Avanzi

COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 15 Signbo10
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro

COSA STIAMO LEGGENDO?????

APUMA
    Sempre per un bene superiore!

COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 15 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

Messaggio Da APUMA il Gio Lug 11, 2019 2:04 pm

-   LA VENDETTA DEL DIAVOLO   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 15 La_ven10

-  Ignatius Perrish sembra avere tutto dalla vita: una famiglia altolocata e famosa, molti amici e soprattutto una ragazza fantastica. Un giorno, la ragazza verrà ritrovata stuprata e uccisa sotto un albero e tutti sono convinti che sia stato Iggy ad uccidere la dolce Merrin. Iggy non verrà arrestato, non ci sono prove contro di lui, ma nemmeno prove che lo possano veramente scagionare agli occhi della comunità e così TUTTI sono convinti che lui sia un omicida che l'ha fatta franca. Dopo un anno dalla morte di Merrin e dopo una notte passata ad ubriacarsi, Ig si risveglierà con un paio di corna da diavolo e con dei poteri che gli permetteranno di scovare il vero colpevole dell'omicidio di Merrin.
    Bel libro, inquietante abbastanza da farsi leggere e anche un po' disgustare, ci sono delle scene un po' macabre, ma la storia prosegue bene e il nostro Iggy potrà finalmente avere un'idea chiara su cosa deve fare per ottenere giustizia. Per passare questa calda Estate sotto un ombrellone va più che bene, io l'ho letto in casa con 31 gradi, ma mi sono divertita comunque.
    BUONA LETTURA!
    APUMA
    APUMA

Messaggio Da APUMA il Gio Lug 11, 2019 2:24 pm

-   NELL'ERBA ALTA   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 15 Nell_e10

-  Piccolo racconto (sul Kindle sono solo 39 pagine) scritto a quattro mani da Stephen King e da suo figlio Joe Hill. Ho la vaga impressione che quando King & Son hanno scritto questo racconto, la sera prima si fossero abbuffati di peperonata di cozze e che siano andati a letto con un bruciore di stomaco da far paura, perché questo libro fa...un brutto effetto.
    All'inizio, la storia è abbastanza noir, ci sono questi due fratelli che sentono il richiamo di aiuto di un bambino perso dentro un enorme campo d'erba alta. Nulla di che, basterà ritrovarlo, ma...l'erba è davvero troppo alta e dentro vi si trova qualcosa di veramente terrificante. Da qui vi dico subito che vi passerà la fame, anche solo la voglia di mangiucchiare qualcosa, e che non vi verrà più voglia di inoltrarvi in un lussureggiante campo di erba, vi assicuro che nessuno raccoglie margherite qui, anzi...tutto sommato non so nemmeno se consigliarvelo, forse ci vuole uno stomaco forte, forse ci vuole qualcuno che non si sia mangiato qualcosa che è rimasto sullo stomaco, come agli autori.
    BUONA LETTURA...se ve la sentite!

Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 15 3hShLCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 15 2Xm5JXnCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 15 2RB0d0pCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 15 2Havd0SCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 15 M7Hr8hCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 15 2Y8c2KbCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 15 2RKllgq
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 15 VEFPLLa Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 15 6qSEfL COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 15 ZQHBwx
    APUMA
    APUMA

Messaggio Da APUMA Oggi alle 8:56 am

-   300 GUERRIERI. LA BATTAGLIA DELLE TERMOPILI   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 15 300_gu10

-  Non lasciatevi fuorviare dalla copertina, questo libro non ha nulla a che fare con il famoso e amatissimo (da parte mia) film 300 di Zack Snyder, con Gerald Butler e tratto dalla Grafic Novel di Frank Miller, credo che la copertina sia stata scelta solo per attirare lettori curiosi. Il protagonista di questa storia non è Leonida, è Aristodemo, l'unico sopravvissuto alla Battaglia delle Termopili e, a causa di questo, detestato dal suo popolo. Questo libro mi ha un po' spiazzata, perché non riesco a capire se sia buono oppure no, ma direi che è buono, solo che credo (ma è sempre un mio parere) che l'autore avrebbe potuto essere un po' più celere in certe situazioni.
    Il libro non comincia subito dalla Battaglia di tre giorni da parte degli Spartani e dei loro alleati, ma parte dall'inizio, da quando viene deciso che l'esercito di Serse deve essere bloccato, il più possibile, alle Termopili per permettere alla flotta greca di mettersi in una posizione strategica adeguata. E così veniamo catapultati nel mondo spartano, come si vestivano, come erano le loro armature, ci viene spiegato tutto l'itinerario che l'esercito fece per arrivare alle Termopili, ci viene spiegato come fossero i giochi ginnici voluti dai comandanti per attendere i persiani, perfino le posizioni di come lanciare il giavellotto o il disco, o la lotta libera; e poi finalmente la battaglia, anche questa spiegata su come venivano posizionati i vari plotoni. Tutto questo è affascinante, perché ti apre una finestra su un mondo ormai dimenticato, ma forse è questo quello che disturba, pagine e pagine e pagine di spiegazioni che, a lungo andare, stancano, quando invece si vorrebbe arrivare subito alla battaglia. La Battaglia è descritta bene, benissimo (forse anche troppo) e il personaggio di Aristodemo, più si va avanti e più non sai se stare dalla sua parte oppure no, perché il giovanotto è anche un po' ingenuo quando si parla di donne.
    Inutile dirvi come va finire, la storia la sappiamo ormai, anche se un po' di amaro in bocca per questi uomini che hanno dato la vita per la libertà del mondo ellenico, viene in automatico.
    Se non avete paura di una lettura molto lunga e dettagliata (escludendo le libertà che lo stesso autore ha ammesso di essersi concesso) è un buon libro.
    BUONA LETTURA!

Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 15 3hShLCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 15 2Xm5JXnCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 15 2RB0d0pCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 15 2Havd0SCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 15 M7Hr8hCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 15 2Y8c2KbCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 15 2RKllgq
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 15 VEFPLLa Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 15 6qSEfL COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 15 ZQHBwx

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Lug 22, 2019 10:19 am