfruttalo, dimostralo, imprimilo
    Mostrami quanto sei bravo

    Stai andando nella direzione sbagliata
    Hai una mania, superstar sei stato morso
    La tua tromba é stata soffiata per troppo tempo
    Giocando al serpente della scala, ma stai sbagliando

    Chi ti credi di essere?
    Ho detto: chi ti credi di essere?
    (Ho detto chi) una specie di superstar
    Devi mostrarlo, sventolarlo, muoverlo, farlo
    Chi ti credi di essere?
    Credici, sfruttalo, dimostralo, imprimilo
    Mostrami quanto sei bravo
    Devi mostrarlo, sventolarlo, muoverlo, farlo
    Chi ti credi di essere?
    Credici, sfruttalo, dimostralo, imprimilo
    Mostrami quanto sei bravo

    Devi uscirne, non perdere mai la tua anima
    Devi uscirne, non perdere mai il controllo

    Ho detto: chi ti credi di essere?
    (Ho detto chi) una specie di superstar
    Devi mostrarlo, sventolarlo, muoverlo, farlo
    Chi ti credi di essere?
    Credici, sfruttalo, dimostralo, imprimilo
    Mostrami quanto sei bravo
    Devi mostrarlo, sventolarlo, muoverlo, farlo
    Chi ti credi di essere?
    Credici, sfruttalo, dimostralo, imprimilo
    Mostrami quanto sei bravo

    Devi mostrarlo, sventolarlo, muoverlo, farlo
    Credici, sfruttalo, dimostralo, imprimilo


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!

    La Fretta è nemica della Perfezione!
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 135301
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SPICE GIRLS

    Messaggio Da APUMA il Gio Mag 17, 2018 9:12 am

             -   SOMETHING KINDA FUNNY   -


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!

    La Fretta è nemica della Perfezione!

    Contenuto sponsorizzato

    Re: SPICE GIRLS

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 27, 2018 11:44 am