Avanzi

Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    FINAL DESTINATION 2

    Condividere
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 123815
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FINAL DESTINATION 2

    Messaggio Da APUMA il Dom Nov 30, 2014 9:44 am

    Final Destination 2
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    « Non si può ingannare la morte due volte...! »
    (Tagline del film.)

    Final Destination 2 è un film del 2003 diretto da David R. Ellis.
    Final Destination 2 è un horror del 2003, seguito di Final Destination. E avrà tre seguiti: Final Destination 3 e The Final Destination 3D e Final Destination 5.

    Trama
    È passato un anno dai tragici avvenimenti del volo 180. Kimberly Corman (A.J. Cook), una giovane, si appresta a partire alla volta di Daytona insieme a tre amici; una volta in autostrada però, un enorme camion che trasporta tronchi provoca un incidente catastrofico, dove Kimberly e compagnia muoiono.

    Kimberly, la protagonista si risveglia, ha solamente visto tutto questo in una premonizione, ma la cosa l'ha talmente scioccata da non volere andare avanti nel tragitto, provocando una lunga coda di veicoli dietro di sé; il sergente Thomas Burke (Michael Landes) intima alla ragazza, sconvolta e in lacrime, di calmarsi, ma mentre parla giunge il camion della premonizione, che effettivamente dà luogo alla immane catastrofe.

    Per Kimberly però, la gioia di essere sopravvissuta passa in fretta, visto che i suoi amici perdono la vita nell'incidente; la ragazza comunque non è la sola ad essere scampata al tragico evento. Con lei vi sono appunto il poliziotto Thomas, Isabella, che è incinta, il cocainomane Rory Peters, la spocchiosa manager Kat Jennings, il grezzo Eugene Dix, il neo milionario Evan Lewis e infine una madre e un figlio, Nora e Tim Carpenter. Kimberly è adesso convinta che la Morte tornerà per prendere i sopravvissuti, ma nessuno le dà credito; ma a pochissima distanza dalla tragedia, Evan, il milionario, muore in circostanze truculente, seguito quasi a ruota da Tim. Gli altri, aiutati da Clear Rivers (Ali Larter), unica sopravvissuta al volo 180, e dall'enigmatico becchino Bludworth, iniziano a studiare un piano; ma sconfiggere la morte si rivela molto difficile.

    Incidente
    Nell'autostrada, Thomas sta guidando la sua macchina, quando all'improvviso prendendo una buca sulla strada, il suo caffè gli cade sui pantaloni, facendolo distrarre: in questo momento, davanti a lui c'è un camion che trasporta i tronchi; i lacci che legano i ceppi si sfilacciano, e i tronchi cominciano a rotolare per la strada: uno di questi trapassa il parabrezza di Thomas, decapitandolo. Eugene, cercando di evitare i tronchi, cade dalla sua moto, che subito lo investe. Rory si schianta contro un tronco con la sua auto, che si ribalta più volte fino a fermarsi: sembra essere salvo, ma all'improvviso sbuca un camion che travolge la sua auto, uccidendolo all'istante. Più indietro c'è Kat, la cui macchina colpisce un tronco e si ribalta, atterrando capovolta sul tetto e uccidendo la donna, che viene schiacciata. Nora cerca di frenare, ma una bottiglia in mano a Tim, suo figlio, gli cade di mano e finisce sotto il pedale del freno: i due vanno così a sbattere contro un tronco, e la macchina salta in aria all'istante. Evan cerca di frenare, ma non fa in tempo, e va a sbattere contro il serbatoio della benzina del camion dei tronchi, facendo esplodere la sua macchina. Shaina, Frankie, Dano e Kimberly, dopo i ribaltamenti della loro auto, si ritrovano malconci e non riescono ad uscire dalla loro auto. Kimberly, dall'interno della vettura, vede i risultati della terribile tragedia, compreso Evan che chiede aiuto gridando disperato dall'interno della sua auto in fiamme. Proprio in questo momento, quando Kimberly è intristita ma sollevata poiché è sopravvissuta, compare un grosso camion cisterna che travolge l'auto di Evan, si incendia e si dirige a tutta velocità contro la macchina di Kimberly. La premonizione si interrompe con lei che urla. ma riesce a sopravvivere

    Slogan promozionali
    «It's not over yet...»
    «Non è ancora finita...»
    «Death is like a boomerang. It keeps coming back.»
    «La morte è come un boomerang. Continua a tornare.»
    «For every beginning there is an end.»
    «Per ogni inizio c'è una fine.»
    «Death may be closer than it appears.»
    «La morte è più vicina di quanto sembri.»
    «You can't cheat death twice.»
    «Non puoi ingannare la morte due volte.»

    Colonna sonora
    Nell'automobile con i tre amici, prima dell'incidente in autostrada, Kimberly sente in radio il brano Highway to Hell ("autostrada per l'inferno") dell'album omonimo degli AC/DC.

    Collegamento con gli altri film della saga
    • Quando Kimberly accende la radio in macchina la prima cosa che si sente è uno speaker che annuncia che sta per cominciare la veglia per commemorare le vittime del volo 180. Questo è un riferimento a Final Destination.
    • Nel film compare una delle protagoniste di Final Destination
    • Il film si svolge esattamente 365 giorni dopo il disastro aereo del volo 180 e gli eventi del primo film.
    • Grazie alle ricerche del poliziotto nel film, si viene a sapere la conclusione del primo film e la sorte di Alex Browning: morto per un mattone caduto da un tetto.
    • Nella scena iniziale del film, quando in televisione parlano del volo 180, su una scrivania si vede un modellino di aereo, chiaro riferimento al disastro aereo del volo 180 del primo film.
    • L'incidente che accade quando la macchina di Kat Jennings esce di strada per scansare il furgone bianco del poliziotto che sta portando all'ospedale Isabella avviene al miglio 180, evidente collegamento col volo 180; il dato viene riferito dal poliziotto che, con il walkie talkie, avverte i colleghi dell'incidente.

    Citazioni
    Timothy Carpenter in una scena del film sta leggendo il libro Mucchio d'Ossa di Stephen King.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

      La data/ora di oggi è Lun Dic 11, 2017 7:20 am