Avanzi

PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL LIBRO SEGRETO Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL LIBRO SEGRETO Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL LIBRO SEGRETO

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL LIBRO SEGRETO Empty PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL LIBRO SEGRETO

    Messaggio Da APUMA Ven Nov 25, 2016 9:31 am

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO IL LIBRO SEGRETO

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL LIBRO SEGRETO Il_lib10

    È lo scriba anziano del Campo Mezzosangue che scrive direttamente al lettore per allertarlo: chi legge troverà i segreti dei semidei e la storia e le avventure di Percy Jackson, figlio di Poseidone. Da quel momento in poi il lettore dovrà stare in guardia: la sua vita potrà trasformarsi in una pericolosa avventura. Mappa dell’accampamento Mezzosangue e squadra di appoggio, con tanto di schede personali: strumenti indispensabili in questo viaggio. Quinta ora. Percy Jackson è in laboratorio di scienze quando un fracasso incredibile cattura la sua attenzione: Clarisse, con la spada sguainata, è nel vicolo della scuola a lottare contro uno stormo di uccelli neri. Percy, sebbene li divida un antico rancore, è lì in un attimo per combatterle accanto. Gli uccellacci sono stati mandati per allontanare la temibile guerriera dal campo e organizzare il furto della biga da guerra di suo padre. Se non avesse portato indietro la biga entro sera, avrebbe passato seri guai. I due si trovano davanti a Phobos, la Paura, e Deimos, il Terrore. Ed è subito battaglia. Con tutte le armi possibili. Nel bel mezzo della battaglia accade quello che Percy ha sempre temuto: la profezia per i suoi sedici anni lo mette di fronte ad una scelta che comporterà la salvezza o la distruzione del Monte Olimpo. E lui non ha davvero idea di cosa fare…
    Il viaggio tra le pagine de Il libro segreto non ha un percorso logico e una struttura definita: dal racconto della biga si passa alle interviste ai due protagonisti del racconto. I racconti si alternano con schede di approfondimento e altre conversazioni, catturando l’attenzione del giovane lettore che non viene mai “abbandonato”: la sua sete di avventura e di varietà è prontamente assecondata da una divertente alternanza di stili e strutture narrative. La lettura non deve procedere necessariamente in sequenza: si può scegliere autonomamente il proprio percorso, diventando così realmente protagonisti di questo viaggio. Un viaggio nella mitologia con tanto di satiri, centauri, draghi, semidei, ciclopi ma anche zoo, metropolitana, Statua della libertà, traghetti della New York di oggi. Il contrasto è davvero molto interessante e, sebbene all’inizio spiazzi, proseguendo nella lettura colpisce e coinvolge: la trovata della biga da guerra a forma di Harley-Davidson è davvero spassosa, il campo Mezzo sangue, diretto da Dioniso, non è altro che un campo estivo con relativi giochi e scherzi tra ragazzi, figli degli dei. Tra le pagine di questo spiritoso romanzo, la vita quotidiana di un normalissimo ragazzo di città si trasforma in una saga e viene letta con gli occhi della mitologia: le piccole avventure di tutti i giorni, i problemi relazionali dell’adolescenza, gli ostacoli della crescita diventano battaglie, mostri e nemici da sconfiggere con le armi dell’amicizia, dell’autostima e del coraggio. Percy dimostra che la paura è nella nostra mente e fa effetto solo se ci lasciamo prendere: bisogna affrontarla e superarla. La Guida alla mitologia greca, con le descrizioni degli dei e la tabella riassuntiva del simbolo e dell’area di controllo di ciascuna divinità, illustra tutto quello che è necessario sapere per barcamenarsi in questo fantastico mondo, per riconoscere e sconfiggere i mostri. I miti greci diventano così vicini e reali che ci si appassiona alle loro storie di persone comuni con le loro doti ma anche con i loro difetti. Il racconto in prima persona e il tono ironico e leggero coinvolgono il lettore fino a una reale partecipazione emotiva. Il libro si conclude con il primo capitolo della nuova saga. L’avventura, inutile dirlo, non finisce qui…
    Fonte: MangiaLibri

    In questo libro ci sono diversi racconti delle avventure di Percy Jackson:

    1) Nella prima avventura Percy dovrà riuscire a ritrovare insieme alla sua “nemica amica” Clarisse (figlia di Ares, dio della guerra) la biga del padre prestata a lei. Ma non sarà tanto facile trovarla, perchè i suoi fratelli, Phobos e Deimos, gelosi di lei, perchè quella biga deve essere sempre data ai figli maschi, gliel’hanno rubata e lei la deve riconsegnare al padre quando ci sarà il tramonto dello stesso giorno in cui gliel’ha prestata.

    2) Nella seconda avventura Percy giocherà al famoso gioco del Campo Mezzosangue: la caccia alla bandiera.Praticamente questo gioco consiste nel trovare la bandiera della squadra avversaria combattendo con le spade;nella squdra blu ci sono diversi dei alleati e nella squadra rossa ci sono altri dei alleati. Percy era nella squadra blu insieme al suo amico Bekendorf (figlio di Efesto) e invece la sua migliore amica Annabeth era nella squadra rossa insieme a Silena Beauregard (figlia di Afrodite).Tutti e Quattro si troveranno insieme a combattere contro le MYRMEKES (in greco antico significa “formiche”, solo che sono alte come un albero).Per sconfiggerle dovranno usare un drago di bronzo potentissimo, creato da Efesto, per tenere lontani i mostri dal Campo Mezzosangue nell’antichità.

    3) Nella terza avventura Percy dovrà andare negli inferi insieme ai due altri figli dei Tre pezzi Grossi: Talia (figlia di Zeus) e Nico (figlio di Ade). Persefone li ha convocati, perchè ad Ade qualcuno gli ha rubato una spada con dentro una delle sue tante chiavi che permetteva alle anime dei morti di uscire dagli inferi. Dovranno cercare il ladro e riuscire a portare la spada prima che il fiore che gli ha dato Persefone perda tutti i petali. Dovranno combattere con diversi mostri degli inferi, ma soprattutto con un mostro che si è risvegliato dagli abissi del tartaro: Giapeto, fratello di Crono. Recupereranno la spada e la riportano ad Ade, ma poi scopriranno che una persona li ha usati.

    In questo libro ci sarà anche la pagella di Percy e la piantina  del Campo Mezzosangue. E molte altre cose….
    Fonte: BucsityWordpress


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL LIBRO SEGRETO 2oILO4xPERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL LIBRO SEGRETO 34kV2WgPERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL LIBRO SEGRETO 338CWEZPERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL LIBRO SEGRETO 2BuyXJQPERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL LIBRO SEGRETO 2BUFrlcPERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL LIBRO SEGRETO 2RKllgqPERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL LIBRO SEGRETO 3j8J369
    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL LIBRO SEGRETO 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL LIBRO SEGRETO 2S3C3tD

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 6:29 pm