Avanzi

Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    INTERSTELLAR

    Condividere
    avatar
    alis89
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!

    Messaggi : 2938
    Data d'iscrizione : 24.05.12
    Età : 28
    Località : Toscana (GR)

    INTERSTELLAR

    Messaggio Da alis89 il Mer 19 Nov 2014 - 22:52

    Interstellar è un film di fantascienza del 2014 scritto, diretto e prodotto da Christopher Nolan.


    La pellicola si basa su un trattato del fisoico teorico del California Istitute of Technology Kip Thorne.





    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    alis89
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!

    Messaggi : 2938
    Data d'iscrizione : 24.05.12
    Età : 28
    Località : Toscana (GR)

    Re: INTERSTELLAR

    Messaggio Da alis89 il Mer 19 Nov 2014 - 22:55

    TRAMA



    Diversi anni nel futuro, le risorse naturali terrestri si sono gravemente consumate; a causa di sempre maggiori violente tempeste di sabbia (nota anche come "piaga"), buona parte delle colture non sono più coltivabili, tant'è che persino il grano è morto, lasciando come unica fonte di cibo il mais. Un uomo di nome Cooper vive in una fattoria con i suoi figli, Murphy (detta Murph) e Tom, ed il nonno Donald. Murphy vive la sua vita in maniera critica e conflittuale anche con i suoi insegnanti, ai quali Murphy è solita ribattere con le informazioni dei libri scientifici che possiede nella propria casa a quelle dei libri "corretti" che avvalorano le teorie cospirazionistiche adottati a scuola (che ad esempio sostiene che l'allunaggio non fu altro che una mossa propagandistica per mandare in bancarotta l'Unione Sovietica). All'interno della camera della ragazzina cadono spesso degli oggetti, in maniera apparentemente casuale; ella afferma che a causare ciò sia un "fantasma". Un giorno, tornando a casa durante una tempesta di sabbia, Cooper si rende conto che nella camera di Murph sono presenti delle anomalie gravitazionali. Usando il codice binario, scopre che esse rappresentano le coordinate di un luogo non lontano da casa sua, verso il quale parte immediatamente con la figlia. Giunto sul posto, si scopre che è una base della NASA, ormai ridotta a società segreta, dove un gruppo di scienziati, capitanati dal dottor Brand e sua figlia Amelia, stanno tentando di risollevare le sorti della razza umana. Il loro obiettivo è mandare una squadra di astronauti e ricercatori attraverso un wormhole, nelle vicinanze di Saturno, in modo che possano raggiungere nuovi pianeti potenzialmente abitabili. A seguito della scoperta di uno di questi pianeti adatti alla vita, hanno pensato a salvare l'umanità in due modi: con il piano A e con il piano B. Il piano A prevede il trasferimento degli abitanti della Terra su altri pianeti ma se tale piano fallisse, invece, popolerebbero quei pianeti usando embrioni congelati (il piano B). Siccome i wormhole non si generano autonomamente, la NASA crede che sia stato piazzato lì da delle entità, chiamate semplicemente "Loro".

    Cooper, essendo sia un ingegnere che un ex pilota militare, viene scelto per guidare un piccolo gruppo (composto da lui, la biologa Amelia Brand, gli scienziati Doyle e Romilly ed i robot TARS e CASE) verso il wormhole, usando l'astronave Endurance. Promette alla figlia di ritornare, un giorno, lasciandole un orologio da polso; la ragazzina, però, è estremamente contraria alla partenza del genitore. Afferma, inoltre, che dalla libreria siano caduti dei libri a formare la parola STAY (RESTA). Ignorando ogni tentativo della figlia di farlo restare, decide di partire. In viaggio per Saturno, viene spiegato che, in passato, dodici astronauti erano già stati mandati in missione, ed avevano lasciato delle sonde su altrettanti corpi celesti, ma solo 3 pianeti risultano abitabili. Una volta superato il wormhole, dopo alcune discussioni, il gruppo si reca presso il pianeta più vicino, dove però la vicinanza di un buco nero di nome Gargantua rallenta lo scorrere del tempo. Una volta atterrati, scoprono che la sonda che stava trasmettendo i dati è in realtà distrutta, e che Miller, la ricercatrice che ne era responsabile, è morta. Il pianeta, composto da un enorme distesa d'acqua, genera costantemente onde gigantesche; una di esse travolge la squadra, e Doyle non sopravvive. Ripartiti più in fretta possibile, prima di essere nuovamente travolti, ritornano nello spazio, dove scoprono che, seppure siano stati sul pianeta solo per tre ore, sulla Terra sono passati ben 23 anni. Le condizioni di vita, sul pianeta, sono peggiorate, ed i figli di Cooper sono cresciuti. Entrambi dubitano del ritorno del padre. Tom è sposato e ha due figli, Murph, divenuta adulta, ha iniziato a lavorare per la NASA. Un giorno, si rende conto che l'equazione sui campi gravitazionali del dottor Brand ha delle falle, ed in punto di morte, l'uomo le rivela che non è possibile lasciare la Terra, e che l'unico metodo seriamente preso in considerazione era il piano B.

    L'Endurance sta finendo il carburante e per tanto il gruppo può recarsi su uno solo degli altri due pianeti. La Brand opta per quello da cui trasmette il signor Edmunds, i cui dati sarebbero più promettenti. Cooper, però, si rifiuta di obbedire, affermando che la donna lo ha scelto soltanto perché innamorata dello scienziato; dunque, il gruppo si dirige verso il pianeta del dottor Mann, che sta ancora trasmettendo, incoraggiati, inoltre, dalla maggiore distanza dal Gargantua. Trovano l'uomo ancora in stasi criogenica, in un mondo totalmente ghiacciato ed inospitale. Mentre parlano con lo scienziato, ricevono un messaggio da Murph, in cui la ragazza spiega che il dottor Brand non aveva preso in considerazione l'idea di salvare le attuali generazioni in quanto impossibilitato dalla gravità, domandandosi se suo padre fosse consapevole di questo fatto e se avesse quindi deciso di abbandonarla. Mann afferma di esserne sempre stato al corrente, ma il resto della squadra è sconvolto. Cooper e Mann, nonostante ciò, partono in esplorazione del pianeta, ma ad un certo punto, Mann toglie la ricetrasmittente a Cooper e lo aggredisce, per poi lasciarlo a morire, dichiarando di averli condotti lì solo per poter rubare la loro nave e tornare a casa; per altro, il corpo celeste su cui si trovano è inabitabile. Qui si comprende che Mann era in realtà impazzito e aveva continuato a mandare dati in cui si evidenziava una buona probabilità di sopravvivenza per essere raggiunto da qualcuno. Cooper, però, riesce a riprendere la sua radiotrasmittente ed avverte la Brand, che lo salva in tempo. Romilly, però, muore nell'esplosione della base di Mann, causata dallo stesso, che riesce a fuggire con la loro navetta. Gli ultimi due scienziati rimasti inseguono l'uomo usando il suo precedente mezzo di trasporto. Non sapendo come far attraccare la navetta all'Endurance, Mann finisce con il provocare, a causa del differenziale di pressione, un'esplosione che distrugge gran parte del velivolo. Con grande rischio, Cooper riesce ad attraccare, e assieme ad Amelia riparte. Arrivati nei pressi del Gargantua, di cui intendono sfruttare il campo gravitazionale per aumentare la velocità senza sprecare il poco carburante a disposizione, Cooper assieme a TARS si sacrifica decidendo di buttarsi nel buco nero, per alleggerire l'Endurance e permettere alla Brand di raggiungere il pianeta di Edmunds e terminare la missione.

    Intanto, sulla Terra, Murph ha dei problemi con il fratello Tom, cui è già morto un figlio a causa delle gravi condizioni in cui versa la Terra. La ragazza, assieme ad un amico, medico, tenta di portare la moglie ed il figlio alla NASA per poterli curare, ma Tom si rifiuta categoricamente. Dopo averlo distratto, Murph sale in camera sua e trova l'orologio che il padre le aveva dato prima di partire. In quel momento, allo scopo di raccogliere i dati del buco nero e trovare una soluzione per salvare l'umanità, Cooper si getta dentro Gargantua assieme a TARS. Accede ad un enorme tesseratto un solido spaziale quadridimensionale generato da "Loro", da cui può vedere la stanza di Murph attraverso i vari anni, attraverso la dimensione tempo.Cooper scopre che quelli che chiamavano "loro" non sono altro che gli esseri umani del futuro. Scopre che è sempre stato lui il "fantasma" nella stanza della figlia; usando questo collegamento, crea il campo gravitazionale che avrebbe condotto i due alla NASA e, successivamente, altera il ticchettare dell'orologio regalato a Murph, in modo da darle le informazioni relative alla singolarità del buco nero attraverso il codice morse. La scienziata se ne rende conto e, successivamente, decifra il codice, risolve l'equazione dei campi gravitazionali trovando il modo che permetterà a tutti di lasciare la Terra.

    Cooper viene espulso dal tesseratto nei pressi di Saturno e viene recuperato da un'astronave lì vicino. Si risveglia poco tempo dopo in un ospedale; scopre di trovarsi su una stazione spaziale che sta conducendo il resto dell'umanità sul pianeta di Edmunds, dove potranno ricominciare a vivere. Cooper, più tardi, incontra sua figlia, ormai divenuta molto anziana (la manovra usata per circumnavigare Gargantua è "costata" 51 anni), in un letto d'ospedale. Murph gli dice di raggiungere la Brand il prima possibile, sul pianeta dove è stata lasciata. Cooper ruba una navicella e si dirige, assieme a TARS, verso il pianeta di Edmunds.


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    alis89
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!

    Messaggi : 2938
    Data d'iscrizione : 24.05.12
    Età : 28
    Località : Toscana (GR)

    Re: INTERSTELLAR

    Messaggio Da alis89 il Mer 19 Nov 2014 - 22:55

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    alis89
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!

    Messaggi : 2938
    Data d'iscrizione : 24.05.12
    Età : 28
    Località : Toscana (GR)

    Re: INTERSTELLAR

    Messaggio Da alis89 il Mer 19 Nov 2014 - 22:56

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    alis89
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!

    Messaggi : 2938
    Data d'iscrizione : 24.05.12
    Età : 28
    Località : Toscana (GR)

    Re: INTERSTELLAR

    Messaggio Da alis89 il Mer 19 Nov 2014 - 22:56

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    annika
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 112147
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 19

    Re: INTERSTELLAR

    Messaggio Da annika il Mer 19 Nov 2014 - 23:18

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________

    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA'
    (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    annika
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 112147
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 19

    Re: INTERSTELLAR

    Messaggio Da annika il Mer 19 Nov 2014 - 23:18

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________

    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA'
    (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    annika
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 112147
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 19

    Re: INTERSTELLAR

    Messaggio Da annika il Mer 19 Nov 2014 - 23:18

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________

    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA'
    (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    annika
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 112147
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 19

    Re: INTERSTELLAR

    Messaggio Da annika il Mer 19 Nov 2014 - 23:19

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________

    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA'
    (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    annika
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 112147
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 19

    Re: INTERSTELLAR

    Messaggio Da annika il Mer 19 Nov 2014 - 23:21

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________

    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA'
    (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Contenuto sponsorizzato

    Re: INTERSTELLAR

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 18 Ago 2017 - 10:41