Avanzi

Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    AMAZING COMICS

    Condividere

    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120585
    Data d'iscrizione : 25.05.12

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Dom Nov 18, 2012 2:39 pm

    Spawn
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Spawn, il cui vero nome è Al Simmons, è un personaggio dei fumetti, creato da Todd McFarlane, disegnatore e sceneggiatore delle storie. È pubblicato dalla Image Comics, ma i diritti sono della Todd McFarlane Production. In Italia le sue storie vengono tradotte dalla Panini Comics, sotto l'etichetta Cult Comics. La prima storia di Spawn, che registrò un record di vendita negli USA, è uscita nel giugno del 1992.

    Biografia del personaggio
    Al Simmons decise di ritirarsi dal proprio lavoro di killer per i servizi segreti USA, stancato dalla violenza e afflitto dai sensi di colpa. Diverso il parere del diretto superiore, Jason Wynn, capo della C.I.A. Wynn, temendo che Simmons potesse rivelare i segreti di cui era a conoscenza, ne ordinò l'eliminazione. Incaricato dell'omicidio fu Bruce Stintson, nome in codice Chapel, amico di Simmons e per questo facilitato nel compito di avvicinarlo in missione senza destare sospetti.
    Trucidato in Botswana, Simmons si ritrova catapultato all'Inferno, dove un demone dell'ottavo cerchio dell'inferno, Malebolgia, gli propone un patto: «Rivedrai tua moglie Wanda, in cambio comanderai il mio esercito nell'Armageddon, conducendolo sino ai cancelli del Paradiso». Il demonio, sempre subdolo, lo fa tornare sulla Terra ma con un nuovo corpo deforme, dei poteri sovrannaturali e una armatura senziente, in grado di proteggere chi la indossa.
    Inoltre, sono passati cinque anni dalla morte di Simmons: Wanda si è risposata con il suo migliore amico ai tempi della C.I.A., Terry Fitzgerald, con cui ha avuto una figlia che lui non era stato capace di darle. Come se ciò non bastasse, ultima beffa: il potere che Malebolgia gli ha conferito ha un limite, ogni volta che viene usato si consuma, e una volta esaurito Spawn dovrà fare ritorno all'Inferno come generale degli Inferi o ricaricarsi in modo più lento e meno efficace tornando nell'oscurità insieme alle creature impure e peccaminose.
    Per sempre. Ribellatosi al suo nuovo "padre", questo figlio degli inferi si ritrova solo a New York, abbandonato nella Città dei Topi, come amici solo i barboni (fra i quali uno in particolare, Cagliostro, si rivelerà essere stato in passato anch'egli vittima degli inganni di Malebolgia).
    Non un supereroe, quindi, ma solo una creatura infelice che rivorrebbe indietro la sua vita, la sua faccia e soprattutto sua moglie. Si ritrova invece braccato dalle forze del male per il suo tradimento, da quelle del Paradiso per il solo fatto di esistere e dai servizi segreti americani perché il suo ex capo, Wynn, lo crede ancora vivo e pericoloso. In seguito, a dargli la caccia si aggiunge anche la Mafia, perché disturbata nei suoi affari da questo protettore di diseredati e rifiuti umani.

    Poteri e abilità
    Il suo corpo è composto di una sostanza chiamata necroplasma, praticamente indistruttibile perché si rigenera da sé. La sua armatura – che è un essere senziente – gli conferisce facoltà straordinarie (come forza sovrumana e teletrasporto) ma in una misura limitata, è una risorsa che pare avrà termine. Per questo motivo Spawn ne fa un uso moderato, utilizzando spesso le abilità che ha acquisito durante il suo addestramento militare nel combattimento corpo a corpo e nell'uso delle armi da fuoco.
    L'armatura è dotata di varie armi naturali incorporate nella sua stessa struttura, come ad esempio delle catene estensibili poste all'altezza del petto e della cintura, le quali possono modificare la loro forma sfoderando lame e spuntoni in vari punti.
    Inoltre Spawn dispone di un mantello demoniaco che gli consente di volare e planare, mimetizzarsi perfettamente con qualsiasi fondale e assumere svariate forme di consistenza differente, dal normale tessuto al cemento armato. Oltre a ciò Spawn è in grado di emettere e controllare il fuoco demoniaco.

    Avversari
    La rogue gallery (galleria di furfanti, nemici) di Spawn è molto varia:



    • Chapel: ovviamente, che nel frattempo è entrato a far parte del gruppo di supereroi denominati Youngblood, dei quali lui rappresenta in parte l'anima oscura.
    • Jason Wynn: sempre più invischiato in complesse e oscure macchinazioni politico-criminali.
    • Il Clown: emissario dell'Inferno conosciuto come il Violatore (Violator), il primo di cinque figli di un antico demone, che avrebbe dovuto istruire Spawn sulla sua missione, e si ritrova piuttosto a combatterlo per piegarlo ai voleri delle tenebre.
    • Angela: bellissima cacciatrice di demoni, angelo del Paradiso, decisa ad aggiungere un nuovo scalpo alla sua sala dei trofei, s'innamora di lui e lo aiuta nella battaglia finale contro Malebolgia ma viene uccisa da quest'ultimo.
    • Il Redentore: soldato celeste, una sorta di Anti-Spawn all'inizio era Wynn reclutato dal Paradiso per uccidere Spawn. Ultimamente ne è comparso un altro, un ragazzo deciso di farla pagare a Spawn per avergli distrutto la famiglia. Nella battaglia di Spawn per conquistare l'Inferno venne lasciato da Simmons. In seguito Nyx che aveva preso il costume da Spawn lo portò con lui nel mondo terreno, dovette difendere quest'ultima da Spawn infuriato per il tradimento dell'amica che l'aveva ucciso essendosi ripresa il suo costume.
    • Nyx: Una strega che aiutò Al a ricordare il suo passato, quando seppe che Mammon aveva in balia una sua amica all'Inferno decise di prendere il potere di Spawn e scendere nell'Inferno per salvare l'amica. Non poteva farla tornare nel mondo materiale poiché il suo corpo non c'era più, assieme al Redentore ritornò sulla Terra dove affronto un Simmons infuriato per il suo tradimento.
    • Cy-Gor: infelice creatura, gorilla manipolato in laboratorio al fine di creare la perfetta macchina per uccidere.
    • Overt-kill: sicario della malavita, ciberneticamente potenziato;
    • Il Maledetto: fanatico religioso che vuole sezionare Spawn per studiarne i segreti.
    • Mammon: ex servitore di Malebolgia che da sempre persegue l'obiettivo di trovare l'Hellspawn Supremo per distruggere il mondo e ricrearlo sotto il suo dominio.
    Questi gli avversari principali, ai quali non mancano di unirsi criminali minori come il Freak, psicopatico manipolatore, John John Sansker, vampiro secolare deciso a distruggere il fu Al Simmons, e poi ancora Antony Twistelli, boss mafioso in apparenza solo greve e volgare ma pericolosissimo.


    Fonte: WIKIPEDIA
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120585
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Lun Dic 17, 2012 10:12 am

    oh, mia Dea!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Oh, Mia Dea! (ああっ女神さまっ Aa! Megami-sama?) è un manga seinen del 1988 realizzato da Kosuke Fujishima e pubblicato in Italia da Star Comics sulle pagine di Kappa Magazine. La serie tratta di un gruppo di divinità che vengono a contatto con la vita sulla Terra. Inizialmente incentrato sulle relazioni sentimentali di queste, successivamente l'opera si è focalizzata sull'analisi degli aspetti mistici e sull'azione. Numerosi gli adattamenti televisivi, tra cui Oh, mia dea! (anime), Aa! Megami-sama! Sorezore no tsubasa e Oh, mia dea! Tatakau Tsubasa, realizzato per i vent'anni della serie.

    Trama
    Keiichi Morisato è un ragazzo dal cuore puro, che non disdegna di aiutare le persone per il puro piacere di rendersi utile, ma è perseguitato dalla sfortuna. Viene perciò scelto da Yggdrasil, il sistema computerizzato del Paradiso affinché possa esprimere un desiderio.
    Viene quindi spedita sulla Terra Belldandy, una bellissima dea, che sorprende il ragazzo incredulo e gli chiede appunto quale sia il desiderio che vorrebbe realizzare. Keiichi, ancora confuso, crede che sia tutto uno scherzo e senza pensarci troppo esprime il desiderio di avere Belldandy vicino a sé in eterno. Sebbene la dea rimanga spiazzata dalla richiesta, dato il suo compito accetta e rende il contratto tra i due ufficiale.
    Keiichi dovrà quindi affrontare mille imprevisti (come, ad esempio, la perdita dell'appartamento situato in un dormitorio esclusivamente maschile) e poco per volta conquistare il cuore della sua nuova compagna.

    Fonte: WIKIPEDIA

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120585
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Lun Dic 24, 2012 2:21 pm

    Embalming-The Another Tale of Frankenstein
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Embalming -The Another Tale of Frankenstein- (エンバーミング Embalming? Enbāmingu) è un manga scritto e disegnato da Nobuhiro Watsuki, serializzato a puntate sulla rivista mensile Jump SQ della Shueisha a partire da novembre 2007, i capitoli pubblicati sono stati finora raccolti in 5 tankobon. La serie è ispirata a due one-shot scritte dallo stesso autore: Embalming: Dead Body and Bride (エンバーミング DEAD BODY and BRIDE?), inizialmente pubblicato sulla rivista Jump the Revolution! nel 2005 e successivamente inserito nel decimo e ultimo volume del manga Il guerriero alchemico dello stesso autore; e Embalming II: Dead Body and Lover (エンバーミング DEAD BODY and LOVER?), pubblicato sul secondo numero di Jump the Revolution! nel 2006.
    In Italia, il manga è pubblicato dalla Panini Comics nella sezione Planet Manga a partire da gennaio 2011.

    Trama
    Il manga parla generalmente dei Frankenstein, esseri artificiali creati a partire da parti di uno o più corpi umani.
    Il primo capitolo vede come protagonista John Doe, un Frankenstein che lavora sotto pagamento per distruggere altri suoi simili. In questo capitolo il suo compito è di eliminare il Signore dei Cadaveri, che sta terrorizzando una cittadina per ottenere parti del corpo da utilizzare nei suoi esperimenti.
    Il secondo capitolo cambia il protagonista, facendolo diventare una donna.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120585
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Lun Dic 31, 2012 12:20 pm

    Caro Fratello
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Caro fratello (おにいさまへ… Oniisama e...?) è un manga di Riyoko Ikeda (anche autrice di Lady Oscar), romanzo ad incastro, dove amore e morte giocano un ruolo fondamentale. I personaggi che compaiono nella storia sono figure all'apparenza molto forti, ma in realtà fragili come il vetro. Proprio la fragilità psichica, la dipendenza dai farmaci, la morte, la malattia e la passione sono i temi fondamentali dell'opera. Un'opera breve (3 volumetti in originale, 4 nell'edizione Italiana), pubblicata a metà degli anni novanta dalla Star Comics sulla collana Neverland. La serie è stata poi riproposta nel 2011 in una versione deluxe di due volumi dalla Goen in uscita bimestrale, il primo il 30 settembre ed il secondo a novembre. L'edizione originale era degli anni settanta. Nel 1991 dal manga è stato tratto anche un anime in 39 episodi, trasmesso in Italia su Italia 7 Gold.

    Trama
    La protagonista del manga è Nanako Misonoo (御苑生奈々子 Misonoo Nanako?), che si è iscritta al primo anno delle superiori al Seiran Gakuen, una prestigiosa scuola femminile.
    Come ogni ragazza della sua età si troverà per la prima volta a dover affrontare l'amore, la passione e la paura per ciò che è nuovo. Invece di tenere un diario, preferisce scrivere delle lettere ad un ragazzo più grande con il quale ha un rapporto puramente fraterno ("fratello" si dice oniisama in giapponese), confidandogli i suoi sentimenti e le sue paure. Il titolo dell'opera si riferisce all'intestazione di queste lettere.

    Fonte: WIKIPEDIA

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120585
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Lun Dic 31, 2012 12:33 pm

    F. Compo
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    F. Compo (ファミリーコンポ Famirī Konpo? Family Compo), abbreviazione di Family Composition, è un manga seinen giapponese di Tsukasa Hōjō, pubblicato originariamente in Giappone nel 1996 dalla Shūeisha sulla rivista Allman con il titolo di Wagaya ga ichiban (我が家が一番? "Il migliore di casa").
    Composto di 14 volumi, il fumetto non è stato un grande successo commerciale sia in patria sia in Italia, soprattutto se paragonato alle due precedenti opere dell'autore (i best seller Cat's Eye e City Hunter), forse per via delle delicate tematiche trattate legate alle varie tipologie di sessualità. Secondo alcune opinioni, anche di persone omosessuali, la tiepida accoglienza riservata all'opera sarebbe da attribuire alla presenza di una certa retorica nel descrivere il mondo transessuale, unito però ad una riconosciuta capacità di saper descrivere la sessualità non convenzionale come un evento naturale della vita; in ogni caso, il manga non vuole essere un saggio, ma una commedia degli equivoci e conserva quindi l'ingenuità tipica del genere.

    Trama
    La storia è incentrata su Masahiko Yanagiba, un ragazzo di 18 anni, che si trova, dopo la morte di suo padre in un incidente stradale (la madre era deceduta quando lui era piccolo), ad accettare l'ospitalità dei suoi zii, Yukari e Sora Wakanae, che non aveva mai realmente conosciuto.
    La storia inizia poco prima che il giovane Masahiko cominci la sua nuova carriera universitaria, quando il padre del giovane muore lasciandolo completamente solo, senza nessuno. L'unica soluzione che gli rimane è quella di cercarsi un lavoro, rinunciando ad andare all'università.
    Ma fortunatamente suona alla porta di casa sua una donna somigliante alla defunta madre, che gli dice di essere Yukari Wakanae, moglie del fratello di sua madre. Yukari lo invita ad abitare con la sua famiglia in modo da poter continuare gli studi all'università. Masahiko è inizialmente perplesso, perché sa che sua madre aveva rotto da tempo i rapporti con il fratello, e inoltre il ragazzo non conosce affatto quelle persone, ma alla fine si ritrova a cena dalla famiglia Wakanae, dopo l'invito di Yukari, occasione per conoscere la sua famiglia.
    Riesce a conoscere così suo zio Sora, marito di Yukari, e Shion, loro figlia e sua cugina. Il giovane studente scoprirà però la verità su questa famiglia, e il perché sua madre aveva smesso di parlare con Yukari. I ruoli di questa famiglia, sono infatti invertiti: Yukari è in realtà un uomo, fratello di sua madre, il che spiega la somiglianza tra i due. Sora è in realtà una donna, anche se esteticamente sembra un uomo. Infine, il vero sesso di Shion non è ancora chiaro.
    Persino le assistenti di Sora, che lavora come mangaka, sono delle transessuali MtF. Dopo un inizio scombussolato, Masahiko deciderà però di trasferirsi nella loro casa, vivendo con loro molte avventure.

    Personaggi

    Famiglia Wakanae


    • Masahiko Yanagiba: il protagonista, uno studente universitario (all'inizio del manga è una matricola, quindi ha 18 anni). Il carattere che lo contraddistingue è la sua perenne incapacità di decidere su qualunque fatto della sua vita, cosa che lo rende il bersaglio delle angherìe dei suoi senpai e dei terribili scherzi di Shion, sua cugina. Diventa Masami quando si traveste da donna.
    • Yukari Wakanae: zio di Masahiko, il cui vero nome è Tatsuhiko Wakanae. Era il fratello della madre di Masahiko.
    • Sora Wakanae: zia di Masahiko, conosciuta con il nome di Haruka Kikuchi. È la moglie di Yukari.
    • Shion Wakanae: cugina di Masahiko, è più piccola di lui di un anno, ma nonostante ciò è più decisa, sveglia e attiva di lui, e se spesso lo fa dannare, in diverse occasioni lo aiuta a togliersi dai guai. L'interrogativo che attanaglia Masahiko (e il lettore) per tutto il manga riguarda il suo sesso: difatti non è chiaro quale esso sia, vista la famiglia da cui viene. Nel corso dell'opera si iscriverà alla stessa università di Masahiko, come uomo.
    • Yoriko Kikuchi: sorella di Sora, che finisce per sposarsi con Kenji, amico di infanzia di Sora.






    • Assistenti di Sora
    • Kazuko Niigata: conosciuta semplicemente come Kazu, è la transessuale meno credibile del gruppo. È stata al maschile campione di judo, e la sua forma fisica la rende riconoscibile quando si traveste. Ha una moglie e un figlio.
    • Makoto Yamazaki: è una ragazza transessuale piccola, con occhiali e capelli corti.
    • [*Hiromi Makamura: è forse la transessuale più credibile, con lunghi capelli ed atteggiamenti femminili.
    • Susumu Yokota: l'unica transessuale che si è fatta operare, ma che continua a destare sospetti, in quanto i suoi modi sono molto virili.
    • Signorina Mori: è la coordinatrice del gruppo, l'unica donna "biologica" del gruppo.







    • Amici
    • Yoko Asaoka: la fidanzata di Masahiko, che creerà spesso confusione nei sentimenti indefiniti del giovane.
    • Ejima: compagno di scuola e di avventure di Masahiko, un rubacuori assatanato, completamente diverso dal protagonista.
    • Tatsuya Tatsumi: uno yakuza che si innamora perdutamente di Masami, la versione femminile di Masahiko, e che quindi invaderà la vita di Masahiko in modo piuttosto problematico.
    • Kaoru Masoho: la figlia di Tatsuya, che si comporta da maschio e che da un certo punto del manga si trasferisce a casa Wakanae, prendendo a modello Sora e diventando una sorta di terzo figlio per lei e Yukari.


    Fonte: WIKIPEDIA


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    DOKURORIDER
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!

    Messaggi : 10496
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 150
    Località : oltre i confini umani

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da DOKURORIDER il Lun Mag 27, 2013 9:22 am

    Devilman
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    « Non sono Amon! e non sono più Akira! Sono Devilman! Un umano che ha acquisito i poteri di un demone, per distruggervi tutti! » (Dall'OAV Devilman - La Genesi)

    Devilman (デビルマン, Debiruman?) è un celebre manga di Go Nagai, poi trasposto anche in diversi anime. E'considerato uno dei pilastri della storia dei manga.

    Trama
    Manga e OAV
    Devilman OAV, che segue la trama del manga originale, presenta diversi mutamenti rispetto alla serie tv: la vita da teen-ager di Akira viene sconvolta dal suo amico Ryo Asuka quando questi gli svela un terribile segreto (pagato con la vita da suo padre, un famoso archeologo).
    A quanto pare la Terra sta per essere invasa dai demoni, esseri mostruosi ibernati per secoli nei ghiacci e che stanno per tornare in superficie. Secondo Ryo i demoni avrebbero vissuto sulla Terra prima della comparsa dell'uomo, e adesso ne rivendicherebbero il possesso.
    L'unico modo per sconfiggerli sembrerebbe quello di prendere il controllo dei poteri dei demoni stessi, così da combatterli "ad armi pari". Ryo coinvolge quindi l'amico in un terribile Sabba, durante il quale Akira si fonde con Amon, il più potente e terribile dei demoni, e si trasforma in Devilman. Solo lo spirito puro del ragazzo e il suo grande amore per la bella Miki gli permette di controllare Amon, e di utilizzare i poteri del demone per difendere il genere umano. Nonostante i nuovi poteri di Akira, l'invasione delle terribili creature procede inarrestabile.
    Inoltre Ryo Asuka - che si rivela essere l'incarnazione dello stesso Satana - rivela l'esistenza dei demoni a tutta l'umanità, contribuendo a creare un clima di terrore e violenza: chiunque venga anche solo sospettato di essere un demone è ucciso senza pietà dai suoi stessi compagni umani.
    Nel tentativo di proteggere Miki e la sua famiglia dai sospetti dei vicini Devilman è costretto ad allontanarsi da loro. Nonostante questo i Makimura sono comunque accusati di aver dato asilo a un demone, la folla li uccide, Miki viene decapitata e la loro casa è incendiata. Sembra che ormai Akira non abbia più alcun motivo per difendere il genere umano, che si è rivelato barbaro e sanguinario quanto i demoni da lui combattuti.
    In più Satana rivela a Devilman che la fusione di Akira e Amon non aveva lo scopo di salvare l'umanità, ma solo impedire che il ragazzo - di cui Ryo era in realtà innamorato - venisse eliminato assieme al resto della razza umana.
    Satana ha ormai il controllo del mondo quando Devilman/Akira lo sfida. Dopo una lunga lotta Akira riesce a sconfiggere i demoni inviati da Satana senza riuscire, però, ad impedire l'estinzione della razza umana, e incontrando egli stesso la morte al termine del duello con il principe dei demoni.
    Al termine del manga Satana, rimasto ormai l'unico abitante della Terra, piange per la morte dell'amico che ha dovuto uccidere. Nella scena finale centinaia di arcangeli sorgono dal mare per purificare il mondo dai demoni e da Satana stesso.

    Origini dell'opera
    Nagai ha spesso dichiarato di essere stato particolarmente colpito dalla rappresentazione della Divina commedia nelle incisioni di Gustave Doré, in particolare di quelle dell'Inferno. Da questa sua passione derivano molte delle ispirazioni per Devilman e per il suo "antenato", mai completato, Mao Dante.
    Go Nagai dipinge una storia cupa, grottesca, violenta e inquietante.

    Tematiche
    Emerge prepotentemente uno dei temi molto cari all'autore, quello dell'analisi del lato oscuro della personalità del protagonista, che da timido studente si ritrova a dover convivere con la brama di sangue e violenza ereditata dalla sua componente demoniaca che fa di lui un antieroe. Riferimenti a questa tematica si ritrovano in molte opere nagaiane, a partire da Mazinga Z per terminare con Mazinsaga; la domanda fondamentale rimane sempre la stessa: come si comporta un uomo a cui il destino ha dato poteri e capacità simili a quelle di un essere superiore, quasi una divinità? Si comporterà in maniera benevola, o diventerà un demone distruttore? Un quesito che porta ad un'amara analisi del lato oscuro dell'essere umano.
    In riferimento a queste tematiche, Nagai dichiarò in un'intervista che la visione estremamente negativa del mondo e degli esseri umani che aveva all'epoca (e che è ovviamente finita in Devilman) derivava dal pesante ostracismo di cui era soggetto a causa del suo fumetto satirico La Scuola Senza Pudore.

    fonte: Wikipedia


    _________________
    Rapido come il vento, Silenzioso come la foresta, Feroce come il fuoco, Inamovibile come la Montagna!
    LE CAROTE SON MATURE E IO LE RACCOLGO...PRIMA CHE IL SOMAROOOO SE LE PAPPI LUI!
    Il Dokurorider non riconosce maestri...e siede da solo a capotavola ad ammirare gli Oppai!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120585
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Dom Giu 30, 2013 9:14 am

    XXX Holic

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    xxxHOLiC è una serie manga creata dal gruppo di autrici CLAMP, da cui in seguito sono stati tratti un lungometraggio animato e una serie anime di due stagioni. La pubblicazione del manga è durata dal 2003 al 2011 sul mensile Young Magazine, edito dalla Kodansha. In Italia il manga è pubblicato dalla Star Comics a cadenza trimestrale. Da febbraio 2013, sempre su Young Magazine, verrà pubblicato un nuovo manga della serie, intitolato xxxHOLiC: Rei (XXXHOLiC ◆ 戻?).

    Titolo
    Il titolo giapponese dell'opera è xxxHOLiC, scritto in caratteri latini, anche se a volte viene scritto XXXHOLiC oppure ×××HOLiC. Tuttavia, per facilitare la lettura, nelle edizioni originali è spesso sottotitolato ホリック (Horikku?), che rappresenta la pronuncia in lingua giapponese (i tre xxx non vengono letti). Le tre "xxx" del titolo stanno ad indicare una relazione o un collegamento fra più cose, e allo stesso modo una variabile sconosciuta, mentre holic è riferito ai vizi e alle abitudini malsane di cui soffrono i clienti di Yuko, dal suffisso inglese -holic che indica dipendenza da o la mania per qualcosa (workaholic, alcoholic ecc.).

    Trama
    Kimihiro Watanuki è un ragazzo perseguitato da mostri (妖怪 yōkai?) e spiriti sovrannaturali, attratti misteriosamente da lui. Le creature sono invisibili agli occhi di tutti tranne che ai suoi, cosa che costituisce un ulteriore peso da sopportare per il ragazzo. Quando per caso incappa in un negozio in grado di realizzare i desideri, la sua vita cambia radicalmente. Dentro al negozio incontra la bella Yuko Ichihara, una strega dai molti nomi e con una certa fama nel mondo del sovrannaturale.
    La donna va subito al sodo: per esaudire il desiderio di Watanuki di liberarsi della sua capacità di vedere gli spiriti, un prezzo equo deve essere pagato. Yūko scopre che il ragazzo è un grande lavoratore molto abile nei lavori manuali, e alla fine Watanuki si ritroverà a pulire la casa e svolgere strani compiti per la strega fino a che non avrà lavorato abbastanza perché i suoi desideri vengano avverati. Dopo aver cominciato il suo nuovo lavoro, nuovi personaggi verranno coinvolti sempre più spesso nella vita di Watanuki, inclusi la ragazza per cui ha una cotta, Himawari Kunogi, e il suo "rivale", Shizuka Domeki. Il trio diventerà sempre più unito, nonostante le frequenti sfuriate di Watanuki contro Domeki. Un altro dei temi ricorrenti nel manga è la ragione della crescita e del cambiamento di Watanuki, identificata nel suo incontro con una persona. Secondo il parere di un'indovina presentata nel secondo volume, la persona in questione è Yuko.
    Tuttavia, viene fatto intuire che il ragazzo è anche legato profondamente a Domeki e che tutti i loro rapporti sono predestinati. Le CLAMP hanno affermato che Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE e xxxHOLiC funzioneranno da punto di congiunzione di tutte le loro storie, restando comunque opere individuali. (n.b. nota di una lettrice dell'opera: se si vuole leggere xxHolic, è consigliato prendere anche Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE per capire totalmente certi accadimenti)

    Personaggi
    Kimihiro Watanuki (四月一日君尋 Watanuki Kimihiro?)
    Doppiatore: Jun Fukuyama
    È il tipico studente delle superiori che vive da solo. Watanuki, chiamato secondo il cognome, è un ragazzo molto generoso e riflessivo, e viene attratto nel negozio di Yuko da una forza misteriosa, e finisce per lavorare da lei. Il suo desiderio è quello di perdere l'abilità di vedere gli spiriti, e Yuko si impegna a realizzarlo in cambio di un aiuto di Watanuki per quanto riguarda suo negozio. I suoi compagni di scuola sembrano essere solamente Domeki e Himawari, e Yuko lo prende spesso in giro a causa della sua impopolarità. Il suo compleanno è il 1º aprile, lo stesso giorno di Sakura di Card Captor Sakura. Nella stessa data compiono gli anni anche Shaoran e Sakura di Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE. Seishiro Sakurazuka di Tokyo Babylon usa il 1º aprile come falsa data di nascita. Watanuki, inoltre, significa letteralmente "primo giorno di aprile".

    Yuko Ichihara (壱原侑子 Ichihara Yūko?)
    Doppiatore: Sayaka Ōhara
    Yuko è la strega dimensionale, che ha il potere di esprimere i desideri delle persone e anche di spedire qualcuno in universi paralleli. Ogni desiderio deve però essere ricompensato con un pagamento uguale al servizio, né più né meno. Yuko conosce molte persone in molti mondi, compreso il mago Clow Reed che appare in Card Captor Sakura, con cui ha creato i due Mokona Modoki basandosi su uno di un altro mondo. Tende ad essere estremamente infantile, ma quando la situazione lo richiede, è molto seria.

    Shizuka Domeki (百目鬼静 Dōmeki Shizuka?)
    Doppiatore: Kazuya Nakai
    Domeki è un compagno di scuola di Watanuki, e fa parte del club di tiro con l'arco della scuola, partecipando spesso ad alcune competizioni. Vive nel tempio di suo nonno, e proprio da quest'ultimo ha acquisito l'abilità di scacciare ed esorcizzare gli spiriti. Non va molto d'accordo con Watanuki.

    Himawari Kunogi (九軒ひまわり Kunogi Himawari?)
    Doppiatore: Shizuka Itō
    Himawari è la ragazza di cui Watanuki è innamorato. È molto gentile e sorridente, ma inavvertitamente porta sfortuna a chiunque le si avvicina, tranne i suoi genitori.

    Mokona Modoki (モコナ=モドキ?)
    Doppiatore: Mika Kikuchi
    Piccole creature, simili a strane palle di pelo dalle lunghe orecchie. Ce ne sono due, una bianca (femmina) e una nera (maschio); entrambe portano un curioso orecchino (Mokona bianca uno rosso, Mokona nero uno blu). Sono creaturine buffe e piuttosto vivaci, in particolare Mokona nero, che si dimostra a volte dispettoso e impertinente nei confronti di Watanuki (si diverte molto a dargli ordini). Mentre Mokona bianca è con Sakura & Co., Mokona nero resta con Yuko e Watanuki. Hanno poteri magici, e tengono gli occhi chiusi. Solo Mokona nero ha aperto gli occhi, una volta. Inoltre, entrambi possiedono un nome segreto, mentre quello di Mokona bianca è Soel, quello della nera è Larg.

    Marudashi (マルダシ?) e Morodashi (モロダシ?)
    Doppiatori: Kazuko Kojima e Hisayo Mochizuki
    Maru e Moro sono due ragazzine senz'anima, al servizio di Yuko. Essendo prive di spirito, non possono uscire dalla casa di Yuko. Ripetono molto spesso le stesse frasi all'unisono, oppure tendono a ripetere alcune parole appena dette da altri personaggi. Si muovono anche allo stesso modo.

    I temi
    In quanto punto di congiunzione di tutti i lavori delle CLAMP, xxxHOLiC presenta alcuni elementi ricorrenti che in passato hanno distinto molte opere del gruppo di autrici. Uno di questi elementi è il concetto di hitsuzen (必然?), «inevitabile», introdotto per la prima volta da Yuko. Esso trasmette l'idea che una cosa è «inevitabile» poiché, senza di essa, altri eventi futuri non potrebbero accadere; può anche essere interpretato come una forma di determinismo.
    Un altro elemento ricorrente può essere rilevato nel primo volume della serie, quando Watanuki si presenta a Yuko dicendole il suo nome e, di conseguenza, la sua data di nascita, essendo il primo un gioco di parole per indicare il secondo. Queste informazioni sono in grado di dare il potere a chi le riceve di sapere qualsiasi cosa sulla persona che le dice (tramite la sua data di nascita) e di controllare il suo destino (tramite il suo nome). Questo elemento è già apparso in precedenza in Tokyo Babylon, dove Subaru Sumeragi compie un errore simile rivelando la sua vera data di nascita a Seishirō Sakurazuka.

    Crossover
    Uno dei tratti caratteristici di xxxHOLiC sono i suoi legami con gli altri manga delle CLAMP, come dimostrato dalle numerose apparizioni di personaggi appartenenti ad altre serie. All'inizio della serie Yuko racconta a Watanuki di una ragazza, Sakura Kinomoto, la protagonista di Card Captor Sakura, e di Sumeragi Subaru, uno dei personaggi di Tokyo Babylon ed X.
    L'opera con cui la serie ha però più legami è Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE, un altro manga delle CLAMP pubblicato contemporaneamente e che ne condivide molti momenti salienti: all'inizio del primo volume di Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE fa la sua apparizione, vista dal punto di vista dei personaggi della serie, la Strega delle Dimensioni, Yuko; viceversa, alla fine del primo volume di xxxHOLiC fanno la loro apparizione, visti dal punto di vista di Yuko e Watanuki, Shaoran e Sakura.
    In un altro capitolo, durante una visita ad un supermercato, Watanuki incontra Kazahaya e Rikuo, due personaggi di Lawful Drugstore. L'opera è anche piena di oggetti che rimandano ad altre serie, come delle cuffie simili alle orecchie dei Persocom (da Chobits) o anche il bastone magico usato da Sakura in Card Captor Sakura.
    A causa dello stretto legame che intercorre fra xxxHOLiC e Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE, i personaggi di una serie compaiono spesso nell'altra e viceversa. Nonostante Watanuki abbia incontrato il gruppo dell’altra serie solo una volta, al ragazzo sembra di conoscere Shaoran da molto tempo.
    Spesso Watanuki è presente quando Yuko sta comunicando con il gruppo in viaggio, ma di solito non prende mai parola. Il vero Shaoran di Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE fa la sua comparsa nel nono volume per chiedere a Yuko di mandarlo nel luogo dove si trova il suo occhio destro. In seguito viene rivelato che questo stesso Shaoran ha pagato un prezzo in passato per evitare succedesse qualcosa di spiacevole a Watanuki. Al termine di Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE molte cose vengono svelate, mentre xxxHolic proseguirà oltre la storia di svariati anni.

    Citazioni
    Come in altre opere delle CLAMP, si possono leggere dei riferimenti a luoghi apparsi in altri manga. Per esempio, quando Domeki e Watanuki decidono di andare a mangiare in un bar, finiscono nel bar Duklyon, che porta lo stesso nome di una panetteria che appare sia in Polizia scolastica Duklyon, dove è ambientato, sia in Chobits e Card Captor Sakura. In seguito, le forcine regalate allo Zashiki-warashi da Watanuki in occasione del White Day presentano impresso il marchio Piffle, lo stesso nome della società di Tomoyo nel Mondo di Piffle in Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE. Piffle è anche il nome di un negozio di vestiti in Lawful Drugstore, il nome della società produttrice di Angelic Layer in Angelic Layer ' e un bar in Mi piaci perché mi piaci.
    Anche il complesso di appartamenti in cui Watanuki vive è lo stesso di Hideki Motosuwa di Chobits e di Hanato Kobato in Kobato., anche se in quest'ultima opera ha un'altra storia ed è gestito da un'altra persona.
    Nel terzo episodio dell'anime di XxxHolic appaiono molti riferimenti a Chobits: Le cuffie che usa Watanuki per tenersi in contatto con Yuko assomigliano molto alle orecchie della piccola Chii. Durante una scena in cui Watanuki litiga con Yuko si vedono Maru e Moro che leggono un capitolo de La città deserta , libro che ha un ruolo molto importante nel manga e nell'anime di Chobits.
    Inoltre, quando Yuko e Watanuki vanno ad incontrare il mercante di sogni, passano attraverso un palo della luce ed un muro, perché Yuko spiega che quel luogo è un portale che conduce ad un luogo che non si trova in quella dimensione. La stessa cosa accade in Lawful Drugstore, quando nel decimo capitolo Kazahaya, per compiere un lavoro, deve fare esattamente lo stesso percorso e in Kobato quando Ioryogi si reca, in una delle tante volte, al negozio di Baumkuchen di Genko.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120585
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Dom Giu 30, 2013 2:26 pm

    Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE (ツバサ-RESERVoir CHRoNiCLE-?) è una serie manga creata dal gruppo di autrici CLAMP, da cui in seguito è stata tratta una serie animata dal titolo Tsubasa Chronicle (ツバサ・クロニクル Tsubasa Kuronikuru?) prodotta dallo studio Bee Train.
    Il manga ha raggiunto i 28 volumi nella madrepatria raggiungendo la quota di 20 milioni di copie vendute, mentre in Italia l'intera serie è stata pubblicata dalla Star Comics da gennaio 2007 a giugno 2010. L'anime è composto da due serie con 26 episodi ciascuna. In seguito sono stati prodotti due OAV. Il 7 ottobre 2009 è uscito su Weekly Shonen Magazine il capitolo conclusivo e l'ultimo volume, il 28º, il 17 novembre.

    Trama  
    Sakura, principessa del Regno di Clow, ha strane visioni riguardanti un misterioso simbolo e luoghi da lei mai visitati. Il suo amico d'infanzia Shaoran, un giovane archeologo, durante una spedizione con il padre scopre tra alcune rovine lo stesso simbolo visto dalla ragazza. Sakura, in visita all'amico, appena visto il simbolo cade in uno stato di trance e, dopo averlo toccato, si ritrova sospesa a mezz'aria circondata da ali diafane.
    Spinta dentro al muro da una forza misteriosa, viene salvata all'ultimo momento dall'amico, che non riesce però ad evitare che le sue ali vengano spezzate e le loro piume sparse in tutte le dimensioni. Yukito, il Sommo Sacerdote del Regno di Clow, capisce immediatamente che le "ali" di Sakura non erano altro che una manifestazione della sua anima e dei suoi ricordi: senza di loro, la ragazza non può sopravvivere. Per salvare Sakura, Shaoran intraprende un viaggio per recuperare tutti i ricordi della ragazza.
    Yukito decide di mandare i due ragazzi dalla Strega delle Dimensioni, Yuko, uno dei protagonisti di xxxHOLiC. Qui incontrano Kurogane, un ninja del Giappone antico esiliato dal suo mondo dalla Principessa Tomoyo, e Fay D. Florite, un mago in fuga dal suo mondo e dal Re Ashura. Tutti e 4 devono pagare un prezzo per potere avere il potere di attraversare le dimensioni: la cosa che loro considerano più importante.
    Per Kurogane è la spada Ginryu, lasciatagli da suo padre, per Fay il tatuaggio sulla schiena che regola il controllo della sua magia. Il prezzo per Shaoran e Sakura è il loro rapporto: anche se il ragazzo sarà in grado di recuperare tutte le piume, Sakura non ricorderà il suo passato con lui.
    Dopo che tutto il gruppo ha accettato le condizioni, Yuko gli dona il potere di attraversare le dimensioni: una creatura bianca dal nome Mokona Modoki. Durante il loro viaggio fra i mondi il gruppo è costretto a superare molti ostacoli e molti nemici che desiderano impossessarsi delle piume di Sakura, oggetti che possiedono al loro interno un enorme potere magico.

    Personaggi principali
    Shaoran (小狼 Shaoran?)
    L'eroe della storia, un giovane archeologo che prosegue gli studi del padre dopo la sua morte, aiutato molto dalla famiglia di Sakura. Nonostante lui e la principessa siano amici d'infanzia, Shaoran è segretamente innamorato di lei. Non possiede nessun potere magico, ma in seguito, grazie a Kurogane, imparerà l'arte della spada.
    Possiede un'ottima tecnica nelle arti marziali e ha una larga conoscenza della storia, di molti linguaggi e reperti archeologici. Molto coraggioso, farebbe di tutto per salvare la vita di Sakura, come dimostrato quando accetta senza esitazione la richiesta Yuko di rinunciare alla cosa più importante della sua vita, ovvero Sakura.

    Sakura (桜 Sakura?)
    La principessa del Regno di Clow. Possiede un misterioso potere di cui nemmeno lei è a conoscenza. È completamente all'oscuro dei sentimenti di Shaoran, che lei non considera un semplice amico d'infanzia. È una ragazza allegra e sorridente, ma anche altruista e forte.

    Fay D. Florite (ファイ・D フローライト Fai D. Furōraito?)
    Mago del ragno di Selece, è l'inventore di Chii (crossover da Chobits), a cui ha dato il compito di sorvegliare il Re Ashura durante il suo lungo sonno. Ha molti segreti, che non ama rivelare. Va dalla Strega delle Dimensioni con la richiesta di non tornare più nel regno di Selece. Il prezzo che deve pagare per il viaggio è il suo tatuaggio, il regolatore del suo potere magico. È un ragazzo molto socievole e sempre sorridente, ma nasconde però una grande sofferenza, legata al suo misterioso passato.

    Kurogane (黒鋼 Kurogane?)
    Ninja del Giappone antico, è un sottoposto della principessa Tomoyo. È un abile spadaccino, ma il suo peggior difetto è che non risparmia nessuno e uccide solo per il gusto di farlo. Per questo viene punito dalla principessa Tomoyo e mandato dalla Strega delle Dimensioni, con la speranza che cambi. Il suo desiderio è di poter tornare nel mondo da cui proviene. Il prezzo che la Strega gli fa pagare è la sua Ginryu (Drago D'argento), la katana lasciatagli in ricordo dal padre. Ha un carattere freddo e distaccato. Inizialmente non vuole socializzare con i compagni, ma finisce poi con l'affezionarcisi profondamente.

    Mokona Modoki (モコナ=モドキ?)
    Il piccolo animaletto bianco che viene consegnato al gruppo per poter attraversare le dimensioni. È in grado di parlare e di tenersi in stretto contatto con il suo alter-ego, il Mokona Modoki nero, con il quale può addirittura scambiarsi oggetti attraverso le dimensioni. Mokona ha un ruolo molto importante nel viaggio in quanto riesce a captare le piume di Sakura grazie alle onde che queste emettono. Quando il gruppo è vicino a una piuma, per avvisare il gruppo Mokona spalanca gli occhi, che di solito tiene socchiusi, e pronuncia la parola "Mekyo". Un crossover da Magic Knight Rayearth.

    Yuko Ichihara (壱原侑子 Ichihara Yūko?)
    Conosciuta anche come la Strega delle Dimensioni, risiede nel Giappone moderno. È uno dei protagonisti di xxxHOLiC. È una strega molto potente ed ha creato, insieme a Clow Reed, Mokona bianca e quella nera. Il suo cuoco nel negozio è Watanuki, mentre Maru e Moro sono le assistenti e proteggono il negozio con la loro magia.

    Crossover
    La storia intesse profondi legami con molte opere delle CLAMP, prima fra tutti xxxHOLiC. Le due serie, pubblicate contemporaneamente in Giappone, condividono molti momenti salienti e avvenimenti importanti.
    Yuko, uno dei protagonisti di xxxHOLiC, ha anche un ruolo importante nella storia di Tsubasa. Altri crossover importanti si possono rilevare in Sakura, Shaoran e Tomoyo (da Card Captor Sakura), Mokona Modoki (da Magic Knight Rayearth) e Re Ashura (da RG Veda).
    La serie è inoltre collegata, anche se non in modo molto rilevante, a molte altre opere dell'universo delle CLAMP, comprese Tokyo Babylon, X, Clover, Angelic Layer, Chobits. Altri crossover importanti sono i kudan che Shaoran, Kurogane e Fay possiedono; infatti hanno aspetti molto familiari in Magic Knight Rayearth. Il kudan di Shaoran è un lupo infuocato con un corno sulla testa, identico al Rayearth di Luce, quello di Kurogane è un drago blu come Ceres, il genio managuerriero di Marina, mentre il kudan di Fay è una fenice verde come Windam, che è racchiuso in Anemone.

    Fonte: WIKIPEDIA

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120585
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Dom Ott 27, 2013 3:07 pm

    Crimson Spell
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Crimson Spell (クリムゾン・スぺル Kurimuzon Superu?) è una serie manga di genere Yaoi scritta ed illustrata da Ayano Yamane. Attualmente è serializzato su "Chara Selection".

    Trama
    Il principe Vald è costretto da un'emergenza ad usare la spada maledetta della sua famiglia, a causa di questo cerca l'aiuto di Havi, uno stregone, per far sì che la maledizione venga eliminata. Viaggiano insieme alla ricerca di materiali per riuscire nell'intento.
    Vald non conosce gli effetti della maledizione, si manifesta di notte facendolo diventare un demone lussurioso ed assetato di sangue. Havi sottomette il demone facendoci sesso, e quando Vald si sveglia, non ricorda nulla.

    Personaggi
    Protagonisti principali
    • Valdrigue Areswies (Baldrigr Alsvith) È il principe di un feudo. Un ragazzo leale e giusto che decide di sacrificarsi per salvare la popolazione. Di giorno è un normale essere umano quando si addormenta o perde il controllo per qualche ragione si trasforma in uno splendido demone dagli occhi da gatto, le zanne e gli artigli. Il corpo, di forma umana, si ricopre di strani disegni neri.
    • Hallwill (Harvir Hroptr) È un mago molto potente che vive in solitudine in una foresta. Il mago colleziona oggetti strani. L’uomo sembra più interessato alle cose materiali che ad altro.
    • Lizergbel – Ruruka (Rulca) È una strana creatura, prima appartenuta a un potente mago. I due protagonisti lo incontrano durante il loro viaggio e decide di aiutare Val. La tenera creatura però possiede anche un'altra forma, quella di uno splendido giovanotto.

      Personaggi Secondari
    • Harlein È un mago che comanda la guarnigione del palazzo di Celeasdale. Compagno d'infanzia di Havi si è sempre rivelato un pessimo apprendista mago. Gli anziani del suo regno gli hanno ordinato di stare alle calcagna di Havi.
    • Mars È uno spadaccino errante. Conosce casualmente il principe Vald, si appassiona alla sua causa e si offre di diventare un suo seguace. A giudicare dal suo comportamento si direbbe un tipo pieno di difetti.
    • Gileh Creatura appartenente alla razza maligna, aspira ad impossessarsi del grande potere che la spada di Vald è in grado di emanare.


    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120585
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Dom Ott 27, 2013 3:15 pm

    Seraphic Feather
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Seraphic Feather (セラフィック・フェザー Seraphic Feather?) è un manga di Hiroyuki Utatane, pubblicato dal 1994 dalla Kodansha. Al 2013 il manga conta undici volumi in Giappone. In Italia il manga è stato pubblicato in parte dalla Star Comics.

    Trama
    In un futuro prossimo, il giovane Sunao e la graziosa Kei, migliori amici sin da quando erano bambini, vengono improvvisamente divisi quando Sunao è costretto a trasferirsi su una colonia lunare.
    Qualche anno dopo, Kei è diventata una investigatrice privata e pur senza essere a conoscenza di Sunao, si trova casualmente a lavorare nella sua colonia lunare.
    I due si rincontreranno per fronteggiare la minaccia rappresentata da una multinazionale che vuole espandere i propri interessi sul territorio lunare, a scapito dei suoi abitanti.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120585
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Ven Dic 13, 2013 3:41 pm

    Miyuki nel Paese delle Meraviglie
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Miyuki nel Paese delle Meraviglie (不思議の国の美幸ちゃん Fushigi no kuni no Miyuki-chan?) è un manga yuri dal risvolto comico creato dalle CLAMP. Il manga nasce infatti come versione erotica del racconto Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll. Questa versione ruota intorno a Miyuki, una studentessa giapponese che finisce per trovarsi in diversi universi abitati da ragazze che la desiderano ardentemente.
    La caratteristica peculiare di tutte le ragazze che tentano di circuire Miyuki, è che sono parodie dei personaggi della fiaba di Carroll (ad esempio, una "coniglietta" prende il posto del Coniglio Bianco, mentre due longilinee gemelle cinesi abili nelle arti marziali prendono il posto di Pinco Panco e Panco Pinco). Il manga fu serializzato sulla rivista Newtype Magazine dalla Kadokawa Shoten tra il 1993 e il 1995. In Italia fu pubblicato dalla Planet Manga nel 2004 e dalla Jpop nel 2010. Il 1º aprile 1995 fu distribuito un image album dalla serie, mentre il 21 giugno dello stesso anno furono rilasciati due OAV di 15 minuti l'uno. I due episodi erano tratti dai capitoli Wonderland e Mirrorland.

    Protagonisti
    • Miyuki (美幸?) Doppiata da Mariko Kōda Una ragazza dai capelli castani che frequenta la scuola superiore. È molto innocente e timida e afferma di non aver mai avuto un ragazzo.
      Una volta arrivata nei vari mondi, incontra sempre delle fanciulle che se ne innamorano all'istante.

      Capitoli
    • Miyuki nel paese delle meraviglie pag 13
    • Miyuki nel paese degli specchi pag 23
    • Miyuki nel paese della tv pag 32
    • Miyuki nel paese del part-time pag 46
    • Miyuki nel paese del mahjong pag 57
    • Miyuki nel paese dei videogiochi pag 73
    • Miyuki nel paese di x pag 89


    Pubblicazione italiana
    Il manga venne pubblicato in Italia dalla panini, sotto etichetta planet manga, nel 2004. Successivamente però viene ristampato e riproposto con aspetto diverso da una casa editrice diversa, la jpop al prezzo di 5,90.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120585
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Dom Dic 15, 2013 10:15 am

    Ayashi no Ceres
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Ayashi no Ceres (妖しのセレス Ayashi no Seresu?) è uno shōjo manga di Yū Watase che è stato pubblicato dalla casa editrice Shogakukan dal 1996. In Italia è stato pubblicato da Play Press nel 2003 e successivamente ristampato dalla stessa casa editrice e da Panini Comics. Il titolo significa "La misteriosa Ceres". Dal manga nel 2001 è stata tratta anche una fortunata serie anime composta da 24 episodi e trasmessa da WOWOW dal 20 aprile al 28 settembre 2000. In Italia è stata pubblicata in DVD da Dynit fra il 6 luglio[1] ed il 23 novembre 2005, trasmessa da Cooltoon dal 5 maggio 2009 e pubblicata per la visione in streaming su internet, senza limiti di tempo dichiarati, a marzo 2013 sul sito Popcorn TV. Sono inoltre stati pubblicati sei libri basati sulla serie, scritti da Megumi Nishizaki.

    Trama
    Aya Mikage è una studentessa quindicenne, che ha un fratello gemello Aki dolce e premuroso e legatissimo alla sorella. La vigilia del loro sedicesimo compleanno Aya, nel tentativo di recuperare una borsa rubata da uno scippatore cade da una balaustra ma anziché cadere al suolo si ritrova a levitare dolcemente e a posare i suoi piedi a terra, completamente illesa anche se proprio in mezzo alla strada. A salvarla da una macchina in corsa è un misterioso e affascinante ragazzo, che dopo scompare nel nulla.
    L'indomani, contrariamente ai loro programmi che prevedevano gran festeggiamenti con gli amici, i due gemelli vengono portati dai genitori nella sontuosa dimora del nonno, il capofamiglia dei Mikage dove trovano tutti i familiari vestiti a lutto e con espressioni spente. Il nonno gli offre in regalo un grosso pacco e la persona incaricata di portarlo è il salvatore di Aya del giorno prima. All'interno del pacco c'è una mano mummificata e a quella vista, un misterioso potere si sprigiona con potenza da Aya, lacerandole in parte i vestiti, mentre il corpo di Aki si ricopre di numerose e dolorose ferite.
    Visto l'accaduto il nonno le annuncia che lei è un pericolo per la famiglia Mikage e che quindi deve morire. Aki e i genitori vengono allontanati dalla sala mentre Aya viene immobilizzata da alcuni assalitori che però non hanno fatto i conti con l'inaudita potenza dei suoi poteri. Aya scompare e le persone attorno a lei si ritrovano a terra, sanguinanti e in fin di vita.
    Nel frattempo, Suzumi, giovane vedova e autorevole membro della famiglia Aogiri, ha captato il risveglio di Aya grazie alle sue speciali facoltà, e invia per soccorrerla il suo giovane cognato Yūhi. Quest'ultimo riesce a portarla in casa Aogiri dove Suzumi spiega alla giovane che cosa le sta accadendo raccontandole un'antica leggenda giapponese: In un passato imprecisato un pescatore sottrasse a una tennyo (abitante del cielo) di nome Ceres l'hagoromo (la veste che le permetteva di volare) mentre questa faceva il bagno. Non potendo più tornare in cielo Ceres fu costretta a rimanere sulla terra e a sposare l'uomo, avendo da lui dei figli. Dopo alcuni anni però la tennyo scoprì il luogo dove era nascosto l'hagoromo grazie alle parole di una canzone cantata dal figlio e riuscì a recuperare la veste rubata tornando in cielo e abbandonando la sua famiglia.
    Aya e Suzumi sono delle discendenti di quella tennyo, e hanno perciò delle facoltà speciali dovute all'eredità che portano nel sangue. Suzumi ha forti capacità psichiche e di telecinesi, ma è Aya ad aver ereditato il potere più potente e devastante. Aya non crede alla storia e rifiuta la proposta di ospitalità di Suzumi e, preoccupata per Aki, decide di tornare a casa del nonno. Qui però scopre che il suo affascinante salvatore Tooya è stato assoldato dai Mikage per catturarla e proteggere Aki.
    Intanto arriva anche il nonno che fa mettere Aya sotto il mirino di numerosi fucili. All'improvviso mentre stanno partendo gli spari suo padre si para di fronte a lei e riceve i colpi a lei destinati. L'uomo fa appena in tempo a dire qualche parola di conforto alla figlia prima di morire. Aya perde il controllo e colpisce tutti quelli attorno a se col suo potere tranne Tooya, che ne è stranamente immune. Aya torna allora da Suzumi e Yūhi che la ospitano in casa e la fanno iscrivere alla scuola Aisei di Saitama in cui potrà cercare di scoprire informazioni sulla tennyo mentre Yūhi decide di iscriversi nella medesima scuola per proteggerla.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120585
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Lun Dic 23, 2013 3:39 pm

    RG Veda
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    RG Veda (聖伝-RG VEDA- Seiden -Rigu Vēda-?) è un manga di 10 tankōbon creato dalle CLAMP e pubblicato dal 1989 al 1996 dalla casa editrice giapponese Shinshokan nella rivista Wings.
    In Giappone è chiamato più comunemente Seiden (聖伝?), mentre nel resto del mondo l'opera è più nota col suo sottotitolo RG Veda (リグ・ヴエーダ, Rigu Vēda?). Si tratta del primo lavoro professionale delle CLAMP ed è anche il loro primo grande successo, grazie al quale sono riuscite a farsi conoscere al grande pubblico. Questo fu inoltre uno dei pochi lavori durante il quale le CLAMP erano formate da sette membri: assieme a Nanase Ohkawa, Mokona Apapa, Satsuki Igarashi, Mick Nekoi e Akiyama Tamayo, lavoravano infatti anche Leeza Sei e Sei Nanao, che nel 1992 lasceranno il gruppo. Oltre al manga sono stati realizzati nel 1991 anche due OAV.
    In Italia è stato pubblicato in 20 volumi, di dimensioni dimezzate rispetto all'originale, dalla Planet Manga. Tra il 2009 e il 2010 la Magic Press MX ha ristampato l'opera in un'edizione fedele all'originale.
    Il titolo RG Veda è un’alterazione di Rig Veda, il quarto libro dei Veda, una raccolta di libri scritti in sanscrito e inerenti alla religione induista. Per la precisione, il manga trae ispirazione da una rielaborazione buddista dei Rig Veda, giunta in Giappone attraverso la Corea e la Cina. Le divinità protagoniste assumono connotati più concreti rispetto ai Rig Veda indiani e non sono immortali (nonostante vantino poteri che gli esseri umani non possono neanche immaginare): la loro "immortalità" consiste unicamente nel nome, tramandato di padre in figlio.

    Trama
    Il dio del Tuono Taishakuten si è ribellato all’Imperatore Celeste, lo ha decapitato, si è proclamato imperatore e ha ucciso Ashura-ō, il Dio della Guerra. Una profezia ambigua che parla di sei stelle sembra, però, minacciare il suo regno del terrore.
    Il Dio Guardiano del Nord, Yasha-ō, dopo aver ascoltato la profezia decide di risvegliare dal suo sonno secolare il figlio di Ashura-ō, un essere asessuato di nome Ashura. Insieme a Sōhma, Ryu-ō e Karura-ō intraprendono un viaggio per sconfiggere l’usurpatore; vengono accompagnati ed aiutati da Kujaku, un demone che nasconde un segreto.
    Come in quasi tutti i manga delle CLAMP, anche in RG Veda ci sono molti riferimenti shōnen'ai, e in questo caso una delle coppie shōjo-ai più famose, quella composta da Kendappa-oh e Sohma.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120585
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Gio Dic 26, 2013 2:42 pm

    Black Bird
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Black Bird (ブラックバード Burakku Baado?) è un manga giapponese scritto e illustrato da Kanoko Sakurakōji, pubblicato in Italia dalla Star Comics. È stato serializzato dalla Shogakukan sulla rivista Betsucomi dal 2007.
    Tratta la vita di una liceale che ha il potere di vedere esseri soprannaturali. Black Bird ha ricevuto nel 2009 lo Shogakukan Manga Award per gli shojo manga. La serie è stata adattata in un Drama-CD.

    Trama
    Esiste un mondo magico strettamente legato al nostro, ma solo poche persone sono in grado di vederlo. Misao Harada è una di queste, ed è l'unica che possiede la capacità di rendere più forti o immortali i demoni. Lei è infatti la ragazza Senka, tuttavia decide di ignorare il suo potere e vivere la vita di una normale studentessa delle superiori.
    Il giorno del suo sedicesimo compleanno Misao viene attaccata da un demone e il suo amico d'infanzia, Kyo, interviene subito per salvarla rivelandosi il capoclan dei demoni Tengu. Da quel giorno Misao comincia ad essere perseguitata dai demoni che per diventare immortali la vogliono divorare. Kyo, innamorato di lei, la vuole invece sposare per proteggerla, stare con lei e per dare prosperità al suo clan.
    Infatti se un demone bevesse il sangue della ragazza acquisterebbe forza, se la sposasse donerebbe prosperità al proprio clan e se la divorasse diventerebbe immortale. Così per Misao si prospetta una dura lotta per la sopravvivenza insieme a Kyo e ai suoi otto servitori, continuamente braccati da orde di demoni che non desiderano altro che il potere della ragazza.

    Personaggi
    • Misao Harada è una normale liceale con l'abilità di vedere le creature magiche invisibili ai normali esseri umani. Nonostante tutto riesce a vivere come una ragazza normale finché un giorno viene attaccata da un demone e solo grazie all'intervento di un suo ex compagno delle elementari, Kyo, il suo primo amore che non vedeva da diversi anni, riesce a salvarsi. Purtroppo per Misao, si scopre che secondo un'antica profezia lei è stata designata come vittima sacrificale poiché il suo sangue rappresenta per i demoni fonte di vita eterna.
    • Kyo Usui è un amico d'infanzia di Misao, nonché il suo primo amore. Sempre pronto a difenderla dalle orde di demoni che la perseguitano si rivela essere lui stesso una creatura magica, un Tengu (essere umano per metà uccello). All'età di 10 anni il ragazzo promise a Misao che quando avrebbe compiuto 16 anni l'avrebbe sposata poiché l'unico modo per aggirare la profezia è fare in modo che Misao sposi un demone.


    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120585
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Mar Gen 07, 2014 10:22 am

    Princess Princess
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Princess Princess (プリンセス・プリンセス Purinsesu Purinsesu?) è un manga di genere Shōnen'ai scritto ed illustrato da Mikiyo Tsuda a partire dal 2002 che si basa sull'esperienza scolastica di tre ragazzi delle superiori. È stato seguito da un seguito intitolato Princess Princess +, pubblicato tra il 2006-07.
    Ne è stato poi tratto un anime in 12 episodi andato in onda nel 2006 e un adattamento live action (dorama) intitolato Princess Princess D in 10 puntate sempre nel 2006. La storia ruota attorno alla vita di tre ragazzi i quali vengono scelti, per la lor particolar avvenenza, da tutti gli altri alunni del liceo che frequentano, a vestirsi come ragazze per animare un po' il monotono ambiente scolastico. Da questa base sorgon situazioni riguardanti l'esistenza personale privata ed emotiva dei protagonisti, che termina anche in avvenimenti drammatici e difficoltà da affrontare, ma sempre con un buona dose d'umorismo.

    Trama
    Il protagonista principale, Toru Kouno, s'è appena trasferito ad appena due mesi dall'inizio dell'anno scolastico, dopo aver vissuto con la famiglia dello zio per un certo tempo, in quello che ha fama d'esser l'istituto più elitario della regione, il Fujimori. Qui gli studenti locali han col tempo sviluppato una consuetudine del tutto speciale, quella cioè d'elegger i più bei ragazzi col titolo di Principesse della scuola. Com'è da immaginarsi Toru viene immediatamente selezionato e poi scelto (anche a causa del suo bel visetto e sguardo profondo) per esser una Hime-Principessa: si tratta d'una tradizione ormai di lunga data, creata al fine di ravvivar e diversificar l'atmosfera della vita scolastica d'ogni giorno (l'istituto è difatti esclusivamente maschile). Gli studenti, sulla base di determinate caratteristiche, vengon passati attraverso una severissima selezione e poi eventualmente scelti per esser le "Principesse" di tutti: dovranno vestirsi da ragazze e comportarsi come tali durante tutte le manifestazioni pubbliche e sportive, ma anche durante le più comuni attività quotidiane.
    All'inizio della nostra storia vi sono già due principesse di questo tipo, Yuujiro e Mikoto, conosciute anche come rispettivamente la principessa occidentale ed orientale (in riferimento alla posizione in cui si trova il loro camerino privato, ad Ovest e ad Est), designati all'inizio dell'anno. Toru viene convinto a diventar una principessa subito dopo il suo arrivo, per motivi esclusivamente veniali (vi son molti buoni sconto per il pranzo riservati alle principesse) ma poi, accettato che ebbe e proseguendo con questa sua nuova attività, scopre che la cosa è forse molto più divertente e il lavoro più piacevole di quanto avesse pensato in un primo momento.

    Il sistema delle principesse
    Qualifiche necessarie: un candidato alla carica di principessa deve esser senza alcuna possibilità d'eccezione uno studente del 1º anno, questo dal momento che ha più tempo libero da poter dedicare al suo nuovo ruolo rispetto agli altri allievi (ha ancora molto meno da studiare) i loro corpi non si sono ancora pienamente sviluppati, e quindi possono senza problemi di sorta facilmente indossar abiti femminili. Debbon poi aver la più bella, brillante e carismatica personalità ed il miglior aspetto tra tutti quelli del 1º anno. Ad ogni inizio d'anno scolastico si svolge l'elezione, e quelli con le caratteristiche migliori, e che più han colpito ed attratto l'attenzione degli altri, vengono scelti per esser principesse durante tutto quell'anno.
    Tuttavia, se uno possiede solamente un bell'aspetto attraente ma non risulta esser popolare e simpatico, quella persona non verrà certo scelta Non è quindi solo il mero fascino estetico, ma anche la carica che riescono a trasmetter ad esser importante. Il lavoro delle principesse sarà quello d'incoraggiar gli studenti maschi attraverso la loro affascinante presenza femminile.

    I doveri delle principesse I principali doveri a cui debbono attenersi le principesse son costituiti da:
    • debbono indossare gli abiti appositamente confezionati per loro a tutte le riunioni o manifestazioni scolastiche mattutine quotidiane
    • hanno il compito precipuo d'incoraggiar gli altri studenti in occasione d'importanti eventi sportivi ed applaudendo e congratulandosi calorosamente in caso di vittoria.
      Non è difficile difatti vincere anche la sfida più perigliosa quando un dolce sorriso ed alcune parole gentili provenienti da un bel volto ti accarezzano col loro impatto positivo. fare il tifo durante le manifestazioni ufficiali al fine d'influenzar positivamente gli altri studenti e così aumentarne le prestazioni, sia fisiche in palestra che intellettuali in classe. Gli studenti tenuti ad esser principesse non posson rifiutarsi d'eseguir tali incombenze in quanto compiti obbligati assegnati esclusivamente a loro.

      Vantaggi e trattamenti preferenziali dovuti alle principesse
      Quando si verifica un conflitto di priorità tra il lavoro di principesse e gli impegni scolastici usuali, l'eventuale assenza dalla classe o la sua uscita in anticipo viene considerata come una vacanza legittima e quindi non verrà segnalata nel registro quotidiano delle presenze e non gli abbasserà la media di voto. Ogni mese le principesse ricevono ben 30 buoni pasto ciascuno; pertanto, ogni qual volta stanno a mangiar a scuola non sono costretti a pagare tutti i materiali scolastici necessari di cui abbisognano (quaderni, uniformi etc) son coperti dall'apposito "fondo per le principesse", che risulta esser il bilancio più corposo di tutta la scuola infine le principesse riceveranno anche molti altri profitti extra derivanti dai gadget pubblicitari messi in vendita (foto-ricordo, autografi, spillette etc) specialmente dal club di fotografia, che immortala le loro immagini e poi le rivende. Le regole richiedono tassativamente al club che i proventi in tal modo ottenuti vengan ripartiti con chi serve come modello:
    • pertanto le principesse fino a che sono attivamente impegnate hanno una stabile e consistente entrata economica.
      Le foto delle principesse sono sempre ricercatissime, alla stregua di amuleti porta fortuna! Regola finale:
    • è tassativamente vietato fare regali privati alle principesse. In caso contrario molto probabilmente le loro stanze ne sarebbero praticamente sommerse entro brevissimo tempo.
      Conclusione: è un vero onore, che durerà e sarà ricordato nel tempo, averne fatto parte!


    Personaggi
    Le tre Principesse
    Toru Kouno
    Nell'anime ha i capelli blu, è il protagonista principale della storia che si trasferisce in una scuola privata tutta maschile e diventa, per merito della sua folgorante bellezza, una della principesse. Dopo l'ovvia resistenza iniziale s'abitua presto, sembra farsi anzi davvero entusiasta al riguardo, dal momento che le principesse ottengono un sacco di benefici aggiuntivi e privilegi rispetto ai comuni studenti. I suoi genitori sono morti in un incidente stradale e da allora vive assieme ai suoi zii. Sembra esser però molto riluttante a trascorrer il tempo con la sua nuova famiglia, ché deve principalmente confrontarsi con le smanie della sua sorellastra acquisita Sayaka, la quale sembra aver per lui una malsana ossessione; quindi per evitar problemi ha cambiato istituto. Utilizza principalmente il suo lavoro come principessa per distrarsi dai problemi che ha in casa, ed effettivamente riesce di solito ad ottener molto successo trovandosi a recitar in questa nuova "realtà", quasi quanto ne ha Yuujiro. Spesso collabora con Yuujiro per stuzzicar e far così arrabbiar Mikoto; Yuujiro dice pesso scherzando (ma non troppo) che lui e Toru sono amanti felici, anche se l'approccio romantico tra i due rimarrà in sospeso (anche se si capisce che c'è dell'altro). Egli rivelerà in un giorno festivo a Yuujiro che la sua ragazza ideale è il tipo più confortante e tranquillo, il che porta quest'ultimo ironicamente a domandargli se Akira si adatta a questa tipologia: Toru si lascia sfuggire un di sommesso Con l'aiuto dei suoi nuovi amici riuscirà finalmente a dire alla cugina quello che prova veramente per lei, cioè che gli sembra solo una carina sorella minore e nient'altro.
    Yuujiro Shihoudani
    Ha lunghi capelli biondi, è la principessa occidentale. Un ragazzo sicuro di sé che non si fa molti problemi nel farsi veder vestito da ragazza di fronte alle altre persone; un tipo ironico e con una personalità simile a quella di Shuya. Gli piace sopra ogni altra cosa stuzzicar Mikoto, perché pensa sia divertente starne ad osservar poi le reazioni inconsulte. Egli ha preso le distanze dal resto della sua famiglia perché pensa che la madre, il patrigno (suo ex-maestro delle elementari) e il fratellastro più giovane insieme, senza di lui, rappresentino la perfetta famiglia felice: sentendosi fuori posto e non potendo discutere di questo con la famiglia, se ne sta lontano il più possibile, tornando a casa solo sporadicamente e per evenienze eccezionali. Col progredir della storia si fa sempre più intimo di Toru, essendo questi la prima persona con cui sia mai riuscito ad aprirsi fino in fondo. I due fanno spesso quadrato contro le paure di Mikoto, o quando quest'ultimo si trova in disaccordo rispetto a qualche incombenza che venga data alle principesse. Quando Sayaka arriva improvvisamente in cerca di Toru, Yuujiro lo bacia appassionatamente sulle labbra per spaventar la ragazza e farla così scappar via.
    Mikoto Yutaka
    Ha i capelli rosa-rossicci, è la principessa orientale. È sicuramente il più riluttante dei 3 nello svolger le mansioni assegnategli nella sua qualità di Princess; non gli piace molto difatti travestirsi indossando abiti femminili perché teme che la sua ragazza prima o poi ne possa venir a conoscenza, cosa questa che vuole assolutamente evitar sopra ogni altra. Ma nonostante tutto rimane abbastanza affidabile, anche se si ostina a lamentarsi per quel che si trova costretto a fare anche se poi finisce sempre in ogni caso con l'eseguir gli ordini. La sua acuta consapevolezza e sensibilità riguardante il suo ruolo fa sì che rimanga mortificato ogni qual volta qualcun altro al di fuori dell'ambito scolastico vien a saper la verità (magari complimentandosi con lui per il suo spiccato fascino femminile). E di certo il più impulsivo ed esuberante, dimostrando sempre un sacco d'emozioni ed espressioni facciali quando si tratta di litigar con Yuujiro e Toru coalizzati contro di lui; si lancia allora in lunghi gemiti lamentosi caparbiamente rifiutandosi d'indossar abitini tutti fronzoli, con trine e merletti. E oltretutto stonato come una campana, non avendo mai cantato in vita sua prima di diventar Princess. Si preoccupa molto delle persone che gli stanno intorno, anche se soprattutto per la fidanzata. Dimostra di saper cambiar carattere ed identità (e d'agir in modo differente dal solito) quando si trova ad aver Megumi vicino, cosa questa che fa molto divertire i suoi due amici e colleghi. Nonostante tutto il suo lamentarsi e continuo piagnucolare, alla fine però sembra anche abituarsi ai suoi doveri da Princess, tanto che per un breve momento ha avuto una fantasia di lui e Megumi entrambi vestiti in stile Gothic Lolita. Il personaggio era già apparso in un manga precedente dell'autrice, The day of revolution. Quando è vestito da ragazza assomiglia molto alla Louise di Zero no Tsukaima. Finirà con lo sviluppar un forte quanto "pericoloso" legame con Toui.

    Consiglio studentesco
    Shuya Arisada
    Presidente del consiglio degli studenti, ch'è stato anche lui stesso una Princess l'anno precedente (utilizzando principalmente un kimono come costume e dominando letteralmente l'attenzione di tutto il liceo). È una persona molto fiduciosa nelle sue capacità, un autentico leader (l'intero consiglio difatti lo sostiene fedelmente e lo aiuta) e stratega perfetto. Buono ma fermo, coi suoi piani infallibili riesce sempre a trar qualche beneficio e vantaggio per le attuali Princess. Non tollera esser contraddetto e può anche, sempre che lo voglia, risultar molto intimidatorio quando parla con la gente; va avanti seguendo i suoi propositi a prescinder da tutto. Sempre molto abile nelle mansioni che svolge: è fermamente convinto del fatto che non vi sia assolutamente nulla di male nel sistema Princess.
    Koshino Masayuki
    Vice presidente. E molto forte, nessuno riesce mai a batterlo a braccio di ferro. Harue Wataru Tesoriere, è addetto alla contabilità. Molto bravo in matematica, può risolvere difficilissime equazioni a mente. Takahiro Tasadu Segretario, ha una capacità davvero impressionante di velocità e destrezza di mano. Voleva esser Princess ma non c'è riuscito.

    Altri
    Akira Sakamoto
    Ha i capelli verdognoli, è un ragazzo davvero gentile e bonario. compagno di Toru e rappresentante di classe; è un membro molto rispettato della scuola, a causa anche della venerazione che si tramanda nei riguardi del fratello, oltre che per l'eccellenza del suo rendimento scolastico e per il suo buon carattere: ma ciò lo fa sentire a disagio fino a farsene un problema. Perciò tutti gli studenti s'inchinano quando lo vedono, anche se lui sembra esser un po' intimidito da tanta reverenza. Per tutte queste ragioni è stato scelto da Shuya per esser il prossimo presidente del consiglio degli studenti (perciò Akira lo segue spesso per imparar da lui): in più d'un'occasione ha dimostrato aver grandi qualità di leadership. Generalmente si sottovaluta. Tutti i 5 membri della sua famiglia hanno la caratteristica peculiare d'esser molto belli (di fattezze androgine). In passato Akira era stato considerato come l'unica persona nella media rispetto a genitori, fratello e sorella; per un po' s'è pure visto come indegno d'appartener alla sua famiglia, come fosse fuori posto. Quando però scopriron l'origine di queste sue preoccupazioni, venne ben presto rassicurato sul fatto che tutti fossero davvero orgogliosi di lui, facendogli respinger tali sciocche idee. Il fratello maggiore e la sorella spesso litigano tra loro per attrarre la sua attenzione (la loro famiglia è protagonista d'una delle opere precede di Tsuda, "Family Complex")
    Kaoru Natasho
    Studente del 3º anno laureando in economia domestica, è lo stilista talentuoso che disegna tutti gli abiti che poi indossano le principesse. Risulta esser autenticamente ossessionato da questo compito che s'è prefisso, mostrando sempre un sacco d'entusiasmo al riguardo: è stato pluripremiato in vari concorsi di moda nazionali per tutti i costumi che ha progettato. Ma quando si tratta delle principesse, viene colpito da ispirazione e si lascia trascinare come un invasato ha sempre idee per la creazione di nuovi costumi. Facilmente influenzabile, a volte in modo un po' troppo esagerato; è un fan dello stile Gothic Lolita
    Harumi Sakamoto
    Fratello maggiore di Akira ed ex-studente del Fujimori, conosciuto da tutti coloro che lo frequentavano come Sakamoto-sama a causa della sua fulgida bellezza (epiteto che il fratello minore ha ereditato). Ritorna alla scuola durante il festival culturale per aiutare il consiglio studentesco a raccogliere fondi. È di solito molto freddo anche se sorride sempre; tuttavia, in presenza del fratello (a cui è molto affezionato), diventa completamente emotivo fino al punto da commuoversi facilmente fino alle lacrime (cosa questa che Toru e Yuu fanno accidentalmente notare ad Akira durante la visita a casa loro)
    Megumi Yoshikawa
    Conosciuta come Megumi-san a causa della sua maggiore età rispetto a Mikoto, di cui è fidanzata ufficialmente. Ha un cuore attento e non è del tutto sicura dei sentimenti di Mikoto verso di lei (una volta sospettò ci potesse esser qualcosa tra lui e le altre due Principesse). Ma in conclusione la coppia sembra aver un ottimo feeling e comprensione reciproca: per esempio quando Megumi scopre che il fidanzato è una delle principesse gli assicura che questo non è affatto un problema, in quanto lei lo amerà sempre in qualunque forma egli si voglia mostrar. Ha un effetto molto importante sulla personalità del ragazzo, essendo in grado d'elevar il suo spirito quando questi si sente depresso e demoralizzato. Allo stesso modo, quando lei ha vicino Mikoto si sente felice e si capisce bene che entrambi godono della reciproca compagnia. Come notato da Mikoto nel 5º episodio dell'anime, a Megumi sembra non piaccia truccarsi perché pensa che al naturale sia molto più carina (difatti per lui è bellissima a prescindere da ciò). Megumi è il personaggio principale della serie precedente "The day of Revolution", con Makoto e Mikoto come personaggi secondari.
    Makoto Yutaka
    Sorella maggiore di Mikoto, ha lo stesso temperamento ma una personalità diversa rispetto al fratello. Lei è difatti molto forte caratterialmente e non fa mai marcia indietro quando s'è messa in testa una cosa soprattutto quando questo riguarda Mikoto. Ionia della sorte, mentre il fratello sembra più femminile in apparenza, lei sembra invece più maschile. Dignitosissima, come un'imperatrice, indossa occhiali da vista. Sayaka Kouno Figlia degli zii di Toru che, dopo esser stato adottato diviene suo fratellastro maggiore oltre che cugino. È innamorata di Toru e rimane irremovibile nell'idea (al limite della psicosi) che un giorno si sposeranno, andando in questo anche contro la stessa volontà di Toru se necessario, ché i suoi sentimenti per lei non si sono mai evoluti oltre a quelli d'un semplice affetto fraterno. La sua ossessione già una volta ha procurato dei guai ad una precedente fidanzata (diventa aggressiva ogni qual vola qualche ragazza gli si avvicina), avendo fatto di tutto per farla cacciar via: l'aveva spinta giù da una rampa di scale del ponte pedonale! La sua fragile presa sulla realtà viene ulteriormente sconvolta quando Yuu afferma che lui e Toru sono amanti e che, proprio per questo motivo, non è affatto interessato ad aver altre ragazze, tanto meno lei. Notizia questa che finisce per ferirla profondamente, percependola quasi come un affronto personale (nel manga Sayaka incontrerà nuovam i 2 quando sono a fare shopping assieme; lei si scuserà per la sua reazione negativa avuta dichiarando poi che solo Yuu è degno di star a fianco del cugino e che avrebbe fatto meglio a sbrigarsi e a farne quanto prima il suo sposo)
    Shinnmosuke Shihoudani
    Il fratellastro piccolo di Yuujiro. Appare nel 9º episodio della serie animata, quando viene assieme ai genitori per veder suo fratello alla festa annuale della scuola. Egli tende ad esser molto timido e in un primo momento è particolarmente restio a parlar con Yuujiro. Alla fine afferma allegramente che vuol vedere Yuu a casa più spesso, così da poterne sposar la sorella (Yuujiro nel suo costume da Princess)
    Ryusaki
    Appare solo nell'anime. Nuovo direttore del consiglio d'amministrazione che si occupa della scuola; ne assunse il ruolo dopo che suo padre si ritirò per sopraggiunti limiti d'età. In un primo momento egli si ritrova a disapprovar recisamente il sistema Princess e cerca anzi d'abolirlo.
    Toui C. Mitaka
    Appare solo nel manga. È un ragazzo trasferitosi temporaneamente per studio all'estero. Al suo ritorno al Fujimori viene a saper delle elezioni che si stan per svolger per il consiglio studentesco e decide di concorrervi partecipando come avversario di Akira. In un primo momento i trova ad aver un'opinione davvero molto bassa di lui, lo vede come un tipo noioso e in definitiva come non degno d'esser suo avversario; cosa questa che porta Yuujiro e Toru a provar subito una forte antipatia nei suoi confronti. Ma qualcosa accadrà.
    Tsuji-senpai
    Responsabile del dormitorio degli studenti. È lui che determina per primo quali siano i più adatti ad esser candidati al ruolo di Princess. È membro del club di Basket.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120585
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Mer Gen 08, 2014 3:37 pm

    La Madonna della Ghirlanda
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Trama: Leonora, figlia di un nobile di Padova caduto in disgrazia, è una bella ragazza dai capelli d'argento, occhi verde smeraldo e che è molto brava a combattere con la spada. Lei è costretta a sposare un nobile giovane ed arrogante ma, il giorno del loro matrimonio, scopre come quest'uomo abbia intenzione di sfruttarla per diventare re d'Italia: Leonora è la ragazza rappresentata in un dipinto di Leonardo Da Vinci (La Madonna della ghirlanda), ed esiste una leggenda che racconta come solo tramite La Madonna della ghirlanda sia possibile risalire al nascondiglio segreto della "Spada di Smeraldo", arma che consentirebbe al suo possessore di governare l'Italia. Leonora al fine di scoprire la verità sul ritratto, fugge travestendosi da ragazzo, mettendosi sulle tracce del DaVinci. Lungo la strada incontra Falco, il bello e ambizioso re di Napoli che, ignaro della sua vera identità di ragazza, la assumerà come suo servo...

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120585
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Sab Set 06, 2014 8:47 am

    Ghost in the Shell
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Ghost in the Shell (攻殻機動隊 Kōkaku kidōtai, lett. "Squadra mobile con corazza offensiva") è un manga scritto e disegnato da Masamune Shirow, serializzato per la prima volta in Giappone sullo Young Magazine nel 1989. Successivamente è stato pubblicato in un unico volume il 5 ottobre 1991 per la Kodansha. I sequel di questo, sotto forma di manga, in ordine cronologico, sono:

    • Ghost in the Shell 1.5: Human-Error Processor del 2003;
    • Ghost in the Shell 2: ManMachine Interface del 2001.

      Inoltre, dal primo manga è stato tratto anche un adattamento cinematografico, Ghost in the Shell e il suo seguito indipendente, Ghost in the Shell - L'attacco dei cyborg, tutti e due per la regia di Mamoru Oshii.
      - Nel manga sono presenti molte note a piè di pagina e alcuni commentari di Shirow che - com'è sua abitudine - spiega la tecnologia e lo sfondo sociale e politico del fumetto.

      Trama
      Sullo sfondo delle indagini c'è la caccia a un cyber-criminale dall'identità sconosciuta, che costituisce l'ossatura del Ghost in the Shell: il "Progetto Top Secret 2501", chiamato anche "The Puppet Master/i]" (nella versione in italiano "[i]Il Signore dei Pupazzi"), la cui attività principale è il ghost hacking, cioè la presa di controllo della mente umana.
      - Gli agenti della Sezione 9 iniziano a svelare i segreti del "Progetto Top Secret 2501", che però si scopre essere un progetto di intelligenza artificiale nato dalle ricerche dell'agenzia governativa che controlla la Sezione 9 stessa e poi sfuggito al suo controllo. Il "Signore dei Pupazzi", che vuole un'identità umana, convince Kusanagi, che all'inizio è scettica, a fondersi con la sua coscienza, offrendogli dunque il proprio corpo.

      Personaggi
    • Motoko Kusanagi: è il maggiore della squadra di soccorso internazionale (nonché protagonista). Motoko ha un corpo completamente robotizzato (compreso il cervello) ed è dotata di grandi capacità belliche e di infiltrazione nei sistemi informatici. Inoltre è la leader indiscussa della sua squadra.
    • Batou: Anche il suo corpo è totalmente robotizzato e corazzato; le particolarità di questo biocyborg sono gli occhi che fungono da mirino e il suo braccio destro che può aprirsi e rivelare due armi da fuoco. Membro anziano della squadra, sembra essere uno degli amici più fidati di Motoko. Abile combattente e detective perspicace, è molto spesso protagonista degli scontri verbali (e fisici) con Kusanagi, sebbene sia sempre evidente il rispetto che nutre nei confronti del superiore. Batou è inoltre protagonista di molte scene comiche che lo rendono ancora più gradevole.
    • Togusa: membro giovane della squadra, ha un corpo quasi completamente umano. Tutti lo considerano un novellino e riesce a cacciarsi spesso nei guai, tuttavia al momento giusto sa sfoderare un intuito e un'iniziativa al di sopra della norma.
      Daisuke Aramaki: è il capo della nona sezione. La squadra del maggiore Kusanagi è ai suoi ordini. Non sembra molto simpatico ai membri della squadra, ma si dimostra ben presto un uomo integerrimo e di alti ideali. Malgrado la sua età avanzata, è un uomo di grande intelletto e intuito e più di una volta saprà eludere gli scherzi di Batou e Motoko.
    • Fuchikoma: è un robot esapode, una sorta di piccolo tank corazzato in dotazione ai membri della squadra di soccorso internazionale. La loro particolarità è che sono dotati di un'AI particolarmente evoluta che li rende capaci di eseguire ordini, comunicare tra loro e prendere iniziative personali. Inoltre riescono anche a formulare pensieri in base alle loro esperienze. Memorabili la scenetta in cui il Fuchikoma di Motoko ruba la scatola di memoria di un antico corazzato per analizzarla in seguito (comicamente lo chiama nonno).
    • Marionettista: il più grande mistero di Ghost in the Shell, appare in più riprese nelle storie. Considerato un hacker di grandissima abilità in realtà è un'AI che ha preso coscienza di se assorbendo dati dalla rete e si ritiene un essere vivente. Alla fine del volume si fonderà con Motoko per dare vita a un essere dalle capacità illimitate.

      Capitoli
    • Prologue
    • Super Spartan - 2029.4.10
    • Junk Jungle - 2029.7.27
    • Megatech Machine 1 - La rivolta dei Robots
    • Megatech Machine 2 - Costruzione di un Cyborg
    • Robot Rondo - 2029.10.1
    • Phantom Fund - 2029.12.24
    • Dumb Barter - 2030.5.2
    • Bye Bye Clay - 2030.7.15
    • Brain Drain - 2030.9.9
    • Ghost Coast - 2030.9.18

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120585
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Mer Nov 05, 2014 9:47 am

    Cestus
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Cestus (拳闘暗黒伝セスタス Kentou ankokuden Cestvs) è un manga realizzato da Shizuya Wazarai. I 15 volumi dell'opera sono stati pubblicati in Giappone da Hakusensha dal 29 maggio 1998 al 29 maggio 2009. Un adattamento italiano è stato edito dalla Panini Comics dal 1º febbraio 1999 al 19 agosto 2010.

    Trama
    La trama di Cestus si svolge nell'antica Roma, all'epoca in cui il potere era nelle mani dell'imperatore Nerone, diciassettenne. Protagonista del manga è l'omonimo personaggio, Cestus, uno schiavo pugilatore di appena 15 anni. Già dall'inizio entriamo nell'atmosfera crudele caratteristica dei Seinen, in quanto, dopo un match col suo amico Rocco per decidere chi dei due diverrà membro della scuola di Valente, quest'ultimo verrà ucciso, poiché considerato un perdente. Cestus affronterà così la sua difficile vita assieme al maestro Zafar, e in seguito farà la conoscenza dell'imperatore stesso e anche di Lusca, lottatore libero e suo coetaneo
    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120585
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Mar Nov 11, 2014 9:46 am

    Kanon
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Kanon è una serie manga di genere musicale scritto ed illustrato da Chiho Saito, serializzato tra il 1995-97 e raccolto in 6 volumi.

    Trama
    Tendo, compositore in erba, fugge in Mongolia, dopo esser stato sminuito da famoso compositore Gen. Incontra presto però una ragazza giapponese di nome Kanon, la quale possiede un particolare talento nel suonare il violino. Dopo la morte prematura della madre, Kanon si trasferisce in Giappone assieme a Tendo alla ricerca del padre.

    Il ragazzo nel frattempo cerca di far emergere sempre più il talento di Kanon, ma con poco successo; in seguito la zia materna consegna alla ragazza tre foto di uomini, possibili padri. Uno di loro muore di attacco cardiaco, un altro risulta essere omosessuale, l'ultimo inine è di nazionalità statunitense ed è gravemente ammalato da lungo tempo.

    Kanon va negli Stati Uniti, solo per trovare il padre sul letto di morte; dopo il funerale torna in Giappone per scoprire però che nessuno dei tre candidati poteva in realtà essere il vero padre. Gen nel frattempo decide di volere Kanon come una delle sue musiciste d'orchestra. Dopo aver iniziato a frequentare una scuola di musica dove Gen è il manager, Kanon finisce con l'innamorarsene, ma solo per scoprire che proprio lui è il suo vero padre.
    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120585
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Mar Nov 11, 2014 10:07 am

    Valzer in bianco
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Valzer in bianco (円舞曲[ワルツ]は白いドレスで Enbukyoku [Warutsu] wa shiroi doresu de) è uno shōjo manga scritto e disegnato da Chiho Saitō. Inizialmente pubblicato a puntate sulla rivista Flower Comics della Shogakukan nel 1990, è stato poi raccolto in quattro tankōbon.
    Alcuni anni dopo, nel 1994, l'autrice ha creato anche un seguito, intitolato Magnolia Waltz. Sempre su Flower Comics sono comparse due storie brevi dedicate al personaggio Masaomi: la prima, Lilac Nocturne, realizzata nel 1991, la seconda, Tuberose Serenade, nel 1995.
    In Italia è stato pubblicato da Star Comics, all'interno della testata Kappa Extra, nel 2004. Successivamente lo stesso editore ha pubblicato il seguito, con il titolo Valzer delle magnolie, e le due storie brevi, intitolate rispettivamente Notturno di lillà e Serenata di tuberose.

    Trama
    Giappone, anno decimo del Periodo Shōwa (1935): Koto Aoki è una ragazza giapponese di sedici anni, figlia di un sarto e di una nobildonna, deceduta quando lei era piccola, già diseredata dalla propria famiglia a causa del matrimonio con una persona socialmente inferiore. Dal momento che gli affari paterni stanno andando male, Koto viene promessa in sposa al ricco e affascinante Masaomi Kidoin, suo cugino, nonché erede dei baroni Kidoin, famiglia d'origine di sua madre.

    Il sogno di Koto, però, è quello di affermarsi come sarta di successo per donne e rifiuta quindi di sottostare alle rigide regole della famiglia Kidoin, che vorrebbe far di lei una perfetta ed ubbidiente nobildonna giapponese.

    Una sera, al ballo dell'ambasciata d'Inghilterra, Koto perde una scarpetta in una delle stanze del palazzo ed assiste involontariamente ad uno scontro tra militari inglesi. Uno dei due, William Sagit Aster, è in realtà una spia del movimento d'indipendenza nazionale indiano e, rimasto ferito, per evitare di destare sospetti, chiede a Koto di danzare con lui un valzer, per non dare nell'occhio. La ragazza rimane terribilmente affascinata dall'esotico personaggio, da cui si sente attratta, e decide di aiutarlo, nascondendolo in casa sua. Tra i due nasce presto un forte sentimento, ma Hanako, sorella minore di Masaomi, da sempre gelosa di Koto, informa il fratello della relazione clandestina e del fatto che la cugina ha nascosto una spia. Nonostante questo, Koto riesce a far scappare l'amato Sagit senza conseguenze.

    Qualche tempo dopo, mentre Koto tenta di far conoscere le sue abilità di sarta tra le nobildonne inglesi, in modo da aiutare suo padre nell'attività, avviene un nuovo incontro con Sagit, presso la residenza della moglie dell'ambasciatore britannico. Alla festa è presente anche Masaomi, che realizza ormai quali siano i veri sentimenti della sua fidanzata. Pertanto, con l'intento di controllarla maggiormente, Koto viene costretta a vivere in casa Kidoin già prima delle nozze; tuttavia, nonostante i divieti, la ragazza riesce a ritagliarsi una certa fama per le sue doti di sarta ed ad attirare un pubblico raffinato, tra cui Diana, la figlia del colonnello Gregory, il peggior nemico di Sagit e a conoscenza della sua identità di spia.

    Grazie a Diana, Koto viene a sapere di un piano del colonnello Gregory per arrestare Masaomi insieme al signor Virla, capo del movimento d'indipendenza nazionale indiano. La ragazza si reca al quartier generale inglese per avvertire Sagit, ma viene scoperta e salvata in extremis dall'intervento di Diana. Grazie all'aiuto di quest'ultima, travestita da maschio, riesce a raggiungere il porto di Yokohama, dove avrebbe dovuto sbarcare Virla, nonché luogo del previsto arresto di Sagit. La ragazza riesce a introdursi sulla nave prima dello sbarco e con sua grande sorpresa scopre che il capo indiano è in realtà una donna, la vedova del signor Virla. Coraggiosamente Koto si offre di sostituirla, ma nel frattempo sopraggiungono sia Masaomi, sia Sagit, che escogitano un altro piano. Masaomi scorta fuori dalla nave la signora indiana e Koto, travestita in modo da passare per la figlia della “turista”, mentre Sagit finge di essere il signor Virla. Durante la fuga, Sagit viene ferito e si getta in mare per sfuggire all'esercito.

    Sagit è dato per morto e di fronte a questa realtà Koto si arrende e decide di acconsentire alle nozze con Masaomi Kidoin. Durante il viaggio di nozze, fa di nuovo la sua comparsa Sagit, sotto falsa identità, e reclama per sé Koto. Masaomi lo sfida a duello e l'indiano, dopo averlo ferito al volto, riesce a scappare. Kidoin, allora, per vendicarsi dell'amore provato da Koto per lo straniero, decide di attirare Sagit in una trappola ad un ballo dell'ambasciata, in modo da farlo arrestare. Tuttavia, nonostante la presenza dei militari, Sagit riesce a scappare dalla festa insieme a Koto ed è pronto a imbarcarsi con lei e a lasciare il Giappone. Masaomi cerca di fermarli, minacciando addirittura di uccidere Koto, pur di non consegnarla al rivale; tuttavia, colpito dai sentimenti della ragazza, decide di permetterle di fuggire insieme all'innamorato.

    Personaggi
    • Koto Aoki (青樹 湖都 Aoki Koto) è la protagonista della storia. È una ragazza di sedici anni, figlia di un sarto e di una nobildonna appartenente alla famiglia dei baroni Kidoin. La madre di Koto, diseredata dalla propria famiglia a causa della fuga d'amore e delle nozze impari, è morta quando lei aveva dieci anni. Nonostante questo screzio familiare, Koto è cresciuta restando in rapporti di amicizia con la famiglia materna e viene prescelta dal barone Kidoin come sposa del suo erede, Masaomi. Koto ha sempre ammirato il cugino per la sua fermezza, ma lo teme anche e crede che lui voglia sposarla solo per dovere e non per amore. Per aiutare la difficile situazione economica della propria famiglia, Koto, pur controvoglia, accetta di sposare Masaomi, ma tuttavia rifiuta di sottostare alle rigide regole della famiglia Kidoin: con grande scandalo, si presenta alla cerimonia di fidanzamento in abiti occidentali piuttosto che in kimono. Parimenti, Koto rifiuta di rinunciare al suo più grande sogno: diventare una sarta professionista di abiti da donna occidentali.
    • William Sagit Aster (ウィリアム・サジット・アスター Wiriamu Sajitto Asutā) ha ventun anni ed è un guardiamarina dell'esercito imperiale britannico, figlio illegittimo di un ex viceré dell'India e di una nobildonna indiana, discendente dalla famiglia reale del paese. Ha un fratellastro maggiore, Nigel, figlio legittimo della consorte del viceré[1]. Sagit è cresciuto inizialmente con la madre a Srinagar, ma a dodici anni è stato mandato in Inghilterra per volontà di suo padre, affinché studiasse all'Eton College e ricevesse l'educazione tipica del gentiluomo inglese. Nonostante le umiliazioni subite a causa dei sentimenti razzisti della società in cui è cresciuto, Sagit è riuscito a farsi strada nelle cariche anglosassoni, ritagliandosi una posizione di prestigio nell'esercito. Tuttavia, sotto le apparenze di brillante e fedele suddito inglese, continua ad allacciare rapporti con il paese natio ed entra a far parte del movimento d'indipendenza nazionale indiano, agendo come spia. È un uomo colto e raffinato e, tra le altre cose, ha imparato molto bene la lingua giapponese.
    • Masaomi Kidoin (鬼堂院 将臣 Kidoin Masaomi) ha diciannove anni ed è l'erede dei baroni Kidoin, la famiglia a cui apparteneva la madre di Koto. Nonostante sia il secondogenito, è stato designato da suo padre come erede del casato, visto che suo fratello maggiore Ryuichi è stato diseredato, non avendo voluto diventare un militare secondo le tradizioni della famiglia. Masaomi è un giovane dalla bellezza glaciale, sicuro di sé e sempre controllato, dimostrando apparentemente di non nutrire particolare affetto per nessuno. A suo dire, il suo unico interesse è quello di far carriera nell'esercito, per rispettare la volontà di suo padre e mantenere l'onore del casato. Sempre per volere di suo padre, a cui obbedisce senza esitazione, decide di chiedere in sposa la cugina Koto. Verso quest'ultima, dimostrerà poi un inatteso e profondo sentimento, che lo spingerà a disubbidire all'autorità paterna e a non curarsi della reputazione della sua famiglia
      È ispirato a Char Aznable, antagonista di Mobile Suit Gundam, e al personaggio interpretato da Kiichi Nakai nel film La flotta combinata (連合艦隊 Rengō kantai), 1981.
    • Ryuchi Kidoin (鬼堂院 龍一 Kidoin Ryūichi) ha ventisei anni ed è il fratello maggiore di Masaomi. È stato diseredato da suo padre perché non ha voluto intraprendere la carriera militare, requisito ritenuto indispensabile per essere il capo del casato dei Kidoin. Dopo aver lasciato la propria famiglia, si è dato al commercio, ottenendo un discreto successo e allacciando buoni rapporti con gli inglesi. È estremamente affezionato alla cugina Koto, che aiuterà in ogni circostanza.
      L'autrice ha rivelato di averlo chiamato così pensando a Ryuichi Sakamoto, di cui ascolta volentieri la musica mentre lavora.
    • Hanako Kidoin (鬼堂院 華子 Kidoin Hanako) ha sedici anni ed è la sorella minore di Ryuichi e Masaomi, nonché cugina e compagna di classe di Koto. È una ragazza estremamente fiera della nobiltà della propria famiglia e pertanto si comporta spesso in maniera altera ed egoista, ritenendo che tutto le sia dovuto. Prova un letterale sentimento di adorazione nei confronti del fratello Masaomi, che per lei incarna l'uomo ideale, e pertanto detesta la cugina Koto, fidanzata del fratello. Quando scopre che Koto è innamorata di Sagit, tenterà in vari modi di metterle i bastoni tra le ruote, sia per farla soffrire, sia per screditarla agli occhi del fratello, sperando che quest'ultimo decida di non sposarla.
      L'autrice l'ha chiamata Hanako pensando all'assonanza tra il suo cognome e quello della protagonista del film La vita di Hanako Kiryūin (鬼龍院花子の生涯 Kiryūin Hanako no shōgai), 1982.
    • Il barone Kidoin (鬼堂院男爵 Kidoin Danshaku) è il padre di Ryuichi, Masaomi e Hanako. È un militare dal carattere autoritario e severo, estremamente fiero della propria nobiltà e della fama del proprio casato, acquisita nel corso dei secoli grazie al valore bellico dei suoi membri. Per questo motivo ha diseredato il figlio maggiore Ryuichi, che si è rifiutato di far carriera sotto le armi. È stato il barone a decidere di far sposare Masaomi con Koto, anche se quest'ultima è di rango inferiore ed è la figlia di una donna diseredata della famiglia Kidoin. Ha preso questa decisione perché, durante un'azione bellica, è stato salvato dal padre di Koto. Nonostante il carattere ribelle di quest'ultima, la ammira per la sua forte determinazione e cerca di metterla alla prova.
    • Famiglia Aoki: composta da Koto, suo padre, suo fratello Kotaro e dalla moglie di questi, Shizuka. Il padre di Koto è un uomo della ricca borghesia, proprietario di un avviato negozio di sartoria a Ginza, da lui fondato con grandi sacrifici. Prima che Koto nascesse era soltanto un povero sarto e si era sposato con una nobildonna della famiglia Kidoin, contro la volontà di quest'ultima. Negli ultimi tempi gli affari del signor Aoki vanno male, perché rifiuta di realizzare uniformi militari per l'esercito giapponese, ritenendo che questo compito svilisca il suo mestiere: per questo motivo il suo negozio e la sua famiglia sono presi di mira dai movimenti nazionalisti. Il fratello maggiore di Koto, Kotaro, è un militare ed è in missione in Cina. Sua moglie Shizuka, di due anni maggiore di Koto, è una tranquilla ragazza giapponese, apparentemente soddisfatta della posizione subalterna, che la società tradizionalista le ha imposto: è in ottimi rapporti con la cognata.
    • Diana Gregory (ダイアナ・グレゴリー Daiana Guregorī) è una bella ed algida aristocratica inglese, figlia del colonnello Gregory, militare che trama alle spalle di Sagit e intenzionato ad arrestarlo. Diana è una donna moderna ed emancipata, amante della moda, e rimane colpita dagli abiti confezionati da Koto. Nel corso della storia aiuterà più volte la ragazza, informandola (volontariamente e non) dei piani del padre contro Sagit.
    • La signora Virla (ビルラ Birura?) è il capo dell'Indian Club, il movimento d'indipendenza nazionale indiano, intenzionato a reclamare la libertà dell'India dall'Impero britannico. Inizialmente viene fatto credere che il capo del movimento sia un uomo: in effetti, il leader del movimento era il signor Virla e la moglie ne ha preso il posto dopo la morte. Si affeziona a Koto e a Sagit e fa in modo di aiutarli a realizzare la loro storia d'amore.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120585
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Sab Nov 15, 2014 9:40 am

    Clover
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Clover (CLOVER) è un manga delle CLAMP pubblicato in originale dalla casa giapponese Kodansha. Il manga, iniziato nel 1997, al momento conta di 4 volumi, ma è stato interrotto e non si sa quando e se, verrà ripreso. È pubblicato in Italia da Star Comics.
    Oltre al manga è stato creato anche un video musicale animato.

    Trama
    « Se trovi un quadrifoglio, ti porterà fortuna.
    Ma non far mai parola con uomo o donna alcuna
    del luogo dove sboccia il suo fiore bianco;
    di quante foglie conti non fiatar nemmanco.
    Quattro sono i petali di me, trifoglio raro:
    la gioia dono solo se ogn'altro n'è ignaro.
    »
    (poesia iniziale)

    La storia si dipana tra musica e misteri, intorno all'"Clover Leaf Project", un ambiguo progetto dove sono studiati individui dotati di particolari poteri, queste persone hanno come riconoscimento un tatuaggio a forma di trifoglio (clover appunto). A seconda dei loro poteri il loro trifoglio possiede una, due, tre o quattro foglie.

    I protagonisti dell'opera variano a seconda del volume: nei primi due sono Kazuhiko e Suu, nel terza è Oluha e nel quarto il Tenente Gingetsu e Ran. Tutti i personaggi però compaiono in tutti i volumi come comprimari degli altri.

    In un mondo fantastico governato da 5 maestri di magia, dove i mezzi di trasporto e le armi non hanno nulla a che vedere con quanto conosciamo, le CLAMP fanno largo uso di spazi bianchi e neri, che danno un senso di irrealtà e accompagnano il vuoto interiore dei protagonisti in cerca di felicità.
    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120585
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Sab Nov 15, 2014 9:52 am

    Fushigi Yugi
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Fushigi Yûgi (ふしぎ遊戯 Fushigi yūgi, lett. "Il gioco del mistero" o "Il gioco misterioso"), è un manga scritto e illustrato da Yū Watase, pubblicato sul periodico Shōjo Comic della Shogakukan. Dal manga sono stati tratti anche una serie anime televisiva di 52 episodi, a cui sono seguite tre serie OAV.

    In Italia il manga è stato pubblicato dalla divisione Planet Manga della Panini Comics, mentre la Dynamic Italia e la Dynit hanno pubblicato rispettivamente l'edizione italiana della prima e della seconda delle tre serie OAV, mentre la serie televisiva e la terza serie OAV rimangono inedite in italiano.

    Nel 2008 l'autrice ha iniziato la serializzazione del manga prequel Fushigi Yûgi Special (ふしぎ遊戯玄武開伝 Fushigi yūgi genbu kaiden).

    Trama
    Miaka Yuki è una ragazza allegra e spensierata che però per entrare nel liceo Jonan deve superare degli esami molto ardui. Ogni giorno si reca in biblioteca con l'amica Yui (che a differenza sua è brava a scuola) per studiare.

    Un giorno Miaka e Yui mentre sono in biblioteca trovano per terra un vecchio libro caduto da uno scaffale della biblioteca. Il libro è intitolato Shijintenchisho ("Il libro dell'universo dei quattro dei") e narra storie ambientate in un paese immaginario molto simile alla Cina feudale. Narra di una ragazza, che raccogliendo le sette stelle acquisì dei poteri con i quali poteva realizzare qualunque desiderio.

    Mentre Miaka legge la prima pagina del libro per effetto di un incantesimo entra nel libro insieme a Yui. Le ragazze vengono aggredite da dei briganti ma vengono salvate da Tamahome, una delle sette stelle di Suzaku. Dopo il salvataggio Yui esce dal libro. Mentre Miaka cerca Tamahome, per sapere dov'è finita Yui. Quando Miaka ritrova Tamahome, hanno un incontro con l'imperatore, che li rinchiude.

    Successivamente Miaka scopre di essere "Suzaku no Miko" ("Sacerdotessa della fenice"), ovvero la sacerdotessa di Suzaku (uno dei quattro dei) rappresentato da una fenice rossa, che compie una: evocare la divinità per scongiurare una guerra fra Konan e Kutou. Più tardi Miaka insieme a Tamahome, Hotohori e Nuriko trova un modo per tornare a casa. Durante il trasporto avviene uno scambio tra Miaka e Yui, che finisce a Kutou. Scoprendo di essere la sacerdotessa di "Seiryū no Miko" ("Sacerdotessa del Drago").

    Manga
    Il manga è stato pubblicato in Giappone sul periodico Shōjo Comic della Shogakukan dal maggio 1992 al luglio 1996 ed è formato a 18 tankōbon. In Italia è stato pubblicato dalla Planet Manga sulla testata Collana Planet dal marzo 2001 al luglio 2004 in 36 volumetti (ogni volume italiano corrisponde a mezzo volume originale) con lettura ribaltata rispetto all'originale.
    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120585
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Sab Nov 15, 2014 10:15 am

    Magic Knight Rayearth
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Magic Knight Rayearth (魔法騎士マジックナイトレイアース Majikku Naito Reiāsu) è un manga di genere fantasy e mahō shōjo scritto e illustrato dal famoso gruppo CLAMP nel 1993, inizialmente pubblicato in Italia nel 1998 col titolo Rayearth e poi ripubblicato sempre dalla Star Comics nel 2010 con il titolo Magic Knight Rayearth.

    Il manga è stato successivamente trasposto in un anime televisivo composto da 49 episodi nel 1994. La serie, divisa in due stagioni, è stata trasmessa anche in Italia, in edizione censurata, dalle reti Mediaset con il titolo Una porta socchiusa ai confini del sole e poi edita per il mercato home video, in edizione integrale, da Yamato Video. Tuttavia nella videosigla Mediaset nella schermata dove appare il titolo italiano, appare anche il logo originale di Magic Knight Rayearth, nelle repliche successive alla prima TV.

    Dopo la conclusione del manga, è stata creata una seconda serie cartacea, chiamata semplicemente Magic Knight Rayearth 2.

    Trama
    Magic Knight Rayearth
    Hikaru, Umi e Fu sono in gita con le rispettive scuole di appartenenza alla Tokyo Tower. Sulla torre le tre ragazze, dopo aver sentito una misteriosa voce invocare i leggendari Cavalieri Magici, si ritrovano a precipitare nel vuoto. Salvate da Clef, un potente mago che, nonostante il suo aspetto da bambino, ha 745 anni, le ignare ragazze sono informate da quest'ultimo che si trovano a Cefiro, un mondo sorretto dalla sola forza di volontà. A capo di esso si trova la cosiddetta Colonna Portante, una persona che con le sue preghiere mantiene l'ordine e la pace. L'attuale Colonna, la principessa Emeraude, è stata però rapita dal sacerdote Zagato e Cefiro è sprofondata nel caos. Il loro compito sarà quindi quello di liberare la principessa con l'aiuto dei Mashin (Geni Managuerrieri in italiano), ossia degli spiriti che solo i Cavalieri Magici sono in grado di risvegliare e controllare.

    Dopo varie vicissitudini e con l'aiuto di diversi personaggi, le tre protagoniste riescono a risvegliare i Managuerrieri ed uccidere Zagato. Tuttavia le tre ragazze, una volta entrate nel castello di Cefiro, si trovano di fronte ad una sconcertante scena: la principessa Emeraude, ormai libera, una volta informata dell'avvenuta morte di Zagato, impazzisce dal dolore, evoca un Managuerriero demoniaco e inizia a combattere contro i Cavalieri Magici e allo stesso tempo a far crollare il mondo di Cefiro.

    Un'apparizione dello spirito cosciente di Emeraude svela la verità: ella si era innamorata di Zagato, che la ricambiava, e ciò non le consentiva più di adempiere al suo compito di Colonna Portante, poiché a quest'ultima è interdetto l'innamoramento, non potendo ella pensare ad un'unica persona. Dal momento che nessun abitante di Cefiro può uccidere la Colonna e quest'ultima non può suicidarsi, Emeraude - al fine di essere liberata dal suo ruolo e per far nascere una nuova Colonna - aveva evocato i Cavalieri Magici provenienti da un'altra dimensione con un preciso compito: esaudire il suo primo ed ultimo desiderio, ovverosia ucciderla. Zagato, dunque, non aveva rapito Emeraude e fino a quel momento aveva agito con la sola intenzione di difendere la vita della sua amata.

    Attonite e sconvolte, le ragazze uniscono i loro poteri in un unico Managuerriero e uccidono Emeraude e il suo demone prima che Cefiro venga del tutto distrutta. Con le sue ultime forze, prima di morire, la principessa riesce a far tornare i Cavalieri Magici a Tokyo e in una sorta di paradiso si ricongiunge, ormai davvero libera, al suo innamorato.

    Magic Knight Rayearth 2
    È passato qualche tempo dal ritorno delle ragazze sulla Terra, ma le tre, che sono rimaste buone amiche, continuano a preoccuparsi per la sorte di Cefiro. Un giorno, mentre si trovano nuovamente alla Tokyo Tower, riescono a tornare a Cefiro, anche se nessuno sa spiegare il perché. Tuttavia, senza la presenza della Colonna, il pianeta si sta lentamente distruggendo, in preda ai mostri generati dalle paure della gente.

    In più, truppe giunte da diversi mondi stanno giungendo a Cefiro per assumerne il controllo. Si tratta di Autozam, un mondo largamente meccanizzato, Chiizeta, afflitto da un problema di sovrappopolazione, e Pharen, la cui principessa vuole diventare la Colonna di Cefiro per trasformarla in un gigantesco parco giochi. I Cavalieri Magici decidono quindi di tornare a combattere per aiutare i loro amici.

    Nel finale della serie, si scopre che Mokona, una sorta di coniglio che aveva accompagnato le ragazze sin dall'inizio della loro avventura, è in realtà il creatore dell'universo e colui che aveva chiamato le ragazze di nuovo a Cefiro. Inizialmente aveva creato la Terra, lasciando agli uomini libero arbitrio, ma dopo aver visto come si stavano comportando e il caos scaturito dall'egoismo degli uomini e dalle guerre, aveva deciso di creare Cefiro, un mondo ideale interamente retto dalla forza d'animo di un'unica persona, la Colonna, dotata di una volontà fuori dal comune. Tuttavia, di fronte alla tragedia umana dell'ultima Colonna, la principessa Emeraude, e al caos derivatone, Mokona ammette che anche il sistema di Cefiro non è giusto.

    Alla fine Hikaru risulterà essere la nuova Colonna Portante e deciderà di abolire tale sistema, dando a tutti la possibilità di contribuire alla ricostruzione e al mantenimento della pace sul pianeta.

    Personaggi
    • Hikaru Shido (獅堂 光 Shidō Hikaru) (manga), Luce (ed. italiana anime)
      Il suo nome originale significa luce, riutilizzato nell'edizione italiana dell'anime. È una ragazza di 14 anni dai capelli rossi, che frequenta la seconda media. Il suo managuerriero è Rayearth, una specie di lupo infuocato con un corno sulla testa. Il suo sport preferito, nonché stile di combattimento utilizzato, è il kendo, che ha appreso perché casa sua è una palestra di kendo. Vive con i suoi tre fratelli maggiori e un cane a cui è particolarmente legata, che si chiama Hikari. Durante il suo viaggio si innamora di Lantis.
    • Umi Ryuzaki (龍咲 海 Ryūzaki Umi) (manga), Marina (ed. italiana anime)
      Il suo nome originale significa mare, adattato come Marina nell'edizione italiana dell'anime. Ha 14 anni e frequenta la seconda media di una scuola per studenti figli di personaggi illustri. Ha dei lunghi capelli blu, e il suo elemento caratteristico è l'acqua. Il suo managuerriero è Ceres, un dragone d'acqua. Il suo sport preferito è la scherma, ed adora il gelato Häagen-Dazs (nella prima edizione italiana del manga è sostituito dalla Nutella). Hikaru le ricorda molto la sorellina minore. Una volta entrata in società intende darsi da fare per ripagare l'amore e il sostegno datole dai genitori.
    • Fuu Hooji (鳳凰寺 風 Hōōji Fū) (manga), Anemone (ed. italiana anime)
      Il suo nome originale significa vento, adattato come Anemone (dal greco ánemos, vento) nell'edizione italiana dell'anime. Ha 14 anni e frequenta la seconda media di una scuola per ragazzi più intelligenti della media. Il suo managuerriero è Windam, una fenice dotata di due paia di ali. Il suo sport preferito è il tiro con l'arco. Vive con i genitori e la sorella maggiore. Durante il suo viaggio a Cefiro si innamora di Ferio.

    Manga
    Il manga è composto da 3 volumi, pubblicati a partire dal 1993 dalla Kodansha, sulla rivista Nakayoshi, fino alla conclusione nel 1995. A partire dallo stesso anno, le CLAMP hanno iniziato una seconda serie del manga che riprende la storia esattamente dove si concludeva la prima. Tra il 2002 ed il 2003, entrambe le serie sono state ripubblicate in Giappone in una nuova edizione.

    In Italia, il manga è stato pubblicato per la prima volta a episodi dal numero 9 al numero 33 (9~24 prima serie, 25~33 seconda serie) del mensile contenitore Young della Star Comics nel 1995, con il titolo Rayearth. In seguito a ripetute richieste di ristampa, entrambe le serie sono state ripubblicate in monografico nel mensile Kappa Extra (rispettivamente nel 1998 e nel 2001) in sei volumi simili agli originali giapponesi, lettura all'occidentale e con il titolo Rayearth - Una porta socchiusa ai confini del sole e Rayearth 2 - Una porta socchiusa ai confini del sole.

    Una nuova edizione del manga è stata pubblicata dal dicembre 2010, sempre dalla Star Comics, sul mensile Fan con il titolo Magic Knight Rayearth. La nuova versione presenta la lettura originale all'orientale e un nuovo adattamento dei dialoghi, più curati e fedeli alla controparte giapponese. Sono anche stati ripristinati i nomi corretti dei personaggi, precedentemente sbagliati a causa di un'errata traslitterazione.
    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120585
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Mar Nov 25, 2014 3:49 pm

    Lawful Drug
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Lawful Drugstore (合法 ドラッグ Gōhō Doraggu, Gōhō Drug) è il titolo di un manga delle CLAMP, famoso gruppo di disegnatrici giapponesi. Probabilmente è un'opera nata come esperimento per affinare il disegno della giovane Mick Nekoi, principale mano dei manga Chobits, Angelic Layer e Wish. Il manga è stato serializzato a partire dal 2001 ed è stato interrotto nel 2003 a causa della cessata pubblicazione della rivista su cui era pubblicato, i capitoli pubblicati sono stati successivamente raccolti in tre tankōbon.

    Nel novembre 2011 la Clamp hanno ripreso la serializzazione sulla rivista Young Ace cambiando il titolo in Drug and Drop (ドラッグ&ドロップ Doraggu & Doroppu). I tre volumi precedenti e quelli della nuova serie vengono pubblicati dalla Star Comics a partire dal 2014 con il nuovo titolo Lawful Drug.

    Trama
    La storia è incentrata su due figure principali, Kazahaya Kudo e Rikuo Himura, coinquilini e colleghi nel piccolo negozio Drugstore Midori gestito dal proprietario Kakei Midori con la collaborazione dell'amico Saiga, con il quale è legato da un rapporto molto particolare.

    I due protagonisti posseggono delle abilità innate che permettono loro di arrotondare lo stipendio risolvendo i casi che Kakei gli affida. Kazahaya possiede il potere empatico: toccando gli oggetti può risalire direttamente alla fonte principale dell'ultimo pensiero della persona che lo ha toccato ed è inoltre capace di ricostruire il passato delle persone con cui entra in contatto; Rikuo riesce invece a spostare ed a rompere con la telecinesi oggetti non eccessivamente grandi.

    Particolarmente evidente è la netta diversità del carattere dei protagonisti: Kazahaya, molto fine e delicato, è sensibile, ma nasconde questa sua "debolezza" dietro l'arroganza e molte volte appare in situazioni comiche e/o drammatiche causate quasi sempre dal compagno Rikuo che involontariamente lo intimorisce. La persona a cui sembra tenga molto nel corso della storia è Kei,, una ragazza con cui in passato aveva fatto una promessa in cui sarebbero rimasti sempre accanto. Ma allora come mai non è al suo fianco? Rikuo invece, molto marcato, alto con spalle larghe, è tutto l'opposto di Kazahaya, ma per il suo carattere, distaccato e discreto, non va molto d'accordo con il suo collega, che molte volte lo sgrida proprio per il suo sguardo "truce" e il suo carattere chiuso; ma in realtà nasconde un tetro segreto che è la conseguenza del suo comportamento. Il loro primo incontro è abbastanza drammatico poiché Kazahaya nonostante giacesse a terra, vede Rikuo passare e dice: - Non voglio morire....Assolutamente... - E Rikuo lo porta da Kakei che sembra sapesse già che si sarebbero incontrati. Questo vuol dire che sicuramente ha un potere non ancora conosciuto e che non è ancora stato mostrato nei tre volumi usciti. Kakei e Saiga incaricano i due ragazzi ormai conviventi, a fare un lavoro di altro tipo. Il significato sta a intendere che quando non lavorano in Farmacia (drugstore Midori) Vengono incaricati da "certi" clienti a cercare oggetti misteriosi e finendo spesso nel soprannaturale.

    Crossover
    Nel secondo volume, il signor Kakei acquista dei vestiti dal negozio chiamato "Piffle Princess". In Angelic Layer, lo stesso negozio vende oggetti sugli Angelic Layer e fornisce spazi in cui i vari personaggi possono allenarsi. In Suki, appare come Caffeo Piffle Princes, un bar frequentato da altri personaggi. Piffle Princess appare comunque in altri manga della CLAMP, come Chobits, xxxHolic, Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE, e Card Captor Sakura.
    Sempre nel secondo volume Kazahaya incontra - e si fa regalare la divisa scolastica - da Hinata di Mi piaci perché mi piaci; la ragazza appare nuovamente dopo alcune pagine assieme al professor Aso. Inoltre, nel nono capitolo viene mostrato l'orologio del negozio, che reca un'immagine identica alla raffigurazione di Freya ne La città deserta di Chobits.
    Sia Rikuo che Kazahaya appaiono anche in xxxHolic, quando Watanuki si reca nel negozio in cui lavorano. Watanuki vede intorno a loro gli spiriti di Tsukiko e Kei. Nel secondo volume viene inoltre recuperato un vaso che poi compare nel quinto volume di xxxHolic.
    In Angelic Layer, Misaki quando crea il suo Angel e le dà il nome di Hikaru di Magic Knight Rayearth.
    Quasi tutti i manga creati dalle Clamp hanno dei collegamenti, da marche a personaggi e oggetti.

    Shōnen'ai
    Tra i fan di Lawful Drugstore ci sono spesso discussioni riguardo alle relazioni che le CLAMP hanno creato nella serie. Infatti, alcuni credono che le autrici abbiano volutamente creato relazioni che sfociano nello shōnen'ai o nell'amore platonico, viste le molte situazioni che lo suggeriscono. Le autrici, ad ogni modo, hanno dichiarato che la serie non è pensata come un shōnen'ai, ma questo commento può riferirsi al tema genere della serie. Come si è visto in molte altre loro opere, lo shōnen'ai è spesso di sfondo, piuttosto che il tema centrale.
    Da notare che molto del materiale promozionale della serie include lavori e disegni a tematica omoerotica, con pose allusive ed esempi di bondage.
    Questo parlando dei due protagonisti. Gli altri due personaggi ricorrenti, Kakei e Saiga, sono amanti dichiarati. Spesso infatti vengono mostrate scene dovei i due uomini sono in atteggiamento romantico, e il giovane Kazahaya sembra imbarazzato e perplesso.
    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120585
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Gio Mar 12, 2015 10:25 am

    L'Anello dei Nibelunghi
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Trama: La storia è ripresa dalla celebre saga nordica, ma è basata sull'adattamento di Richard Wagner, per la sua colossale tetralogia operistica. Elemento centrale della storia è naturalmente il favoloso Anello dei Nibelunghi, custodito nelle profondità di un fiume dalle ninfe dell'acqua: secondo la leggenda il possessore di tale anello otterrà enormi poteri, tali da poter sfidare persino gli dei. L'eroe del manga è Sigfrido, cresciuto nelle selve dal fabbro Mime, abituato alla vita selvaggia e ai combattimenti. Il suo destino comincerà a compiersi quando dovrà vendicare la morte di Mime, ucciso da un soldato impossessatosi dell'Anello dei Nibelunghi, e quando sulla sua strada incontrerà gli dei supremi, Votan Dio del Tuono e la figlia Brunilde, di cui egli si innamorerà.
    Fonte: AnimeClick


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120585
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da APUMA il Gio Mar 12, 2015 10:31 am

    Bestiarius
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Titolo Originale: Toujuushi
    Titolo Inglese: Toujuushi
    Storia: Masasumi Kakizaki
    Disegni: Masasumi Kakizaki
    Edit. Originale: Shogakukan
    Tipologia: Shounen, Pubblico Adulto
    Genere: Azione, Drammatico, Fantasy, Storico
    Anno: 2011
    Vol. originali: 2 (in corso)

    Trama: 70 d.C. L'impero romano alla conquista del mondo! Per proteggere Albione le Viverne, guerrieri simili ai draghi, combattono contro le legioni dell'Urbe. A Creta i minotauri devono difendersi dai soldati penetrati nei loro dedali... Ora l'ultima viverna, Durandal, e il minotauro Taros devono esibirsi nel colosseo come gladiatori! A combattere al loro fianco, due umani...
    Fonte: AnimeClick


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Contenuto sponsorizzato

    Re: AMAZING COMICS

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Ott 21, 2017 9:04 pm