Avanzi

Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    GUARDIANI DELLA GALASSIA

    Condividere
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120479
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    GUARDIANI DELLA GALASSIA

    Messaggio Da APUMA il Sab Feb 07, 2015 3:17 pm

    Guardiani della Galassia
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Guardiani della Galassia (Guardians of the Galaxy) è un film del 2014 diretto da James Gunn.

    Prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures è il decimo film del Marvel Cinematic Universe e quarta pellicola della cosiddetta Fase Due. Basato sugli omonimi personaggi della Marvel Comics, il film è stato scritto da Gunn e Nicole Perlman e vede tra i suoi protagonisti Chris Pratt, Zoë Saldaña, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close e Benicio del Toro.

    Annunciato al Comic-Con 2012 di San Diego, il film è stato distribuito il 1º agosto 2014 negli Stati Uniti e il 22 ottobre in Italia, anche in 3D e IMAX 3D. Nel 2015 il film ottiene la candidatura agli Academy Awards per i migliori effetti speciali e per il miglior trucco.

    Trama
    Nel 1988, in seguito alla morte della madre, il giovane Peter Quill viene rapito da un gruppo di pirati spaziali chiamati "Ravagers", guidati da Yondu Udonta. Ventisei anni dopo, sul disabitato pianeta Morag, Quill ruba una misteriosa sfera, chiamata "Orb" per conto di un collezionista chiamato "Broker". Quill, tuttavia, viene fermato da Korath, un alleato del malvagio estremista Kree noto come Ronan l'accusatore. Quill riesce a seminare Korath ed a fuggire da Morag con la sfera ma Yondu, venuto a sapere del furto ed interessato all'Orb, mette una taglia sulla sua testa, mentre Ronan manda l'assassina Gamora a recuperare la sfera.

    Quill si reca su Xandar, capitale dell'impero Nova, dove cerca di vendere la sfera al Broker, ma questi, venuto a sapere dell'interesse di Ronan per l'artefatto, decide di sospendere le trattative. In seguito Gamora tende un'imboscata a Quill e gli ruba l'Orb. Durante la lotta che ne segue, intervengono due cacciatori di taglie: un procione geneticamente modificato, Rocket Raccoon, e Groot, un alieno simile a un albero umanoide. Tuttavia, i Nova Corps, guidati da Rhomann Dey, intervengono ed arrestano i quattro, che vengono condotti alle Kyln, un carcere di massima sicurezza. In prigione, Gamora viene attaccata da Drax il Distruttore, un carcerato in cerca di vendetta su Ronan, responsabile della morte della sua famiglia. Quill riesce a convincere Drax a risparmiare la vita di Gamora, la quale rivela di aver tradito Ronan: il Kree, infatti, vuole distruggere Xandar e con esso milioni di innocenti, e Gamora vuole impedirlo. Dopo aver saputo che Gamora conosce qualcuno interessato alla sfera, Quill, Rocket, Groot e Gamora stessa si alleano per fuggire dalle Kyln.

    Altrove, Ronan si incontra con il padre adottivo di Gamora, il potente titano Thanos, per discutere del presunto tradimento di Gamora. Accompagnati da Drax, il quale vuole vendicarsi di Ronan, Quill e il resto del gruppo riescono a fuggire dalle Kyln a bordo della Milano, l'astronave di Quill, e si recano a Knowhere, una remota stazione spaziale costruita nella testa di un Celestiale morto. Il gruppo si incontra con il contatto di Gamora, un collezionista chiamato Taneleer Tivan. Tivan apre la sfera, rivelando al suo interno una "Gemma dell'Infinito", un artefatto di incommensurabile potere che solo in pochi riescono a tenere in mano senza morire. All'improvviso, Carina, la tormentata assistente di Tivan, afferra la sfera, scatenando una potente esplosione che distrugge la base di Tivan.

    Nel frattempo, Drax, ubriaco, invia un messaggio a Ronan, invitandolo a raggiungerlo su Ovunque per sistemare i conti. Ronan arriva su Knowhere e e riesce a sconfiggere facilmente Drax, mentre il resto del gruppo cerca di sfuggire ai soldati di Ronan, guidati dalla sorella di Gamora, Nebula, desiderosa di uccidere la sorella. Nebula distrugge l'astronave di Gamora, lasciandola morente nella spazio, e Ronan fugge con la sfera. Quill si mette in contatto con Yondu e poi si dirige verso Gamora per cercare di salvarla. Yondu arriva in tempo e salva i due, ormai morenti nello spazio. Subito dopo, Rocket Raccoon, Drax e Groot minacciano di attaccare la nave di Yondu per salvare Gamora e Quill, ma quest'ultimo riesce a convincere Yondu ad aiutarlo per recuperare l'Orb. In seguito, Quill manda un messaggio a Nova Prime ed a Rhomann Dey, informandoli dll'imminente attacco dell'accusatore. Sulla Dark Aster, la sua nave ammiraglia, Ronan decide di tenere per sé la sfera, unendola al suo martello da guerra, e si mette in contatto con Thanos, minacciando di ucciderlo subito dopo aver distrutto Xandar. Nebula, piena di rancore nei confronti del padre adottivo, si allea con Ronan.

    In orbita sopra Xandar giunge la Dark Aster, dove viene attaccata dai Ravagers, dai Nova Corps e dal gruppo di Quill, che riesce a penetrare le difese della nave. Mentre Ronan usa il potere della Gemma per distruggere la flotta dei Nova Corps e continuare la sua discesa verso la superficie, Drax uccide Korath, mentre Gamora sconfigge Nebula, che precipita nel vuoto e fugge su un'astronave dei Ravagers. Il gruppo si ritrova in balia del potere di Ronan ma Rocket fa schiantare la Milano contro Ronan e la Dark Aster, che precipita su Xandar. Mentre la nave precipita, Groot si sacrifica per i suoi amici e avvolge il gruppo in un bozzolo di radici, salvandoli. Ronan emerge sano e salvo dalle macerie della nave, pronto a distruggere Xandar; Quill riesce tuttavia a distrarlo, permettendo a Rocket e Drax di distruggere il suo martello. Quill riesce a sottrarre la Gemma all'Accusatore e, con l'aiuto di Gamora, Drax e Rocket, riesce a contenerne il potere ed ad usarla per disintegrare Ronan.

    In seguito Yondu chiede a Quill di consegnargli la Gemma, ma l'umano lo inganna, dandogli una sfera con una bambola all'interno e consegnando la vera Gemma ai Nova Corps, in modo da poterla mettere al sicuro. Mentre i Ravagers se ne vanno, Yondu osserva di aver fatto bene, ventisei anni prima, a non consegnare Quill a suo padre, come invece avrebbe dovuto fare. Su Xandar, i Nova Corps cancellano tutti i precedenti crimini del gruppo di Star-Lord, ora noti come Guardiani della Galassia. Quill scopre di essere solo per metà umano, dal momento che suo padre è parte di una razza antica e sconosciuta. In seguito, Peter decide di scartare l'ultimo regalo di sua madre: una cassetta contenente le sue canzoni preferite. I Guardiani partono a bordo della Milano, ricostruita dagli Xandariani, insieme a un vasetto contenente un piccolo Groot, rinato da un rametto.

    Scena dopo i titoli di coda
    In una scena dopo i titoli di coda, il Collezionista si trova in mezzo alla sua base, completamente distrutta, insieme a due dei suoi pezzi da collezione: il cane astronauta Cosmo e Howard il papero.

    Cast
    • Chris Pratt è Peter Quill/Star-Lord: Il leader metà umano e metà alieno dei Guardiani, rapito dal Missouri da bambino nel 1988 e cresciuto da un gruppo di pirati spaziali noti come Ravagers. Pratt ha paragonato il personaggio a Han Solo e a Marty McFly. Prima di iniziare le riprese Pratt si è sottoposto a una dura dieta e a un allenamento che lo hanno portato a perdere 27 kg in sei mesi. Wyatt Oleff interpreta Quill da bambino.
    • Zoe Saldana è Gamora: un'orfana aliena che cerca la redenzione dai suoi passati crimini; è stata allevata da Thanos per essere una letale assassina. Saldana ha descritto Gamora come una "guerriera, un'assassina, è letale. [...] Ha un alto senso della giustizia."
    • Dave Bautista è Drax il Distruttore: un guerriero la cui famiglia è stata uccisa brutalmente da Ronan. Si unisce al gruppo in cerca di vendetta. Erano necessarie all'incirca quattro ore per applicare il trucco all'attore; al contrario dei fumetti Drax non ha tatuaggi ma delle cicatrici su tutto il corpo. Inoltre, il colore della sua pelle è stato cambiato dal verde acceso dei fumetti a un grigio fangoso per evitare somiglianze con Hulk.
    • Vin Diesel è la voce di Groot: un albero umanoide complice di Rocket Raccoon. Diesel ha dato voce a Groot a diverse versioni internazionali del film.
    • Bradley Cooper è la voce di Rocket Raccoon: un procione geneticamente modificato, esperto nell'uso delle armi e in tattiche di guerra. Gunn ha studiato a lungo dei veri procioni per riuscire a cogliere l'essenza del personaggio e per fare in modo che non risultasse un cartone animato. Sean Gunn ha interpretato il personaggio sul set; alcune espressioni facciali di Cooper sono state registrate per aiutare gli animatori, anche se gran parte del personaggio è basato sulla recitazione di Sean Gunn.
    • Lee Pace è Ronan l'accusatore: un estremista Kree che stringe un accordo con Thanos per eliminare il pianeta di Xandar. È alla ricerca dei Guardiani, che hanno interferito con i suoi piani malvagi.
    • Benicio del Toro è Taneleer Tivan/Il Collezionista: un avido e ossessivo collezionista di artefatti e fauna spaziale; la sua base è la stazione spaziale Ovunque, costruita all'interno della testa di un Celestiale.
    • Karen Gillan è Nebula: figlia adottiva di Thanos, cresciuta insieme a Gamora; è un luogotenente di Ronan e fedele a Thanos.
    • Michael Rooker è Yondu: leader dei Ravagers e figura paterna per Star-Lord.
    • Djimon Hounsou è Korath: alleato di Ronan e cacciatore di taglie.
    • John C. Reilly è Rhomann Dey: membro dei Nova Corps, la forza militare di Xandar.
    • Glenn Close è Nova Prime Irani Rael: leader dei Nova Corps, la cui missione è proteggere Xandar.
      Inoltre Josh Brolin interpreta, attraverso il motion capture, il villain Thanos; Ophelia Lovibond interpreta Carina Walters, assistente del Collezionista; Peter Serafinowicz interpreta Denarian Saal e Alexis Denisof riprende il ruolo di The Other, portavoce di Thanos. Il film include inoltre molti cameo tra cui Stan Lee nei panni di un uomo xandariano, Lloyd Kaufman in quelli di un carcerato; Nathan Fillion dà voce a un detenuto; Rob Zombie dà voce a un Ravager; James Gunn interpreta uno Saakaran e Seth Green dà voce, nella scena post-crediti, a Howard il Papero.

      Differenze dai fumetti
    • Nel film, la madre di Star-Lord muore di cancro mentre nei fumetti viene uccisa dai Badoon.
    • Nei fumetti, Peter cresce sulla Terra e da adulto diventerà un astronauta; durante una missione nello spazio incontrerà una misteriosa entità aliena (il "Signore del Sole") che gli donerà il manto di Star-Lord. Nel film, Peter è cresciuto da criminali alieni ed è la madre, attraverso una lettera allegata al suo ultimo regalo, a definirlo Star-Lord.
    • Nel film Gamora tradisce il padre adottivo Thanos in quanto scopre che è il responsabile della morte della sua famiglia e perché pentita delle stragi che ha commesso al suo servizio. Nei fumetti, Thanos non ha ucciso la famiglia di Gamora, anzi ha salvato la bambina dalla Chiesa Universale della Verità e l'ha allevata come una figlia, affezionandosi realmente a lei e non solo per usarla per i suoi scopi come aveva inizialmente previsto. Gamora tradirà effettivamente Thanos nei fumetti ma solo per amore di Adam Warlock.
    • Nebula nel film è presentata come figlia adottiva di Thanos, come Gamora, mentre nei fumetti si spaccia per nipote di Thanos per incrementare la sua fama e la sua reputazione ma non ha alcun vero legame con il Titano. Nei fumetti Nebula è a capo di una banda di pirati e razziatori cosmici e porta una folta chioma azzurra.
    • Gamora nei fumetti è molto più fredda, attaccabrighe e di poche parole rispetto al film dove invece si apre a cuor leggero verso Star-Lord, pur conoscendolo da poco.
    • Drax nei fumetti si chiama Arthur Douglas ed è un terrestre originario della California; durante un viaggio in auto, Arthur e la sua famiglia si imbatterono in Thanos, che non esitò ad ucciderli sul colpo. Kronos, il dio degli Eterni di Titano (popolo a cui appartiene Thanos) decise di resuscitare Arthur nella forma sovrumana di Drax il Distruttore e gli assegnò il compito di uccidere Thanos. Nel film, non vengono esplorate chiaramente le origini di Drax ma viene lasciato intendere che non sia umano e viene detto che la sua famiglia è stata uccisa da Ronan.
    • Nel film, le Kyln sono un semplice carcere per criminali gestito dai Nova Corps, mentre nei fumetti sono prigioni cosmiche antichissime (furono create quando l'universo era giovane da un architetto ignoto perfino a esseri potenti come Galactus) progettate per contenere minacce di portata universale.
    • Ronan l'Accusatore, nel film, è un malvagio fanatico guerrafondaio che si rifiuta di accettare la pace tra il suo popolo e i rivali Xandariani e decide quindi di allearsi con Thanos pur di ottenere il potere di sterminarli tutti. Nei fumetti, Ronan è più un anti-eroe, ligio al dovere e al suo popolo, cosa che lo ha portato occasionalmente in conflitto con i supereroi terrestri, ma è un guerriero leale con un forte senso dell'onore che risparmia sempre i suoi avversari se si arrendono e punisce i criminali e i malvagi. Ha combattuto anche a fianco di Starlord, dei Nova Corps e dei Vendicatori durante gli eventi di Annihilation e Infinity.
    • Ronan e Thanos non si sono mai alleati nei fumetti.
    • Nel film, il Collezionista rivela che le Gemme dell'Infinito sono state usate come armi da potenti ed antiche razze aliene, mentre nei fumetti la vera natura delle Gemme era ignota a tutti tranne che a Thanos prima che il Titano la palesasse componendo il Guanto dell'Infinito.
    • Nel film, Carina è la schiava del Collezionista e muore nel tentativo di impadronirsi della Gemma per ucciderlo e divenire libera. Nei fumetti, Carina è la figlia del Collezionista e giocherà un ruolo chiave nella saga di Korvac.
    • Nei fumetti è esistito un gruppo chiamato Guardiani della Galassia che precede quello mostrato nel film. Gli originali Guardiani della Galassia erano un gruppo di supereroi nel XXXI secolo. I Guardiani della Galassia della nostra epoca invece decisero di adottare questo nome dopo aver conosciuto un membro di tale gruppo, il maggiore Victory.
    • Yondu nel film è un criminale ed uno dei banditi che ha rapito Peter mentre nei fumetti è un supereroe e un membro dei Guardiani originali. La versione fumettistica di Yondu, inoltre, è un abile arciere che scocca le sue frecce con arco e non le controlla fischiando (trucco usato, invece, in una sola occasione, da Mantis).
    • Nel film sono assenti diversi membri della formazione dei Guardiani della Galassia nei fumetti: Adam Warlock, Quasar, Dragoluna, Jack Flag e Mantis; Cosmo appare in un cameo nella scena in cui i protagonisti entrano in casa del Collezionista e in quella post-titoli di coda.
    • Nei fumetti, i Nova Corps sono una forza militare che conta migliaia e migliaia di membri sparsi per tutto l'universo, tutti alimentati dalla Nova Force, una fonte d'energia che dona loro poteri cosmici. Sono inoltre guidati da una coscienza collettiva, l'Uni-Mente, sorta di supercomputer vivente che funge da mentore per tutti i Nova Corps. Nel film, i Nova Corps contano solo 500 membri e non sono dotati di poteri cosmici (né si fa riferimento all'Uni-Mente o alla Nova Force) ma si limitano ad utilizzare pistole e fucili tecnologicamente avanzati, comportandosi come un semplice corpo di polizia versione cosmica.

      Produzione
      Sviluppo
      Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige menzionò per la prima volta Guardiani della Galassia durante un'intervista al Comic-Con 2010 di San Diego, affermando che sarebbe stato divertente trasporre le loro avventure sul grande schermo. Intorno a giugno 2012 cominciò a circolare la voce che il film avesse ricevuto il via libera, e che il supervillain Thanos sarebbe apparso nel film in vista di un suo maggiore coinvolgimento in un sequel di Avengers. Variety ha aggiunto che la sceneggiatura del film era pronta, scritta da Nicole Perlman.

      Durante il Comic-Con 2012 Feige annunciò ufficialmente che il film era in sviluppo con una release programmata al 1 agosto 2014. Rivelò la formazione dei Guardiani, ovvero Star-Lord, Drax il Distruttore, Gamora, Rocket e Groot. Nel settembre 2012 James Gunn entrò in trattative per dirigere il film; Joss Whedon, regista di The Avengers e supervisore dell'universo cinematografico Marvel, si dichiarò molto felice della scelta, affermando che il film era in ottime mani.

      Pre-produzione
      Nel settembre 2012 Gunn confermò in un post sulla sua pagina Facebook che aveva firmato per dirigere il film e scrivere una nuova sceneggiatura. Per fine novembre attori come Joel Edgerton, Jack Huston, Jim Sturgess e Eddie Redmayne fecero dei provini per interpretare Peter Quill, ma nel febbraio 2013 venne ingaggiato Chris Pratt.

      A gennaio 2013 vennero fissate le riprese agli Shepperton Studios a Londra, in Inghilterra, e i Marvel Studios annunciarono che il film uscirà anche in 3D. Victoria Alonso, produttrice esecutiva del film, confermò giugno 2013 come data d'inizio delle riprese. Disse inoltre che Rocket e Groot sarebbe stati creati tramite computer grafica. In un'intervista su SFX nel marzo 2013 Feige parlò del legame tra il film e le altre pellicole del Marvel Cinematic Universe, affermando che il film sarebbe stato in gran parte slegato rispetto agli altri film a causa dell'ambientazione spaziale, confermando che i Vendicatori non avranno alcun ruolo nel film. A metà marzo il wrestler Dave Bautista firmò per interpretare Drax il Distruttore; ad aprile Zoë Saldaña si unì al cast nei panni di Gamora, e qualche settimana dopo Michael Rooker entrò nel cast come Yondu. Sempre ad aprile Lee Pace entrò in trattative per interpretare il villain del film Ronan. John C. Reilly firmò per interpretare Rhomann Dey, descritto come un agente che mantiene in riga i Guardiani e fa capo allo S.H.I.E.L.D. comunicandogli le loro attività. Poco tempo dopo entrarono nel cast Glenn Close come leader dei Nova Corps e Karen Gillan come Nebula, una delle antagoniste del film. A giugno Benicio del Toro firmò un contratto multi-film con la Marvel per interpretare il Collezionista.

      Riprese
      Le riprese cominciarono il 6 luglio 2013 a Londra. A fine mese James Gunn e il cast del film volarono a San Diego per partecipare al Comic-Con, dove furono rivelati i ruoli dei vari attori: Lee Pace sarebbe stato Ronan l'Accusatore, Gillan Nebula e Djimon Hounsou entrò nel cast come Korath. Al Comic-Con Feige spiegò inoltre che Thanos avrebbe fatto parte del film ma agendo nell'ombra, dietro le quinte. L'11 agosto cominciarono le riprese al Millenium Bridge di Londra. Nello stesso mese la Marvel annunciò che Bradley Cooper avrebbe dato la voce a Rocket, mentre a settembre Vin Diesel affermò che avrebbe doppiato Groot. Il 12 ottobre 2013 Gunn scrisse su Twitter che le riprese si erano concluse.

      Post-produzione
      A novembre 2013 Gunn affermò che aveva cercato di usare il più possibile effetti meccanici sul set per andare incontro alla computer grafica e al motion capture. Dopo la release di Thor: The Dark World, Feige affermò che le Gemme dell'Infinito avrebbero avuto un ruolo centrale nel film e che sarebbero servite come collegamento con la Fase Tre del MCU.

      Nel marzo 2014 si sono tenute delle riprese aggiuntive con il cast ai Walt Disney Studios di Burbank, in California. Nell'aprile 2014 Gunn ha descritto Thanos come la mente principale dietro gli eventi del film e ha confermato la sua realizzazione in performance capture; Feige ha aggiunto che è già stato trovato l'attore che interpreterà il cattivo. A maggio 2014 Gunn ha affermato che nel film sono presenti moltissimi personaggi minori dell'universo Marvel, aggiungendo che probabilmente è la pellicola dei Marvel Studios con più personaggi in assoluto.

      Il 30 maggio 2014 è stato annunciato che Josh Brolin ha dato voce a Thanos. Viene poi confermato da Kevin Feige che Brolin ha anche interpretato Thanos sul set attraverso il performance capture. A giugno 2014 Feige ha commentato che Thanos e i suoi seguaci sono "la parte più grande del tessuto connettivo che alla fine condurrà ai film degli Avengers in futuro".

      Il 7 luglio 2014 James Gunn ha annunciato su Facebook di aver completato il lavoro sul film.

      Colonna sonora
      Ad agosto 2013 Gunn ha scritto su Facebook che Tyler Bates comporrà le musiche del film. A febbraio 2014 il regista ha aggiunto che nel film ci saranno molte canzoni anni '70 e '80 prese dal walkman di Peter Quill come "Hooked on a Feeling" e che saranno un modo per il personaggio di avere un legame con la Terra e con la famiglia persa.

      L'album con la colonna sonora di Bates sarà pubblicato il 29 luglio 2014 dalle case Hollywood Records e Marvel Music. Un altro album chiamato Guardians of the Galaxy: Awesome Mix Vol. 1 (Original Motion Picture Soundtrack), contenente le canzoni presenti nel walkman di Peter Quill, viene pubblicato lo stesso giorno, insieme a un'edizione deluxe contenente entrambi gli album.

      Guardians of the Galaxy (Original Score)
      Musiche di Tyler Bates.

      Morag – 1:58
      The Final Battle Begins – 4:21
      Plasma Ball – 1:18
      Quill's Big Retreat – 1:38
      To the Stars – 2:52
      Ronan's Theme – 2:24
      Everyone's an Idiot – 1:26
      What a Bunch of A-Holes – 2:14
      Busted – 1:34
      The New Meat – 0:36
      The Destroyer – 1:27
      Sanctuary" – 2:26
      The Kyln Escape – 7:23
      Don't Mess With My Walkman – 0:44
      The Great Companion – 0:51
      The Road to Knowhere – 0:37
      The Collector – 3:20
      Ronan's Arrival – 0:56
      The Pod Chase – 3:56
      Sacrifice – 3:20
      We All Got Dead People – 1:46
      The Ballad of the Nova Corps. – 1:48
      Groot Spores – 1:11
      Guardians United – 2:46
      The Big Blast – 3:05
      Groot Cocoon – 2:29
      Black Tears – 2:43
      Citizens Unite – 1:15
      A Nova Upgrade – 2:10

      Guardians of the Galaxy: Awesome Mix Vol. 1 (Original Motion Picture Soundtrack)
      Blue Swuede – Hooked on a Feeling – 2:48
      Raspberries – Go All the Way – 3:10
      Norman Greenbaum – Spirit in the Sky – 3:57
      David Bowie – Moonage Daydream – 4:47
      Elvin Bishop – Fooled Around and Fell in Love – 4:35
      10cc – I'm Not in Love – 6:10
      The Jackson 5 – I Want You Back – 2:59
      Redbone – Come and Get Your Love – 4:27
      The Runaways – Cherry Bomb – 2:19
      Rupert Holmes – Escape (The Piña Colada Song) – 4:34
      Five Stairsteps – O-o-h Child – 3:11
      Marvin Gaye & Tammi Terrell – Ain't No Mountain High Enough – 2:28

      Distribuzione
      Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi e in gran parte del mondo a partire dal 1º agosto 2014, mentre in Italia è stato distribuito il 22 ottobre 2014; il 21 ottobre viene proiettato in anteprima nazionale al Festival internazionale del film di Roma, nella sezione Alice nella Città. L'Italia è stato l'ultimo paese al mondo in cui il film è stato distribuito.

      Promozione
      Il teaser trailer è stato diffuso online il 18 febbraio 2014, la versione italiana è uscita il giorno dopo. Il secondo trailer è stato diffuso il 19 maggio sul canale Youtube della Marvel, mentre la versione doppiata in italiano è stata rilasciata il 17 giugno. Inoltre a partire dal 4 luglio nei parchi Disney di tutto il mondo (Florida, California, Parigi, Tokyo e Hong Kong) e agli ABC Sound Studios dei Disney's Hollywood Studios in Florida sono stati mostrati 20 minuti del film in anteprima.

      Riconoscimenti
    • 2015 - Oscar Awards
      Nomination Miglior Trucco e Acconciatura
      Nomination Miglior Effetti Speciali

      Incassi
      Al 22 gennaio 2015 Guardiani della Galassia ha incassato $333.176.160 al box-office nordamericano e $441.000.000 nel resto del mondo, per un totale mondiale di $774.176.160. Guardiani della Galassia è secondo incasso mondiale dell'anno dietro a Transformers 4 - L'era dell'estinzione.

      Nel Nord America Guardiani della Galassia ha incassato $11.2 milioni dalle anteprime di mezzanotte, superando gli incassi di Captain America: The Winter Soldier ($10.2 milioni) e diventando il miglior esordio del 2014 alle anteprime. Nel suo primo giorno di programmazione il film ha incassato $26.6 milioni per un totale di 37.8 milioni di dollari (includendo le anteprime di mezzanotte). Nel suo primo weekend Guardiani della Galassia ha incassato $94.3 milioni, superando gli incassi di The Bourne Ultimatum ($69.3 milioni) come miglior weekend d'esordio ad agosto. È stato anche il terzo miglior debutto del 2014 dietro a Transformers 4 - L'era dell'estinzione ($100 milioni) e Captain America: The Winter Soldier ($95 milioni). Nel suo quarto weekend ha incassato $17.4 milioni di dollari, superando Transformers 4 - L'era dell'estinzione e diventando il film di maggior incasso dell'estate 2014. Il 29 agosto il film ha superato gli incassi domestici di Captain America, diventando il film di maggior successo dell'anno in Nord America. Il 12 settembre 2014 il film ha superato i 300 milioni di dollari di incasso domestico, primo film dell'anno a raggiungere tale traguardo.

      All'estero il film è uscito in 42 mercati internazionali e ha ottenuto $66.4 milioni durante il weekend d'apertura. I migliori esordi sono stati in Russia ($13 milioni), Regno Unito ($10.8 milioni), Messico ($6.5 milioni) e Brasile ($6.5 milioni). Il weekend seguente il film ha incassato $40.1 milioni di dollari in 50 paesi, mentre nel terzo weekend gli incassi ammontano a 33.1 milioni in 66 stati.

      Critica
      Il film è stato accolto positivamente dalla maggior parte della critica cinematografica. L'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes riporta una percentuale di gradimento del 92% con un voto medio di 7.7 su 10, basandosi su 219 recensioni. Il sito Metacritic da al film un punteggio di 76 su 100 in base a 46 recensioni.

      Scott Foundas di Variety scrive "Il primo episodio di un possibile franchise diretto da James Gunn è esagerato, pieno di cose e talvolta troppo desideroso di piacere, ma il tono comico irriverente mantiene la storia vivace, così come fa la performance vincente di Chris Pratt", e elogia il lavoro del direttore della fotografia Ben Davis, dello scenografo Charles Wood e del responsabile del trucco David White. Justin Lowe del The Hollywood Reporter ha lodato lo stile del film e ha scritto: "Un team ben costruito si unisce per la sfida di creare un eroico film di origini con uno stile unico, emozioni abbondanti e con un sacco di umorismo". Su The Wrap James Rocchi ha scritto che "Difficilmente Guardiani della Galassia farà dimenticare che la trionfale cavalcata della Marvel non potrà durare per sempre, ma ha abbastanza cuore e umorismo da renderlo il miglior tipo di prodotto, quello in cui è facile godersi il film grazie ai talenti coinvolti". Jim Starlin, creatore di Drax il Distruttore, Gamora e Thanos, l'ha definito "il miglior film Marvel di sempre". Anche le prime recensioni italiane hanno accolto positivamente il film. Francesco Alò di Badtaste.it ha lodato il lavoro di James Gunn e Kevin Feige, scrivendo che "ce l’hanno fatta a creare un’avventura spaziale dal sapore croccante, fresco e speziato che ci riporta proprio a quelle atmosfere dei primi Guerre Stellari".
      Jake Coyle dell’Associated Press è stato più critico, definendolo "terribilmente pieno di roba, molte delle battute vengono oscurate dagli effetti speciali". Ha inoltre scritto che secondo lui Close, Reilly e del Toro sono stati poco usati.

      Curiosità
    • In una delle vetrine del museo del Collezionista sono presenti i parassiti alieni di Slither, uno dei film diretti dal regista James Gunn.
    • Sempre in una vetrina del Collezionista si può vedere un elfo oscuro del film Thor: The Dark World, ed un Chitauro di The Avengers.
    • Come in ogni film prodotto dalla Marvel compare Stan Lee in un piccolo cameo. È l'uomo che discute con una ragazza nella scena in cui Rocket e Groot stanno cercando persone ricercate nei giardini prima di imbattersi in Peter e Gamora.
    • Nella scena in cui il Collezionista racconta la storia delle Gemme dell'Infinito, vengono inquadrati due ologrammi in cui sono visibili in modo chiaro (come collegamento ai precedenti film) il Tesseract e l'Aether, altre due Gemme dell'Infinito.
    • Inoltre è visibile un ologramma iniziale in cui sono mostrate le sei Gemme dell'Infinito appena dopo la nascita dell'Universo, in cui presentano una forma caotica ed imprecisa. Sempre grazie a questi ologrammi, inoltre, si scopre che le Gemme dell'Infinito furono forgiate dalle Entità Cosmiche, visibili su un bassorilievo in cui sono mostrate nell'atto di forgiare i sei artefatti, motivando il perché abbiano tutte forme differenti e perché l'Aether sia un artefatto di natura liquida e non solida rispetto alle altre Gemme dell'Infinito.
    • Nella scena in cui il Collezionista racconta la storia delle Gemme dell'Infinito, viene inoltre inquadrato Eson Il Ricercatore, uno dei degli esseri Celestiali già citati precedentemente nel film, all'arrivo su Ovunque.
    • Quando l'assistente del Collezionista tocca la gemma facendo esplodere il palazzo è possibile vedere nelle rovine, accanto al Collezionista a terra, delle macchie che formano il logo di Topolino.
    • L'astronave di Quill è chiamata 'Milano' in onore di Alyssa Milano nota attrice degli anni '80. Nel suo stereo sono presenti degli adesivi di noti personaggi degli anni '80 tra cui Alf.
    • Meredith Quill, la madre di Peter, è interpretata dall'attrice Laura Haddock che aveva già fatto la sua comparsa in un altro film Marvel: Captain America: The First Avenger in cui chiede un autografo a Steve Rogers.

    Sequel
    Al San Diego Comic-Con International 2014 è stato annunciato il sequel del film, nuovamente scritto e diretto da James Gunn. Il film è previsto per il 5 maggio 2017.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    DOKURORIDER
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!

    Messaggi : 10496
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 150
    Località : oltre i confini umani

    Re: GUARDIANI DELLA GALASSIA

    Messaggio Da DOKURORIDER il Sab Feb 07, 2015 3:21 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    Rapido come il vento, Silenzioso come la foresta, Feroce come il fuoco, Inamovibile come la Montagna!
    LE CAROTE SON MATURE E IO LE RACCOLGO...PRIMA CHE IL SOMAROOOO SE LE PAPPI LUI!
    Il Dokurorider non riconosce maestri...e siede da solo a capotavola ad ammirare gli Oppai!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    DOKURORIDER
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!

    Messaggi : 10496
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 150
    Località : oltre i confini umani

    Re: GUARDIANI DELLA GALASSIA

    Messaggio Da DOKURORIDER il Sab Feb 07, 2015 3:23 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    Rapido come il vento, Silenzioso come la foresta, Feroce come il fuoco, Inamovibile come la Montagna!
    LE CAROTE SON MATURE E IO LE RACCOLGO...PRIMA CHE IL SOMAROOOO SE LE PAPPI LUI!
    Il Dokurorider non riconosce maestri...e siede da solo a capotavola ad ammirare gli Oppai!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120479
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: GUARDIANI DELLA GALASSIA

    Messaggio Da APUMA il Sab Feb 07, 2015 3:26 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120479
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: GUARDIANI DELLA GALASSIA

    Messaggio Da APUMA il Sab Feb 07, 2015 3:35 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120479
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: GUARDIANI DELLA GALASSIA

    Messaggio Da APUMA il Dom Feb 08, 2015 3:13 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120479
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: GUARDIANI DELLA GALASSIA

    Messaggio Da APUMA il Dom Feb 22, 2015 4:12 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120479
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: GUARDIANI DELLA GALASSIA

    Messaggio Da APUMA il Gio Mag 19, 2016 8:54 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120479
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: GUARDIANI DELLA GALASSIA

    Messaggio Da APUMA il Gio Mag 19, 2016 8:55 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120479
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: GUARDIANI DELLA GALASSIA

    Messaggio Da APUMA il Gio Mag 19, 2016 8:55 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120479
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: GUARDIANI DELLA GALASSIA

    Messaggio Da APUMA il Gio Mag 19, 2016 8:56 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120479
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: GUARDIANI DELLA GALASSIA

    Messaggio Da APUMA il Gio Mag 19, 2016 8:56 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120479
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: GUARDIANI DELLA GALASSIA

    Messaggio Da APUMA il Gio Mag 19, 2016 8:57 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120479
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: GUARDIANI DELLA GALASSIA

    Messaggio Da APUMA il Gio Mag 19, 2016 8:58 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120479
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: GUARDIANI DELLA GALASSIA

    Messaggio Da APUMA il Gio Mag 19, 2016 8:58 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120479
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: GUARDIANI DELLA GALASSIA

    Messaggio Da APUMA il Gio Mag 19, 2016 8:59 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120479
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: GUARDIANI DELLA GALASSIA

    Messaggio Da APUMA il Gio Mag 19, 2016 9:00 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120479
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: GUARDIANI DELLA GALASSIA

    Messaggio Da APUMA il Gio Mag 19, 2016 9:00 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120479
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: GUARDIANI DELLA GALASSIA

    Messaggio Da APUMA il Gio Mag 19, 2016 9:01 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120479
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: GUARDIANI DELLA GALASSIA

    Messaggio Da APUMA il Gio Mag 19, 2016 9:01 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120479
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: GUARDIANI DELLA GALASSIA

    Messaggio Da APUMA il Gio Mag 19, 2016 9:02 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120479
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: GUARDIANI DELLA GALASSIA

    Messaggio Da APUMA il Gio Mag 19, 2016 9:03 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120479
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: GUARDIANI DELLA GALASSIA

    Messaggio Da APUMA il Gio Mag 19, 2016 9:04 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120479
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: GUARDIANI DELLA GALASSIA

    Messaggio Da APUMA il Gio Mag 19, 2016 9:05 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 120479
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: GUARDIANI DELLA GALASSIA

    Messaggio Da APUMA il Gio Mag 19, 2016 9:05 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Contenuto sponsorizzato

    Re: GUARDIANI DELLA GALASSIA

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Ott 20, 2017 11:13 pm