Avanzi

Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    Penny Dreadful

    Condividi
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 143265
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Penny Dreadful

    Messaggio Da APUMA il Ven Set 11, 2015 2:21 pm

    Penny Dreadful
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Penny Dreadful è una serie televisiva statunitense e britannica di genere horror creata ed interamente scritta da John Logan, trasmessa dall'11 maggio 2014 sul canale via cavo Showtime.

    Prendendo il nome dalle omonime pubblicazioni del XIX secolo, i penny dreadful, e ispirandosi a La Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore, la serie intreccia le origini di personaggi della letteratura horror come Victor Frankenstein, il Licantropo, Dorian Gray e il Conte Dracula, i quali sono alle prese con la loro alienazione mostruosa nella Londra vittoriana.

    Trama
    Prima Stagione
    22 settembre 1891. L'esibizionista americano Ethan Chandler si ritrova a Londra per uno spettacolo, durante il quale dimostra una grande abilità nell'uso delle armi da fuoco. Per questo motivo, l'ambigua Vanessa Ives assume l'uomo per un lavoro notturno. La donna è coinvolta insieme a Sir Malcolm Murray in eventi occulti: i due danno la caccia ad una strana creatura che ha rapito la figlia dell'uomo, Mina Murray. Ethan rimane sorpreso dalla brutalità del mondo soprannaturale e non sa se continuare le ricerche con Vanessa e Malcolm. Quest'ultimo è interessato a scoprire la natura di questi esseri e contatta dunque il dottor Victor Frankenstein, il quale desidera portare in vita un cadavere. Victor, infatti, ha segretamente generato Proteo, una creatura umana dalla mente infantile. Il dottore gli fa da padre, ma il suo bambino viene ucciso dalla Creatura, ovvero il suo "primogenito". Quest'ultimo, abbandonato da Victor alla nascita, conosce prevalentemente rabbia e odio. Intenzionato a tormentare Victor affinché egli gli crei una "compagna", l'essere trova lavoro al piccolo teatro londinese Grand Guignol.

    Nel frattempo Ethan conosce la prostituta Brona, che alloggia in una locanda al porto. I due diventano amici e poi amanti, ma Ethan scopre fin subito che la donna è malata di tubercolosi. Brona entra in contatto con Dorian Gray, il quale provoca nelle persone strane reazioni psicosessuali. Dopo un litigio a teatro, Ethan abbandona Brona e si reca da Dorian, il quale offre all'uomo dell'assenzio, ricevendo poco dopo le sue attenzioni.

    Vanessa e Malcolm, aiutati dai loro amici, fanno l'impossibile per trovare Mina e per scoprire l'identità del suo rapitore. In realtà, la donna viene a volte posseduta dal demonio, che le fa fare cattive azioni. In una lettera che Vanessa scrive per Mina, viene rivelato il passato delle loro due famiglie: le due ragazze, amiche dall'infanzia, si volevano un bene dell'anima.Una notte oscura, dopo un banchetto fra le due famiglie, Vanessa si addentra nel labirinto del cortile, scoprendo Malcolm e sua madre in procinto di copulare. Questo fu l'origine del male della ragazza, che la portò ad avere un comportamento non accettabile. Gli anni passavano e Mina si fidanzò con un militare, mentre Vanessa ebbe un breve flirt con Peter, il fratello di Mina. La donna, sapendo che Peter avrebbe dovuto andare in Africa, sapeva già che non sarebbe mai sopravvissuto, così iniziò a pregare, ma Dio non l'ascoltò, a differenza del diavolo. La notte prima del matrimonio di Mina, Vanessa, copula con il fidanzato dell'amica, venendo scoperta da quest'ultima. Il rapporto tra le due famiglie viene rovinato e Vanessa viene colpito da una grave malattia (Possessione) che la porta in un ospedale psichiatrico. Abbracciando la sua parte oscura, causa la morte della madre, ma di conseguenza scopre di poter comunicare con Mina, rapita da chissà chi, attraverso delle visioni. Così si reca dal padre dell'amica, alleandosi con lui.

    Abraham Van Helsing, amico di Malcom e scienziato, avvicina Victor e gli rivela che i non-morti a cui stanno dando la caccia, sono in realtà vampiri. Dopo questa rivelazione, l'uomo viene ucciso dalla Creatura, impaziente della creazione della sua compagna. Dorian Gray seduce Vanessa. I due hanno un rapporto sessuale, dove la parte oscura della ragazza prende il sopravvento. Ethan, Malcolm, Victor e Sembene, cercano di tenere sotto controllo l'oscurità che risiede nel suo cuore, e per farlo chiamano Padre Matthews per esorcizzarla. Il prete fallisce, al contrario di Ethan, che riesce a salvare l'amica. Ritornata in sé, Vanessa scopre il nascondiglio di Mina. La Creatura, si innamora di un'attrice della sua compagnia teatrale. Spavaldo, decide di dichiararsi, ma riceve l'ennesimo rifiuto. Infuriato, l'aggredisce, e per questo viene cacciato via dalla compagnia. Ritornato da Victor, gli confessa del suo dolore, suscitando la compassione del creatore e riappacificandosi con quest'ultimo. Victor, deciso ad aiutare La Creatura, soffoca Brona con un cuscino, prendendo in custodia il suo corpo. Vanessa, Malcolm, Ethan, Sembene e Victor, si recano nel nascondiglio di Mina (la compagnia teatrale della Creatura), dove hanno uno scontro con dei vampiri, che termina con la sconfitta degli ultimi. Mina, si svela al gruppo, rivelando tuttavia che è diventata ella stessa un vampiro, e che non vuole essere salvata. Il suo vero scopo è stato quello di ingannare Vanessa, per poterla portare dal "Padrone". Malcolm, infuriato, uccide la sua stessa figlia, salvando Vanessa.

    La Creatura, rimane senza parola quando Victor gli mostra il corpo di Brona, la sua nuova compagna. Ethan viene avvicinato da due uomini mandati dal padre. Stanco di nascondere la sua identità, li uccide, rivelando che è in realtà l'uomo lupo.

    Episodi
    La prima stagione della serie è stata trasmessa in prima visione assoluta sul canale Showtime dall'11 maggio al 29 giugno 2014, la seconda dal 3 maggio al 5 luglio 2015, la terza verrà trasmessa nel 2016.
    In Italia la prima stagione va in onda in prima visione assoluta su Rai 4 dal 7 al 28 settembre 2015, la seconda e la terza sono inedite.

    Personaggi e interpreti
    Personaggi principali
    • Dorian Gray (stagione 1-in corso), interpretato da Reeve Carney,doppiato da Alessio Nissolino.
      Dorian è un giovane nobiluomo tanto affascinante quanto narcisista e ambiguo, che ha ottenuto misteriosamente l'eterna giovinezza. Sembra sia la vera e propria incarnazione della decadenza: spesso, nella sua dimora, organizza party e orge, dove è presente anche Brona. Ha avuto un rapporto sessuale con Ethan. Uno dei suoi quadri nasconde un passaggio segreto, dove è presente un dipinto che rappresenta la decadenza della sua anima. Verso la fine della prima stagione ha un rapporto sessuale con Vanessa, che causerà il rafforzamento della parte oscura della ragazza. Quando verrà respinto dalla stessa, scoprirà una nuova emozione: il rifiuto.
    • Sir Malcolm Murray (stagione 1-in corso), interpretato da Timothy Dalton, doppiato da Stefano De Sando.
      Sir Malcolm è un aristocratico nonché uno dei maggiori esponenti di un gruppo di persone che dà la caccia alle creature soprannaturali che infestano Londra. Ha concentrato le sue attenzioni sui vampiri da quando sua figlia, Mina, è scomparsa a causa di questi. È un uomo capace di tutto per ritrovare la figlia, anche torturare o uccidere. In passato, ha commesso il peccato dell'adulterio con la madre di Vanessa, facendo scattare in quest'ultima il vero e proprio male. Fa di tutto per impedire la morte di Vanessa, visto che senza di lei non avrebbe più potuto trovare la figlia. Uccide Mina, dicendole che Vanessa è diventata la sua nuova figlia.
    • Vanessa Ives (stagione 1-in corso), interpretata da Eva Green, doppiata da Domitilla D'Amico.
      Vanessa è un'amica intima e collega di Sir Malcolm, che come l'uomo dà la caccia alle creature soprannaturali e si occupa di reclutare persone disposte ad unirsi alla loro causa. Possiede delle particolari capacità "spirituali" che la portano ad avere visioni e, a volte, ad essere posseduta. Ha dei flirt con Dorian. In passato era la migliore amica di Mina. Dopo che ha scoperto che sua madre e Malcolm avevano una relazione segreta, ha cominciato a cambiare, facendo infine sesso con il fidanzato dell'amica. Viene colpita da una malattia e rinchiusa in un manicomio. Uscita, riceve la vista di Peter, che morirà successivamente in Africa, ignorando i suoi avvertimenti. Le sue possessioni sono anche la causa della morte della madre. Avrà un rapporto sessuale con Dorian, e questo causerà il rafforzamento della sua parte oscura. Si scontrerà molte volte con il demone che risiede nel suo cuore, ma egli la ingannerà spacciandosi per Ethan, di cui lei è follemente innamorata. Posseduta, verrà a conoscenza di ogni segreto dei suoi amici, sbattendoglieli in faccia uno ad uno. Alla fine della prima stagione ritroverà Mina, ma rimarrà delusa quando saprà che l'ha solo ingannata.
    • La Creatura/Calibano/John Clare (stagione 1-in corso), interpretata da Rory Kinnear, doppiato da David Chevalier.
      È un umanoide composto da più parti del corpo di diversi uomini, portato in vita dal dottor Frankenstien tempo addietro, divenuto progressivamente brutale per essere stato abbandonato dal suo creatore. Si reca a Londra per trovare Victor, ma prima di farlo, si unisce ad un'agenzia teatrale. Uccide Proteo per pura gelosia, e minaccia il suo creatore di fargli conoscere il vero dolore se nel caso non gli avesse creato una compagna. Dopo essere stato rifiutato da un'attrice, si ricongiungerà col suo creatore.
    • Brona Croft/Lily Frankenstein (stagione 1-in corso), interpretata da Billie Piper, doppiata da Alessia Amendola.
      Una donna di origini straniere giunta a Londra in cerca di fortuna che si è ritrovata a fare la prostituta; fa amicizia con Chandler. È malata di tubercolosi, ma questo non le impedisce di fare la prostituta. Divenne una donna dai facili costumi per ribellarsi dall'uomo che avrebbe dovuto sposare, ma che era troppo violento e manesco, andando perfino contro il volere dei suoi genitori. Viene avvolta dalla passione di Dorian e ha un rapporto sessuale con lui. Si fidanza poi con Ethan. Contrariamente dagli altri personaggi non è immischiata con Mina, visto che non conosce nemmeno la sua identità. Verrà uccisa da Victor, per poter diventare l'amante della Creatura.
    • Sembene (stagioni 1-2), interpretato da Danny Sapani, doppiato da Alberto Bognanni.
      Uomo disciplinato e introverso, lavora per Sir Malcom. Versato nel combattimento, ha un passato misterioso.
    • Victor Frankenstein (stagione 1-in corso), interpretato da Harry Treadaway, doppiato da Daniele Giuliani.
      Uno scienziato svizzero che esercita come patologo spesso per conto della polizia londinese. È un uomo schivo e scettico, dedito quasi completamente alla ricerca scientifica. Vuole sconfiggere la Morte a causa del suo passato ed è anche il padre della Creatura. Dopo essersi riappacificato con la Creatura, ucciderà Brona.
    • Ethan Chandler (stagione 1-in corso), interpretato da Josh Hartnett, doppiato da Andrea Mete.
      Un rampollo dell'alta società statunitense caduto in rovina per la sua giovinezza piena di eccessi, che lavora come tiratore scelto in uno spettacolo itinerante. Viene reclutato da Vanessa e decide di unirsi al suo gruppo. Ha una relazione con Brona, nonostante abbia fatto sesso con Dorian. Salverà Vanessa dalla sua parte oscura, e lotterà contro i Vampiri che hanno rapito Mina. In realtà, alla fine della prima stagione, si scoprirà che egli è l'uomo lupo.
    • Evelyn Poole/Madame Kali (guest star stagione 1, stagione 2), interpretata da Helen McCrory, doppiata da Roberta Greganti.
      Veggente e cartomante.
    • Ferdinand Lyle (guest star stagione 1, stagione 2-in corso), interpretato da Simon Russell Beale, doppiato da Marco Mete.
      Eccentrico egittologo, amico di Malcolm, e suo alleato.

      Personaggi secondari
    • Warren Roper (stagioni 1-2), interpretato da Stephen Lord, doppiato da Luigi Ferraro.
      Un uomo al servizio del padre di Ethan che arriva a Londra per cercare proprio l'americano. Quando Ethan si trasforma e massacra tutti i clienti della Mariner's Inn, Warren rimane l'unico superstite.
    • Gladys Murray (stagioni 1-2), interpretata da Noni Stapleton.
      La moglie di Sir Malcolm, la quale vive nella tenuta in campagna, lontana da Londra e dal marito.
    • Mina Murray (stagioni 1-2), interpretata da Olivia Llewellyn, doppiata da Eleonora Reti.
      Figlia di Malcolm Murray, viene rapita da un Vampiro. Viene uccisa da suo padre, poiché diventata lei stessa un pericoloso Vampiro.
    • Peter Murray (stagioni 1-2), interpretato da Graham Butler, doppiato da Davide Albano.
      Figlio di Malcolm e fratello maggiore di Mina. Ha vissuto l'infanzia e l'adolescenza con la sorella e Vanessa, considerato una delusione dal padre per la sua scarsa resistenza nei giochi. Ha un piccolo flirt con Vanessa, ma che non avrà seguito a causa dell'interessamento sessuale della ragazza nei confronti del fidanzato di Mina. Dopo essere stata rilasciata dall'ospedale psichiatrico, Vanessa gli chiede di non andare in Africa col padre, perché non sarebbe sopravvissuto. L'uomo non l'ascolta e finisce per morire come profetizzato.
    • Proteo (stagioni 1-2), interpretato da Alex Price, doppiato da Simone Crisari.
      La nuova Creatura creata da Frankenstein, uccisa brutalmente dal suo predecessore.
    • Vincent Brand (stagione 1), interpretato da Alun Armstrong, doppiato da Paolo Lombardi.
      Attore e proprietario del Grand Guignol che aiuta la Creatura, trovandogli un impiego al teatro.
    • Maud Gunneson (stagione 1), interpretata da Hannah Tointon, doppiata da Veronica Puccio.
      Attrice al Grand Guignol. La Creatura se ne innamora, ma la donna è già impegnata.
    • Abraham Van Helsing (stagione 1), interpretato da David Warner, doppiato da Ugo Maria Morosi.
      Scienziato e amico di Malcolm. Avvicina Victor e gli rivela che i non-morti a cui stanno dando la caccia sono in realtà Vampiri. Viene ucciso dalla Creatura.
    • Fenton (stagione 1), interpretato da Olly Alexander.
      Un non-morto molto giovane che viene rapito da Malcolm come fonte di informazioni. Viene ucciso dal Vampiro che ha rapito Mina, affinché non riveli alcuna informazione.
    • Claire Ives (stagione 1), interpretata da Anna Chancellor.
      Madre di Vanessa. Muore d'infarto dopo aver visto sua figlia impossessata dal Demonio.
    • Ispettore Granworthy (stagione 1), interpretato da Lorcan Cranitch.
      Detective che indaga i recenti e brutali omicidi a Londra. Lascia il suo posto di lavoro al detective Rusk.
    • Bartholomew Rusk (stagione 2-in corso), interpretato da Douglas Hodge.
      Nuovo detective che indaga sugli omicidi di Ethan.
    • Hecate Poole (stagione 2-in corso), interpretata da Sarah Greene.
      Figlia di Madame Kali.
    • Angelique (stagione 2), interpretata da Jonny Beauchamp.
      Prostituta transessuale che offre i suoi servizi a Dorian Gray.
    • Oscar Putney (stagione 2), interpretato da David Haig.
      Proprietario di un museo delle cere.
    • Octavia Putney (stagione 2), interpretata da Ruth Gemmell.
      Moglie di Oscar e gestrice dei conti dell'attività di famiglia.
    • Lavinia Putney (stagione 2-in corso), interpretata da Tamsin Topolski.
      Figlia dei Putney, afflitta da cecità.
    • Joan Clayton (stagione 2), interpretata da Patti LuPone.
    • Sir Geoffrey Hawkes (stagione 2), interpretato da Ronan Vibert.

    Produzione
    Nel gennaio 2013 è stato annunciato che Showtime aveva commissionato una serie televisiva per il progetto. Poco tempo prima, Logan e Mendes avevano rispettivamente scritto e diretto Skyfall. La produzione era programmata per la seconda metà del 2013, con Londra come location principale. Il presidente di Showtime David Nevins ha affermato che il tono della serie sarà «molto realistico e terra-terra, niente Bela Lugosi. Sono tutti in forma umana, in una Londra al volgere del secolo». Logan, un fan accanito dei mostri nella letteratura, aveva scritto uno spec script sul progetto e sceneggerà ogni episodio della serie. Era previsto che Mendes dirigesse alcuni episodi, ma la programmazione lo ha impedito.

    Nel maggio 2013, Juan Antonio Bayona ha dichiarato che avrebbe partecipato al progetto come regista e che la produzione sarebbe cominciata nel settembre 2013. Bayona ha diretto i primi due episodi della prima stagione, composta in tutto da otto parti.

    A marzo 2013 è stato annunciato che la serie sarebbe stata girata nel Regno Unito, grazie soprattutto alle agevolazioni inglesi che offrono uno sconto del 25% sul credito fiscale per le produzioni televisive di fascia alta. Tuttavia, in agosto, è stato riportato che la produzione si sarebbe invece tenuta agli Ardmore Studios di Bray e in altre location intorno a Dublino, in Irlanda, a causa degli incentivi fiscali dell'art. 481. Le riprese della prima stagione sono iniziate il 7 ottobre e sono durate cinque mesi. I rapporti indicano come causa del trasferimento l'assenza di spazi scenici di un calibro sufficiente, dovuta alle riprese di film dalla produzione notevole a Londra.

    Nel dicembre 2013, con il lancio di The Penny Dreadful Production Blog, Showtime ha presentato il suo primo blog di produzione per una serie. Il sito darà agli spettatori uno sguardo dietro le quinte della produzione della serie dalle prime fasi delle riprese in Irlanda fino alla fine della prima stagione, con interviste al cast e alla troupe. Il blog ha un proprio dominio e i video vengono pubblicati su YouTube.
    Il 4 giugno 2014, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione dalla durata di 10 episodi.
    Il 16 giugno 2015 viene rinnovata per una terza stagione dalla durata di 9 episodi.
    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 143265
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: Penny Dreadful

    Messaggio Da APUMA il Sab Set 12, 2015 2:44 pm

    Ieri sera, finalmente, ho visto i primi due episodi, ho dovuto aspettare la replica del venerdì, perché il lunedì questo telefilm viene censurato....e credo di capire il perché! Mamma Rai non permetterebbe mai di mostrare Sangue & Sesso in prima serata....comunque, la mia opinione?
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    LA SIGLA MI FA SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ok, detto così non è la cosa migliore che potevo dire, ma c'è il primo piano di un ragno, mettetevi nei miei panni!
    Per il resto, tutto nella norma, c'è un vampiro (ormai il bello e dannato lo hanno messo in naftalina), il doctor Frankenstein (senza Frau Blucher però.....) e addirittura un Lord Murray, che stranamente ha una figlia chiamata Mina....aspettiamo Dracula con molta ansia!
    Eva Green è insopportabile, mi chiedo se saprebbe mai girare una commedia!
    Per adesso sembra essere un normale telefilm con mostri (in realtà se ne sono visti un po' pochi per adesso) e ci si rimane veramente di mer@a quando il povero Proteo muore sbudellato a metà da un'altra Creatura di Victor (ma quanti ne ha fatti?), vedremo se le cose prenderanno una piega diversa........


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    mory
    La tua Anima ha un peso!
    La tua Anima ha un peso!

    Messaggi : 27155
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 45
    Località : provincia di padova

    Re: Penny Dreadful

    Messaggio Da mory il Lun Set 14, 2015 11:13 am

    dopo aver letto ho provato a vederlo.....
    sono d'accordo con te la sigla fa brrrrrrrr.....
    la fine della seconda puntata... paiuuuuraaaaaaa


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 143265
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: Penny Dreadful

    Messaggio Da APUMA il Lun Set 14, 2015 2:18 pm

    mory ha scritto:dopo aver letto ho provato a vederlo.....
    sono d'accordo con te la sigla fa brrrrrrrr.....
    la fine della seconda puntata... paiuuuuraaaaaaa
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    E' stata davvero una gran bastardata!!!!!!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 143265
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: Penny Dreadful

    Messaggio Da APUMA il Sab Set 19, 2015 9:11 am

    Altri due episodi visti....c'è da dire che devo davvero ringraziare Mamma Rai per il "Bellissimo" orario che ci propone per vedere questa serie integralmente; ieri sera (terminato il telefilm ed essermi lavata i denti) ho toccato il cuscino all'1:47!!! Capisco che è un telefilm, come dire, gotico ma.......mi piacerebbe andare a letto un po' prima!!! Comunque.....
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    LA SIGLA MI FA SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!
    L'avevo già detto ma ho bisogno di dirlo di nuovo, perché sono costretta ad alzare la saracinesca tutte le volte!!
    Partiamo subito col dire che la Creatura dovrebbe farci pena...poeraccio, è nato e subito è stato abbandonato, un padre così è meglio perderlo che trovarlo, ma siccome non tutte le ciambelle riescono col buco, bisogna dare a Calibano il beneficio del dubbio? Si può capire la sua angoscia? Sì, ma questo non lo giustifica dall'aver ucciso il suo povero fratello...quindi se è stron@o Victor per l'abbandono, è stron@o pure lui per l'omicidio!! La cosa inquietante è che, morto e risorto, quest'uomo vuole quello che vogliono tutti gli uomini, il chiodo fisso della comunità mondiale maschile: una femmina! E te pareva!!! Suspect Ok, la voleva nel romanzo ed è comprensibile, ma quì siamo nella Londra vittoriana, ci sono prostitute ad ogni angolo....per chi vuole intendere....
    I nostri eroi hanno catturato un omuncolo succube del Padrone (io dico che è Dracula!!!), abbiamo avuto modo di incontrare anche Van Helsing (c'è Dracula, c'è Dracula!!!!) e Mina ormai, a parer mio, la possiamo anche dare per spacciata....nel senso che probabilmente succhia già il sangue!!
    Un appunto va a Dorian Gray! Sapevamo dal libro che fosse un depravato ma, perdindirindina, ha fatto bere un litro di assenzio a Ethan, e questo è pronto a dargli un figlio se non fosse che è un maschio!!!!
    Per quanto riguarda Ethan....mumble mumble...tocca i lupi come se niente fosse; non vuole dare il suo sangue per la trasfusione; guarda male i giornali che parlano di donne fatte letteralmente a pezzi........e in questo telefilm non s'è ancora visto un lupo mannaro, è lui o non è lui?!?
    A metà stagione possiamo solo aspettare e vedere........


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 143265
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: Penny Dreadful

    Messaggio Da APUMA il Sab Set 26, 2015 2:16 pm

    Visti anche l'episodio n.5 e l'episodio n.6, ma non ho fatto le due di notte per vederli, non che Mamma Rai abbia deciso di trasmetterli un po' prima (ma quando mai?!?), è solo che sono andati ad incocciare con C.S.I. Scena del Crimine e quindi vai col videoregistratore!!! Com'è bello gustarseli in santa pace senza ciondolare la testa! Comunque....
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    LA SIGLA MI FA SCHIFO!!!!!!!
    Lo so, lo so, sembro un disco rotto, ma ammettetelo, se non lo dico non ne siete convinti che mi faccia schifo!
    Cosa si può dire di questi due episodi? Bé, che la società inglese nell'epoca vittoriana era proprio maschilista; se una donna OSAVA essere al di sopra delle righe soffriva inevitabilmente di Isteria Psicosessuale
    (Eh? CHE?) e quindi potevi benissimo finire in manicomio a farti fare una bella lobotomia, tanto per passare il tempo....ma sono certa che nessuno penserebbe mai alla possessione!!!
    Vanessa è posseduta, ma così posseduta, che a sua madre l'è preso un colpo....letteralmente!! Poveraccia, ma c'è da dire allora che, visto che nessuno ha fatto un cavolo di esorcismo, che Van è tutt'ora posseduta!!
    Ne abbiamo la conferma nel secondo episodio! A parte il fatto che Calibano, cotto della prima attrice del teatro dove lavora, ha sempre voglia di fare....lo avete capito....ma a lui non dicono che è isterico perché pensa solo a quello, ma almeno possiamo dire che è pazzo e omicida, quello sì visto che ha ucciso Van Helsing! Grande, l'unico ammazzavampiri che poteva aiutarli a capire cosa fosse la Creatura (si è sentita finalmente la parola Vampiro) è stato eliminato....che si può dire?
    MA VAFFA.....!!!! Abbiamo visto le concubine albine del Mostro (certo è che se fosse Dracula l'è messo proprio male) e Vanessa che viene corteggiata da Dorian Gray! ....il signor Gray, che caso strano non zoppica, ha deciso di farsi tutti i protagonisti della serie; dopo Ethan ci proverà anche con Victor? Lord Murray? ....Sembene?!?!? Chi può dirlo, ma forse i suoi piani sono stati interrotti, Vanessa, quando fa sesso, tira fuori il peggio che è in lei...ovvero il demone che l'ha posseduta!!!
    Ora, mancano solo due episodi alla fine di questa prima stagione, o le fate un esorcismo come si deve o rischia di finire in manicomio un'altra volta....


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 143265
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: Penny Dreadful

    Messaggio Da APUMA il Sab Set 26, 2015 2:50 pm

    NON CHIEDERLO A DORIAN...........
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 143265
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: Penny Dreadful

    Messaggio Da APUMA il Lun Ott 12, 2015 2:34 pm

    A causa di problemi personali, la visione degli ultimi due episodi di questa prima stagione li ho potuti gustare solo oggi....come si dice? Meglio tardi che mai!!! Comunque.....
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    LA SIGLA MI FA SCHIFO!!!!!!!!
    Evvai, per la quarta volta consecutiva lo dico...e probabilmente lo ripeterò anche per la seconda stagione quando Mamma Rai ce la trasmetterà, a meno che non sia cambiata!
    Finalmente abbiamo esorcizzato Vanessa!!! OLE'! Certo è che non è stato molto semplice, credo che fosse Lucifero in persona a perseguitarla e non siamo certi che le sia ancora passato del tutto, ma devo dire che mi  venuto il piccolo dubbio: Ethan era un prete una volta? Insomma, si chiama il prete e quello non sa fare un piffero (a parte farsi mordere) mentre Ethan ti srotola addosso un esorcismo coi fiocchi...complimenti, ottimo lavoro!
    Dorian è stato mollato da Vanessa, lui era pronto a riprendere da dove si erano interrotti ma fortunatamente la donna ha una coscienza (se ogni volta che fai sesso cominci anche a sbavare, la cosa comincerebbe ad essere troppo appiccicosa), il
    mocciosetto che non invecchia c'è rimasto male tanto che ha iniziato a frignare....povero ciccino, nessuno gli aveva mai detto no!
    Calibano c'ha provato con l'attrice ed è stato licenziato....ma che ti credi? Che fare due occhioni dolci faccia cadere ai tuoi piedi una donna? Mica funziona così! Purtroppo a farne le spese è Brona (ce lo aspettavamo tutti!) che, ormai moribonda, verrà fatta fuori da Victor pronto a dare una sposa alla sua Creatura...
    Sir Malcolm ritrova Mina, e perde di nuovo Mina.....una Mina ormai succube del suo padrone, che non credo proprio sia quel mostriciattolo pelato e pallido che si nascondeva nella soffitta del teatro degli orrori, anche se era un vero orrore, sono quasi sicura che Dracula non si sia ancora fatto vivo!!! ...e mentre tutti si riprendono per la perdita di Mina (la missione di salvataggio è miseramente fallita), assistiamo ad un evento tanto atteso: Ethan che si trasforma in lupo mannaro e fa 'na carneficina nella bettola dove, di solito, si reca per fare bisboccia! Non ha gradito il troppo entrante padre che ha mandato due sgherri a prenderlo, non ha gradito nemmeno i due sgherri che ovviamente sono morti...ma da quello che ho capito, il numero dei cadaveri in America sono davvero tanti....Ethan, relax! Mica vorrai fare stragi anche in Inghilterra? In verità credo che tu abbia già iniziato!
    Ora possiamo solo sperare di vedere la seconda stagione il prima possibile.....prima di un anno si spera....


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 143265
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: Penny Dreadful

    Messaggio Da APUMA il Mer Lug 06, 2016 8:51 am

    Ed eccoci ritornati a parlare di questi quattro scalmanati che vogliono combattere le Forze del male, ma solo per chiarirci...
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    LA SIGLA MI FA SCHIFO!!!!!!
    Eh, mi dispiace, ma per una seconda stagione potevano farne una nuova, invece dobbiamo sorbirci di nuovo ragni e serpenti come se fossero caramelle....e non è così!
    A quanto pare i problemi per Vanessa non sono finiti, la donna è finita nel mirino di Madame Kali, meglio conosciuta come Evelyn Poole, una vera strega....non nel senso che è una stron@a (cosa che è effettivamente) ma una strega-strega, ha perfino delle adepte che le sbavano dietro!
    Per ottenere quello che vuole Evelyn farà due cose: cercherà di sedurre Sir Malcolm, appena mollato dalla moglie ma senza divorzio (non vogliamo scandali nella Londra vittoriana) e dall'altra ricattare il buffo Sir Lyle perché faccia la spia!!! Evelyn teme più di ogni altra cosa il protettore di Vanessa, ovvero Ethan, lupacchiotto tenero tenero ma che se gli girano la balls ti scotenna dozzine di esseri umani....
    Calibano ha trovato un nuovo lavoretto al Museo delle cere e adesso si fa chiamare John Clare....il nostro John è in totale attesa della sua sposa, la povera Brona! Victor riuscirà a restituirle la vita (Daaaagli vita!!!!), la chiamerà Lily, le cambierà il colore dei capelli (bravo, perché se la vede Ethan potrebbe rosicchiarti una gamba!) e cercherà di farle piacere la Creatura!!!
    ...tutti si preoccupano per l'incolumità di Vanessa: Victor, Ethan, Lord Murray, Sembene, ma....Dorian Gray?
    Dorian è in crisi per aver ricevuto un due di picche da Vanessa e ha bisogno di dimenticarla andando in una casa di piacere! E quì la cosa si fa strana, perché la persona che lui stesso richiede non è una lei ma è un lui....le cose sono due: o Dorian pensa che Vanessa sia un uomo (oh ca@@o) oppure non è la mancanza di Vanessa che sente, ma quella di Ethan che, ubriacandolo, ti darebbe un figlio seduta stante senza pensarci troppo se non fosse che è un uomo....va bé, vedremo cosa farà in futuro 'sto depravato, tanto dobbiamo vedere la depravata Evelyn che usa le interiora di un neonato (Gulp) per costruire una bambola con le fattezze di Vanessa....io la definirei una Stalker e voi?


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 143265
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: Penny Dreadful

    Messaggio Da APUMA il Mer Lug 06, 2016 8:55 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 143265
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: Penny Dreadful

    Messaggio Da APUMA il Mer Lug 13, 2016 1:54 pm

    Siamo di nuovo quì, non è incredibile, uno può pensare che questa volta la Rai è stata misericordiosa, ci ha dato un orario decente...'nsomma, la verità è che uso il videoregistratore e non mi faccio il sangue nero....detto questo...
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    LA SIGLA MI FA SCHIFO!!!!
    Non potrebbe essere altrimenti, è sempre quella, se si decidessero a farne una nuova ne potremmo anche discutere....
    La situazione di Vanessa non è delle migliori, sappiamo che ha passato un certo periodo della sua vita come apprendista strega (se qualcuno osa anche solo dire Minnie, amichetta di Mickey Mouse, lo fulmino seduta stante) da una vecchia megera che non ti lascia nemmeno aprire bocca! E cosa è successo alla povera vecchietta di diversi secoli? Nulla di buono: l'hanno messa al rogo!!! Alle porte del ventesimo secolo? Va bé, andiamo bene, sembra di essere di nuovo sotto l'inquisizione, ma è tutta colpa di Evelyn, che ha l'abitudine di frustare i suoi amanti...i gusti son gusti!
    Ma ai giorni nostri, i nostri eroi devono affrontare delle dure prove: trovare un vestito per Brona/Lily...Victor l'è leggermente imbarazzato; salvare una fanciulla da una carrozza...la fanciulla è una strega bastarda; decriptare  i messaggi in codice del prete posseduto secoli or sono....munitevi di vocabolario, no?
    Il tutto condito da domande! Victor prova attrazione per Brona/Lily? Calibano/John prova attrazione per la figlia cieca del suo nuovo capo? Rivedremo mai Ethan con i denti aguzzi? Tutto sommato le streghe soffiano come gatti mentre lui è un canide, di certo non vanno d'accordo!
    Ma le cose che mi urtano sono due: primo) la storia di Dorian con la sua prostituta uomo non la capisco; ai fini della storia cosa ci vuole dire? Secondo) Per la miseria, sapevo che Lucifero aveva un ego spropositato, ma questo non solo si è scritto un'autobiografia attraverso la possessione, ma parla di se al plurale tanto se la tira....no, la verità è che gli angeli caduti sono molti, e Sir Malcolm & Co. non lo sapevano....ma la leggete la Bibbia? Un terzo degli angeli del Cielo stavano dalla parte di Lucifero, ne erano caduti in molti, ma voi ora mi cadete dal pero...mah!!!
    Cosa ci rimane di queste due puntate? Che Ethan dovrebbe essere messo fuori gioco dalle streghe perché è il.....Lupus Dei? Ovvero il protettore di Vanessa, ma non è che gli abbiano fatto un gran che, a parte uscire dal muro tutte senza un briciolo di capelli....inquietante!!!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 143265
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: Penny Dreadful

    Messaggio Da APUMA il Mer Lug 13, 2016 2:03 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 143265
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: Penny Dreadful

    Messaggio Da APUMA il Mer Lug 20, 2016 1:48 pm

    Incredibilmente siamo riusciti ad arrivare alla metà della stagione, anzi, di un solo episodio, ma abbiamo superato la metà....e con cosa si parte in questo caso?
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    LA SIGLA MI FA SCHIFO!!!!
    Lo so, non è il titolo dell'episodio, anche perché ne ho visti due insieme, ma è quasi una specie di rito, se non lo dico a Vanessa viene un colpo...
    Oggi assistiamo allo schifo che Evelyn è in grado di fare: assassinare la moglie di Sir Marcolm! Voglio dire, 'sta donna l'è morta male, ma veramente male, si è uccisa perché presa da terribili allucinazioni e terrificanti dolori alla testa (ed io che mi lamento delle mie cefalee), ma è tutta colpa di Evelyn che ha....una bambola con le fattezze di Lady Murray con cervello incorporato
    (YEK!)!!! La cosa grave è che adesso ha anche una bambola con le fattezze di Vanessa e una di Sir Malcolm....prevedo mal di testa per tutti!!!
    Ma per il resto tutto sotto controllo! John/Calibano vuole la sua sposa, peccato che Brona/Lily non lo voglia, ma voglia Victor....e Victor vuole Brona/Lily....la vuole così tanto che sono finiti a letto insieme....Calibano, non l'hai nemmeno baciata ma Lily t'ha già fatto le corna! Povera anima!
    Ethan viene perseguitato da un uomo di Scotland Yard, che ha capito che....forse....l'uomo è coinvolto nella strage della bettola...parla perfino di lupi, ci dobbiamo preoccupare? Che creda alla licantropia così facilmente senza aver visto Ethan che sbava, artiglia e morde? Bell'intuito!!
    Dorian, per far felice la sua amica/il suo amico, decide di dare un ballo e ci vanno tutti, ma proprio tutti, compresa Evelyn che è riuscita a far tagliare la barba a Sir Malcom....bé, ci è andata anche a letto, come Dorian è andato a letto con Angelique....insomma, si sono dati tutti da fare, buon per loro, la vita è bella, continuate così; l'unica che invece ci sta di mer...ehm....è Vanessa, che NON viene accompagnata al ballo da Ethan....poveraccio, c'è la luna piena e lui si è riempito di peli, che figura ci farebbe ad un ballo? C'è da dire che Vanessa è andata al ballo con un vestito che la fa camminare come una bersagliera e che i suoi capelli sono conciati in una maniera orribile, le hanno messo un mortaretto fra i capelli?!? Ma è meglio che Ethan non ci sia andato, Victor c'ha portato Lily e già Dorian ha notato che è Brona, figuriamoci cosa avrebbe detto il lupacchiotto....ma la figlia di Evelyn, Ecate (Dio che nome altisonante) e le sue amichette streghe (ora come ora le streghe mi danno sui nervi, quando parlano non si capisce 'na mazza!) hanno deciso di rovinare la festa attaccando Vanessa, che vede sangue dappertutto...la domanda è questa: perché? Cioè, cosa ci guadagnate a farla svenire? Boh...speriamo però che il ritmo migliori, a volte può capitare che Cali la palpebra!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 143265
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: Penny Dreadful

    Messaggio Da APUMA il Mer Lug 20, 2016 1:54 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 143265
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: Penny Dreadful

    Messaggio Da APUMA il Sab Lug 23, 2016 2:17 pm

    La SUPERDEFORMED VANESSA IVES by APUMA [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 143265
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: Penny Dreadful

    Messaggio Da APUMA il Gio Lug 28, 2016 7:58 am

    Arrivati a questo punto possiamo anche dire che tutti i nodi vengono al pettine....prima o poi succede, è inevitabile, come la morte....e comunque...
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    LA SIGLA MI FA SCHIFO!!!!!
    Escludendo il fatto che soffro di aracnofobia, forse ho quasi capito perché nella sigla abbiano messo un ragnaccio, la definirei quasi una vedova nera, si accoppia ed uccide....come una certa Brona!!!
    Ebbene sì, la dolce, timida ed impaurita dal mondo Lily Frankenstein è partita per la tangenziale! Dopo aver passato una piacevole serata con Dorian (ma questo riesce a farsele cadere tutta ai piedi, esclusa Vanessa), Lily decide di fare sesso con il primo venuto e di ucciderlo strangolandolo...Ok, abbiamo un nuovo serial killer in città! Tanto c'è Scotland Yard a pensarci...no, il tipo di Scotland Yard ha solo voglia di rovinare il pomeriggio a Sir Malcolm, che comincia finalmente a prendere atto del fatto che tutta la sua famiglia  è morta!!!
    Nel frattempo Vanessa & Ethan si stanno a divertire nella Brughiera...un lupo mannaro nella brughiera è un Must, ma Vanessa (per quella pazzoide che è) ha deciso di utilizzare il libro della sua amica strega per uccidere l'uomo che l'aveva messa al rogo! Bé, se lo meritava, ma era meglio lasciarlo fare a Ethan, che tanto ormai si nutre di povere pecore....
    Possiamo dire addio ad Angelique....la donna...l'uomo...insomma avete capito, ha fatto l'errore più grande della storia degli errori, ha curiosato dove non doveva, trovando il quadro di Dorian...e NESSUNO deve vedere quel quadro....quindi ADDIO ANGELIQUE!
    Sir Malcolm, il signor Lyle, Sembene e Victor (un Victor che si droga davvero tanto) hanno risolto il quesito, ovvero che due fratelli (Lucifero e un'altro) sono caduti dal Cielo perché Dio era inca@@ato giustamente con loro due (Due? ....e Michele, Raffaele, Gabriele & Co. cosa sono? I Cugini poveri?), 'sti due pervertiti vogliono Vanessa perché rappresenta il male femminile del mondo tipo: Lilith, Hel, Mara (peccato solo che Mara, nella religione Indù è un maschio, ignoranti!); l'aver scoperto questo permetterà a Sir Malcolm di liberarsi del legame con Evelyn, ma questo lo farà andare fuori dai gangheri, perché deciderà di andare da solo ad ucciderla....e mentre una Brona/Lily furiosa con il mondo, così tanto che Calibano/John per poco non se la fa nei calzoni, e che ha tutte le intenzioni di uccidere Victor (Perché? Perché ti ha resuscitata? O perché ti ricordi che è stato lui a farti fuori?!?), Sir Malcolm verrà preso da Evelyn e ficcato in una stanza con tre esseri....suo figlio, sua figlia e sua moglie...il che è proprio brutto, sono morti e camminano!!!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 143265
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: Penny Dreadful

    Messaggio Da APUMA il Gio Lug 28, 2016 8:03 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 143265
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: Penny Dreadful

    Messaggio Da APUMA il Mer Ago 03, 2016 8:56 am

    E siamo finalmente giunti agli ultimi eccitanti episodi di questa seconda stagione, ma non si può partire a commentare senza il nostro solito....
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    LA SIGLA MI FA SCHIFO!!!!!
    Tanto lo so che vi mancherà! Allora partiamo dai gran casini della volta scorsa, ovvero Sir Malcolm imprigionato da Evelyn in un incubo senza fine con i suoi amati parenti morti! Che si fa? Niente, lo si va a salvare, e per farlo Victor parte per la Brughiera alla ricerca di Vanessa & Ethan....che nel frattempo si sono liberati dell'uomo sfigurato...hanno fatto bene, aveva cattive intenzioni, su entrambi!!!
    Ritornati tutti a Londra, si decide di andare a salvare Malcolm di giorno....perché le streghe di notte sono pericolose....e perché Ethan quella sera si riempirà di peli, ma Sembene gli fa notare che lui è il Lupus Dei, dovrebbe stare tranquillo....ma quando mai? Vanessa fa come cavolo le pare e decide di andare da sola a salvare Sir Malcolm....costringendo TUTTI ad andare alla villa di Evelyn (addio a tutti i piani!)...e quì assistiamo alle battaglie interiori che saranno costretti a fare tutti i protagonisti: Sir Malcolm vuole uccidersi per raggiungere moglie e figli; Victor si vergogna come un cane in chiesa a causa dei suoi esperimenti; Ethan si trasforma e uccide Sembene (Ahi!) e Vanessa ha un'allegra conversazione con un fantoccio con le sue sembianze, usato dal Principe delle tenebre in persona per dirle quando è carina se si unirà a lei...la verità è che sai solo fare promesse! Vanessa non accetta la avance di Lucifero. i due cominciano a parlare in una lingua che ti fa stridere i denti e....Evelyn muore uccisa da Ethan versione peloso! Olé! Ben ti sta....va bé, sua figlia Ecate si salverà....e tutti gli altri si risveglieranno dai loro incubi peggiori!
    Tutto finito? Macché....Calibano verrà messo in gabbia del suo datore di lavoro, la cosa lo disgusta (anche noi) e così decide di andarsene uccidendo lui, la moglie e lasciando la figlia cieca (e stron@a) ad urlare! Ben ti sta anche a te!
    Brona (che si ricorda di tutto) s'è messa con Dorian e insieme rompono gli zebedei a noi telespettatori...o almeno a me...sono belli (davvero?) e immortali (bé, ma se a Brona mozzi la testa dovrebbe morire) e se la tirano alla grande (che rompiballe tutte e due!!); Victor ci sta così male che continua la sua personale discesa nell'inferno della droga!
    Ethan vuole farsi arrestare per gli omicidi della bettola, ma l'uomo di Scotland Yard ha deciso di riportarlo in America....CA@@O!!
    Sir Malcolm vuole tornare in Africa a recuperare la salma del figlio, e magari ci va a seppellire il povero Sembene...
    Il Signor Lyle va quello che fa sempre....
    Vanessa rimane da sola nella casa di Londra senza nessuno che rimanga con lei....rifiuterà anche l'invito di Calibano ad andare on lui....e noi ci chiediamo: cosa diavolo potrà succedere nella terza stagione? Se ne sono andati tutti!!!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 143265
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: Penny Dreadful

    Messaggio Da APUMA il Mer Ago 03, 2016 9:01 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Contenuto sponsorizzato

    Re: Penny Dreadful

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Set 22, 2018 5:55 am