Avanzi

Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    ESCAPE PLAN - FUGA DALL'INFERNO -

    Condividere
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 122274
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    ESCAPE PLAN - FUGA DALL'INFERNO -

    Messaggio Da APUMA il Mer Feb 19, 2014 3:34 pm

    Escape Plan - Fuga dall'Inferno -
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Escape Plan - Fuga dall'inferno (Escape Plan) è un film del 2013, diretto da Mikael Håfström, con protagonisti Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger.

    Trama
    Ray Breslin lavora come collaudatore di penitenziari di massima sicurezza, facendosi incarcerare e cercando una via di fuga. L'ultimo suo incarico consiste nel verificare la sicurezza della Tomba, una prigione high tech basata sui suoi stessi studi e da cui in un primo momento sembra impossibile evadere. All’interno di questa dovrà confrontarsi con i vari detenuti, tra cui Emil Rottmayer, un solidale compagno di prigionia dal passato oscuro, per trovare un appoggio interno e iniziare a pianificare la fuga. Breslin scopre così che la Tomba è un'enorme nave cargo all'interno della quale è stato costruito il penitenziario. Dopo aver ottenuto la complicità del medico della prigione i due amici pianificano la fuga, ipotizzando la posizione della nave per mezzo di un sestante improvvisato. Parallelamente, al di fuori del carcere, si svolge un'indagine da parte dei collaboratori di Breslin per scoprire chi ha voluto far sparire il loro collega dalla faccia della terra. Per questo incarico, infatti, non è stata rispettata nessuna delle misure di sicurezza precedentemente stabilite dallo stesso Breslin, in modo da poter essere liberato nel caso egli reputi di non essere in grado di evadere dal carcere che sta testando.

    Produzione
    Escape Plan ebbe una gestazione relativamente travagliata, tanto che nel corso degli anni passò attraverso tre registi così come l'interprete principale attraverso altrettanti attori. Il progetto di realizzare questo film era presente nelle intenzioni della Summit Entertainment sin dal 2008, quando si assicurò i diritti per la pellicola acquistando la sceneggiatura Exit Plan di Miles Chapman e ingaggiando Jason Keller per riscriverla e Jeff Wadlow per trasporla sul grande schermo. Inizialmente era stato scelto come titolo di lavorazione The Tomb per poi cambiare definitivamente in Escape Plan durante la fase di post-produzione.

    Regia
    Nel marzo 2008 venne annunciato che la pellicola sarebbe stata diretta da Jeff Wadlow, alla seconda collaborazione con la Summit Entertainment dopo Never Back Down - Mai arrendersi. Wadlow iniziò a sviluppare idee per dirigere il film ma fino al luglio del 2009 il progetto risultò essere ancora in fase di stallo per cui, secondo un preaccordo, la produzione sollevò il regista dall'incarico esercitando l'opzione di fargli dirigere un'altra pellicola relegando così Escape Plan nell'oblio. Dopo l'uscita di Wadlow, nel maggio 2010 si è parlato di Antoine Fuqua, e, sebbene il suo nome sia rimasto collegato al progetto per più di un anno, alla fine egli preferì dedicarsi a un altro film così la Summit Entertainment dovette cercare un altro regista, che trovò in Mikael Håfström, entrato in trattative nel gennaio 2012 e confermato il mese successivo.

    Cast
    Fin dal principio i produttori si sono dimostrati propensi all'idea che il protagonista sarebbe stato una famosa star d'azione. In questo senso il primo attore ad essere stato preso in considerazione fu Bruce Willis, che venne contattato dalla Summit Entertainment nel maggio del 2010 per interpretare il ruolo del protagonista. Dopo che questi declinò l'offerta all'inizio del 2011, Escape Plan sarebbe potuto essere, a un certo punto, il film della rentrée al cinema di Arnold Schwarzenegger, il quale manifestò interesse nel film e, sebbene intrattenne colloqui con la compagnia durante il mese di marzo, alla fine gli preferì The Last Stand. Pertanto la produzione ripiegò sette mesi dopo su Sylvester Stallone, che subentrò nel ruolo principale: Ray Breslin, progettista di prigioni anti-evasione. Senonché nel febbraio 2012, Schwarzenegger, persuaso dal produttore del film Mark Canton per conto di Stallone, rinunciò a un altro film in cantiere (Black Sands), e accettò di rientrare nel progetto ma in un ruolo differente e meno corposo rispetto a quello precedentemente propostogli dallo studio: un detenuto dalla personalità controversa e ricca di sfumature. Mark Canton, entusiasta dell'ingaggio dell'attore austro-americano, in un'intervista radiofonica ha paragonato la collaborazione fra Schwarzenegger e Stallone a quella fra Al Pacino e Robert De Niro in Heat - La sfida. Il 17 febbraio, Canton rivelò al programma televisivo The Matthew Aaron Show che Jim Caviezel aveva firmato per recitare la parte di Willard Hobbes, direttore del carcere, personaggio che si contrappone a Breslin e Rottmayer. Ad aprile, secondo quanto riportato da Variety, si unirono al cast Vincent D'Onofrio, Vinnie Jones, Amy Ryan e 50 Cent. Il 14 maggio la produzione rilasciò un comunicato stampa che rivela in dettaglio il cast artistico e tecnico del film, annunciando tra l'altro l'ingaggio a riprese iniziate dell'attore Sam Neill.

    Riprese
    Con un budget stimato in circa 50 milioni di dollari, le riprese si sono tenute principalmente a New Orleans, Slidell e Los Angeles, dal 16 aprile al 23 giugno 2012. Come base per la ricostruzione della prigione e le riprese in interni sono stati utilizzati gli spazi del Michoud Assembly Facility di New Orleans, struttura NASA in disuso da anni adibita in precedenza all'assemblaggio di giganteschi serbatoi esterni degli Space Shuttle.

    Post produzione
    Il 17 ottobre 2012 e il 22 maggio 2013 furono effettuati dei test screening, per valutare le reazioni del pubblico, ambedue con riscontri positivi.

    Colonna sonora
    A realizzare la colonna sonora del film venne chiamato Alex Heffes, che già aveva scritto le musiche del precedente film di Håfström. Benché la post produzione del film si tenne a Los Angeles, la colonna fu registrata a Wellington in Nuova Zelanda ed eseguita dall' Orchestra Sinfonica della Nuova Zelanda.

    Accoglienza
    Il film riceve critiche positive sia negli Stati Uniti che in Italia.
    Negli States, i siti The Hollywood Reporter e Variety danno pareri positivi sulla pellicola; il The Hollywood News da un voto di 4 su 5, mentre gli utenti del sito Internet Movie Database danno al film un voto di 7,1 su 10.
    In Italia invece, ottiene recensioni positive dai siti badtaste.it, comingsoon.it; il critico Francesco Alò promuove il film sul sito 35mm.it, mentre Movieplayer.it da un voto di 7 su 10 e Best Movie da 3 su 5. Anche il giornale Corriere dello Sport - Stadio da parere positivo del film e la rivista TV Sorrisi e Canzoni da 3 stelle su 4 alla pellicola.

    Promozione
    Il 9 agosto 2012 l'edizione online del Wall Street Journal ha svelato la prima foto ufficiale del film che vede Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone vestire i panni di due carcerati. Il film fu presentato la prima volta nell'aprile 2013 al CinemaCon di Las Vegas, convegno ufficiale della National Association of Theatre Owners, dove venne proiettato per gli esercenti un trailer promozionale. Il 7 giugno la Summit Entertainment distribuisce nei cinema statunitensi e sul web la prima locandina ufficiale del film, che mostra al centro Stallone e Schwarzenegger imprigionati in una di tre coppie di celle disposte in senso verticale divise da uno spesso muro, e reca le tagline «The most secure prison ever built» e «No one breaks out alone». Il primo trailer ufficiale della durata di due minuti e mezzo circa è stato diffuso online dal sito IGN il 27 giugno.
    Il 9 luglio la Summit Entertainment annuncia che il film sarà proiettato in anteprima per i fan al San Diego Comic-Con International il giorno 18 luglio.

    Distribuzione
    Il film sarebbe dovuto uscire nelle sale statunitensi a partire dal 27 settembre 2013, ma la data di rilascio è stata successivamente anticipata al 13 settembre, salvo poi decidere di rinviarla definitivamente al 18 ottobre. In Italia sarà distribuito da 01 Distribution a partire dal 17 ottobre 2013. Il 17 agosto, il sito Box Office Mojo informa che il film sarà vietato ai minori di 18 anni negli Stati Uniti d'America per la presenza di violenza e linguaggio non adatto.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 122274
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: ESCAPE PLAN - FUGA DALL'INFERNO -

    Messaggio Da APUMA il Mer Feb 19, 2014 4:15 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 122274
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: ESCAPE PLAN - FUGA DALL'INFERNO -

    Messaggio Da APUMA il Dom Giu 15, 2014 7:45 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 122274
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: ESCAPE PLAN - FUGA DALL'INFERNO -

    Messaggio Da APUMA il Dom Giu 15, 2014 7:46 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 122274
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: ESCAPE PLAN - FUGA DALL'INFERNO -

    Messaggio Da APUMA il Dom Giu 15, 2014 7:47 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Contenuto sponsorizzato

    Re: ESCAPE PLAN - FUGA DALL'INFERNO -

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Nov 19, 2017 5:02 am