Avanzi

Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    AMAZING COMICS

    Condividere

    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 124089
    Data d'iscrizione : 25.05.12

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Gio Mar 12, 2015 10:31 am

    Bestiarius
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Titolo Originale: Toujuushi
    Titolo Inglese: Toujuushi
    Storia: Masasumi Kakizaki
    Disegni: Masasumi Kakizaki
    Edit. Originale: Shogakukan
    Tipologia: Shounen, Pubblico Adulto
    Genere: Azione, Drammatico, Fantasy, Storico
    Anno: 2011
    Vol. originali: 2 (in corso)

    Trama: 70 d.C. L'impero romano alla conquista del mondo! Per proteggere Albione le Viverne, guerrieri simili ai draghi, combattono contro le legioni dell'Urbe. A Creta i minotauri devono difendersi dai soldati penetrati nei loro dedali... Ora l'ultima viverna, Durandal, e il minotauro Taros devono esibirsi nel colosseo come gladiatori! A combattere al loro fianco, due umani...
    Fonte: AnimeClick
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 124089
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Gio Mar 19, 2015 3:30 pm

    Heaven's Prison
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Titolo Originale:     Tengoku -HEAVEN’S PRISON-
    Titolo Inglese:     Heaven's Prison
    Storia:     Hiroyuki Utatane
    Disegni:     Hiroyuki Utatane
    Edit. Originale:     Shueisha
    Tipologia:     Seinen
    Genere:     Azione, Ecchi, Horror, Soprannaturale
    Anno:     2004
    Vol. originali:     9 (in corso)

    Trama: La vita di Touko sembra davvero ordinaria, fino a quando riceve quella chiamata... nella scena dell’incidente, appare in una pozzanghera di sangue una giovane ragazza vestita da cameriera... tutti gli altri non la possono vedere? E poi, dietro l’angolo, il pianto d’aiuto di un ragazzo dai capelli d’argento.. i veli sono stati sollevati e la verità è stata rivelata!
    Fonte: AnimeClick


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 124089
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Ven Mar 20, 2015 3:36 pm

    Yu-Gi-Oh!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Yu-gi-oh! (遊☆戯☆王 Yū☆gi☆ō), letteralmente «Re dei giochi», è un popolare manga giapponese ideato da Kazuki Takahashi da cui sono tratte quattro serie televisive anime, tutte trasmesse anche in Italia.

    Il manga è diventato un marchio di gran successo generando così un franchise composto da diversi nuovi manga e serie anime, un gioco di carte collezionabili reale, corrispondente a quello rappresentato nelle storie (seppur alcuni elementi variano e alcune carte cambiano in nome e caratteristiche), videogiochi, giocattoli e altri prodotti.

    Trama
    Yugi Muto non ha amici ed è continuamente vessato da due bulli: Jonouchi e Honda. Un giorno, dopo la scuola, il capo dei "moralisti" vorrebbe punire Jonouchi e Honda per i loro atti di bullismo contro Yugi. Dapprima sembra avere un'aria bonaria, dicendo a Yugi che non deve farsi trattare in quel modo e che lui può proteggerlo, ma si scoprirà che in realtà vuole soltanto farsi pagare per il suo lavoretto. Yugi si frappone tra il ragazzaccio e Jono e Honda, venendo pestato al loro posto... da allora diventerà grande amico dei due. Yugi ha da tempo un puzzle misterioso, regalatogli dal nonno Sugoroku Muto, che lo trovò anni prima quando ancora cacciava i tesori in Egitto. Si dice che nessuno sia mai riuscito a ricomporre quel puzzle, ma quel giorno, tornando a casa da scuola tutto preoccupato per non avere i soldi da pagare, Yugi ha come un'illuminazione e riesce a ricomporlo in una sola volta. Da allora si scopre che il puzzle ha in realtà lo spirito di un faraone dentro di sé, ed in certe occasioni si manifesta tramite Yugi. L'aspetto fisico del ragazzo non cambia di molto, ma il suo sguardo diventa più "aggressivo" e rude. Anche il vestito è un po' differente: inizialmente sarà come la divisa scolastica ma con delle decorazioni egizie. Più avanti i vestiti cambieranno ogni tanto.

    Il protagonista, dopo aver risvegliato lo spirito del faraone, arriverà all'appuntamento col ragazzo cui deve i soldi ma farà con esso un "Gioco delle Ombre", facendolo illudere di essere pieno di soldi: il giorno dopo, quando i ragazzi entrano a scuola lo vedono nel cortile che gioca con delle foglie... Il gioco delle tenebre del faraone non fa altro che mostrare la vera natura delle persone. Ad esempio, in un'altra occasione si vede un reporter girare un articolo per poi stravolgere tutto quel che ha ripreso: Yugi, coi suoi poteri trasformerà i suoi occhi in dei "mosaici", a rappresentare il fatto che quell'uomo vuole sempre distorcere la verità... ed anche lui la vedrà distorta.

    Tuttavia, il manga riscuote un particolare successo a partire dal numero in cui viene presentato un certo gioco di carte, Magic & Wizards (Magia e Maghi; Duel Monsters nell'anime), che verrà presentato ai protagonisti dal nonno di Yugi, il quale gestisce un negozio di giocattoli. Questa è solo la prima apparizione del gioco di carte che decreterà il successo di Yu-Gi-Oh! e del gioco di carte reale che è poi venuto fuori.

    Sarà proprio in questo episodio che apparirà per la prima volta Seto Kaiba, il quale alla fine sfiderà Yugi, perdendo, sebbene sfoderando il mitico Drago Bianco Occhi Blu (rubato a Sugoroku), che non vuol combattere perché non è il suo vero padrone a comandarlo. Yugi sfodererà un'altra carta molto famosa: L'Evocazione del Demone, chiamata stranamente Teschio Evocato nel gioco di carte (sebbene non si tratti di un semplice teschio ma, appunto, di un demone alato).

    Più avanti si scoprirà che questo non è un semplice gioco di carte: in antichità i mostri rappresentati dalle carte esistevano realmente, ma ad un certo punto sfuggirono al controllo e vennero quindi sigillati in alcune tavolette; tuttavia non bastava e si stava rischiando la distruzione del mondo, ma un faraone impedì questo disastro, rinchiudendo poi la sua anima nel Puzzle Millenario. Yugi, giocando quella partita contro Kaiba, ha proprio messo in gioco gli spiriti dei mostri racchiusi dentro le carte. La storia del faraone verrà spiegata molto più avanti nel manga ed in Italia sono usciti solo i primi numeri riguardanti questa saga. Prima vengono, rispettivamente, la saga di Pegasus e quella dove viene sconfitto Marik.

    Il gioco di carte Magic & Wizards verrà ripreso dopo qualche numero, in cui Kaiba sfiderà dapprima il nonno di Yugi, che sfodererà il suo Drago Bianco Occhi Blu, pensando di avere la vittoria in pugno. Seto in realtà ha conquistato tutte le tre copie rimanenti del Drago Bianco Occhi Blu presenti al mondo (la quarta è quella di Sugoroku) e grazie ad esse lo vince. Poi toccherà a Yugi battersi nuovamente contro Seto. Lo scontro procede normalmente fino a quando Kaiba sfodera il primo dei suoi Draghi Bianchi. Yugi si vede disperato, tant'è che trova alcune carte debolissime rappresentanti gambe e braccia di un certo "Il proibito". Quando trova l'ultimo pezzo di Exodia il proibito, Yugi finalmente capisce e grazie ad esso vince. L'attacco di Exodia viene rappresentato come Infinito nel manga e sembra debba venir evocato pezzo per pezzo, ma non è esattamente così: nel gioco di carte reale quando il giocatore ha i cinque pezzi in mano (braccia, gambe e corpo) ha immediatamente vinto, senza dover evocare alcun mostro sul terreno.

    Magic and Wizards viene abbandonato per qualche altro numero: si vedrà Bakura, un altro compagno di classe di Yugi, possessore dell'Anello Millenario e sfidare i protagonisti ad un gioco da tavolo in cui parteciperanno di persona con la propria anima: se perdessero nel gioco, morirebbero anche nella realtà. Sarà lo spirito del Faraone a giocare al posto di Yugi, che invece si ritroverà nel campo da gioco insieme ai suoi amici. Alla fine comunque riusciranno a vincere, ma ci vorrà ben altro per sconfiggere definitivamente lo spirito dell'Anello Millenario. Negli ultimi numeri si capirà che tutti i nemici apparsi prima nell'anime e nel manga (Pegasus, Riuji Otogi-Duke, Marik, Noah ecc) non sono niente; il vero nemico, che forse viene sempre sottovalutato, è Bakura.

    Alla fine, il gioco di carte diventa, a grande richiesta dei lettori, il fulcro principale su cui si basa il manga. Ci sono alcune incongruenze, più di una volta, rispetto al gioco di carte reale, ma possiamo prenderle come licenze "poetiche" e comunque pensare che il vero Trading card game, nelle prime apparizioni del manga, non era ancora stato creato, ma adattato più avanti da quel che si è visto nella serie.
    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 124089
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Dom Mag 17, 2015 8:51 am

    I Cavalieri dello Zodiaco - Saintia Sho
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    I Cavalieri dello zodiaco: Saintia Sho - Le sacre guerriere di Atena (聖闘士星矢・Saintiaセインティア翔 Seinto Seiya - Seintia Shō) è un seinen manga scritto ed illustrato da Chimaki Kou, nota come autrice dell'adattamento a fumetti dell'anime Gundam Wing, in corso di pubblicazione sul mensile Champion Red dell' Akita Shoten dal 19 luglio 2013 e pubblicato in Italia da Panini Comics a partire dal 30 aprile 2015.
    L'opera, spin-off del celebre Saint Seiya - I Cavalieri dello zodiaco di Masami Kurumada, prende il posto sul mensile dell'Akita del precedente spin-off I Cavalieri dello zodiaco - Episode G di Megumu Okada conclusasi sul numero precedente della rivista col capitolo 87.

    Ambientazione
    Come da tradizione del franchising I Cavalieri dello zodiaco, la trama di Saintia Sho vede la reincarnazione terrena della dea greca Atena minacciata da divinità a lei ostili e protetta da un gruppo di guerrieri a lei fedeli detti Saint (o Cavalieri, a seconda delle traduzioni) con lo scopo di proteggere il pianeta Terra da tali entità. Questo fumetto introduce un nuovo gruppo esclusivamente femminile di Saint chiamate Saintia, che fungono da ancelle di Atena e di cui è parte la protagonista titolare, e che presenta differenze con le donne Saint apparse in altre opere. Inoltre il manga riprende come antagonista la dea Eris insieme a vari elementi tratti dal primo film d'animazione della saga, di cui la dea della discordia costituiva l'antagonista principale.

    Originariamente il capitolo prologo pubblicato in anteprima solo sul numero di Champion Red del mese di luglio 2013 sembrava porre la storia di Saintia Sho come un midquel, ambientato fra il 13° e il 14° volume del manga di Kurumada, nel periodo di tempo che divide la prima e la seconda parte della storia del fumetto originale (intitolate rispettivamente The Sanctuary e The Poseidon). Tuttavia, le vicende narrate a partire dal primo capitolo del fumetto della Kuori si svolgono parallelamente a quelle narrate da Kurumada nella storia originale, e vedono il gruppo di Saintia raccoltosi intorno alla reincarnazione di Atena Saori Kido affrontare la dea Eris e il suo esercito, prima e dopo la battaglia alle Dodici Case condotta da Seiya e dagli altri Cavalieri di Bronzo.

    Trama
    Poco tempo dopo la sconfitta di Saga dei Gemelli, il Santuario della dea Atena subisce un attacco da parte dei Dryad, i guerrieri fedeli alla dea maligna Eris (i quali intendono uccidere la dea guerriera approfittando del basso numero di Saint a sua difesa dovuto agli inganni di Saga), che vengono però fermati da una ragazza guerriera di nome Sho di Equuleus e dalle sue compagne "Saintia", a cui Shō (il cui vero nome è Shōko e che fu compagna di scuola della reincarnazione di Atena Saori Kido) si è aggiunta prendendo il posto di sua sorella Kyoko come Saintia di Equuleus, dopo che quest'ultima si sacrificò per evitare che la sorella minore diventasse il ricettacolo della dea della discordia.

    Personaggi
    Saint di Atena
    I Saint (聖闘士セイント Seinto, lett. "Sacri Guerrieri") sono l'esercito dei guerrieri della speranza sacri alla Dea Atena, che combattono per la pace del mondo. Indossano armature chiamate Cloth (聖衣クロス Kurosu, lett. "Sacra Veste"), che rappresentano le costellazioni, e sono divisi in tre ranghi: Gold Saint (黄金聖闘士ゴールドセイント Gōrudo Seinto)、Silver Saint (白銀聖闘士シルバーセイント Shirubā Seinto) e Bronze Saint (青銅聖闘士ブロンズセイント Buronzu Seinto).

    Dea Atena, Saori Kido (城戸沙織 Kido Saori)
    Reincarnazione della Dea Atena (女神アテナ Megami Athena?) e protagonista femminile del manga originale e nel sequel Next Dimension, che in questa storia si trova a dover affrontare la sua prima prova come Atena.

    Saintia
    Le Santia (聖闘少女セインティア Seintia?, lett. "Fanciulle Sacre Guerriere") sono sottogruppo dell'esercito della Dea Atena a cui appartengono le cinque protagoniste della storia. Essendo le ancelle e guardie del corpo personali della Dea, le Santia non devono rinunciare alla loro femminilità né indossare maschere come le altre Saint donne.

    Shō di Equuleus (小馬座エクレウスの翔 Ekuerusu no Shō)
    Protagonista principale, nonché corpo prescelto da Eris per la sua reincarnazione. Il suo vero nome è Shōko (翔子 Shōko?) e fin da bambina si è allenata nel dojo del padre. Succede alla sorella Kyōko come Saintia della costellazione del Cavallino dopo che questa prende il suo posto come ospite di Eris, decidendo di allenarsi e diventare una Saintia per salvarla.
    Kyōko di Equuleus (小馬座エクレウスの響子 Ekuerusu no Kyōko)
    Sorella maggiore di Shōko, dopo essere partita per un programma di studi della Fondazione Grado è diventata la Saintia di Equuleus. Tornata in Giappone cinque anni dopo, ha dovuto rivelare alla sorella la sua identità per proteggerla dall'attacco di un'inviata di Eris.
    Successivamente si sacrifica per proteggere la sorella, prendendo il posto di Shōko come corpo ospite della dea della discordia.
    Mii di Dolphin (いるか座ドルフィンの美衣 Dorufin no Mii)
    Il suo nome completo è Alicia Mii Benethol (アリシア・美衣・ベネトール Arishia Mii Benetōru?) ed è la Saintia della costellazione del Delfino, nonché segretaria personale della reincarnazione di Atena, Saori Kido ed è stata compagna di addestramento alla Sacra Accademia con Kyoko, Xiaoling, Katya ed Erda.
    Xiaoling di Ursa Minor (こぐま座ウルサミノル のシャオリン Urusa minoru no Shaorin)
    Saintia della costellazione dell'Orsa Minore, nonché la più giovane ed impulsiva ed è la terza Saintia diplomata alla Sacra Accademia ad unirsi al gruppo. Il suo nome completo è 星暁鈴S, Xīng XiǎolíngP.
    Katya di Northen Crown (かんむり座ノーザンクラウンのカティア Nōzan Kuraun no Katia)
    Saintia della costellazione della Corona Boreale. Inizialmente sembra essersi schierata con Saga dopo che questi l'ha salvata da un seguace di Eris, rivelandogli la vera identità di Saori Kido. Si reca a Tokyo con Juan di Scutum e George di Southern Cross.
    Erda di Cassiopea (カシオペア座のエルダ Kashiopea no Eruda)
    Ultima delle Saintia ad unirsi al gruppo. Unica sopravvissuta alla distruzione della Sacra Accademia perpetrata da Death Mask del Cancro, in modo da far venire allo scoperto gli ultimi sottoposti di Eris amplificando il desiderio di vendetta della giovane Saintia.

    Bronze Saint
    Casta minore dei Saint. Indossano Bronze Cloth (青銅聖衣ブロンズクロス Buronzu Kurosu) e in grado di muoversi e scagliare colpi alla velocità del suono.

    Jabu di Unicorn (一角獣星座ユニコーンの邪武 Yunikōn no Jabu)
    Bronze Saint della costellazione dell'Unicorno, proveniente dal manga originale. In questa storia assistiamo al suo ritorno in Giappone, prima dell'inizio delle Galaxian Wars.

    Silver Saint
    Casta media dei Saint. Indossano Silver Cloth (白銀聖衣シルバークロス Shirubā Kurosu) e in grado di muoversi e scagliare colpi tra due e cinque volte la velocità del suono.

    Gold Saint
    Sono i Saint di più alto grado ed indossano armature dorate chiamate Gold Cloth (黄金聖衣ゴールドクロス Gōrudo Kurosu), rappresentanti le dodici costellazioni dello zodiaco. Ogni Gold Saint è in grado di muoversi e scagliare colpi alla velocità della luce, e tutti vengono ripresi dall'opera originale di Kurumada.

    Milo di Scorpio (蠍座スコーピオンのミロ Sukōpion no Miro)
    Milo è il Gold Saint della costellazione dello Scorpione, cinque anni prima dell'inizio della storia salvò le allora bambine Kyōko e Shōko dal primo tentativo di Ate di rapire quest'ultima per farne il ricettacolo di Eris.
    A seguito del ritorno della dea si recherà al giardino dell'Eden per fermarne la completa resurrezione.
    Aiolia di Leo (獅子座レオのアイオリア Reo no Aioria)
    Fratello minore di Aiolos, proveniente dal manga originale. Appare al Santuario di Atena mentre parla con Milo, percependo che il ritorno di Eris è vicino.
    Saga di Gemini (双子座ジェミニのサガ Jemini no Saga)
    Personaggio del manga originale e Gold Saint dei Gemelli ed usurpatore della carica di Grande Sacerdote (il capo dei Saint). Possiede due personalità, una buona e l'altra malvagia e assettata di potere, che provò ad uccidere Saori neonata dopo aver usurpato il posto del Sacerdote. Appare mentre percepisce il risveglio di Eris.
    Aiolos di Sagittarius (射手座サジタリアスのアイオロス Sajitariasu no Aiorosu)
    Personaggio proveniente dal manga originale: Gold Saint del Sagittario che salvò Saori e l'affidò prima di morire a Mitsumasa Kido (anch'egli proveniente dal manga originale). Il suo spirito appare per proteggere la dea attraverso la sua armatura: il Gold Cloth del Sagittario.

    Antagonisti
    Eris, la dea malvagia (邪神エリス Jashin Erisu)
    Dea della discordia e antica nemica di Atena, risvegliata dalla cometa Repuls. Vuole impossessarsi del corpo di Shōko per poter rinascere completamente. Può creare dei guerriere (che si riferiscono a lei chiamandola "madre") tramite dei semi e le radici dell'Albero del Conflitto. E' un personaggio anche del film/OAV "La dea della discordia".

    Driadi
    Figli e guerrieri di Eris, i Driadi (邪精霊ドリアード Doriādo, lett. "Spiriti maligni") possono attaccare utilizzando dei rovi che escono dal loro corpo e le loro armature ricordano delle foglie.
    Non sono esseri umani, ma incarnazioni delle loro emozioni negative, attraverso sui trovano sostentamento. Se distrutti possono tornare in vita, creandosi un nuovo corpo dalle radici dell'Albero del Conflitto. Indossano armature rosse chiamate Leaf (邪霊衣リーフ Rīfu, lett. "Vesti spettrali maligne").

    Ate di Ruin (破滅ルインのアテ Ruin no Ate)
    Figlia di Eris e Driade della distruzione e della rovina. È colei che prima delle Galaxian Wars cerca di rapire Shōko per farla diventare il ricettacolo di sua madre. Non riuscendoci, decide di rapire sua sorella Kyōko per farne il corpo ospite di Eris.
    Tra i suoi poteri c'è quello di poter creare dei suoi alter ego (a cui si riferisce come "sorelline") meno potenti. Il suo fiore simbolo è quello dell'Erba di San Giovanni, nota in Giappone come Otogiriso e considerata presagio di sventura.
    Phonos di Murder (殺戮マーダーのフォノス Mādā no Fonosu)
    Fratello di Ate e Driade dell'Omicidio. A differenza delle sorelle i suoi poteri e i suoi attacchi riprendono come simbologia un animale: il ragno. Viene sconfitto da Milo, e ( a detta di quest'ultimo) sembra soffrire di un complesso di Edipo verso Eris.
    Emoni di Malice (悪意マリスのエモニ Marisu no Emoni)
    Sorella minore di Ate e Phonos, Dryad della Malizia. Appare come una bimba vestita in stile Gothic Lolita con un orsacchiotto di pezza parlante di nome Mick (ミック Mikku). Nei suoi attacchi utilizza i fiori di lobelia.

    Ghost
    I Ghost (邪霊士ゴースト Gōsuto, lett. "Fantasmi maligni guerrieri") sono guerrieri umani al servizio di Eris, nascono quando uno dei semi Evil Seed, sparsi per il mondo da Eris fiorisce dopo essere entrato nel cuore di un essere umano. Personaggi simili ai Ghost, denominati Ghost Saint, sono presenti anche nel film/OAV "La dea della discordia".

    Toki (斗樹 Toki)
    Uno degli orfani mandati da Mitsumasa Kido in giro per il mondo per diventare Saint. Viene trasformato in Ghost da uno degli Evil Seed di Eris a causa del suo odio verso la Fondazione Grado di Atena. Viene fermato da Jabu davanti alla casa di Saori e da lei purificato.
    Rigel di Orion (オリオン座のリゲル Orion no Rigeru)
    Ex-Silver Saint della costellazione di Orione, si converte in Ghost per proteggere Kyoko a cui sembra molto legato.

    Altri personaggi
    Rumi
    Migliore amica di Shōko
    Padre di Shōko e Kyōko
    Insegnate di karate, appare nel primo capitolo.
    Takumaru Tatsumi (辰巳徳丸 Tatsumi Takumaru)
    fedele maggiordomo e guardia del corpo di Saori, proveniente dal manga originale.
    Mitsumadsa Kido (城戸光政 Kido Mitsumasa)
    Fondatore della Fondazione Grado e nonno adottivo di Saori. Deceduto cinque anni prima degli eventi della storia, proviene dal manga originale. Appare in un flashback.
    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 124089
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Lun Giu 01, 2015 2:53 pm

    Berserk
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    « Dovunque si vada, l'unico posto che ci attende è sempre un campo di battaglia »
    (Gatsu)

    Berserk (ベルセルク Beruseruku) è un manga scritto ed illustrato da Kentaro Miura. Le vicende si incentrano su Gatsu, un guerriero maledetto costretto a vagare senza sosta per sopravvivere e trovare vendetta. La storia, inizialmente horror ma via via arricchita di elementi del genere fantasy, esplora il meglio ed il peggio della natura umana. Le tematiche principali sono l'illusorietà del libero arbitrio, il destino dell'uomo, l'istinto di conservazione, l'onnipresenza del male. Tanto l'anime quanto il manga sono noti per la loro grande violenza grafica.

    L'opera è serializzata in Giappone da Hakusensha nella collana Young Animal dal 1989. In Italia è pubblicata dalla Panini Comics: la prima edizione italiana risale all'agosto 1996 ed in seguito sono state edite diverse ristampe che portano il nome di Berserk Collection, Maximum Berserk e Berserk Collection Serie Nera.

    Il successo del manga ha portato alla realizzazione, nel 1997, di una serie televisiva anime e di una serie di film, il cui progetto si intitola Berserk - L'epoca d'oro.

    Trama
    La storia si svolge nella fittizia terra delle Midlands, in una sorta di Medioevo alternativo. Il protagonista è Gatsu, detto il "Guerriero Nero", un uomo nato dal corpo di una donna morta, impiccata ad un albero, cadendo a terra ai piedi dello stesso. Quando una compagnia di mercenari passa di lì decide di evitarlo, ritenendolo un presagio di sventura, ma Sys, la donna del capitano di ventura Gambino, che aveva da poco perso suo figlio, lo prende con sé.

    Gatsu viene così allevato in una compagnia mercenaria, dove viene iniziato dallo stesso Gambino al combattimento e alla guerra fin dalla tenera età, affinando la sua tecnica ed allenandosi sempre con armi troppo grandi per lui. Ma ben presto, Gatsu deve soffrire nuovamente la perdita della madre a seguito della morte di Sys per peste; Gambino, addolorato dalla perdita della compagna, sviluppa un crescente odio per Gatsu, al quale imputa la morte, e arriva prima a vendere il ragazzo come oggetto sessuale al compagno d'armi Donovan, e poi, ubriaco, a tentare di ucciderlo nel sonno. Gatsu però si accorge di essere attaccato e riesce a difendersi, ma quando Gambino si getta su di lui per dargli il colpo di grazia, senza volerlo, il giovane lo trafigge al collo uccidendolo.

    I compagni del campo, credendo che sia stato Gatsu ad assalire Gambino, lo inseguono per ucciderlo ma nella fuga il ragazzo, colpito da una freccia, cade in uno strapiombo ed i mercenari lo credono morto.

    Gatsu invece riesce a sopravvivere e, ancora una volta, viene salvato da una squadra mercenaria di passaggio alla quale si unisce. Continuerà a combattere e ad uccidere nemici nelle sanguinose guerre che dividono il paese, affinando sempre di più le sue abilità e, dopo ben quattro anni allo scadere del contratto con il signore di turno, abbandona un campo di battaglia, dal quale esce vittorioso e ben pagato per aver ucciso Bazooso (un famoso quanto temibile guerriero nemico alla sua fazione), per andare a cercarne un altro.

    Durante il viaggio viene avvistato da alcuni mercenari della Squadra dei Falchi, anche loro facenti parte della fazione nemica, e, consci del fatto che Gatsu avesse riscosso una cospicua taglia per l'uccisione di Bazooso, decidono di attaccare per derubarlo, ma Gatsu riesce senza alcuna difficoltà a batterli. Interviene allora Grifis, capo della Squadra dei Falchi, che grazie alle proprie abilità di combattimento riesce a ferirlo gravemente e, di conseguenza, a fargli perdere i sensi. Due giorni dopo, al suo risveglio, Gatsu sfida nuovamente Grifis mettendo in palio la propria libertà ma, sconfitto, cede alla volontà di Grifis e, pertanto, entra a far parte della Squadra dei Falchi. Fa quindi la conoscenza dei membri più importanti della squadra: Caska, Judo, Pipin, Kolcas e Rickert. Dopo la prima battaglia, Gatsu e Grifis iniziano ad entrare in confidenza e Gatsu si accorge di uno strano ciondolo, un viso deforme scolpito a forma di uovo, al collo di Grifis; questi gli spiega che l'acquistò diverso tempo addietro da una zingara ed è chiamato Bejelit, "l'uovo del re conquistatore", e si dice che chi lo possieda sia destinato a conquistare il mondo in cambio del proprio sangue e della propria carne. Detto ciò, Grifis gli svela inoltre il suo sogno: quello di riuscire a creare un giorno un suo regno.

    La sua vita cambierà con l'incontro di Grifis e della sua Squadra dei Falchi. Grifis è un individuo molto particolare: dotato di uno straordinario carisma e di eccezionali capacità di combattimento e di comando, guida un gruppo di alcune centinaia di uomini e gode di assoluta fiducia e fedeltà. Chiunque lo incontri non può fare a meno di rimanerne affascinato e di seguirlo, anche nella speranza che aiutandolo un giorno anche i propri sogni possano realizzarsi.

    La Squadra dei Falchi viene quindi arruolata dal regno di Midland nella "Guerra dei cent'anni" contro il vicino regno di Tuder e Gatsu è già diventato capitano della squadra d'assalto della compagnia; di vittoria in vittoria, la squadra inizia ad acquisire potere ed influenza, oltre che la fama di guerrieri invincibili. Dopo numerose vittorie la Squadra dei Falchi entra nell'esercito regolare e Grifis viene anche fatto nobile. Alla fine, la Squadra dei Falchi riesce a riconquistare l'inespugnabile fortezza di Dordrey, situata al confine tra il regno di Midland ed il regno di Tuder, ed a porre fine alla guerra; Gatsu, sentendosi sempre più "imprigionato" all'ombra di Grifis, decide di lasciare la squadra in cerca della propria identità. Grifis non vuole lasciarlo andar via e così i due si sfidano nuovamente a duello ma questa volta, forgiato dalle numerose battaglie trascorse al comando della squadra d'assalto, è Gatsu ad avere la meglio. Grifis è sconvolto per l'abbandono di Gatsu tanto da rovinarsi da solo: volendo accelerare i tempi si reca dalla principessa Charlotte, consumando con lei un rapporto sessuale. Viene però scoperto, ed il re, che per la figlia prova un amore al limite dell'incesto, in preda all'ira, lo fa imprigionare e torturare. Le brutali sevizie patite per un anno intero gli costano i tendini e la lingua. Nel frattempo, il re ordina che la Squadra venga radunata per essere poi, con l'inganno, sterminata; grazie alla guida di Caska, luogotenente di Grifis, una parte di loro riesce a mettersi in salvo.

    Gatsu, lontano ed all'oscuro di tutto questo, viaggia per un anno, cercando avversari sempre più forti da sfidare e, una notte, teme per la propria vita quando incontra per la prima volta un misterioso cavaliere con un teschio per volto, il quale gli dice parole enigmatiche riguardo alle prove che il suo destino di guerriero lo porterà ad affrontare. Alla fine di quest'anno scopre che una banda di guerrieri prezzolati sta dando la caccia ad una squadra di banditi che capisce essere la Squadra dei Falchi, ed appena tornato dai suoi amici apprende la notizia dello sbando della squadra e della prigionia di Grifis. Con il suo aiuto, la Squadra riesce a liberarlo dalle prigioni del re di Midland.

    Grifis, però, capisce che il suo sogno è finito per sempre e, preso dalla disperazione, tenta il suicidio. Tuttavia, tramite il Bejelit, che è attivato dai desideri espressi nei momenti di estrema disperazione, riesce accidentalmente ad evocare la Mano di Dio durante un'eclissi e, poiché quello che possiede è il Bejelit scarlatto, essi gli propongono di risorgere come loro quinto membro, ottenendo poteri divini in cambio del sacrificio delle cose a cui tiene di più, cioè la Squadra dei Falchi. Grifis acconsente, e rinasce come l'arcidemone Phemt, le "Ali delle Tenebre".

    Comincia così il massacro della Squadra dei Falchi: mostri e spiriti evocati dalle tenebre, accorrono all'eclissi ed iniziano a cibarsi dei corpi dei membri della squadra dopo averli orribilmente dilaniati; soltanto Gatsu, Caska e Rickert (che non era presente al sacrificio), grazie all'inaspettato intervento del misterioso Cavaliere del teschio, riescono a sfuggire all'eclissi ed alla carneficina. Gatsu però nella cruenta lotta ha perso un braccio e un occhio, mentre Caska è ormai in preda alla follia a causa della violenza sessuale subita dal neo-arcidemone Phemt. L'embrione che cresceva nel ventre di Caska, frutto della sua unione con Gatsu, viene maledetto a causa del "prematuro contatto con il male" e si trasforma in un essere deforme.

    Comincia così, dopo questo lungo flashback, la narrazione della storia vera e propria di Gatsu, della sua vendetta contro Phemt e la Mano di Dio, accompagnato dall'inseparabile Ammazzadraghi, la sua spada gigantesca. Nella sua furia, Gatsu darà la caccia agli Apostoli, esseri che come Grifis hanno sacrificato una parte della loro vita in cambio di un'esistenza sovrumana, ed incontrerà personaggi come Pak, Farnese, Serpico, Isidoro e Shilke, in viaggio alla ricerca del compimento di una vendetta che appare impossibile per un semplice uomo.

    Proprio per questo, nel prosieguo del manga Gatsu entrerà in possesso di un artefatto dei nani custodito dalla strega Flora, maestra di Shilke, l'armatura del Berserk che consentirà sì a Gatsu di superare i limiti propri della sua natura di essere umano, ma a prezzo di sacrificare tutto se stesso. Ne sa qualcosa il Cavaliere del teschio, l'antico possessore di un'armatura dotata degli stessi poteri. Nonostante tutto, sia Gatsu sia Shilke credono di poter controllare il grande potere dell'armatura così che il destino di Gatsu possa essere diverso da quello del Cavaliere del teschio. Durante il loro soggiorno nella dimora di Flora, Gatsu e i suoi compagni vengono attaccati dagli apostoli di Grifis. Gatsu utilizza per la prima volta l'armatura del Berserk contro uno degli apostoli maggiori, Gurnbeld. Dopo una lunga battaglia, che vede anche la morte di Flora, Gatsu e gli altri riescono a fuggire. Prima però Gatsu, che aveva perso il controllo per via dell'armatura, viene aiutato dalla magia di Shilke per tornare in sé.

    Oggetti
    Bejelit
    Il bejelit (o behelit) è un ciondolo magico, nonché un essere sovrannaturale, che ha potere di evocare la Mano di Dio. Ha le fattezze di un uovo, sulla cui superficie spuntano due occhi, un naso e una bocca, disposti caoticamente come in un quadro cubista. Nella storia si fa riferimento a lui come ad un vero e proprio essere vivente, tant'è vero che, nonostante abbia la consistenza della pietra, in più di un'occasione sembra che muova un occhio a fissare uno dei protagonisti.

    In particolari condizioni, che contemplano sia aspetti oggettivi come il verificarsi di particolari fenomeni astronomici, sia aspetti soggettivi inerenti allo stato psicologico del possessore, è possibile richiamarne il potere di evocare i cinque arcidemoni che compongono la Mano di Dio. Sembra comunque che i Bejelit tendano ad entrare in possesso delle persone che in seguito li useranno; per questo motivo chi non è destinato ad utilizzare un Bejelit, per quanto stretto lo tenga a sé, finirà per perderlo, mentre chi ne sfrutterà il potere non avrà modo di disfarsene.

    Solitamente è di colore verde acqua e conferisce a chi lo possiede la facoltà di diventare un apostolo della Mano di Dio, ossia un loro luogotenente sulla terra. Gli apostoli sono pressoché immortali, tuttavia non sono invulnerabili e se feriti in maniera grave che non può essere guarita, morendo finiscono aspirate dal vortice infernale. Ne esiste tuttavia uno speciale, il leggendario "Bejelit scarlatto" di cui è entrato in possesso Grifis, che dà la facoltà di diventare membro integrante della stessa Mano di Dio.

    Il Cavaliere del Teschio è alla ricerca dei Bejelit, come è possibile vedere nella cerimonia di reincarnazione di Grifis, durante la quale questo personaggio mangia letteralmente uno di questi oggetti. In seguito viene mostrato il perché di questa ricerca: ingoiando la lama della sua spada (o almeno pare che venga ingoiata) egli le conferisce il potere di aprire un varco tra gli strati dell'esistenza. La spada si ricopre della carne dei bejelit, compresi nasi, bocche e occhi, pur mantenendo la sua forma.
    Il nome bejelit deriva da Berith, il nome siriaco di Satana[senza fonte].

    Armatura del berserk
    L'armatura del berserk è una corazza magica creata dai nani, in apparenza un'armatura nera che copre quasi tutto il corpo. Questo artefatto ha la capacità di sbloccare totalmente i limiti imposti del corpo umano, inibendo totalmente la paura, il dolore e la fatica subiti dall'utilizzatore.

    Inoltre possiede la capacità di "riparare" le ossa rotte infilzandole con degli spuntoni di ferro provenienti dall'armatura stessa, e nonostante l'indossatore non senta il dolore di tale processo, rischia in ogni caso di morire dissanguato se le fratture aumentano.

    Quando indossata, l'armatura emana una forte influenza negativa sull'indossatore, portandolo a combattere in modo quasi autodistruttivo,offuscando la capacità di distinguere amici e nemici e noncurante della ferite che subisce, ma è possibile controllare questa influenza attraverso la magia come fa Shilke con Gatsu.

    L'armatura muta aspetto a seconda dell'utilizzatore rivelandone la "vera forma". Per esempio nel caso di Gatsu l'elmo assume una forma simile a quella di un lupo mostruoso, lo stesso che appare nei suoi sogni, mentre quando l'armatura viene presentata, l'elmo aveva una forma simile ad un cranio umano, visto che il Cavaliere del teschio era il precedente possessore dell'armatura.

    Influenze
    Per stessa ammissione dell'autore, film come L'amore e il sangue di Paul Verhoeven, Ladyhawke di Richard Donner e Hellraiser di Clive Barker oltre alla saga di romanzi giapponese Guin Saga sono stati essenziali per ricreare la sua cupa e drammatica visione di un Medioevo realistico permeato di elementi fantasy. Va anche notato che le similitudini tra Gatsu e Ash, il protagonista della serie La casa (Evil Dead), sono del tutto casuali, in quanto Miura non aveva ancora visionato, all'epoca della realizzazione del primo tankōbon, le pellicole di Sam Raimi.

    Per quanto riguarda il suo stile grafico, Miura utilizza come suo punto di riferimento il maestro Go Nagai, ricreando lo stesso tratto nevrotico, cercando addirittura di renderlo più energico ed elegante. Negli ultimi capitoli usciti in Giappone, Miura ha anche riprodotto alcuni spezzoni dell'inferno dei quadri del pittore olandese Hieronymus Bosch.

    Berserk Prototype
    Il primo lavoro di Miura su quello che sarebbe diventato Berserk risale al 1988 ed è un one-shot di 48 pagine intitolato Berserk Prototype. Già da questo prototipo, traspare l'interesse di Miura per la mitologia induista, che sarà presente anche nel manga serializzato. Il capitolo tratta le vicende di Guts, un antesignano del protagonista di Berserk. In un villaggio sperduto tra le montagne, un uomo salva una giovane ragazza di nome Frika da alcuni assalitori e accetta di riportarla a casa in cambio di cibo. I compaesani della ragazza gli chiedono di uccidere il malvagio Vlad l'impalatore, granduca del loro Paese, impazzito dopo la fine della guerra, ma Guts, questo il suo nome, rifiuta. Tuttavia Guts si accorge che Frika viene condotta al castello di Vlad e decide di seguirla per salvarla. Giunto a confrontarsi con Vlad, Guts scopre la natura non umana del suo avversario, ma lo sconfigge comunque. Sul punto di morte, Vlad osserva che sul petto di Guts è impresso il marchio dei sacrificati a Varna, il Dio supremo dell'Oscurità. Infine Guts riaccompagna a casa Frika e riprende il suo viaggio per vendicare la madre morta.

    L'opera venne scritta dall'autore per il concorso della Scuola di Manga Comi della casa editrice Hakusensha. Soddisfatti del prodotto, gli editori gli proposero di serializzare la sua opera in quella che divenne la serie Berserker. Il capitolo autoconclusivo è stato in seguito pubblicato come bonus nel volume 14 della serie.

    Manga
    Nel 1989 venne pubblicato il primo volume del manga. Tre altri volumi apparvero prima che venisse serializzato su Young Animal nel 1992, e nuovi episodi vengono tuttora pubblicati sull'edizione bisettimanale (ogni secondo e quarto venerdì del mese). Ogni due anni in Giappone viene pubblicato un volume dalla Jets Comics che raccoglie da 8 a 11 capitoli della storia. In Italia è pubblicato dalla Planet Manga; tutti i volumi pubblicati in Giappone sono stati tradotti.

    Finora sono stati pubblicati 37 tankōbon (74 volumi nella prima edizione italiana, 37 e 34 nelle due seguenti, rispettivamente la Collection e la cosiddetta Serie nera). L'ordine della narrazione non è rigorosamente cronologico. Viene presentato al lettore inizialmente Gatsu, il "guerriero nero", e lo scontro che questi ha con il Conte, un apostolo: uno di quelli trasformati in mostri dalla Mano di Dio. Solo dopo questo episodio è raccontato in un lunghissimo flashback il passato di Gatsu: nato dal ventre di una donna impiccata, suo "padre" Gambino, Grifis e la Squadra dei Falchi, il sacrificio.

    Differenze di adattamento
    Nella rappresentazione del personaggio di Gatsu esiste una differenza abbastanza evidente tra l'edizione inglese e giapponese e le prime edizioni italiane: mentre in queste edizioni Gatsu perde braccio destro e occhio sinistro, in quelle giapponese ed inglese (e quindi nell'anime) perde braccio sinistro e occhio destro; tant'è che il capitolo 103 del volume 13 della Berserk Collection in italiano recita "L'immagine persistente dell'occhio sinistro" mentre in inglese risulta "Afterglow of the Right Eye". L'inversione si ripete anche per i marchi sul collo di Gatsu e sul petto di Caska. L'inversione va imputata al fatto che in queste prime edizioni del fumetto, che risale alla metà degli anni novanta quando i manga non erano ancora ampiamente diffusi in Italia, per rendere il fumetto leggibile da sinistra verso destra le pagine furono riprodotte per simmetria assiale, invertendo di conseguenza la posizione degli oggetti asimmetrici (braccio di ferro, occhio e marchio). A riprova di ciò si può osservare che nelle copertine dell'edizione "Berserk Collection", fedeli alle originali, non è presente l'inversione. Per lo stesso motivo Gatsu, Serpico e Grifis, spadaccini destrorsi nell'edizione giapponese, risultano mancini in questa edizione.

    Attualmente la Panini Comics pubblica, parallelamente alla Berserk Collection, la Berserk Collection Serie Nera, una riedizione che ha gli stessi contenuti della prima stampa e nella quale queste differenze persistono, e la Maximum Berserk, pubblicata nello stesso formato di quella giapponese, con lettura originale e quindi priva di queste differenze.
    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 124089
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Sab Lug 18, 2015 9:02 am

    Shin Mazinger Zero
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Scrittore: Go Nagai
    Disegnatore: Yuki Yogo
    Numero volumi: Serie di 09
    Pagine: 192
    Formato: 12.4x17 - brossurato - 96 pag. - col.
    Genere: Azione, Shonen, Fantascienza, Go Nagai

    - Dagli autori di AKUMETSU e WOLf GUY, il famoso duo Tabata e Yogo si cimenta nell’avventura di rivisitare il mondo di Mazinger, creando un nuovo esplosivo arco narrativo. La storia inizia in un mondo in rovina in cui l’umanità è stata spazzata via dalla mano di un temibile Mazinger Z e Koji è l’unico essere umano rimasto. Un androide gli si avvicina, offrendogli la possibilità di fermare la carneficina. L’androide, Minerva X, è da tempo un’esploratrice delle dimensioni parallele e questo è uno dei suoi vari tentativi per impedire che lo Z diventi un dio demone... Un’opera che rivoluziona il manga di fantascienza ancora una volta sotto il nome di Go Nagai, con tavole uniche che dipingono i personaggi della saga come non li avete mai visti. finalmente, la nuova era è qui. E voi... non potete perderla.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Fonte: J.Pop


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 124089
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Dom Lug 19, 2015 7:59 am

    High School DxD
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    High School DxD (ハイスクールD×D Haisukūru Dī Dī, scritto anche come Highschool DxD) è una serie di light novel scritta da Ichiei Ishibumi ed illustrata da Miyama-Zero. Il primo volume di High School DxD fu pubblicato il 20 settembre 2008 e al 20 novembre 2014 la serie conta 19 volumi.

    Un adattamento a manga di Hiroji Mishima fu inizialmente pubblicato sulla rivista Dragon Magazine a partire dal numero di luglio 2010, per poi proseguire la serializzazione sulla rivista Monthly Dragon Age a partire dal numero di marzo 2011. Il 9 gennaio 2014 sei volumi sono stati pubblicati da Fujimi Shobo. I diritti per la pubblicazione di un'edizione in lingua italiana sono stati acquistati da Panini Comics, acquisizione annunciata in occasione dell'edizione del 2013 della manifestazione Romics, e i volumi sono in corso di pubblicazione tramite la divisione Planet Manga da gennaio 2014.

    Un adattamento ad anime è stato prodotto dallo studio TNK a partire dal 2012 e trasmesso sulla rete AT-X in versione integrale e su reti locali in versione censurata nel video. La prima stagione di 12 episodi è andata in onda dal 6 gennaio al 23 marzo 2012, seguita da due episodi OAV pubblicati in allegato ai volumi 13 e 15 della serie di light novel. Una seconda stagione di 12 episodi, intitolata High School DxD New, è andata in onda dal 7 luglio al 22 settembre 2013. La produzione di una terza stagione è stata resa nota il 16 giugno 2014 dall'editore Fujimi Shobo. La terza stagione inizierà il 4 aprile 2015.

    Trama
    L'accademia Kuoh (駒王学園 Kuō Gakuen) è una scuola superiore che originariamente era riservata alle ragazze, ma che ora è aperta anche ai ragazzi. Nonostante all'apparenza sembri una scuola come tutte le altre, l'istituto ha un segreto. Infatti angeli, angeli decaduti e demoni frequentano l'istituto insieme agli studenti umani, ignari di tutto questo.

    Issei Hyōdō, un lascivo studente umano del secondo anno che vive una vita pacifica, si ritrova improvvisamente a conoscere il lato nascosto della scuola. Dopo un'ordinaria giornata di scuola, Issei viene invitato ad un appuntamento da una ragazza, Yuma Amano. Dopo l'appuntamento, Yuma porta Issei in un parco e fa lui una richiesta sorprendente. Yuma rivela di essere in realtà Raynare, un angelo decaduto, e prova ad ucciderlo. Utilizzando la sua carta evocativa, Rias Gremory, una prosperosa studentessa del terzo anno che frequenta l'accademia Kuoh, lo rianima.

    Issei si risveglia la mattina seguente pensando che tutto ciò che è accaduto il pomeriggio prima sia stato soltanto un sogno. Dopo un'altra giornata di scuola, viene attaccato da un altro angelo decaduto e sviene di nuovo dopo essere stato ferito. La mattina seguente si risveglia nella sua stanza come il giorno prima e nota Rias nuda nella sua stanza. La ragazza rivela a Issei di essere in realtà un demone e dice lui che come risultato della sua morte per mano di Yuma, lo ha fatto resuscitare come demone, diventando il suo padrone con tale processo. Da quel momento Issei entra a far parte del Club di Ricerca dell'Occulto e insieme agli altri demoni servi di Rias, si troverà a combattere numerose battaglie per la sua "presidentessa" Rias, scoprendo inoltre il delicato equilibrio che lega le tre fazioni.

    Archi Narrativi
    L'autore Ishibumi ha suddiviso i romanzi in archi narrativi:

    • Il risveglio dell'Imperatore Drago Rosso (赤龙帝覚醒 Sekiryūtei kakusei): volumi 1-2
    • Nascita dell'Imperatore Drago dei Seni (乳龙帝诞生 Chichiryūtei tanjō): volumi 3-6
    • L'eroico drago dei seni (英雄(ヒーロー)おっぱいドラゴン Hiro oppai doragon): volumi 7-12
    • La leggenda del Drago dei seni e dei suoi vivaci compagni (おっぱいドラゴンと愉快な仲間たちの伝説 Oppai doragon a yukaina nakamatachi densetsu no): volumi 14-in corso

    Nei volumi 8 e 13 sono invece presenti delle storie secondarie al racconto principale.

    Personaggi
    Issei Hyōdō (兵藤 一誠 Hyōdō Issei)
    È uno studente del secondo anno delle superiori, non troppo intelligente e piuttosto allupato. Normalmente sfortunato in amore, viene approcciato dalla bella Yuma Amano, in realtà un angelo caduto, che lo uccide per la reliquia in possesso dell'ignaro ragazzo, ossia il Sacred Gear conosciuto come Boosted Gear. Dopo essere tornato in vita come servo di Rias Gremory, decide di impegnarsi al massimo per realizzare il suo sogno di diventare il Re degli Harem. Seppure il suo ruolo sia di semplice pedone, il grado più basso, la sua padrona ha dovuto utilizzare il potere di tutti e 8 i pedoni per attivarlo, a dimostrazione del suo già grande potere.

    Rias Gremory (リアス・グレモリー Guremori Riasu)
    È una studentessa del terzo anno ed è la ragazza più popolare dell'accademia; è anche la presidentessa del club di ricerca dell'occulto. Rias però non è umana, in quanto demone nobile della famiglia Gremory. Decide di reincarnare Issei Hyodo in un demone e di diventare il suo padrone. Lei ha il ruolo del Re.

    Akeno Himejima (姫島 朱乃 Himejima Akeno)
    Studentessa del terzo anno e vice-presidentessa del club dell'occulto. Anche Akeno è metà demone metà angelo caduto , più esattamente è la Regina di Rias Gremory e sua migliore amica; dopo Rias lei è la 2° ragazza più popolare della scuola e inoltre è un'inguaribile sadica. Non possiede alcun Sacred Gear, ma è conosciuta, tra i demoni, come la Sacerdotessa del Tuono date le sue doti magiche, principalmente legate al fulmine, ereditate dal padre.

    Asia Argento (アーシア・アルジェント Arujennto Aashia)
    È una suora cristiana dotata di un Sacred Gear conosciuto come Twilight Healing. Lei incontra Issei il suo primo giorno in Giappone, mentre si stava recando alla chiesa della cittadina.

    Yūto Kiba (木場 祐斗 Kiba Yūto)
    È uno studente del secondo anno ed è conosciuto come Il principe azzurro per via della sua popolarità tra le ragazze della scuola. Yuto è un demone, col ruolo di Cavallo di Rias Gremory ed è in possesso di un Sacred Gear conosciuto come Sword Birth.

    Koneko Tōjō (塔城 小猫 Tōjō Koneko)
    È una studentessa del primo anno ed è conosciuta come la 'mascotte' della scuola, per via del suo corpo da lolita. Koneko è un demone e ricopre il ruolo della Torre per la sua padrona Rias Gremory. Non possiede alcun Sacred Gear.

    Terminologia
    Fazioni
    Demoni (悪魔 Akuma)
    I demoni sono esseri potenti che vengono dall'Inferno. I demoni di alto livello (noti come Demoni Nobili ) dettano leggi agli altri demoni a seconda del rango della loro famiglia e delle proprie abilità; inoltre possono avere fino a 15 servi, ognuno dei quali rappresenta un pezzo degli scacchi (Torre, Cavaliere, Pedone, etc.). I demoni di rango inferiore sono spesso guardati dall'alto in basso e quasi tutti servono un demone di maggiore autorità. I demoni hanno forza, velocità e resistenza sovrumane, possono sentire a distanze superiori al normale e inoltre, essendo creature della notte, possono vedere perfettamente al buio. La luce del Sole, ai demoni con poteri di basso rango, provoca una riduzione di tutte le caratteristiche fisiche, riportando il soggetto al livello umano, ma nella notte questo effetto scompare (Issei di giorno, all'inizio, è esattamente com'era da umano, ma di notte può correre per minuti e minuti a grandissima velocità senza fatica, è molto più agile e ha una forza nettamente superiore, oltre ad avere i sensi più affinati), ma con l'aumentare del potere, la luce del sole non rappresenta più alcun problema.I demoni hanno la capacità di volare grazie alle ali demoniache e possono parlare tranquillamente con qualsiasi lingua esistente, avendo una dote innata di poter comunicare (a voce, non in modo scritto) come se la lingua fosse una sola (infatti Issei nelle prove orali delle lingue straniere risulta perfetto). Possono accordarsi con creature particolari chiamate famigli, che possono evocare per i motivi più diversi, dal combattimento al semplice supporto. Varie casate nobili purosangue dispongono di poter innati unici, che possono solo essere ereditati e non imparati (il potere della distruzione dei Bael; l'immortalità dei Phoenix; ecc..), e i demoni possiedono un loro tipo di magia, quella demoniaca che, a quanto si dice, pare sia stata la progenitrice della magia utilizzata dagli umani che, così, sono divenuti maghi. La magia dei demoni è basata sull'immaginazione, più essa è forte e più è potente, se combinata ad un alto potere, inoltre, migliora ulteriormente. I demoni purosangue possono condizionare mentalmente gli umani per convincerli più facilmente.

    Angeli (天使 Tenshi)
    Gli angeli sono gli esseri potenti che servono Dio. Vengono dal Paradiso e hanno il potere di infliggere danni ai demoni tramite i loro poteri basati sulla luce, altamente letale per i demoni, che loro possono creare sotto tantissime forme diverse. Tutti gli angeli hanno le ali bianche (tranne l'arcangelo Michele, che le ha d'oro) e un'aureola sopra la loro testa. Gli angeli sono anch'essi dotati di capacità fisiche sovrumane e possiedono una loro magia, quella angelica. Similmente ai demoni, anche gli angeli hanno escogitato un modo per reincarnare gli umani, usando delle carte (da scala 40, poker, ecc..). Esse sono a disposizione solo di 4 angeli, i Serafini (tra cui lo stesso Michele) e corrispondono ai quattro generi diversi di carte: quadri; picche; fiori; cuori. Gli angeli, se vengono corrotti dai demoni o dai loro impulsi impuri, rischiano di "cadere", diventando angeli caduti.

    Angeli Caduti (堕天使 Datenshi)
    Gli angeli caduti sono angeli che hanno perso la grazia di Dio a causa dei loro "pensieri impuri" circa il modo di agire. Il loro aspetto è simile a quello angeli, anche se hanno ali nere e sono privi di un'aureola sopra la loro testa. Anche se sono stati scacciati dal Paradiso, gli angeli caduti hanno in qualche modo mantenuto la capacità di usare armi basate sulla luce. Diversamente dai demoni e dagli angeli, loro possono ripianare il numero di "purosangue" semplicemente tentando gli Angeli per farli "cadere", ma possono anche avere figli tra loro o con gli umani (come Baraqiel). Hanno anche loro capacità fisiche sovrumane, una loro tipo di magia e hanno l'abilità di cancellare la memoria delle persone su determinati eventi. A detta di Azazel, le donne degli angeli caduti hanno sempre un fisico molto attraente, sembra che diventarlo migliori l'aspetto delle donne (Akeno, pur non essendo ancor adulta, ha un seno più grande di quello che aveva la madre proprio perché è per metà un angelo caduto)

    Generale
    Rating Game (レーティングゲーム Rētingu GEMÜ)
    Sono partite disputate tra demoni che hanno ottenuto un titolo nobiliare. Il gioco prende la forma di una battaglia strategica tra il Re e i suoi servi, molto simile al normale gioco degli scacchi; infatti ogni servo ha un ruolo ben definito e ognuno porta proprio il nome di uno dei pezzi degli scacchi: Regina, Torre, Cavallo, Alfiere e Pedone. Inoltre solo quando uno dei due Re viene sconfitto, l'incontro ha fine. Il campo di battaglia, su cui si svolgono questi incontri, varia di volta in volta. I Rating Game servono per misurare la forza di un demone, permettendo così ai demoni di ottenere una propria posizione sociale, oltre al prestigio e alla gloria.

    Oggetti
    Evil Piece (悪魔の駒(イーヴィル·ピース) Īviru Pisu)
    Sono pezzi simili, all'apparenza, ai pezzi degli scacchi, ma sono dotati di un grande potere demoniaco; ogni demone dotato di un titolo nobiliare (il Re) ha a disposizione un set di 15 pezzi (1 Regina, 2 Cavalieri, 2 Alfieri, 2 Torri e 8 Pedoni). Questi pezzi vengono utilizzati per reincarnare altri esseri in demoni, rendendoli servi dei demoni nobili. Ogni pezzo ha un valore corrispondente. Il valore di ogni pezzo permette di determinare il pezzo da utilizzare per reincarnare qualcuno; il valore di ogni soggetto varia a seconda delle sue abilità. Diversi Evil Piece non possono essere utilizzati per reincarnare un singolo individuo. Alcuni fortunati Re vengono dotati di un pezzo particolare, uno solo, definito "pezzo mutazione". Questo pezzo può essere sufficiente a trasformare un demone in un servo semplicemente col suo solo utilizzo, anche se il pezzo in questione costerebbe oltre il valore del pezzo base stesso. Ad esempio Rias Gremory ha utilizzato il suo pezzo mutazione per Gasper, il primo Alfiere da lei trasformato, il cui potere latente era troppo vasto, superiore ai tre pedoni, cioè il valore di un alfiere, grazie ad esso Rias ha potuto utilizzare un solo pezzo per rendere Gasper suo servo. Nel caso di Rias, però, c'è un evento particolare riguardante Issei. Infatti, dopo la morte di Issei e la distruzione del suo corpo, i pezzi tornano da Rias, ma sono cambiati. Infatti quattro pedoni su otto sono diventati pezzi mutazione. Ciò è dovuto al fatto che Issei, alla trasformazione, aveva richiesto tutti gli otto pedoni ma, al momento della morte, aveva accresciuto tanto il suo potere che otto pedoni non sarebbero mai stati sufficienti a giustificare il suo valore che era come minimo triplicato. Tali otto pezzi, compresi i 4 mutazione, vengono utilizzati nuovamente tutti per trasformare Issei nuovamente nel pedone di Rias una volta che questi torna in vita.

    • Regina (女王 Kuīn) - Vale 9 pedoni. La Regina possiede tutte le abilità delle Torri, dei Cavalieri e degli Alfieri.
    • Torre (戦车 Ruku) - Vale 5 pedoni. I tratti della Torre sono una forza sovrumana e un'enorme difesa.
    • Cavaliere (骑士 Naito) - Vale 3 pedoni. I tratti del Cavaliere sono un'elevata velocità e abilità nell'uso della spada.
    • Alfiere (僧侣 Bishoppu) - Vale 3 pedoni. Il tratto dell'Alfiere è un elevato miglioramento delle abilità magiche.
    • Pedone (兵士 Pon) - Vale 1 pedone. Il tratto del Pedoni è la capacità di promuoversi in una Regina, Torre, Cavaliere, o Alfiere se si trova in territorio nemico.

    Sacred Gear
    Sacred Gear (神器(セイクリッド·ギア) Seikuriddo Gia)
    I Sacred Gear (Ingranaggi Sacri) sono oggetti speciali creati da Dio che vengono acquisiti da alcune persone alla nascita. Esistono diversi Sacred Gear i quali conferiscono abilità diverse quali abilità di guarigione o abilità da sfruttare in battaglia; le persone, che sono rimaste impresse nella storia, erano possessori di Sacred Gear. Sembra che la maggior parte di essi vengano sfruttati nei contesti sociali umani, non sono rari, ma molto comuni (in ambiti sportivi, politici, ecc..) e spesso i possessori nemmeno si rendono conto di averli, pur sfruttandoli. Gli unici che possono nascere con queste reliquie sono gli esseri umani, sia normali che mezzosangue. Ad esempio Gasper, metà umano e metà vampiro, possiede un Sacred Gear, così come Vali, metà demone e metà umano. Ogni Sacred Gear dispone di una singola abilità e ne esistono vari dello stesso tipo con i medesimi poteri, seppur ci siano rare eccezioni di unicità anche tra di essi (come il Forbidden Balor View di Gasper o i Sacred Gear del Re Drago Vritra appartenenti a Saji). I Sacred Gear che non hanno doppioni e che possono avere un solo possessore alla volta sono i Longinus, 13 Sacred Gear tecnicamente superiori, capaci di conferire almeno due abilità diverse, se non di più, a seconda del potere del Longinus stesso. Il nome Longinus è tratto dal santo Longino, colui che trafisse il costato di Gesù quando venne crocefisso. Infatti i 13 Longinus sono noti come i Sacred Gear capaci di uccidere le divinità stesse. I Longinus hanno tre livelli di potenza a propria volta, 4 di essi sono di alto livello ed uno di questi quattro, il Vero Longinus, si può porre ad un livello ancora superiore, essendo nettamente più potente degli altri. Non è noto il numero dei Longinus di medio e basso livello tra i 9 restanti, ma è noto che due dei Longinus di medio livello siano il Boosted Gear e il Divine Dividing di Issei Hyoudou e Vali Lucifer. A detta di Azazel, a causa della forza mentale e dei sottospecie di Balance Breaker (Balance Breaker che esulano dal comune Balance Breaker cui corrisponde il Sacred Gear in questione e che sono stati creati dall'utilizzatore stesso come varianti), alcuni Sacred Gear potrebbero persino divenire tanto potenti da diventare dei nuovi Longinus e accostarsi ai 13 che lo sono sempre stati (il Sacred Gear di Gasper, che contiene parte della volontà di una divinità, potrebbe diventare un Longinus e, tra l'altro, persino di alto livello).

    Ambientazione
    Kuoh Academy (驹王学园 Kuo Gakuen)
    È la scuola privata frequentata da Issei Hyoudou e dai personaggi principali. Precedentemente era una scuola esclusivamente femminile che negli ultimi anni è diventata una scuola mista.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 124089
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Ven Ago 07, 2015 2:34 pm

    X - 1999
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    X, noto anche come X/1999 per via del nome che ha assunto negli Stati Uniti, è un manga scritto e disegnato dal gruppo di autrici CLAMP a partire dal 1992.

    X è noto per essere stato il primo esempio in cui, un fumetto giapponese abbatté le barriere che separano i filoni shōjo e shōnen: pur venendo pubblicato sulla rivista Asuka ad esclusivo target femminile, il manga presenta infatti numerosi elementi tipici dei fumetti a target maschile come frequenti scene di combattimenti, un cast molto ampio e variegato, poteri sovrannaturali e una forte dose di violenza. Ciononostante, l'approfondimento psicologico dei personaggi, le relazioni che intercorrono fra di loro e soprattutto la pubblicazione su una rivista a precisa settorialità lo identificano come fumetto concepito per un target femminile.

    Il fumetto ha una travagliata vita editoriale: in Giappone era pubblicato dalla casa editrice Kadokawa Shoten e ne è stata sospesa a tempo indeterminato la pubblicazione in seguito ai delitti del serial killer Sakakibara; in Italia i diritti dell'opera furono comprati prima dalla Jade - Ediperiodici, successivamente da Planet Manga, ed attualmente viene ripubblicato dalla casa editrice Jpop.

    Dal manga sono stati tratti un film d'animazione, un OAV, un anime e due videogiochi.

    Sviluppo
    A differenza della maggior parte della produzione fumettistica del resto del mondo, i manga (a parte specifiche eccezioni) cominciano sempre con la certezza che prima o poi finiranno, cioè si tratta sempre di storie che iniziano e finiscono per mano dello stesso autore. Le CLAMP hanno deciso a priori di articolare la storia in 22 volumi, ognuno caratterizzato e introdotto da una carta degli Arcani maggiori dei tarocchi; da quanto si è capito negli 11 anni di lavorazione e dalle successive dichiarazioni delle autrici, il lavoro sarà diviso in 21 volumi di fumetto vero e proprio e un volume di illustrazioni, da considerare parte integrante dell'opera. I tarocchi dall'1 - Il Mago fino al 21 - Il Mondo introducono i volumi di fumetto, mentre 0 - Il Matto caratterizza il libro di illustrazioni; quest'ultimo è diviso in più tomi, ma solo il primo presenta il tarocco a inizio volume.

    Dopo 18 volumi e due tomi dell'artbook (a cui probabilmente se ne aggiungeranno altri), nel 2003, al culmine della trama, X si è interrotto. Ciò è avvenuto in seguito a dissidi fra le autrici e la casa editrice, la Kadokawa Shoten, che si rifiuta di pubblicare il finale dell'opera, considerato troppo violento o comunque inadatto alla pubblicazione e al target della rivista di fumetti fantasy Asuka, su cui il fumetto viene serializzato e rivolto principalmente al pubblico adolescenziale femminile. La storia ha raggiunto la lunghezza di 18 volumi e cinque capitoli; questi ultimi sono stati pubblicati solo su rivista e non sono ancora su volume, perché ognuno comprende otto capitoli, ma confluiranno nel futuro volume 19.

    La diatriba fra le CLAMP e la Kadokawa Shoten ha un precedente: anche nel loro primo fumetto RG Veda erano presenti scene molto cruente di cannibalismo ed efferati omicidi, ma in quel caso fu pubblicato poiché il pubblico e la tiratura della rivista su cui veniva serializzato consentivano questi tipo di rappresentazioni. Un'altra situazione simile si verificò qualche anno dopo con Wish, anch'esso pubblicato su Asuka, dove la casa editrice chiese e ottenne di cambiare il finale ritenuto inadatto ai giovani lettori. La situazione per X non si è però a tutt'oggi ancora sbloccata, poiché nessuna delle due parti intende cedere. L'atteggiamento della Kadokawa è probabilmente dovuto a diverse ragioni: fra queste, il ritrovamento nel 1997 a casa di Sakakibara Seito, probabilmente il più efferato serial killer nella storia del Giappone moderno, dell'intera serie dei tankōbon di X; il fatto che l'assassino avesse solo 14 anni segnò profondamente l'opinione pubblica e le sue letture vennero quindi additate come travianti e responsabili in parte delle sue azioni. Successivamente, il Giappone venne colpito da alcune catastrofi naturali quali terremoti e tsunami, fino a quello del Tōhoku del 2011; dopo questi cataclismi, molti lettori inviarono lettere alle CLAMP nelle quali spiegarono che trovavano difficile leggere X poiché alcune scene di distruzione nel manga rispecchiavano fatti realmente accaduti; le autrici, in accordo con la casa editrice Kadokawa, decisero pertanto di sospendere il manga fino a quando il pubblico non fosse in grado di accettare il finale originariamente progettato.

    Trama
    L'opera è organizzata in due parti: i primi dieci volumi si occupano della preparazione alla trama vera e propria, introducendo i molti personaggi e descrivendo tutto ciò che c'è da sapere per andare poi avanti nella storia. I 10 volumi successivi (ma per ora ne sono usciti solo 8 seguiti da 5 capitoli non ancora raccolti in tankōbon) sono invece la cronaca della battaglia vera e propria.

    Kamui Shiro è un ragazzo di sedici anni e torna a Tokyo dopo una lunga assenza durata sei anni; la madre è morta in un incendio e fra le fiamme lo ha scongiurato di recarsi nella capitale perché lì si compirà il suo destino. E così infatti è, visto che ad aspettarlo ci sono due profetesse sorelle, Hinoto e Kanoe, che lo identificano come l'ago della bilancia per la battaglia finale fra due schiere di combattenti dotati di poteri ESP chiamati Draghi del Cielo (o Sigilli) e Draghi della Terra (o Angeli). Kamui ritrova inoltre a Tokyo i suoi vecchi amici d'infanzia e compagni di giochi Fuuma e Kotori Mono, che però tratta con scontrosità (poi scopriremo che si comporta così per tenerli alla larga dalle sue pericolose questioni).

    Grazie alle due profetesse sorelle, ma in competizione fra loro, Kamui viene a sapere che il futuro (che si compirà nel 1999) può prendere due strade: egli può decidere di stare dalla parte dei Sigilli e salvare l'umanità (ma in questo modo aumenterebbe progressivamente l'inquinamento e la degenerazione dell'ecosistema fino alla morte del pianeta Terra), oppure stare dalla parte degli Angeli ed estinguere il genere umano (ed in questo modo consentire alla Natura ed al pianeta Terra di riprendersi e continuare a sopravvivere).

    Il dissidio assilla Kamui (osteggiato continuamente dalle due profetesse in sogno) finché non decide di diventare il capo dei Sigilli in modo da poter proteggere i suoi cari (Fuuma e Kotori) e diventare il capo dei sette Draghi del Cielo. Nel preciso momento in cui Kamui realizza la sua decisione, in Fuuma si risveglia la sua vera (e fino ad allora celata) natura di "doppio" o "stella gemella" di Kamui: Fuuma diventa infatti il capo dei Draghi della Terra. Sarà lui stesso, allora, ad uccidere la sorella Kotori. Kamui, sconvolto dall'evento, capisce che il suo destino è ormai quello di salvatore dell'umanità e decide di tentare di riportare indietro Fuuma.

    Continuità
    I personaggi di due delle serie più importanti delle CLAMP, scritte agli inizi della loro carriera, finiscono per convergere nella trama di X, suggerendo quindi una sorta di continuità temporale e soprattutto l'utilizzo della stessa ambientazione, in cui diverse storie appaiono gli stessi personaggi, utilizzando la tecnica del crossover.

    I personaggi protagonisti di Tokyo Babylon, Subaru Sumeragi e Seishirō Sakurazuka (conosciuto come Sakurazukamori), sono rispettivamente un Drago del Cielo e un Drago della Terra. Seguendo le indicazioni del manga, X è ambientato 9 anni dopo le vicende di Tokyo Babylon, e gli stessi personaggi sono mostrati in una versione più adulta.

    I protagonisti di Il ladro dalle mille facce, CLAMP Detective, Polizia scolastica Duklyon, il famoso trio composto da Nokoru Imonoyama, Suou Takamura e Akira Ijuin, appare in una versione decisamente più adulta nel nono volume, in cui appare anche l'Istituto CLAMP, come parte fondamentale della storia.

    Riferimenti religiosi
    • Nel manga ci sono molti riferimenti all'Apocalisse di San Giovanni Evangelista. Per alcuni versi, X è la trasposizione in fumetto dell'ultimo libro della Bibbia: i 7 Sigilli sono appunto i sigilli del Libro ed i 7 Angeli sono gli angeli che annunciano il Giudizio Universale.
    • Nelle illustrazioni compaiono molti simboli religiosi: cristiani, ebraici e shintoisti.
    • Il fumetto presenta continui rimandi grafici ai simboli ermetici, esoterici e legati alla Cabala ebraica.
      Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 124089
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Dom Ago 09, 2015 8:58 am

    Video Girl Ai
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Video Girl Ai (電影少女 VIDEO GIRL AI Den'ei shōjo Video Girl Ai, lett. "La ragazza del videoregistratore") è una serie manga scritta e illustrata da Masakazu Katsura, che comprende diversi spin-off ed adattamenti.

    Sviluppo
    La serie è nata inizialmente come il one-shot Den'ei shōjo (電影少女?), pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump e in seguito raccolto in un tankōbon.[senza fonte] Nel 1990, sempre sulla stessa rivista, è inizia la serializzazione del manga Video Girl Ai, la cui trama segue quella del one-shot ma con personaggi diversi. In seguito alla conclusione del manga, con un totale di 17 tankōbon, Katsura ha pubblicato uno spin-off, Video GIrl Len, composto da due volumi.

    Trama
    Video Girl
    Munehiro Yamakawa è uno studente liceale innamorato di Hiroko Himoru. Un giorno, durante le vacanze estive, Munehiro è con Makoto (un suo amico) al locale dove Hiroko lavora come cameriera part-time. Tra i ragazzi nasce un bisticcio, durante il quale Munehiro finisce addosso a Hiroko. Questo incidente gli impedisce di chiedere un appuntamento a Hiroko, ed il ragazzo non può fare altro che tornarsene a casa sconsolato. Lungo la strada Munehiro incontra un nuovo videonoleggio, il Gokuraku: il ragazzo, attratto da una insegna che parla di "video speciali", entra fiducioso nel locale pensando che si tratti di video erotici. Tra le tante videocassette esposte ne noleggia una che rappresenta Haruno, una ragazza che ha come punti di forza "la grazia, l'innocenza e la purezza" (come riporta la copertina).
    Una volta a casa Munehiro inserisce la videocassetta nel registratore per guardarsela ma, per errore, preme anche il tasto di registrazione dell'apparecchio. Sul televisore compaiono, sovrapposte, le immagini della videocassetta e quelle del programma televisivo in onda (uno spot pubblicitario), ma la cosa più sorprendente è che dopo pochi istanti dallo schermo del televisore esce una ragazza che dice di chiamarsi Haruno. La giovane assomiglia alla ragazza della copertina della videocassetta, ma i suoi modi di fare sono molto lontani da quelli puri ed aggraziati reclamizzati: sembra quasi che abbia preso le caratteristiche dell'uomo che compare nello spot. Haruno rimane a fianco di Munehiro per consolarlo e per fargli un "corso intensivo di primo appuntamento" quando il ragazzo (aiutato da Makoto) riesce ad invitare Hiroko al cinema. Il corso dura due settimane, al termine delle quali Haruno si è affezionata a Munehiro: la ragazza pensa di essere una videogirl difettosa perché il loro compito è quello di consolare i ragazzi senza innamorarsi di loro.
    Munehiro, al termine del suo appuntamento con Hiroko, viene scaricato dalla ragazza. Sulla strada di casa si rende conto che Haruno sta per sparire: la sua permanenza sulla Terra è legata alla durata del nastro (un mese) e mancano soltanto pochi minuti al termine della videocassetta. Munehiro si precipita a casa e, non trovando Haruno, crede che lei sia già sparita. Il ragazzo, disperato, urla di essersi accorto troppo tardi di amarla e ora è troppo tardi per dirglielo. Haruno, però, è ancora nella camera di Munehiro: sentendo queste parole confida al ragazzo che anche lei lo ama e lo bacia. Subito dopo Haruno scompare, mentre Hiromu le promette che un giorno si rivedranno.
    Sette anni dopo Munehiro incontra una donna che assomiglia ad Haruno: vedendosi i due si dicono all'unisono di essersi ritrovati.

    Video Girl Ai
    Yota Moteuchi è uno studente liceale di 16 anni che a causa di una enorme timidezza e di una gran dose di sfortuna, ha difficoltà a rapportarsi con l'altro sesso, venendo così soprannominato da tutti "Motenai Yoda", ossia "senza donne" (un gioco di parole ottenuto leggendo diversamente gli ideogrammi del suo nome). Il nostro impacciato protagonista è follemente innamorato della sua bella compagna di classe Moemi Hayakawa, ma non riesce mai a cogliere il momento opportuno per confidarle il suo amore. Dopo essere riuscito a diventare suo amico, Yota decide di confidare i suoi sentimenti alla ragazza, ma prima di riuscirvi, scopre che Moemi in realtà prova una grande attrazione per Takashi Niimai, il suo migliore amico. Allora Yota, dimostrando un incredibile altruismo, decide di non dichiararsi e, addirittura, di aiutare Moemi a conquistare Takashi. Quest'ultimo però è a conoscenza dei sentimenti che prova Yota per Moemi e per questo sceglie di respingere la ragazza, pensando di fare così un favore al suo amico.

    Rincasando, Yota si imbatte in uno strano video noleggio, il Gokuraku Club (letteralmente il "Club Paradiso"). Incuriosito vi entra e qui viene subito colpito da un video dal titolo "Io ti consolerò - Ai Amano". Convinto che la cassetta sia in realtà un video hard, il giovane decide di portarselo a casa. Ma una grande sorpresa lo aspetta! Infatti, mentre cerca di riprodurre la cassetta con il suo videoregistratore, che è danneggiato perché Yota quella stessa mattina lo aveva fatto cadere per terra, il giovane viene investito da un enorme bagliore e scopre con sommo stupore che Ai è comparsa in carne ed ossa al suo fianco. Aver riprodotto la cassetta nel videoregistratore rotto, tuttavia, ha causato qualche "piccolo" inconveniente: il carattere e le "curve" di Ai risultano cambiati, e non si rivelerà affatto tenera e servizievole come previsto, ma un vero e proprio tornado.

    Nascono così numerosi intrecci romantici e cocenti delusioni: Ai, cerca in ogni modo di far diventare Yota una persona sicura di sé, sperando così che Moemi possa innamorarsi di lui. Allo stesso tempo però, la bella Ai si innamora della semplicità e della gentilezza del ragazzo, vivendo così dei sentimenti mai provati in precedenza. Ai però, decide di non dichiararsi, perché sa che la sua permanenza nel mondo "reale" è legata alla durata del nastro della videocassetta (tre mesi). A complicare la vicenda, interverrà il proprietario del Gokuraku (nonché creatore delle Video Girl), infastidito dal "malfunzionamento" di Ai, e deciso a ritirare il suo nastro dalla circolazione.

    Video Girl Len
    La storia è ambientata 9 anni dopo le vicende narrate all'inizio di Video Girl Ai. Il protagonista si chiama Hiromu Taguchi e frequenta un corso di disegno. Nella classe, che ha per insegnante Yota Moteuchi (il protagonista di Video Girl Ai), incontra una ragazza chiamata Ayumi Shirakawa e immediatamente si innamora di lei. Viene però a conoscenza di alcune voci sul conto di Ayumi che la disegnano come una ragazza facile, e per smentirle Hiromu le chiede un appuntamento. Alla fine di questo appuntamento i due si trovano da soli nella classe dove di solito si tiene il corso di disegno, e Hiromu accenna un discorso a proposito delle voci che girano su di lei. La ragazza pensa che Hiromu sia uscito con lei solo perché spera che le voci sul suo conto siano vere e, delusa, inizia a togliersi le mutandine. Il ragazzo pensa che le voci che girano sul conto di Ayumi siano vere: sconvolto, scappa dalla classe di disegno ed incontra il suo migliore amico Toshiki Karukawa. Insieme scoprono un nuovo videonoleggio chiamato Neo Gokuraku; ci entrano e subito credono che si tratti di un negozio di video hard. Toshiki riesce a noleggiare una cassetta anche se il vecchietto proprietario del club cerca di proibirglielo. Appena sono a casa Toshiki inserisce la videocassetta nel registratore e accade l'incredibile: una ragazza, dallo schermo, comincia a discutere animatamente con Toshiki e ad un certo punto salta fuori dallo schermo. La giovane dice di chiamarsi Len Momono, e il suo compito è quello di aiutare Hiromu a smentire le voci su Ayumi e a conquistarla. Dopo molte vicissitudini Hiromu ed Ayumi, felici, si metteranno insieme. A questo punto Len ha esaurito il suo compito: la notte di Natale viene ritirata dal videonoleggio e scompare.

    Personaggi
    Video Girl
    Munehiro Yamakawa: il protagonista della storia, timido ed impacciato, non riesce a dichiarare il suo amore a Hiroko.
    Hiroko Hiromu: la ragazza di cui è innamorato Munehiro.
    Makoto: un amico di Munehiro che riuscirà a convincere Hiroko ad uscire insieme a Munehiro.
    Haruno: la ragazza che esce dal video, insegnerà a Hiromu come comportarsi durante il suo primo appuntamento con Hiroko.

    Video Girl Ai
    Yota Moteuchi - è un sedicenne che ha difficoltà a relazionarsi con le ragazze. A lui, in seguito ad una delusione d'amore, appare il videonoleggio Gokuraku Video Club, che solo i puri di cuore possono vedere, e dove entrerà in possesso del nastro "Io ti consolerò - Ai Amano". Ragazzo estremamente altruista e sognatore, vive in casa da solo: ha infatti perso la madre in tenera età, mentre il padre è costantemente all'estero per lavoro. Il suo sogno è quello di diventare un bravo disegnatore.
    Ai Amano - è la sedicenne Video Girl che appare a Yota. Essendo stata riprodotta da un videoregistratore guasto, Ai non è come tutte le altre Video Girl: subisce infatti un cambiamento di carattere e di fisionomia, oltre ad acquistare il "difetto" di provare sentimenti verso gli altri. Ragazza gioviale, spiritosa, decisamente priva del senso del pudore ed estremamente altruista.
    Moemi Hayakawa - bellissima compagna di classe di Yota, della quale quest'ultimo è follemente innamorato. Ragazza dolce e insicura, prova dei forti sentimenti verso Takashi Niimai, il migliore amico di Yota.
    Takashi Niimai - è il migliore amico di Yota. Takashi ha un grande successo con le ragazze, nonostante sia una persona fredda e distaccata.
    Roleck - conosciuto anche come "l'uomo con l'impermeabile", Roleck è il creatore delle Video Girl. È una persona perfida e spietata, avverso a sentimenti come l'amore e l'amicizia. Insegue il sogno della perfezione assoluta, per questo decide di catturare e distruggere Ai, perché ritenuta una unità difettosa.
    Mai Kamio - è un'altra Video Girl contenuta nella cassetta dal titolo "Fatti forza - Mai Kamio". Viene inviata da Roleck nel mondo reale per distruggere Ai. Mai (che significa letteralmente "odio") è molto diversa da Ai (il cui nome significa "amore"): non prova emozioni ma si limita ad eseguire il compito per cui è stata creata.
    Nobuko Nizaki - ragazza di 15 anni, decide di iscriversi nella stessa scuola di Yota perché è follemente innamorata di quest'ultimo. Nobuko è una persona estremamente determinata, infatti riesce con caparbietà a fidanzarsi con Yota. Prova una grande gelosia verso il suo senpai, e per questo non riesce a sopportare tutte le attenzioni che lui ha nei confronti di Ai, decidendo così di troncare la loro relazione.
    Natsumi Yamaguchi - ex compagna di giochi dell'asilo di Yota. A lei è legato un forte ricordo che ha segnato Yota fin da piccolo. Natsumi è una ragazza determinata e con la sua caparbietà spinge Yota ad agire in maniera più matura ed indipendente. Gira il Giappone con una tenda per cercare il suo ragazzo, Koji Shimizu, partito con l'intenzione di cercarsi un lavoro per poterla sposare, ma sparito ormai da diverso tempo. Soffre di una grave malattia cardiaca.

    Video Girl Len
    Hiromu Taguchi (田口広夢 Taguchi Hiromu): il protagonista della storia, innamorato di Ayumi.
    Ayumi Shirakawa (白川あゆみ Shirakawa Ayumi): La ragazza amata da Hiromu, sembra che nel suo passato vi sia stato un episodio terribile.
    Len Momono (桃乃恋 Momono Len): Una ragazza che esce dal video, cerca di aiutare Hiromu. Il suo nome proprio vuol dire "amore" (come Ai).
    Toshiki Karukawa (刈川俊騎 Karukawa Toshiki): il migliore amico di Hiromu, dà appuntamenti a tutte le ragazze che incontra anche se non ama nessuna di loro.
    Shoko Ozawa (小沢梢子 Ozawa Shōko): un'altra amica di Hiromu e Toshiki, prova attrazione verso Hiromu.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 124089
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Dom Ago 09, 2015 3:02 pm

    DNA²
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    DNA² (D・N・A2 ~何処かで失くしたあいつのアイツ DNA² Dokokade nakushita aitsuno aitsu) è un manga di Masakazu Katsura del 1993 adattato poi in un anime televisivo di 12 episodi nel 1994 ed in 3 OAV nel 1995. Tutti i 15 episodi sono editi in Italia dalla Yamato Video.

    Trama
    « Al tempo mi oppongo, al tempo mi ribello percorrendone all'inverso il cammino, e manipolo il DNA. Temo di aver ormai invaso il campo del divino. »
    (Karin, prima di partire per la sua missione)

    Una ragazza di nome Karin Aoi viene mandata 100 anni nel passato (corrispondente ai giorni nostri) per modificare la storia. Karin è una DNA Operator ed il suo compito è quello di evitare che Junta Momonari diventi il Mega Playboy. Nel futuro da cui lei proviene c'è un grave problema di sovrappopolazione: il Mega Playboy, durante la sua vita, ha avuto un figlio da ognuna delle sue 100 amanti; i figli maschi, a loro volta, hanno avuto 100 figli e nel giro di breve tempo la popolazione mondiale è cresciuta in maniera esponenziale.

    Dopo aver localizzato il bersaglio si meraviglia che Junta debba diventare il Mega Playboy. Junta infatti ha un grosso problema, se vede una ragazza anche solo in lingerie o ne sfiora il corpo (nonostante la ragazza sia vestita) non riesce a trattenersi dal vomitare. Solo una ragazza non scatena in lui questo effetto: Ami Kurimoto, amica d'infanzia, che si può definire maschiaccio nel comportamento e che lui non considera una ragazza. Proprio a causa di questo grosso dubbio decide che prima di agire deve verificare l'identità di Junta e per questo lo invita in un bar per raccogliere informazioni su di lui nel modo più diretto ed immediato. Lì gli racconta la sua missione e verificati i dati completa la sua missione sparandogli un apposito proiettile inibitorio.

    Immediatamente scappa via e torna nel nascondiglio della navicella del tempo contenta di aver già completato la sua missione. Lì si accorge però di aver portato via dal futuro il proiettile sbagliato e, facendo fare all'intelligenza artificiale di bordo una verifica, risulta che c'è una percentuale del 120% che questo errore provochi il risveglio del Mega Playboy. Questa notizia sconforta molto Karin che decide di osservare per un po' il comportamento di Junta.

    Qualcosa in lui effettivamente è cambiato: in situazioni dove c'è qualche ragazza da proteggere Junta si trasforma nel Mega Playboy e la sua forza e coraggio aumentano; tale effetto però dura solo pochi minuti e in breve Junta torna allo stato precedente, con il relativo problema. Nelle sue osservazioni Karin nota che c'è una ragazza che riesce a non scatenare il Mega Playboy, ma anzi riesce a bloccarlo e far tornate in sé Junta: questa ragazza è Ami e per questo Karin cerca di compiere la missione per cui era stata inviata cercando di far mettere insieme i due ragazzi.

    Personaggi
    Junta Momonari - il protagonista. È affetto da una strana patologia che lo costringe a vomitare ogni volta che tocca una ragazza o ne vede alcune parti del corpo. Karin Aoi viene mandata indietro nel tempo per evitare che Junta si trasformi nel Mega Playboy. Si innamora di Karin e dimostra, inizialmente, di amarla più di Ami.
    Karin Aoi - la sua missione, 100 anni nel passato, è modificare il dna di Junta per evitare che si trasformi nel Mega Playboy. Usa un siero sbagliato (inserito dentro un bossolo di pistola) ed è quindi costretta a riparare il danno. È molto carina e durante la serie prima subisce il fascino del Mega Playboy, poi si innamora di Junta (di cui apprezza il carattere dolce).
    Ami Kurimoto - amica d'infanzia di Junta. Innamorata di lui, non vuole ammetterlo anche se si ingelosisce quando Junta è a contatto con altre ragazze. È l'unica a non risentire dell'influsso di Mega Playboy.
    Ryuji Sugashita - fidanzato libertino e molto ricco di Tomoko. Quando la ragazza si innamora del Mega Playboy si prefissa di prendersi una rivincita su Junta a tutti i costi.
    Tomoko Saeki - ragazza di Ryuji, si innamora di Mega Playboy e con questo fa infuriare il suo fidanzato.
    Kotomi Takanashi - miglior amica di Ami, si innamora del Mega Playboy. Durante la serie si scopre che è affetta da un problema imbarazzante come quello di Junta: quando è eccitata il suo intestino si riempie d'aria che si vede costretta a liberare, con grande imbarazzo.
    Yokomori - capo di Karin Aoi.
    Oharu - intelligenza artificiale della navicella per il viaggio nel tempo di Aoi.
    Rurara Kawasaki - una dei discendenti di Mega Playboy.
    Mori - un ufficiale del governo del futuro che vuole approfittare della missione di Karin Aoi.
    Chiyo Momonari - madre di Junta.
    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 124089
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Lun Ago 10, 2015 2:32 pm

    Zetman
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Zetman (ゼットマン Zettoman) è un manga di Masakazu Katsura (già autore di Video Girl Ai e I"s) uscito nel 2003 e tuttora in prosecuzione. Basandosi sull'omonima storia breve pubblicata 1994, Katsura disegna un personaggio sostanzialmente nuovo, contando sui suoi dieci anni in più di esperienza sulle spalle. In una intervista Katsura ha affermato che i personaggi di Koga e Jin sono ispirati alle due personalità del supereroe della DC Comics Batman.

    Trama
    I player, mostri crudeli e pericolosi creati in laboratorio dalla misteriosa Amagi Corporation, sono utilizzati come bestie da combattimento per sadici giochi su cui scommettono numerosi magnati e personaggi facoltosi. Un giorno, senza preavviso, i player organizzano una ribellione, compiono una strage e riescono a fuggire dalla cattività arrivando a mescolarsi con la gente comune. Il presidente dalla Amagi Corporation, il vecchio Amagi, responsabile della sciagura, decide di dedicare il resto della sua vita a combattere i player, cercandoli e scovandoli con tutti i mezzi a sua disposizione, fino alla creazione di Z.E.T., un essere perfetto, forte, veloce ed imbattibile, con il solo scopo di eliminare tutti i player in circolazione. Il dottor Goro Kanzaki, uno degli scienziati di Amagi, riesce a dare vita al piccolo Jin, un bambino destinato a diventare Z.E.T., ma, ripensandoci, decide di fuggire con il bambino e sparire dalla circolazione. Il piccolo Jin si ritrova però presto solo, dopo che un player è riuscito a scovarli ed eliminare Kanzaki. Con la morte di Kanzaki si perde così il segreto di come trasformare Jin nell'essere perfetto, Z.E.T., essendo lo scienziato l'unico a conoscerne il procedimento. Il presidente Amagi, che negli anni non si è mai arreso, riesce a ritrovare un Jin ormai ragazzo, ma ogni tentativo di farlo trasformare si rivela un insuccesso. Intanto i player più evoluti hanno dato vita ad una misteriosa organizzazione, chiamata Evol, che intende liberarsi di Z.E.T., e dopo aver trovato il laboratorio nascosto di Amagi, lo attaccano distruggendolo, ma Jin riesce a salvarsi. Il presidente Amagi ha due nipoti, Konoha e Koga Amagi: Konoha, coetanea di Jin, lo aveva conosciuto da bambina e ne è da sempre segretamente innamorata; Koga invece cova l'ambizione di diventare un supereroe e a tale necessità si fa costruire un costume speciale a imitazione di un personaggio dei cartoni animati che guardava da bambino di nome Alphas.

    One-shot
    Il manga nasce da un'idea che Masakazu Katsura aveva già sviluppato in una pubblicazione del 1994, intitolata Zetman, che raccoglieva quattro storie brevi apparse su Weekly Shōnen Jump tra il 1989 e il 1994.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 124089
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Dom Ago 30, 2015 2:33 pm

    Shin Mazinger Zero Vs Il Generale Oscuro
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Scrittore: Go Nagai
    Disegnatore: Yuki Yogo
    Pagine: 192
    Formato: 12x16.9
    Genere: Azione, Shonen, Fantascienza, Go Nagai

    - Dopo il successo di SHIN MAZINGER ZERO, atterra in Italia il nuovo capitolo della più adrenalinica rivisitazione dei robot di Go Nagai: SHIN MAZINGER ZERO VS GENERALE OSCURO! La fine del mondo si avvicina: riuscirà Koji Kabuto a scongiurarla un'altra volta? E se non dovesse bastargli neppure l'aiuto di... Great Mazinger? Continua lo shock della saga che ha ridefinito il mito di Mazinger!

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Fonte: J.Pop


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 124089
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Gio Set 10, 2015 2:12 pm

    Orpheus - La Finestra di Orfeo -
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Orpheus (オルフェウスの窓 Orpheus no mado), letteralmente "La finestra di Orfeo", è un manga della mangaka Riyoko Ikeda, originariamente serializzato tra il 1976 e il 1981 sulla rivista Margaret.

    Trama
    Orpheus no mado narra le vicende legate alle vite di alcuni studenti di conservatorio nella città di Ratisbona, in Germania, negli ultimi anni dell'Ottocento e nei primi del Novecento. Nel corso dell'opera, da uno scenario caratterizzato dall'ambiente borghese della Germania post-Bismarck, si passa al palcoscenico delle due rivoluzioni russe, alla Prima guerra mondiale e alla fine del casato dei Romanov.

    La protagonista di questa storia è Julius una ragazza che è costretta dalla madre a fingersi maschio sin dalla nascita, per poter così ereditare l'intero cospicuo patrimonio del padre ormai prossimo alla morte, a discapito delle due sorellastre, figlie di primo letto. Julius è iscritta a un conservatorio maschile dove da generazioni si tramanda una leggenda: chiunque si affacci alla cosiddetta 'finestra di Orpheus' sarà vincolato in un amore con la prima fanciulla che vedrà al di sotto. Un amore che però finirà in tragedia, come il mito di di Orfeo ed Euridice.

    La prima parte della storia, ambientata in Germania, è incentrata sul rapporto fra tre ragazzi protagonisti e sulla questione dell'eredità del padre di Julius. Vi sono poi come contorno altre storie d'amore minori che s'intrecciano con le principali, oltre a rivalità ee ipocrisie.

    La storia si sposta poi dalla Germania in Austria seguendo le vicende di Isaak, uno studente povero che studiò alla stessa scuola di Julius grazie a una borsa di studio a favore del suo talento. Klaus è il terzo protagonista, compagno di scuola di Julius e Isaak. Nella terza parte del manga, quasi interamente ambientata in Russia: le vicende personali dei protagonisti, Julius e Klaus, a questo punto s'intersecano con quelle dei bolscevichi e della rivoluzione russa.

    Molti sono i personaggi realmente esistiti che vengono appaiono in queste pagine: la famiglia imperiale dei Romanov, il monaco Rasputin, il capo dei rivoluzionari Lenin, o il musicista Wilhelm Bachaus.

    Germania, Austria, Russia: il teatro delle vicende drammatiche dei protagonisti sono i tre paesi maggiormente sconvolti dal primo conflitto mondiale.

    Storie fuori serie
    Di questo manga negli anni successivi la Ikeda - così come accadde anche per Versailles no Bara - creò delle storie fuori serie, che si inserivano a posteriori negli interstizi della continuità principale. In "Orpheus no Mado Gaiden" (オルフェウスの窓外伝, Storie extra di Orpheus no Mado), l'autrice cerca di svelare alcuni punti che nella serie principale non avevano avuto una conclusione compiuta.
    In questi episodi la Ikeda si è limitata a rivestire il ruolo di sceneggiare affidando i disegni a Erika Miyamoto, una sua ex assistente.

    Edizioni
    In Giappone la prima pubblicazione è avvenuta nel corso di cinque anni sulla rivista settimanale Shukan Margaret, edita dalla Shūeisha, per poi essere ospitata dalla rivista Seventeen, rivolta a un pubblico più maturo. Successivamente l'opera è stata raccolta in diciotto tankōbon di duecento pagine l'uno, i quali da allora hanno conosciuto numerose ristampe. In Italia è stato pubblicato dalla Planet Manga a partire dall'aprile 2004 a cadenza mensile, per un totale di 14 volumi da 256 pagine l'uno. La lettura proposta è all'occidentale, con le tavole ribaltate simmetricamente rispetto all'originale nipponico.

    Tematiche
    Oscar e Julius sono donne cui la famiglia hanno imposto di vestire i panni di uomini, ma mentre l'identità femminile di Oscar è però conosciuta, Julius vivrà drammaticamente il suo segreto di essere una ragazza. Inoltre, Oscar accetta di essere stata cresciuta come un maschio mentre la più costretta Julius si dedica completamente al suo lato femminile che si manifesta nel suo esasperato amore per Klaus.

    Nella parte iniziale è notevole il ritratto dettagliatissimo dell'alta società della Baviera post-bismarckiana, caratterizzata da una borghesia imprenditoriale; l'amore per la musica, di cui la Ikeda è capace di dare descrizioni davvero toccanti; la derelizione e la dignità delle classi più povere, ai margini dello splendore luccicante della ricchezza e dell'arte.
    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 124089
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Lun Set 28, 2015 2:37 pm

    Devilman Vs. Hades
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Trama: Dopo l'omicidio di Miki e della sua famiglia, Devilman si reca nell'aldilà alla ricerca della sua anima, scoprendo che potrebbe esistere un essere in grado di riportarla in vita: Ade, noto come l'imperatore delle tenebre. Ade tuttavia si accorge della presenza di Devilman e gli manda contro i suoi sottoposti, tra cui vi sono Sirene, vecchia nemica di Devilman, e il Dr. Hell, nemico di Mazinger Z. Lo scopo di Ade è di condurre Devilman alla disperazione, così da renderlo un altro dei suoi seguaci.

    La serie è stata creata per festeggiare il 40° anniversario di Devilman e Mazinger Z.
    Fonte: AnimeClick

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 124089
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Mar Nov 10, 2015 10:21 am

    The Flower and the Beast

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Kumi Kumakura si è trasferita da poco a Tokyo e sta per frequentare il Liceo Hasuko, una delle scuole più prestigiose e chic. Lei è una ragazza un po’ ingenua, tanto timida quanto carina. Facendo un giro di ricognizione presso il liceo che inizierà a frequentare il giorno dopo, incontra in un modo alquanto bizzarro Hyo Kakizono, che sudato e mezzo nudo, la salva dalla caduta di alcuni becher di vetro. La ragazza dopo essere stata stregata da questo incontro se ne va via tutta imbarazzata dalle effusioni del giovane, accorgendosi solo in seguito d’aver perso l’orsacchiotto che utilizza come strap del cellulare. Piangendo nella disperata ricerca a tarda sera, ricompare di fronte a lei nuovamente il ragazzo che si presenta e le offre il suo aiuto. Dopo averle restituito l’orsacchiotto, che l’era caduto proprio nella classe dove si erano incontrati quella mattina, la ragazza lo regala proprio a lui, come segno d’amicizia e lui in cambio la bacia sulle labbra. Il bel sogno del principe azzurro di Kumi, finirà per infrangersi quando il giorno dopo, als uo primo giorno di scuola, scoprirà che Hyo è un dongiovanni incallito e che è riuscito a collezionare 199 anelli di ragazze che gli si sono dichiarate e che frequenta impunemente.

    Kumi ha dei princìpi saldi e non le sta bene di innamorarsi di un ragazzo che fa il gentile e ha atteggiamenti intimi con tutte. Eppure, proprio il fatto che la ragazza sia così recalcitrante nei suoi confronti attira Hyo, che comincia a cercarla sempre di più. Intanto Kumi fa amicizia anche con un altro ragazzo, Tatsuki Hiyoshi, e Kanna Ogami, una sua compagna di classe che sembra un po’ fredda e di cui il ragazzo sembra essere perdutamente innamorato. Dopo aver fissato un appuntamento a quattro invitando Kanna, per fare un favore a Tatsuki ed aiutarlo a dichiararsi, Kumi viene rapita da Hyo, che finge di essere il quarto componente dell’appuntamento, ai danni di Chihaya Izumi, il vero quarto invitato. Nonostante tutto, la giornata al parco di divertimenti con Hyo risulta molto divertente e la ragazza capisce finalmente d’essere innamorata del bellone.
    Fonte: Nanoda


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 124089
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Gio Nov 26, 2015 10:29 am

    Il Grande Sogno di Maya
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Il grande sogno di Maya (ガラスの仮面 Garasu no kamen) è un manga di Suzue Miuchi, iniziato nel 1976 ed ancora in fase di pubblicazione, che racconta la storia di una ragazza che sogna di diventare una grande attrice. Dal manga sono state tratte due serie anime, una prodotta nel 1984 e una nel 2005, più un OAV prodotto nel 1998, oltre che un dorama in 2 stagioni nel 1997-98 con Yumi Adachi e Seiichi Tanabe nei ruoli rispettivamente di protagonisti femminile e maschile. È prevista in Giappone l'uscita a giugno 2013 di un film parodia dedicato alla serie.

    Il titolo originale significa "La maschera di vetro", e si riferisce metaforicamente alla maschera che gli attori indossano quando esprimono delle emozioni che non sono realmente loro, e al fatto che tale maschera è fragile come il vetro: se gli attori si distraggono la maschera può rompersi mostrando al pubblico i loro veri sentimenti. Il titolo italiano fa invece riferimento al nome della protagonista, Maya Kitajima, ed alla sua grande ambizione di calcare il palcoscenico.

    Trama
    Maya Kitajima è una ragazzina priva di particolari qualità, ma è devota al teatro con immensa passione, ed il suo sogno è diventare un'attrice professionista. Un giorno incontra casualmente la famosa ex-attrice Chigusa Tsukikage, che scorge subito in lei un grande potenziale, la prende come allieva nella sua scuola e la inizia al mestiere di attrice in parti sempre più complesse ed in spettacoli volti a formare la sua professionalità e forgiare il suo talento. Maya è frequentemente in competizione con una talentuosa rivale, Ayumi Himekawa, che al contrario della protagonista è benestante e dotata di grande bellezza e carisma, ed entrambe cercano di prendere parte a molte rappresentazioni in modo da migliorarsi continuamente: il loro scopo è quello di acquisire la bravura e il bagaglio di esperienze necessario a interpretare La Dea Scarlatta, una leggendaria opera teatrale i cui diritti di rappresentazione sono in mano alla signora Tsukikage. Nella sua scalata verso il successo Maya sarà sostenuta da un ammiratore segreto, meglio noto come "ammiratore delle rose scarlatte" vista la sua abitudine di inviarle tali fiori alla fine di ogni rappresentazione; questi si scoprirà essere Masumi Hayami, l'uomo considerato da tutti come l'affarista senza scrupoli della Daito Art Production e che in realtà è segretamente innamorato della ragazza.

    Manga
    Glass no kamen è stato pubblicato in Giappone sulla rivista Hana to yume dell'editore Hakusensha e raccolto in 49 tankobon dal prezzo di 420 yen. La storia si dipana a partire dai 13 anni di Maya fino ad arrivare ai suoi 19 anni: l'anime del 1984 che è stato tratto dal manga, narra soltanto la vicenda dei primi 13 tankobon. In Italia il manga è stato pubblicato da Star Comics in volumetti di circa 180 pagine che presentano il senso di lettura alla giapponese (da destra verso sinistra).

    A partire dal 1994 l'editore Hakusensha ha iniziato la ristampa dell'opera in volumetti brussurati di oltre 300 pagine, più curati tipograficamente e più costosi (600 yen) della prima edizione.

    In Giappone il fumetto vive una pubblicazione molto travagliata e dilatata a causa del perfezionismo dell'autrice, che impiega molto tempo nel suo lavoro e lo rielabora ogni volta che viene trasferito dal formato ad episodi su rivista a quello monografico su volumetti; questa caratteristica è valsa all'autrice il soprannome di tartaruga. Dopo anni di pausa, Suzue Miuchi ha annunciato nel 2008 che la pubblicazione della sua opera sarebbe ripresa con un ritmo regolare a partire da luglio dello stesso anno; in ogni caso dopo 34 anni e oltre 50 milioni di copie vendute, l'autrice ha confermato che è ormai arrivato il tempo di mettere la parola fine alle avventure di Maya.
    Fonte: WIKIPEDIA

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 124089
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Mer Gen 06, 2016 9:52 am

    Akame ga Kill!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Akame ga Kill! (アカメが斬る! Akame ga kiru!, lett. "Akame squarcia!") è un manga shōnen, scritto da Takahiro e disegnato da Tetsuya Tashiro, che ha iniziato la serializzazione sul Gangan Joker della Square Enix il 20 marzo 2010. In Italia i diritti sono stati acquistati dalla Panini Comics, che ha dato inizio alla pubblicazione dei volumi il 22 ottobre 2015. Un prequel incentrato sulle vicende passate di Akame, intitolato Akame ga kiru! Zero, viene serializzato sul Big Gangan della Square Enix da ottobre 2013. Un adattamento anime della serie principale, prodotto dalla White Fox, è stato trasmesso in Giappone tra il 6 luglio e il 14 dicembre 2014.

    Il titolo della serie Akame ga Kill! deriva dal fatto che kiru (斬る lett. "squarciare") e l'inglese kill, trascritto in katakana come kiru (キル lett. "uccidere"), possono essere scritti in kana in maniera uguale e quindi possono essere pronunciati allo stesso modo da chi parla il giapponese.

    Trama
    La storia è incentrata su Tatsumi, un giovane paesano che viaggia per la capitale con lo scopo di guadagnare un po' di soldi per il suo villaggio. Tuttavia, dopo aver scoperto che nell'area dilaga una forte corruzione, il ragazzo entra a far parte del gruppo di assassini Night Raid (lett. "Raid notturno") per aiutarlo a combattere l'Impero e porre fine alla sua politica corrotta.

    Personaggi
    Night Raid
    Tatsumi (タツミ)
    Il protagonista della serie. È uno spadaccino proveniente da un piccolo villaggio, che insieme a due suoi amici parte per la capitale con la speranza di raccogliere fondi per la sua terra natia. Tuttavia, una volta arrivato viene coinvolto nelle avventure e missioni dei Night Raid fino a diventarne parte, in particolare per vendicare la morte dei suoi compagni. Inizialmente privo di una propria "arma imperiale", acquisisce quella di Bulat una volta che questi muore. Curiosamente, Esdeath, uno dei nemici più forti e pericolosi dei Night Raid, è innamorata di Tatsumi. Nonostante ciò, Tatsumi ha una relazione con Mine.

    Akame (アカメ)
    Il personaggio che dà il nome alla serie e che, come Tatsumi, ricopre il ruolo di protagonista. Akame è una giovane ragazza considerata uno dei membri più forti dei Night Raid. Il suo particolare carattere deriva dalla sua infanzia: una volta venduta dai genitori all'Impero, fu sottoposta ad un addestramento infernale. Ciò fece crescere in lei un tale sentimento di vendetta che, dopo essere stata incaricata di assassinare l'ex generale Najenda (poi leader dei Night Raid), non solo la risparmiò, ma decise anche di unirsi a lei e al suo gruppo nella sua crociata contro l'Impero. La sua defezione dall'Impero le causò l'odio della sorella minore, e assassina rivale, Kurome. L'arma imperiale di Akame è una katana nota per essere impregnata di un veleno estremamente mortale, che può uccidere in pochi attimi anche quelli che sono stati feriti in modo lievissimo.

    Leone (レオーネ Reōne)
    È uno dei membri più "anziani" dei Night Raid. Ha una personalità molto rilassata e allegra. Risulta essere il primo membro dei Night Raid ad incontrare Tatsumi (rubandogli tutti i suoi soldi). Leone non è in grado di tollerare nemmeno la minima ingiustizia. La sua arma imperiale è una sorta di cintura che potenzia tutti i cinque sensi e le dà delle caratteristiche simili agli animali, in particolare i felini. Inoltre può rigenerare delle ferite profonde o addentare oggetti di metallo.

    Mine (マイン Main)
    È una giovane ragazza permalosa e facilmente irritabile, nonché un abile cecchino. Nonostante il suo particolare carattere apparentemente freddo, si dimostra essere più volte anche abbastanza carina e gentile. Nel corso della storia si innamorerà di Tatsumi e inizierà una relazione con lui. La sua arma imperiale è un fucile che spara colpi altamente concentrati e penetranti di energia spirituale, la cui potenza aumenta all'aumentare del pericolo che corre il suo utilizzatore. La sua grande abilità nel suo utilizzo le consente di abbattere qualunque bersaglio con estrema precisione. Al momento dell'esecuzione di Tatsumi, va con gli altri Night Raid per liberarlo e, nel corso della fuga, per permettere a tutti quanti di scappare, riesce ad uccidere Budo con un ultimo colpo della sua arma imperiale, sacrificando sia l'oggetto che tutta la sua forza vitale e finendo così in uno stato vegetativo. Sembra quindi essere la sesta dei Night Raid a venire eliminata, senza però morire effettivamente.

    Sheele (シェーレ Shēre)
    Ragazza apparentemente goffa e svampita, risulta essere invece una persona molto attenta e dolce. È diventata un assassino esperto per proteggere la sua unica amica dal suo fidanzato violento. Sheele possiede come arma imperiale un enorme paio di forbici che possono tagliare qualsiasi cosa. È il primo membro dei Night Raid a morire in missione.

    Lubbock (ラバック Rabakku)
    È un ragazzo spesso indicato come un "pervertito" in quanto ama vedere le ragazze nude mentre fanno il bagno. In città, la sua identità di copertura è quella di un proprietario di una libreria. Lubbock è figlio di un ricco mercante, e una volta innamoratosi di Najenda a prima vista, decise di aderire all'esercito imperiale per starle vicino. Quando Najenda disertò dall'esercito per fondare i Night Raid, Lubbock falsificò i registri per far credere che fosse morto e potere in questo modo seguirla ancora, riuscendo infine a entrare nel gruppo di Najenda. La sua arma imperiale è un paio di guanti dotati di finissimi, ma resistenti fili dai mille usi: rilevazione dei nemici, arma tagliente o soffocante ecc. Inoltre, i fili possono pure essere nascosti dentro la bocca per vari usi. Catturato, viene poi ucciso durante la fuga da Izou e, perciò, risulta essere il quarto membro dei Night Raid a morire.

    Bulat (ブラート Burāto)
    È un ex-ufficiale imperiale di alto rango. Ha deciso di tradire l'Impero quando il suo superiore è stato incastrato per un crimine non commesso (dopo aver rifiutato di cedere ad un ordine del primo ministro). Bulat è stato spinto a ciò anche dal disgusto che prova per il governo altamente corrotto. Dopo aver lasciato l'Impero, si arruolò nell'esercito rivoluzionario, e alla fine entrò nei Night Raid. Bulat è gay ed è spesso visto flirtare con Tatsumi. La sua arma imperiale è "Incursio". Questa è una spada corta che evoca un'armatura capace di avvolgere tutto il corpo e che migliora la forza fisica, permettendo inoltre di diventare invisibili. È il secondo membro dei Night Raid a morire in battaglia contro il suo ex superiore, diventato servitore di Esdeath. Dopo la sua morte, "Incursio" passa a Tatsumi.

    Najenda (ナジェンダ)
    È la leader e fondatrice dei Night Raid. Najenda apparteneva all'esercito imperiale col grado di generale finché, disgustata dalla eccessiva crudeltà di Esdeath, suo superiore, decise di disertare e unirsi all'esercito rivoluzionario. In un successivo combattimento con Esdeath perse un braccio (sostituito poi da una protesi meccanica) e un occhio.

    Susanō (スサノオ)
    È un'arma imperiale di tipo biologico che appartiene a Najenda. Si unisce al gruppo di Tatsumi dopo che i Night Raid subiscono le perdite di Bulat e Sheele. Era in uno stato inattivo fino a quando ha incontrato Najenda che gli ricordava la sua precedente proprietaria. Diventa amico rapidamente di Tatsumi e Lubbock. Susanō è stato progettato per fare faccende di casa (come cucinare o pulire) e lottare. Finché il suo nucleo interno rimane intatto, continuerà a rigenerarsi nonostante le ferite. Ha una mossa speciale che risucchia l'energia vitale del suo proprietario: così ottiene una enorme quantità di forza che gli permette di usare tecniche molto potenti. Egli viene eliminato da Esdeath, nel tentativo di proteggere i suoi amici. Risulta essere il quinto membro dei Night Raid ucciso in battaglia.

    Chelsea (チェルシー Cherushī)
    Una giovane e carina ragazza, nonché un'assassina esperta, che lavora per l'esercito rivoluzionario. Dopo aver effettuato con successo innumerevoli missioni, si aggiunge al gruppo dei Night Raid insieme a Susanō in sostituzione dei defunti Sheele e Bulat. Chelsea resta spesso un po' in disparte ed appare spensierata quando non deve lavorare. Inoltre, è molto schietta e dice sempre quello che pensa, anche a costo di sembrare antipatica. Nonostante il suo carattere, è attratta da Tatsumi, di cui ammira soprattutto la determinazione. La sua arma imperiale è una scatola di cosmetici che le permette di cambiare il suo aspetto fisico a volontà (assumendo pure l'aspetto dei suoi nemici). Ciò le consente di tenere a portata di mano degli aghi speciali che usa per infilzare i suoi obiettivi nei punti vitali. Viene uccisa da Kurome, dopo che quest'ultima si dimostra insensibile all'attacco con gli aghi. Chelsea è quindi la terza dei Night Raid a morire in missione.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 124089
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Gio Gen 28, 2016 3:24 pm

    Wolf Girl & Black Prince
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Wolf Girl & Black Prince (オオカミ少女と黒王子 Ōkami shōjo to kuro ōji, lett. "La ragazza lupo e il principe nero") è un manga shōjo di Ayuko Hatta che viene serializzato sulla rivista Bessatsu Margaret della Shūeisha dal numero di luglio 2011. Un adattamento anime, prodotto dalla TYO Animations, è stato trasmesso in Giappone dal 5 ottobre al 21 dicembre 2014. Un film live action, basato sulla serie, è previsto per il maggio 2016. In Italia i diritti del manga sono stati acquistati dalla Star Comics, mentre l'anime è stato distribuito dalla Yamato Video.

    Trama
    La storia ruota intorno ad Erika Shinohara, una ragazza vanitosa di sedici anni che racconta alle sue amiche le sue gesta romantiche, ma che in realtà non ha un fidanzato. Erika dichiara infatti di stare insieme a un bellissimo ragazzo ritratto in una foto, ma la sfortuna vuole che proprio quel ragazzo si riveli essere un suo compagno di scuola piuttosto popolare di nome Kyōya Sata. Incastrata in questa situazione imbarazzante, Erika decide quindi di tentare il tutto per tutto facendo diventare Kyōya il suo finto fidanzato, cosa che disgraziatamente non fa altro che peggiorare le sue condizioni: Kyōya infatti, all'apparenza un ragazzo dolce, è in realtà un tipo ultra sadico senza cuore che, subito dopo aver scoperto ogni cosa, sfrutta le debolezze di Erika per trattarla letteralmente come un cane.

    Personaggi
    • Erika Shinohara (篠原エリカ Shinohara Erika)
      Una studentessa liceale che mente alle sue amiche dicendole di avere un fidanzato. Siccome le sue storie iniziano a mancare di credibilità, scatta la foto di un bel ragazzo che vede per strada per spacciarlo per il suo compagno, ma in seguito si scopre che proprio quella persona, Kyōya Sata, è in realtà uno studente molto popolare della sua stessa scuola. Dopo averlo pregato di reggerle il gioco, Kyōya accetta di aiutarla a condizione però che lei diventi il suo "cagnolino". Nonostante il suo atteggiamento crudele nei suoi confronti, Erika alla fine si innamora di lui e tenta in ogni modo di guadagnarsi il suo affetto.
    • Kyōya Sata (佐田 恭也 Sata Kyōya)
      Il ragazzo ritratto nella foto scattata da Erika. A scuola è noto col titolo "il principe", in quanto è estremamente bello e il suo comportamento è gentile ed educato. Tuttavia, dopo che Erika gli chiede di diventare il suo finto fidanzato, si rivela essere un tipo estremamente sadico che non esita a sfruttare la situazione per ricattarla, tormentarla e trattarla come il suo cagnolino domestico. Comunque, col passare del tempo, inizia a preoccuparsi per lei e a diventare geloso ogni volta che si avvicina a qualche altro ragazzo. Di conseguenza sviluppa un atteggiamento protettivo nei suoi confronti, fino a rendersi conto effettivamente di amarla e di non ritenerla semplicemente un passatempo. Ha una sorella maggiore che condivide più o meno le sue tendenze sadiche, e una madre piuttosto strampalata che ama divertirsi.
    • Ayumi Sanda (三田亜由美 Sanda Ayumi)
      Una ragazza dai capelli corti che conosce Erika sin dall'inizio della serie e che è la sua unica vera amica a conoscenza della bugia del "falso fidanzato". Al primo anno capita nella stessa classe di Kyōya.
    • Takeru Hibiya (日比谷健 Hibiya Takeru)
      Il migliore amico di Kyōya ai tempi delle scuole medie. È un ragazzo attraente dalla personalità semplice e chiara che cerca di aiutare Erika a far innamorare Kyōya di lei.
    • Nozomi Kamiya (神谷望 Kamiya Nozomi)
      Un ragazzo molto appariscente che frequenta lo stesso anno di Erika e Kyōya. È una sorta di playboy che non ha problemi a ricordarsi i nomi di tutte le persone che incontra, soprattutto quelli delle belle ragazze. Dopo aver incontrato Kyōya per la prima volta, si convince che egli e lui siano fatti della stessa pasta e quindi tenta di fargli lasciare Erika, ritenendo che fosse sprecato per una sola ragazza. Siccome Kyōya però non demorde, col passare del tempo Nozomi capisce chi tra i due è veramente in errore, iniziando a desiderare quindi anche lui un'unica persona speciale tutta per sé.
    • Yū Kusakabe (日下部 憂 Kusakabe Yū)
      Un ragazzo emarginato, timido e piuttosto insicuro di sé, che viene definito "un codardo" da Kyōya. Erika fa amicizia con lui dopo aver scoperto che sotto il suo aspetto tranquillo si nasconde una persona sincera e di buon cuore. Così facendo, Yū si innamora di Erika e, non sopportando di vederla soffrire per Kyōya, le confessa di avere una cotta per lei. Siccome Erika gli risponde che nonostante tutto ama ancora Kyōya, Yū accetta i suoi sentimenti di buon grado, avvertendo Kyōya di non ferirla mai più. Più tardi si fidanza con una sua compagna di classe di nome Edano.
    • Marin Tachibana (立花 マリン Tachibana Marin)
      Un'amica e compagna di classe di Erika. È una ragazza superficiale che dà molto peso all'aspetto e che ama gli accessori appariscenti. Lei ed Aki parlano quasi solo ed esclusivamente dei rispettivi fidanzati, elogiandoli a più non posso per suscitare invidia nell'una o nell'altra.
    • Aki Tezuka (手塚 愛姫 Tezuka Aki)
      Un'altra amica e compagna di classe di Erika. È una ragazza dalle unghia decorate che conosceva Marin già da prima dell'inizio della scuola.
    • Yoshito Kimura (木村良人 Kimura Yoshito)
      Un ragazzo allo stesso anno di Erika che tenta di farla innamorare di lui per vendicarsi di Kyōya.
    • Reika Sata (佐田 怜香 Sata Reika)
      La sorella maggiore di Kyōya, la quale condivide la sua stessa personalità ed è piuttosto autoritaria con lui.
    • Hitomi Sata (佐田 瞳 Sata Hitomi)
      La madre di Kyōya e Reika.
      Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 124089
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Dom Giu 05, 2016 2:27 pm

    Nuovo manga di Fuyumi Soryo sulla regina Maria Antonietta

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Nuovo manga sulla regina Maria Antonietta

    Gli appassionati della Rivoluzione francese possono esultare: è attesa infatti per il 24 agosto l’uscita del primo volume di Marie Antoniette – La jeunesse d’une reine, ultimo lavoro di Soryo Fuyumi (Césare).

    L’opera verrà pubblicata dalla casa editrice Glénat, in collaborazione con Kodansha e il Castello di Versailles e uscirà prima in Europa rispetto al Giappone.

    La storia avrà come protagonisti gli ultimi reali di Francia prima della Rivoluzione, gli sfortunati Luigi XVI e Maria Antonietta. Essi sono sicuramente tra i personaggi più controversi e amati nella Storia: costretti a sposarsi quando erano ancora adolescenti e trascinati da eventi più grandi di loro fino al terribile martirio della ghigliottina, non hanno mai smesso di affascinare artisti provenienti da tutto il mondo, a partire da Ryoko Ikeda, la “mamma” di Lady Oscar, fino ad arrivare a Sofia Coppola, che nel suo Marie Antoinette (2006) ha raccontato la tormentata adolescenza della regina con provocanti sfumature pop anni Ottanta.

    Non ci resta che attendere questo nuovo manga dedicato alla Francia della Rivoluzione e nel mentre goderci questi primi, bellissimi bozzetti postati sul sito ufficiale dell’autrice.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]          [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Fonte: MangaForever


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 124089
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Gio Giu 09, 2016 2:26 pm

    Berserk, il manga di Kentaro Miura riprende la pubblicazione

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    La nuova serie animata andrà in onda dal 1 Luglio.

    È fermo dal 25 Dicembre dello scorso anno, ma l’acclamato manga dark fantasy di Kentaro Miura è pronto a riprendere la propria corsa — come preventivato — in concomitanza con la trasmissione del nuovo anime tv.

    Il prossimo capitolo di Berserk uscirà sul 13° numero della rivista quindicinale di seinen manga Young Animal edita da Hakusensha, in vendita nei chioschi e nelle librerie giapponesi dal 24 Giugno. Per celebrarne il ritorno il manga godrà degli onori della copertina e delle pagine a colori della rivista.

    La serie, il cui 38° volume sarà disponibile in Giappone sempre il 24 Giugno, proseguirà poi con periodicità mensile — la stessa cadenza che era riuscita a mantenere dal 24 Luglio 2015 (capitolo 338) fino all’ennesima interruzione di fine anno.

    L’opera era reduce da dieci mesi di pausa: all’inizio del 2014 il maestro Miura aveva interrotto la serializzazione della sua opera più nota per dedicarsi alla miniserie Gigantomakhia; conclusa tale avventura editoriale, il mangaka è ritornato a occuparsi delle crude vicende di Guts nell’Aprile dello stesso anno, salvo poi fermarsi ancora a Giugno, riaffacciarsi ad Agosto e interrompersi di nuovo a Settembre.

    In Italia la pubblicazione del manga a cura di Planet Manga è arrivata a quota 37 volumetti.
    Fonte: MangaForever


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 124089
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Gio Giu 23, 2016 2:14 pm

    Fairy Tail
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Fairy Tail (フェアリーテイル Fearī Teiru) è un manga shōnen di genere fantasy scritto e illustrato da Hiro Mashima. È stato serializzato per la prima volta in Giappone sulla rivista Shōnen Magazine a partire dal numero del 2 agosto 2006, sono stati raccolti in 55 tankōbon (fino al capitolo 473). Il primo volume della serie è stato pubblicato il 15 dicembre 2006. In Italia i diritti del manga sono stati acquisiti da Star Comics, che lo ha pubblicato dal 3 gennaio 2008 a cadenza prima bimestrale per i volumi dall'1 al 14 e successivamente trimestrale per il numero 14 e i successivi. Dal 13 gennaio 2016 Star Comics ha iniziato la pubblicazione a cadenza mensile di una ristampa denominata "Fairy Tail NEW EDITION".

    Trama
    Il Regno di Fiore è un paese neutrale di diciassette milioni di abitanti: in questa nazione la magia è comprata e venduta come una merce qualsiasi ed è parte integrante della vita quotidiana della popolazione. Di quest'ultima però solo una parte, il 10%, è specializzata nel suo uso: si tratta di coloro che vengono chiamati maghi.

    Molti di loro compiono lavori su commissione che solo loro sono in grado di svolgere e sono riuniti in diverse gilde sparse per tutto il paese, riunite a loro volta in leghe, coadiuvate dal Concilio della Magia, legato strettamente al Governo.

    Tra le più importanti, la gilda Fairy Tail è famosa per il carattere esuberante e per il grande potere dei suoi membri. Nel tempo questa corporazione è entrata più volte in contrasto con il Concilio a causa dell'anomalo comportamento dei suoi maghi e per il modo a volte disastroso e incurante con cui essi compiono il proprio lavoro. Ma in fondo è anche per questo motivo che il popolo, soprattutto quello della città di Magnolia, dove si trova la sede della gilda, li ammira.

    Attratta da tale fama, Lucy Heartphilia, una giovane maga degli Spiriti Stellari, parte per accedere a Fairy Tail; durante il suo viaggio, si imbatte in Natsu Dragonil, un mago del fuoco di Fairy Tail alla ricerca del drago Igneel, insieme al suo fidato compagno, il gatto volante Happy. Essi la introducono nella gilda; Lucy conosce così molti altri membri: dal mago del ghiaccio Gray Fullbuster, rivale di Natsu fin dall'infanzia, alla maga guerriera Elsa Scarlett, denominata Titania (regina delle fate).

    In mezzo a loro Lucy impara che fiducia e amicizia legano tutti i membri della gilda in una grande famiglia. Affezionatasi al gruppo, la giovane maga contribuisce con tutta se stessa a difenderlo ogni qual volta se ne presenti l'occasione, vivendo meravigliose avventure.

    Personaggi
    La storia è incentrata sulle avventure della gilda Fairy Tail, ma più in particolare sui membri di una squadra in essa attiva, il Team Natsu. Di essa fa parte il protagonista principale Natsu Dragonil, un mago e un Dragon Slayer di fuoco, dall'animo semplice, impulsivo e amichevole. Egli incontra Lucy Heartphilia, erede di una nobile famiglia, fuggita di casa per sottrarsi al destino che suo padre voleva imporle. È una ragazza timorosa ma molto intelligente, che utilizza la magia basata sull'evocazione degli Spiriti Stellari. Gray Fullbuster utilizza la magia alchemica del ghiaccio, che gli consente di modellarlo in varie forme e utilizzarlo come arma. Nonostante la giovane età, è considerato uno dei maghi più forti della gilda. Al pari di Natsu il suo carattere si sposa bene con il proprio elemento, in quanto Gray, il più delle volte, mostra espressioni e atteggiamenti seri e composti, anche quando ride o è di buon umore. Elsa Scarlett è considerata la donna più forte nella sua gilda per l'enorme potere magico di cui è dotata, la raffinata abilità nell'utilizzare il proprio stile di magia e la sua fedeltà incrollabile nei confronti della propria gilda. Anche se all'apparenza mostra un carattere fiero e serio, sa essere dolce e comprensiva. In seguito alla battaglia contro Oracions Sèis si unisce al team anche Wendy Marvell, giovane maga facente parte in origine della gilda Cat Shelter. Essa è in possesso dell'Healing Magic, una magia perduta che le permette di curare avvelenamenti e ferite di ogni genere, ed inoltre è anch'essa una Dragon Slayer, elemento aria. Talvolta a loro si aggiungono altri membri della gilda nel corso di determinati archi narrativi. Tra loro i più ricorrenti sono Gajil Redfox, rivale di Natsu e in grado di utilizzare la magia di Dragon Slayer dell'acciaio e Lluvia Loxar, maga che utilizza la magia dell'acqua ed è innamorata di Gray.

    Oltre ai protagonisti, in Fairy Tail sono presenti numerosi altri personaggi, la maggior parte dei quali sono maghi appartenenti ad una gilda. Le gilde legali sono associazioni formate da gruppi di maghi e maghe che collaborano attivamente allo svolgimento di missioni su commissione per conto di coloro che ne richiedono i servigi. Sono riconosciute ufficialmente dal concilio e non è ammesso nessuno scontro tra di loro. Oltre a Fairy Tail occupano un ruolo di prominenza Sabertooth, Blue Pegasus e Lamia Scale. Esistono poi le gilde oscure (闇の ギルド yami girudo), ovvero associazioni di maghi che vivono nell'illegalità, portando avanti numerosi traffici illeciti e criminosi. Molte di queste hanno come membri maghi dediti alla magia nera, alla distruzione fine a sé stessa e alla sete di sangue e potere. Escludendo casi particolari, la maggioranza delle gilde vive sottoposta ufficiosamente e pagando periodici tributi a quella che è nota come l'Alleanza Baram (バラム同盟 Baramu Dōmei), composta da tre grandi e potenti gilde: Oracions Sèis, Grimoire Heart e Tartaros. Tra le numerose gilde oscure minori sottoposte al potere dell'alleanza vi sono Eisenwald, Naked Mummy, Ghoul Spirit, Dark Unicorn, Harpuia e Red Hood. Una gilda oscura che non fa parte di questo schieramento è Raven Tail, che successivamente entra a far parte delle gilde legali. Esiste infine una gilda definita indipendente, Crime Sorcière, guidata da Gerard Fernandez. Nonostante non sia riconosciuta dal concilio, essa rimane un'associazione di maghi che agisce con gli stessi ideali delle gilde legali.

    L'operato delle gilde è controllato e regolato da un organo supremo, il concilio della magia (魔法評議院 mahō hyōgīn). Esso è composto da nove membri più il presidente in capo. Avendo numerosi legami con il Governo, il Concilio possiede una propria autonomia gestionale e di azione che le concede poteri giuridici e coercitivi, nonché di una squadriglia militare al suo servizio che mette in atto gli emendamenti del Concilio stesso, chiamata Cavalieri della Runa. Il titolo di "mago sacro" (聖十大魔導 seiten daimadō) è attribuito ai possessori di un notevole potere magico che si sono fregiati di meriti particolari. Gray afferma che la potenza dei 10 maghi sacri è pari ad eccezione dei primi quattro membri. Nella saga del Villaggio del Sole, Walrot afferma che il titolo viene dato dal concilio non necessariamente ai 10 maghi più potenti. Gli Spiriti Stellari (星霊 Seirei) sono particolari creature magiche che vivono in un mondo a sé stante e possono essere evocati dai maghi grazie a delle particolari chiavi magiche. Tra di loro gli spiriti appartenenti alle costellazioni dello zodiaco sono i più rari e potenti. Oltre a loro esiste il re degli Spiriti Stellari, che regola e comanda il mondo da cui provengono.

    Ambientazione
    In Fairy Tail sono presenti diversi mondi. La storia si svolge principalmente nel mondo denominato Earthland, dove è presente un grande continente suddiviso in molti regni, tra cui il Regno di Fiore, dove agiscono i protagonisti e dove sono presenti innumerevoli gilde di maghi. Oltre ad Earthland, sono presenti anche altri mondi paralleli o altre dimensioni con le quali i protagonisti si sono trovati ad avere a che fare: Edolas, un mondo parallelo in cui gli abitanti sono veri e propri sosia degli abitanti di Earthland, ma con caratteristiche fisiche o caratteriali completamente opposte, e il mondo degli Spiriti Stellari, in cui vivono le creature magiche che danno il nome alla dimensione.
    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 124089
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Dom Set 18, 2016 8:50 am

    Alessandro Magno - Il sogno dell'impero mondiale
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    アレクサンドロス 世界帝国への夢
    (Arekusandorosu sekai teikoku e no yume)
    manga
    Autore Yoshikazu Yasuhiko
    Editore NHK Shuppan
    Target seinen
    1ª edizione 2003
    Tankōbon unico
    Editore it. Yamato Edizioni
    Collana 1ª ed. it. Grandi personaggi storici a fumetti
    1ª edizione it. 16 maggio 2006
    Volume it. unico
    Genere Storico

    Alessandro Magno - Il sogno dell'impero mondiale (アレクサンドロス 世界帝国への夢 Arekusandorosu sekai teikoku e no yume) è un manga di Yoshikazu Yasuhiko basato sulla vita e le imprese di Alessandro Magno, pubblicato in patria dall'editore NHK Publishing, in Italia è stato introdotto da Yamato Edizioni nel 2006 per la collana Grandi personaggi storici a fumetti, di cui fa parte il manga biografico su Nerone dello stesso autore.

    Trama
    Gli ex luogotenenti di Alessandro sono impegnati a farsi guerra tra loro, Antigono cade nella battaglia di Ipso e a Lisimaco, uno dei sopravvissuti non resta che recarsi ormai vecchio a Mieza e ricordare nostalgicamente degli anni trascorsi assieme, compagni di Alessandro e ancora dei semplici giovani macedoni ambiziosi.

    L'assassinio del re Filippo II porta Alessandro sul trono e, raggiunto il potere, prende forma nella mente di Alessandro il desiderio di compiere l'opera paterna e vincere l'impero persiano di Dario III. La campagna si rivela lunga e dalle alterne fortune, ma l'abilità di Alessandro, il suo carisma e l'attaccamento che gli uomini nutrono per lui rendono molte delle battaglie vittoriose. Presto il giovane condottiero diventa padrone di un grande territorio, acquista nuovi titoli e nuovi costumi: acclamato essere divino in Egitto e sostituitosi ormai al deceduto Dario III, Alessandro rimane conquistato dalla cultura orientale. Non tutti i macedoni vedono di buon occhio l'unione tra Oriente e Occidente che sta attuando Alessandro e presto il giovane re ed imperatore si vede costretto a reprimere sedizioni, soffocare congiure e punire i soggetti più pericolosi. Allo stesso tempo sembra che nulla riesca ad arginare l'avanzata del giovane e il suo desiderio di raggiungere il fiume Oceano, ciò spinge i macedoni sino all'India e a terre fino ad allora sconosciute all'Occidente mediterraneo, ma emissari dei paesi locali informano sempre Alessandro di re e culture più lontane e sempre oltre dove questi abbia esteso il suo dominio. Ormai abbandonato dai propri uomini, stanchi di questa avanzata infinita verso Est, Alessandro decide di tornare ad amministrare il proprio impero. Durante il viaggio di ritorno molti degli uomini trovano la morte, assaliti in regioni ancora non pacificate o stremati per la lunga traversata nel deserto o per malattie. Quando lo stesso Alessandro trova la morte, i diadochi si fanno presto guerra, l'erede del conquistatore viene assassinato e l'impero si dissolve.

    Finito di ricordare, Lisimaco va incontro alla morte nella battaglia di Corupedio, contro Seleuco.
    Fonte: WIKIPEDIA

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 124089
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Lun Ott 10, 2016 9:04 am

    Lady Oscar – Le Rose di Versailles, annunciati due nuovi capitoli inediti

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    La sensei Ikeda è tornata sulla sua opera più famosa nel 2013, a quarant’anni dalla conclusione.

    Riyoko Ikeda continua ad approfondire l’universo narrativo e i personaggi del suo celeberrimo shojo manga Le Rose di Versailles – Lady Oscar: come annunciato dal numero 21 della rivista Margaret edita dalla casa editrice Shueisha, i numeri 22 e 23 del quindicinale, in vendita rispettivamente il 20 Ottobre e il 5 Novembre, ospiteranno due nuovi capitoli che, intitolati Versailles no Bara Episode 8, in 79 pagine complessive si concentreranno sulla regina Maria Antonietta e il geniale orologiaio Breguet.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    La maestra Ikeda ha serializzato l’originale Le Rose di Versailles su Margaret tra il 1972 e il 1973; nel 2013 ha pubblicato un one-shot dal titolo Versailles no Bara Episode per commemorare i quarant’anni della conclusione della storica opera. Da allora ha continuato periodicamente a disegnare nuove storie brevi, le più recenti delle quali — Episode 7 — hanno visto la luce il 19 Dicembre del 2015 e il 4 Gennaio 2016.

    Questi capitoli inediti sono andati a formare nuovi volumetti che proseguono la numerazione originale della prima edizione dell’opera: il volume 11 è uscito nell’Agosto del 2014, il volume 12 a Luglio 2015.

    In Italia la serie è stata pubblicata più volte da varie case editrici tra cui Planet Manga e d/visual; l’ultima edizione è in corso di pubblicazione per RW Goen.
    Fonte: MangaForever


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 124089
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Mar Ott 11, 2016 2:24 pm

    Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE, annunciati tre nuovi volumi

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Il fantasy delle Clamp è stato pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics.

    Il 46° numero del settimanale Weekly Shonen Magazine edito da Kodansha annuncia che nei prossimi mesi verranno pubblicati due nuovi guidebook e un mini artbook della serie Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE delle Clamp.

    La prima guida, in vendita nelle librerie giapponesi dal 17 Novembre, si concentrerà sui personaggi della storia: gli appassionati troveranno tutte le informazioni sui protagonisti e i comprimari, i cinque migliori personaggi in vari campi, una intervista al gruppo di autrici, gli storyboard del manga, pagine tratte dal manga Horitsuba Gakuen mai raccolte in volume e un mini poster pieghevole con la illustrazione esclusiva della copertina del volume.

    La seconda, disponibile da metà Dicembre, tratterà la storia dell’opera, spiegandone i dettagli dalla saga di Tokyo fino all’arco Nirai Kanai; presenterà una intervista in cui le autrici riveleranno i segreti di Tsubasa, illustrazioni tributo, pagine del manga Kinugawa Onsen-hen non raccolte in volume e un mini poster pieghevole con la illustrazione esclusiva della copertina del volume.

    Il mini artbook uscirà il 17 Novembre e raccoglierà 23 illustrazioni a colori da Tsubasa: WoRLD CHRoNiCLE e versioni colorate delle scene più famose di Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE.

    Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE è stato pubblicato su Weekly Shonen Magazine tra il 2003 e il 2009; nel 2014 ha visto la luce sulle pagine di Magazine Special il sequel Tsubasa: WoRLD CHRoNiCLE – Nirai Kanai Hen, conclusosi lo scorso Marzo e raccolto in tre volumi. Due capitoli speciali di questo sequel sono stati pubblicati in occasione dell’uscita dei volumi 1 e 3.
    Fonte: MangaForever


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 124089
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Mer Nov 02, 2016 3:04 pm

    Mars
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Mars (MARS) è un manga shōjo di Fuyumi Souryo, uno dei più noti del genere (specialmente in Italia) della fine degli anni novanta[senza fonte]. Si fa notare in particolare per la complessità e la caratterizzazione dei personaggi, per temi d'attualità (criminalità giovanile, ijime, violenze). Nel fumetto si nota la presenza dello stile di Gustav Klimt nei disegni della protagonista (amante del disegno), e varie riportazioni di fatti realmente accaduti come il record in Giappone di Biaggi e argomenti attinenti al mondo delle moto e Ducati.

    Il manga è composto da un totale di 15 volumi, più un volume speciale, Mars gaiden, che oltre ad una breve storia riguardante Rei da giovane, raccoglie altri racconti dell'autrice.
    Ne è stato tratto tra il 2004 e il 2005 un drama taiwanese in 21 puntate.

    Trama
    I protagonisti sono due adolescenti, Kira Aso e Rei Kashino, e la loro tormentata storia d'amore. Lei è all'inizio riservata e schiva, e stando con Rei cambierà e supererà un trauma subito da piccola. Lui è un ragazzo amante delle corse in moto, apparentemente violento e anche lui, con Kira, supererà il misterioso trauma che lo affligge. Kira è la protagonista femminile, ha 16 anni e frequenta il liceo con Rei. È molto chiusa e riservata: ama dipingere ed è questa sua passione e bravura che la fa avvicinare a Kashino.

    L'incontro con Rei la rende meno introversa, e nel corso della serie scopriamo anche il perché di questo suo carattere così estremamente chiuso, ma che ha fatto innamorare il bel Rei. Anche lui ha 16 anni e tutte le ragazze della sua scuola gli fanno il filo.

    All'inizio appare come un ragazzo superficiale, ma l'incontro con Kira lo cambia, si apre a lei, e così a noi lettori, e scopriamo il suo passato non tanto felice. È orfano di madre a per molti anni ha vissuto a Los Angeles con gli zii. La sua passione sono le corse in moto ed è persino un abile pilota, si è già messo in mostra ad alcune gare nonostante la sua giovane età.

    Le strade dei protagonisti si incroceranno man mano, facendo sfociare così la gelosia di Harumi nei confronti di Kira. La ragazza infatti ama profondamente Rei e non sopporta di esser messa da parte dopo i 2 anni che hanno passato insieme nella stessa classe. Entrerà quindi un nuovo personaggio: Kida, migliore amico di Rei e futuro ragazzo di Harumi.

    Le giornate trascorrono tranquille: Rei e Kira si frequentano e a scuola credono che stiano insieme, finché non arriva il giorno dell'asta scolastica dove si fanno vivi due vecchi compagni di Rei.
    Fonte: WIKIPEDIA

      [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 124089
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Lun Dic 05, 2016 10:22 am

    The Qwaser of Stigmata
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    The Qwaser of Stigmata (聖痕のクェイサー Seikon no Kueisā) è un manga scritto da Hiroyuki Yoshino e disegnato da Kenetsu Satō di genere seinen trattante argomenti religiosi con violenza ed elementi ecchi. La serializzazione della serie è iniziata nel settembre 2006 grazie all'editore Akira Shoten e ad oggi sono stati commercializzati 21 volumi.

    Dal 2010 è stato prodotto in Giappone da Hoods Entertainment con Taki Corporation un adattamento ad anime composto da più stagioni. La prima stagione, omonima al manga, è composta da 24 episodi ed è stata trasmessa da gennaio a giugno 2010; dall'11 aprile 2011 è iniziata la messa in onda di una seconda stagione, intitolata Seikon no Qwaser II, che si è conclusa a fine giugno 2011 con 12 episodi. La messa in onda televisiva giapponese l'anime ha subito pesanti censure per la presenza di molte scene con fanservice, mentre quella on-line in streaming pubblicata su AnimeOne (Biglobe) è stata trasmessa in edizione integrale. Tale edizione è la stessa pubblicata nei DVD. Sempre nel 2010 è stato creato un adattamento in OAV chiamato Seikon no Qwaser: Jotei no Shōzō (聖痕のクェイサー: 女帝の肖像 Seikon no Kueisā: Jotei no Shōzō), basato sul capitolo 16 del manga e distribuito il 20 ottobre 2010 in un DVD allegato al decimo volume del manga. Esso è collocabile cronologicamente tra il decimo e l'undicesimo episodio della prima stagione ed è stato etichettato come episodio 10.5 della prima stagione.

    In Italia il manga è pubblicato da Edizioni BD sotto l'etichetta per i fumetti di produzione orientale J-Pop dal 12 ottobre 2007 e ad oggi si contano 15 volumi pubblicati. L'adattamento animato è invece ancora inedito.

    Trama
    Racconta la storia della vita scolastica di Mafuyu Oribe e Tomo Yamanobe alla scuola ortodossa orientale St. Mihailov Academy all'interno della quale subiscono persecuzioni e ostracismo da parte della figlia dell'attuale preside Miyuri Tsujidou e il suo secondo in comando Hana Katsuragi. La vita di Mafuyu e Tomo prende una drastica svolta quando un giorno percorrendo la strada di casa incontrano un ragazzo svenuto e ferito dai capelli d'argento di origini russe Aleksander Hell "Sasha" Nikolaevič. Quasi immediatamente, Sasha inizia a ripagare Mafuyu e Tomo respingendo coloro che volevano ucciderle. Suo malgrado Sasha è Qwaser e grazie a ciò riesce a fronteggiare gli Adepti che non si fanno scrupolo degli esseri umani presenti riducendo l'accademia in una zona di guerriglia, al fine di acquisire la Theotokos di Tsarytsin da Athos, che mantiene l'icona. Un segreto per il mondo.

    Terminologia
    • Athosuna agenzia di spionaggio e operazioni speciali della Chiesa Ortodossa orientale, non dissimile dalla CIA o dall'FBI negli Stati Uniti e anche dall'Interpol, il cui obiettivo principale è quello di impedire che la Theotokos di Tsarytsin diventi proprietà di qualcuno.
    • Adepti: organizzazione composta da Qwaser che cerca di impossessarsi dei circuiti elementali.
    • Qwaser: alchimisti in grado di manipolare gli elementi chimici utilizzando l'energia fornita dal soma. Ogni Qwaser ha la capacità di utilizzare un solo elemento.
    • Soma: altamente energetico, è ciò che il qwaser succhia da un seno umano per convertirlo in energia da impiegare per utilizzare i propri poteri.
    • Circuiti elementali: particolari oggetti che, assorbiti all'interno del proprio corpo, forniscono poteri speciali.

    Personaggi
    Alexander "Sasha" Nikolaevich Hell ("サーシャ" アレクサンドル=ニコラエビッチ=ヘル Arekusandoru "Sāsha" Nikoraebicchi-Heru, Александр "Саша" Николаевич Хэлл)
    Protagonista, Qwaser utilizzatore del ferro. Spesso viene definito anche come Sasha il Martire. Arriva nella scuola Mihalovic con l'intento di proteggere Tomo, e alla fine si innamorerà di Mafuyu, che nella seconda serie diverrà la sua partner. Nella prima serie è accompagnato da Teresa, una suora, che ha il compito di fornirgli il soma, e combatterà gli adepti che vogliono impossessarsi della venere di Tsarytsin. Successivamente combatterà e sconfiggerà il Qwaser del sodio, ottenendo una forza maggiore che gli permetterà di sconfiggere il qwaser dell'oro, il quale si è impossessato del corpo di Tomo.
    Nella seconda serie, travestito da donna, si infiltrerà in un collegio femminile assieme ad Hana per trovare la Magdala del tuono.
    Ha origini russe, infatti in alcune parti della serie parla nella sua lingua madre.

    Mafuyu Oribe
    Coprotagonista, è in possesso della Spada di Maria (Tsurugi no Marja) uno dei circuiti elementali primitivi e non riproducibili artificialmente; esso dà il potere di raccogliere il soma dal seno di ogni donna del mondo quando attivo. Si innamorerà di Alexander e nella seconda serie, dopo aver viaggiato per un po' con Katja per sviluppare e controllare i suoi poteri, diverrà la partner fissa di Sasha. È sempre pronta a difendere i suoi amici, anche se c'è da alzare le mani ed è molto gentile con le persone lei care.

    Tomo Yamanobe
    Figlia dell'ex preside della scuola, è una ragazza timida e riservata, con il seno particolarmente grande. Sasha cerca in ogni modo di proteggerla, perché ricorda lui sua sorella Olja, morta per mano dei qwaser dell'oro e del sodio. Nella prima serie verrà rapita dagli Adepti, poiché pensano sia lei la portatrice del circuito di Maria e per questo diverrà il contenitore per lo spirito del qwaser dell'oro. Nella seconda serie invece avrà un ruolo meno rilevante. È gentilissima, buona di cuore e si arrabbia poco facilmente.

    Hana Katsuragi
    Compagna di scuola dei protagonisti, diverrà la prima Maria di Katja che la sottoporrà a pratiche sadomasochiste. All'inizio della seconda serie diverrà la partner di Sasha e in seguito, dopo la sconfitta degli adepti nel collegio femminile, diverrà portatrice del circuito della maddalena del tuono. Prova un grande affetto verso Katja, infatti quando la vede la prima volta ne rimane affascinata.

    Ekatherina Kurae
    Qwaser del rame. Porta sempre con sé una bara nella quale è rinchiusa una gigantesca marionetta interamente fatta di rame, a cui ha dato il nome "Mamma". Sceglierà Hana come sua Maria. A prima vista sembra un brava bambina invece può essere molto cattiva e persino perfida. Non combatte quasi mai in prima persona ma fa combattere la sua "mamma".
    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Contenuto sponsorizzato

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Dic 15, 2017 4:22 am