Avanzi

Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    SCARY MOVIE 5

    Condividere
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 116858
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    SCARY MOVIE 5

    Messaggio Da APUMA il Ven Mar 14, 2014 3:20 pm

    Scary Movie 5
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Scary Movie V (titolo rappresentato graficamente come Scary MoVie) è un film del 2013 diretto da Malcolm D. Lee.
    Si tratta del quinto episodio della saga omonima. È il primo film della serie a non vedere più come protagonista Anna Faris, che è stata sostituita dall'attrice e cantante Ashley Tisdale. In soli tre giorni di uscita in Italia, il film supera i 900.000 euro di incasso, superando Attacco al Potere per incassare più di 1,5 milioni di euro. Il 20 agosto 2013 uscirà il film in DVD in America. Nel 2013 è stato nominato nel Best Movie degli MTV Awards, arrivando al secondo posto come miglior film del 2013.
    Questo è il primo film della saga ad essere distribuito in Italia dalla Lucky Red Distribuzione (sotto l'etichetta "Key Films"), e non più dalla Buena Vista Distribution, da quando anche la Miramax Films non è più parte della Disney.

    Trama
    Mentre stanno camminando nel bosco, due ragazzi trovano, in una capanna di legno, le due bambine scomparse pochi giorni prima, dopo che una forza oscura ha ucciso i loro genitori (Charlie Sheen e Lindsay Lohan). Vengono subito contattati Jody, una rock star, e il compagno Dan (zio delle tre bambine), che vengono incaricati di trasferirsi in una nuova casa sorvegliata da telecamere per accudire le bimbe (che stando nel bosco si sono inselvatichite) insieme alla loro domestica Maria. Subito dopo dell'arrivo in casa delle bambine, di notte cominciano ad accadere strani eventi; come se non bastasse, le bimbe cominciano a parlare di "Madre" e di che cosa si diverta a fare. Jody decide, dopo essere entrata nel sogno di una delle bambine grazie ad un apparecchio di un estrattore di sogni chiamato Dom Kolb, di cercare con l'amica Kendra il "Libro del male", situato nella casetta dove erano state rinvenute le bambine, per potere ritrasformare "Madre" in umana; alla fine, sul bordo di un dirupo roccioso, non trovando la formula, colpisce Madre con il libro, facendola cadere in uno yacht con squali affamati.
    In una scena dopo i titoli di coda si scopre che il film era tutto un sogno di Charlie Sheen estratto da Don Kolb, che gli dice che tra poco andrà a letto Lohan. Quest'ultima arriva improvvisamente sfondando il muro con una macchina e investendo erroneamente Sheen, e dopo essersene accorta scarica la colpa su Kolb.

    Film parodiati
    • La madre - parodia principale
    • Paranormal Activity 4 - altra parodia principale
    • Il cigno nero - le scene riguardanti il balletto
    • L'alba del pianeta delle scimmie - l'accrescimento d'intelligenza della scimmia Cesare, l'assedio delle scimmie sul ponte
    • La casa (remake) - quando Jody e Kendra vanno nella casa nel bosco e recitano le parole del Libro della Morte
    • Inception - quando Jody e l'estrattore di sogni cercano di entrare nella mente di Katy
    • Sinister - quando Dan vede uscire la bambola parlante dalla scatola
    • Ted - solo nella versione unrated in DVD.
    • Quella casa nel bosco - la scena iniziale in cui i due sballati nel bosco trovano la casa
    • Non aprite quella porta - quando Jody, entrando nella cameretta di Katy, vede la porta
    • The Help - la torta, l'hot dog e la banana di Maria, tutti fatti di escrementi
    • Insidious - quando il medium indossa la maschera anti-gas per comunicare con le presenze
    • Amityville Horror - quando si presenta a casa la sexy babysitter, scelta per badare ai bambini al posto di Maria.
    • Stuart Little - la scena del bosco con la piccola macchinina radiocomandata rossa
    • Project X - Una festa che spacca - la scena degli aspirapolveri che fanno festa in piscina


    Distribuzione
    Il film è stato distribuito in Italia a partire dal giovedì 18 aprile 2013 mentre negli Stati Uniti d'America a partire dal 12 aprile 2013.

    Promozione
    Il 22 dicembre 2012 è stato diffuso online il primo trailer in lingua inglese del film, a cui il 20 febbraio 2013 è seguito il trailer in lingua italiana.

    Incassi
    Negli Stati Uniti gli incassi sono stati un po' deludenti. La pellicola ha infatti guadagnato nel primo weekend di programmazione solo 15.153.000 dollari, pari a poco più di 11 milioni e mezzo di euro. Anche le critiche sono state fortemente negative, nonostante la sceneggiatura di David Zucker. In Italia invece, si è classificato al 1º posto tra le classifiche del primo week-end. Dal 18 al 21 aprile (giovedi, venerdi, sabato e domenica) la pellicola ha incassato 1.502.289 di euro nelle circa 400 sale.
    La pellicola ha incassato più di $78,660,837 dollari in tutto il mondo.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

      La data/ora di oggi è Mer Ago 23, 2017 12:04 pm