Avanzi

Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    SHADOWHUNTERS

    Condividi

    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 144005
    Data d'iscrizione : 25.05.12

    Re: SHADOWHUNTERS

    Messaggio Da APUMA il Mar Mag 22, 2018 8:57 am



    "Jace, pensi di avere un bambino in futuro?"
    Jace: Come la maggior parte dei ragazzi di 16 anni, preferirei una bomba inesplosa.
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 144005
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SHADOWHUNTERS

    Messaggio Da APUMA il Mar Mag 22, 2018 9:02 am



    "Ragnor: hai mai baciato Magnus?"
    Ragnor: Non è il mio tipo.


    _________________
       

       
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 144005
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SHADOWHUNTERS

    Messaggio Da APUMA il Mar Mag 22, 2018 9:06 am



    "Isabelle: Cosa ami di più di Simon?"
    Isabelle: Chi dice che amo Simon? Non l'ho detto!!
    * si guarda intorno, preoccupata *


    _________________
       

       
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 144005
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SHADOWHUNTERS

    Messaggio Da APUMA il Mar Mag 22, 2018 9:11 am



    "Jace, definisci te stesso in tre parole"
    Jace: MEGLIO DEL SESSO.
    Clary: |||
    Simon: ...pruuf!...
    Alec: ...
    Isabelle: Come me.


    _________________
       

       
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 144005
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SHADOWHUNTERS

    Messaggio Da APUMA il Mar Mag 22, 2018 9:22 am



    "Camille: sei sorpresa di vedere Magnus in una relazione con un maschio?"
    Camille: No. Magnus è sempre stato ... flessibile.
    IL FANTASTICO SOMMO STREGONE DI BROOKLYN!
    Camille: Flessibile ed elastico, come puoi vedere. Un inferno di ginnasta nel letto...


    _________________
       

       
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 144005
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SHADOWHUNTERS

    Messaggio Da APUMA il Ven Mag 25, 2018 1:56 pm

    Shadowhunters   -   Dark Artifices


    Logo Dark Artifices.

    Shadowhunters-Dark Artifices è una saga urban fantasy scritta da Cassandra Clare. Questa saga è cronologicamente la quarta della serie Shadowhunters e narra le vicende seguenti a The Mortal Instruments. La storia si svolge nel 2012 a Los Angels presentando le vicende dei due giovani protagonisti: Emma Carstairs e Julian Blackthorn e della sua famiglia.
    La storia si concentra sul legame parabatai tra i due protagonisti e come esso possa sia rinforzare che distruggere quest'ultimi. Difatti questo legame permette alla coppia di essere più forte e potente ma con l'unico vincolo che i due non si debbano mai innamorare l'uno dell'altro.

    Cronologia
    Signora della Mezzanotte (pubblicato l'8 Marzo 2016)
    Signore delle Ombre (pubblicato il 23 Marzo 2017)
    Queen of Air and Darkness (Data di Uscita 4 Dicembre 2018)

    Personaggi Principali
    • Emma Cordelia Carstairs (Compare per la prima volta in Città del Fuoco Celeste): nata a Los Angeles nel 1995, all’inizio della saga ha 17 anni ed è considerata la migliore Shadowhunter della sua generazione. Bionda di capelli e con occhi castani/nocciola, è una ragazza molto determinata, sarcastica e altruista. In quanto membro della famiglia Carstairs, eredita e possiede la spada Cortana, sua arma prediletta, che è in grado di tagliare qualsiasi materiale. Perde entrambi i genitori a soli 12 anni, il giorno in cui Sebastian Morgenstern invade e distrugge l’istituto di Los Angeles durante la Guerra Oscura. Nel corso di Shadowhunters-Dark Artifices si scopre che non ha mai smesso di indagare sulla loro morte, divenuta la sua ossessione. Proprio per portare avanti la sua indagine privata, è diventata un’assidua frequentatrice del Mercato delle Ombre, temuta e conosciuta nel Mondo dei Nascosti, dove conosce Kit Rook. Inizialmente fidanzata con Cameron Ashdown, lo lascia prima del ritorno dei Blackthorn a Los Angeles, periodo durante il quale diventa migliore amica di Cristina Rosales. È molto legata ai giovani Blackthorn, in particolare a Julian, suo parabatai, del quale è molto innamorata nonostante ciò sia espressamente vietato dalla legge.
    • Julian Atticus Blackthorn (Compare per la prima volta in Città del Fuoco Celeste): spesso chiamato anche Jules, ha 17 anni, capelli castano scuro e occhi verde/azzurro. La pittura è la sua grande passione. Già orfano di madre, comincia a prendersi cura dei suoi fratelli minori e far loro da genitore dopo la morte del padre Andrew, da lui ucciso durante la Guerra Oscura. Segretamente da tutti (la questione verrà a galla in Signore delle Ombre), gestisce l'istituto di Los Angeles, il cui capo formale è suo zio Arthur Blackthorn, mentalmente instabile e impossibilitato a ricoprire tale ruolo. Nel primo libro, rischia seriamente di morire per due volte. Fa di tutto per proteggere i fratelli e questo lo ha portato, negli anni, a sviluppare un lato oscuro della sua personalità, fedele al motto di famiglia “lex mala lex nulla”: è spesso disposto, infatti, a disobbedire al Conclave, a mentire ai suoi membri. È molto intelligente, determinato e gentile. Emma Carstairs è la sua parabatai e migliore amica e, col tempo, si accorgerà di esserne molto innamorato.
    • Mark Antony Blackthorn (Compare per la prima volta in Città del Fuoco Celeste): Nasce nel 1991 alla Corte Seelie, ed è l’unico figlio maschio di Andrew e Lady Nerissa. Ha capelli biondo chiaro e, essendo stato membro della Caccia Selvaggia, ha occhi di colore diverso: uno dorato e l’altro azzurro-verde, come tutti i Blackthorn. All’inizio di Signora della Mezzanotte, viene riconsegnato alla sua famiglia in cambio dell’aiuto che questa presterà alle fate. In quel momento ha 21 anni ma fisicamente ne dimostra appena 16/18. Dopo ail suo ritorno, ha parecchi problemi ad adattarsi alla vita Shadowhunters, nonostante l’affetto e l’entusiasmo dei fratelli minori, e sviluppa inizialmente un rapporto freddo e diffidente con Julian. Come molte fate, è bisessuale e, dopo aver intrattenuto una relazione con Kieran durante la Caccia Selvaggia, una volta a LA sembra interessarsi romanticamente a Cristina.
    • Cristina Mendoza Rosales:è una ragazza di 18 anni che proviene dall'Istituto di Città del Messico. Ha tratti ispanici, capelli neri e occhi castani. Ha un grande interesse verso il roseto di famiglia e per la cultura delle fate. Porta con se un ciondolo a forma di Angelo avente delle capacità di protezione sia per chi lo indossa che per chi sta nelle vicinanze di quest'ultimo. Inizialmente è innamorata di Diego Rosales ed è la migliore amica del fratello di lui, Jaime.
    • Diego Rocío Rosales: ex membro dell'Enclave di Città del Messico, è un Centurione proveniente dalla Scholomance. Ha un fratello, Jaime, ed è stato il primo amore di Cristina, la quale gli ha affibbiato il soprannome "Diego il Perfetto" per via del suo aspetto fisico (occhi e capelli neri, lineamenti decisi) e del suo atteggiamento. Abile con la balestra, è uno Shadowhunter altamente addestrato. Compare per la prima volta in Signora della Mezzanotte, quando ferisce Julian con un ago intriso di belladonna durante l'indagine sulle fate uccise. In Signore delle Ombre vengono a galla alcune delle vicende della Scholomance che lo allontanano da Cristina, la quale gli affiderà, a fine romanzo, la vita di Kieran, offrendogli così l'occasione di riscatto ai suoi occhi.
    • Tiberius Nero Blackthorn (Compare per la prima volta in Città del Fuoco Celeste): chiamato spesso Ty, è uno dei due gemelli appartenenti alla famiglia Blackthorn. Ha dei tratti molto diversi rispetto agli altri componenti della famiglia per via dei suoi capelli neri e occhi grigi rispetto agli usuali capelli castani e gli occhi verde/azzurro . Soffre di una leggera forma di autismo, infatti indossa sempre delle cuffie in modo da attutire il caos circostante, ed è un appassionato di gialli, etologia ed informatica. Ha un rapporto molto stretto e particolare con la gemella Livvy, ma nonostante ciò continua a rifiutare la sua proposta di diventare parabatai. Stringe amicizia con Kit Rook quando questi si trasferisce all'istituto, un legame destinato ad evolversi in qualcosa di più.
    • Livia Blackthorn (Compare per la prima volta in Città del Fuoco Celeste): chiamata anche Livvy, insieme a Tiberius compone la squadra dei gemelli della famiglia Blackthorn. Ha l'aspetto tipico dei Blackthorn, con capelli castani e occhi verde/azzurro. È molto legata al gemello tanto da prendersene cura e proteggerlo da possibili traumi. Ha una passione per il mondo dei mondani e per la matematica e il suo sogno è quello di prendersi cura di altri Shadowhunters, magari diventando capo di un Istituto. Dopo l'arrivo di Kit, è l'unica ad accorgersi del legame speciale tra il ragazzo e il suo gemello, e spesso formerà un trio con i due, tirandoli fuori dai guai come al Mercato delle Ombre. Il suo aiuto si rivela decisivo in Signore delle Ombre, anche se nel finale rimane vittima della strage della Sala degli Accordi, uccisa da Annabel Blackthorn.
    • Kit Rook/ Herondale: figlio di Johnny Rook, informatore di Emma al Mercato delle Ombre, ha 15 anni all’inizio della saga. Ha capelli biondi ed occhi azzurri ed è un ragazzo curioso, solitario e schivo. Viene salvato dai demoni che uccidono il padre da Jem e Tessa, che gli rivelano di essere un Herondale. In Signore delle Ombre, viene ospitato all’istituto, ma è recalcitrante all’idea di diventare uno Shadowhunter. L’unico con cui va d’accordo è Ty, con cui sviluppa uno stretto rapporto di amicizia.
    • Drusilla Blackthorn (Compare per la prima volta in Città del Fuoco Celeste): chiamata da tutti Dru, è una ragazza di 13 anni con occhi verde/azzurro e capelli castani. Viene presa in giro dagli altri Shadowhunters giovani essendo più in carne rispetto a loro. Ha una grande passione per gli horror perché sa che non gli faranno mai paura come ciò che ha visto nel suo passato. Sognatrice e gentile, in Signore delle Ombre stringe una strana amicizia con Jaime Rosales. Spesso viene lasciata lontano dal campo di battaglia insieme a Tavvy per via della sua giovane età, anche se verso la fine di LoS comincia a ribellarsi a tale imposizione.
    • Octavian Blackthorn (Compare per la prima volta in Città del Fuoco Celeste): per tutti Tavvy, è il più piccolo dei Blackthorn. Ha occhi e capelli tipici della sua famiglia. Alla fine di Signora della Mezzanotte, verrà rapito da Malcolm per completare il rituale di resurrezione, ma poi sarà salvato da Julian.
    • Kieran : è un Principe della Corte Unseelie e membro della Caccia Selvaggia. Ha i capelli che possono cambiare colore passando dal bianco al nero e all'azzurro. Essendo un membro della Caccia Selvaggia possiede gli occhi di due colori diversi: uno nero e uno argento. Innamorato di Mark finirà per farsi coinvolgere negli intrighi della famiglia Blackthorn.
    • Malcolm Fade: è il Sommo Stregone di Los Angeles. Di carnagione mulatta e capelli bianco-argentei, è uno stregone un po' svagato, eccentrico, innamorato dell'idea di amore romantico. Dopo la Guerra Oscura, diventa amico e consigliere dei giovani Blackthorn. Come svela Catarina in Città del Fuoco Celeste, ha subito un brutto trauma all'inizio dell'Ottocento. Amico di tutti gli stregoni più famosi delle Cronache Shadowhunters (Magnus, Tessa, Catarina e Ragnor), è il principale antagonista del primo libro cercando ogni mezzo per fare tornare la sua amata, Annabel Blackthorn, dall'oltretomba.
    • Annabel Blackthorn: Shadowhunters vissuta nella metà dell'800. Verrà torturata e uccisa prima dal Conclave e poi dalla sua Famiglia con l'accusa di amare un Nascosto, fatto proibito dalla Legge. Aiuta Malcolm a trovare il Volume Nero in modo da poterli proteggere dall'odio degli altri Shadowhunters. Verrà poi riportata in vita grazie ad un rito di sangue nel secondo libro.[1]
    • Diana Wrayburn (Compare per la prima volta in Città del Fuoco Celeste): è la Tutor dell'Istituto di Los Angeles. Si presenta come una ragazza di 27 anni dalla pelle scura e dagli occhi marroni, con una carpa tatuata sul volto. Affabile, determinata e protettiva, non vive all’Istituto e nasconde un segreto ai ragazzi dell’Istituto. In Signore delle Ombre scopre che è stato Julian, negli anni precedenti, a gestire l’istituto e, nonostante la morte dove Arthur, si rifiuta di succedergli. Il motivo lo confesserà poi a Gwyn: è un transgender e non lo ha mai detto a nessun altro Shadowhunter, per colpa dei pregiudizi tipici dei Nephilim. Questo segreto le impedisce di sostenere l’anno prova della spada mortale per diventare capo dell’Istituto.
    • Arthur Blackthorn : fratello minore di Andrew, si trasferisce da Londra a Los Angeles per stare coi nipoti e gestire il locale Istituto, dopo la morte di quest'ultimo. Arthur, come Julian scoprirà presto, non è però in grado di assolvere a tali doveri, data la sua condizione pressoché continua di confusione mentale per via della quale si dedica solo ed esclusivamente allo studio di antichi testi di storia e letteratura greca e latina. Vive nella soffitta dell'istituto da cui non esce mai, neanche per mangiare, visitato solo da Diana e Julian che, in caso di incontri formali con altri Shadowhunters, gli somministra una medicina (realizzata da Malcolm) che gli permette di tornare lucido per un breve periodo di tempo. In Signore delle Ombre, venuto a conoscenza del ritorno di Malcolm e di Annabel, si reca alla convergenza e muore nel tentativo di salvare definitivamente i suoi nipoti.

    Personaggi Secondari
    • Magnus Bane(presente in tutti i libri delle Cronache degli Shadowhunters): Sommo Stregone di New York ed emissario del Conclave per mantenere la pace con i Nascosti. Compagno di Alec e padre adottivo di Rafe e Max, si reca a Los Angeles per indagare sulle anomalie delle linee di energia. Alla fine di Signore delle Ombre, sembra essere anche lui vittima della misteriosa malattia che ha colpito gli stregoni.
    • Alec Lightwood: Shadowhunters presente in tutta la saga dei "The Mortal Instruments". Parabatai di Jace Herondale e marito di Magnus Bane con cui ha due figli, Alec è il responsabile delle comunicazioni e trattative più importanti tra Nascosti e Shadowhunters.
    • Helen Blackthorn (Compare per la prima volta in Città del Fuoco Celeste): Nata nel 1989, è la maggiore dei fratelli Blackthorn. A seguito della Pace Fredda viene esiliata con la moglie, Aline Penhallow, presso l'isola di Wrangel in quanto per metà fata. Soffre molto per non essersi potuta prendere cura dei fratelli dopo la morte del padre. In Queen of the Air and Darkness, tornerà a Los Angeles.
    • Max e Rafe: sono i figli di Alec e Magnus. Max Michael è un piccolo stregone di 3 anni dalla pelle blu, mentre Rafael Santiago è uno Shadowhunter di 5 anni, salvato da Alec in Brasile.
    • Aline Penhallow: Moglie di Helen Blackthorn ed esiliata con lei sull'isola di Wrangel.
    • Clary Fairchild: Clarissa (Clary) Fairchild è la co-direttrice dell'Istituto di New York insieme al suo fidanzato Jace.
    • Jace Herondale: è il co-direttore dell'Istituto di New York insieme alla sua ragazza Clary. Viene definito il migliore Shadowhunters in circolazione.
    • Gwyn apud Nudd : fata capo della Caccia Selvaggia, compare in tutti i capitoli della saga. Descritto come un guerriero eccezionale e condottiero senza vessillo, sviluppa un rapporto molto umano con Diana.
    • Jem Carstairs (già protagonista di Le Origini: Shadowhunter non più in servizio ed ex fratello silente, è il marito di Tessa Gray. Impegnato nella ricerca dell'Herondale scomparso, si reca a Los Angeles con la moglie e si rivela essere un saggio amico e consigliere per Emma.
    • Tessa Gray(già protagonista di Le Origini) : metà strega e metà Shadowhunter, è la moglie di Jem. In Signora della Mezzanotte, si trova a Los Angeles per indagare sull'Herondale scomparso. Alla fine di Signore delle Ombre, si scopre che anche lei ha i sintomi della malattia degli stregoni.
      Fonte: Wikipedia


    _________________
       

       
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 144005
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SHADOWHUNTERS

    Messaggio Da APUMA il Ven Mag 25, 2018 1:58 pm

    Shadowhunters   -   Signora della Mezzanotte



    TRAMA
    Los Angeles 2012. Sono passati cinque anni da quando Emma Carstairs ha perso i genitori, barbaramente assassinati. Dopo il sangue e la violenza a cui ha assistito da bambina, la ragazza ha dedicato la sua vita alla lotta contro i demoni ed è diventata la Shadowhunter più talentuosa della sua generazione. Non ha però mai smesso di cercare coloro che hanno distrutto la sua famiglia e, quando si rende conto che l'unico modo per arrivare ai colpevoli è quello di allearsi con le fate, da anni in lotta con gli Shadowhunters, non si tira indietro. È una partita molto pericolosa, ma Emma, insieme a Julian, suo migliore amico e parabatai, ha tutte le intenzioni di giocarla fino in fondo. Non solo la ragazza potrebbe finalmente vendicarsi, ma per Julian si apre la possibilità di riabbracciare il fratello Mark, che anni prima era stato costretto a unirsi al Popolo Fatato. Inizia così una corsa contro il tempo, un'indagine ricca di colpi di scena, dove i bluff e i doppi giochi non mancano e i sentimenti più profondi sono messi a dura prova. Compreso quello che lega Emma e Julian, forse di natura diversa rispetto a quel legame puro, unico e indissolubile che dovrebbe unire due parabatai: un sentimento che la Legge non accetta.
    Fonte: Amazon.


    _________________
       

       
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 144005
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SHADOWHUNTERS

    Messaggio Da APUMA il Ven Mag 25, 2018 2:00 pm

    Shadowhunters   -   Signore delle Ombre



    TRAMA
    Onore, senso del dovere, rispetto della parola data: questi sono i principi che guidano l'esistenza di ogni Shadowhunter. Oltre alla certezza che non esista un legame più sacro di quello che unisce due parabatai, compagni di battaglia destinati a combattere e a soffrire insieme. Un legame che mai e poi mai - questo dice la Legge - dovrà trasformarsi in amore. Emma Carstairs sa bene che il sentimento che la unisce al suo parabatai, Julian Blackthorn, è proibito e che proprio per questo potrebbe distruggere entrambi. Sa anche che, per non rischiare la loro vita, dovrebbe scappare il più lontano possibile da lui. Ma come può farlo, proprio ora che i Blackthorn sono minacciati da nemici provenienti da ogni dove? L'unica loro speranza sembra racchiusa nel "Volume Nero dei Morti", un libro di incantesimi straordinariamente potente su cui tutti vogliono mettere le mani. Per questo, dopo aver stretto un patto con la Regina Seelie, Emma, la sua migliore amica Cristina, Mark e Julian Blackthorn partono alla ricerca del libro, affrontando mille insidie, imbattendosi in potenti nemici ben consapevoli che nulla è ciò che sembra e nessuna promessa è degna di fiducia. Nel frattempo, a Los Angeles, la tensione crescente tra Shadowhunter e Nascosti ha rafforzato la Coorte, la potente fazione interna al Consiglio strenua sostenitrice della Pace Fredda e disposta a tutto pur di impossessarsi dell'Istituto. Ben presto però un'altra, nuova minaccia si fa avanti, sotto le spoglie del Signore delle Ombre - il Re della Corte Unseelie -, che spedisce i propri guerrieri migliori sulle tracce dei Blackthorn e del libro. Con il pericolo ormai alle porte, Julian concepisce un piano rischioso che prevede la collaborazione con un personaggio imprevedibile. Ma per ottenere la vittoria finale sarà necessario pagare un prezzo che lui ed Emma non possono nemmeno immaginare, e che avrà ripercussioni su tutti coloro e tutto ciò che hanno di più caro al mondo.
    Fonte: Amazon.


    _________________
       

       
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 144005
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SHADOWHUNTERS

    Messaggio Da APUMA il Mar Giu 05, 2018 8:37 am

    TESSA GRAY


    Theresa "Tessa" Herondale-Carstairs, nata Gray, è la principale protagonista della trilogia Le origini, in lingua originale The Infernal Devices.

    Tessa è un ibrido mutaforma, figlia di una Cacciatrice ignara di esserlo, Elizabeth Moore (nata Adele Starkweather), e di un ignoto Demone Superiore, avvicinatosi a Elizabeth sotto le sembianze del marito. Poiché orfana, Tessa è stata cresciuta a New York da sua zia Harriet insieme al fratello Nathaniel, chiamato "Nate" dalla sorella medesima.

    Quando, nel 1878, Harriet muore improvvisamente, Tessa, ormai sedicenne, riceve una lettera dal fratello, che la invita a raggiungerlo in Inghilterra. Lì la ragazza scopre di non essere quel che aveva sempre creduto, ma, piuttosto, un raro tipo di Eidolon in grado di diventare chiunque desideri; questi avvenimenti però coincidono con un sospetto aumento di morti presso i mondani, mentre un misterioso Pandemonium Club, che raduna Nascosti delle più diverse categorie, inizia a muoversi. A comandarlo è una misteriosa figura che si fa chiamare Magister, che, tra l'altro, rapisce Nate e cerca di costringere Tessa a sposarlo. La ragazza, allora, verrà salvata da uno Shadowhunter, Will Herondale, che la condurrà all'Istituto locale, e da lì inizieranno le vicende di Tessa.

    Tessa viene descritta come di una bellezza calda e particolare, alta, con la pelle pallida, gli occhi grigio-azzurri e i capelli mossi e castani; porta sempre con sé un angelo meccanico precedentemente appartenuto alla madre, che le salverà la vita in diverse occasioni.

    Biografia
    Nascita   1862
    Età   16 (ne "Le origini")
    Stato   Viva
    Aspetto fisico
    Specie   Eidolon, Shadowhunter
    Genere   Donna
    Altezza   Oltre il metro e settanta
    Capelli   Castani, mossi
    Occhi   Grigio-azzurro
    Pelle   chiara
    Relazioni
     -  Partner
    William Owen Herondale
    James Carstairs
     -  Famiglia
    Herondale
    Blackthorn
    Carstairs
    Starkweather
    Moore
     -  Amici
    Charlotte Fairchild, Henry Branwell, Magnus Bane, Jocelyn Fairchild
     -  Nemici
    Axel Mortmain, il Circolo
    Fonte: Wikia


    _________________
       

       
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 144005
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SHADOWHUNTERS

    Messaggio Da APUMA il Mar Giu 05, 2018 2:17 pm

    WILL HERONDALE


    "La vita è un libro, e ci sono migliaia di pagine che non ho ancora letto. Mi piacerebbe leggerle insieme a te, quante più potrò, prima di morire..."
    — Will con Tessa, La principessa (libro)

    William Owen Herondale, chiamato da tutti Will, è uno Shadowhunter del diciannovesimo secolo, nonché uno dei personaggi principali della trilogia The Infernal Devices, in Italia conosciuta semplicemente come Le Origini.

    Will è un Cacciatore per metà mondano, di origine gallese. Il padre è Edmund Herondale, uno shadowhunter che ha rinunciato al suo compito per poter sposare la mondana Linette Owens. È il fratello maggiore di Cecily e minore di Ella; a quest'ultima, in particolare, si ricollega un episodio fondamentale della sua infanzia, che lo porterà a diventare la persona che incontrerà poi Tessa Gray nel 1878.

    L'Enclave gli chiese se volesse diventare uno shadowhunter, ma il piccolo Will rifiutò entrambe le volte, convinto che fosse una brutta vita.

    "Tutti quelli che ti amano moriranno. Il loro amore sarà la loro rovina. Ci potranno volere pochi istanti, o magari degli anni, ma chiunque ti guarderà con amore ne morirà."
    — La maledizione di Marbas

    Quando aveva dodici anni aprì la Pyxis di suo padre, all'interno del quale vi era un Demone Superiore. Il bambino liberò quindi Marbas, un demone imprigionato nella scatola per vent'anni. Il demone tentò di attaccarlo, ma Will fu salvato dalla sorella Ella. Però, prima che il demone sparisse, lanciò a Will una maledizione: chiunque lo avesse amato sarebbe morto. La mattina dopo, quando Will scoprì che Ella era morta decise di scappare di casa. Si rifugiò all'Istituto di Londra, per poter diventare uno shadowhunter e proteggere la propria famiglia. Tuttavia deve protegger anche chiunque altro gli si avvicini come la materna Charlotte Fairchild, direttrice dell'Istituto. Per questo motivo Will assume atteggiamenti sgarbati e distaccati nei confronti di tutti.

    Nel 1873 all'Istituto arriva Jem Carstairs. Un coetaneo di Will. Quest'ultimo inizia subito a trattarlo malamente,nel tentativo di allontanarlo ma Jem gli rivela di non essere intimidito dai suo strani e maleducati comportamenti. Will decide di divenire suo amico quando scopre che Jem è malato, prossimo alla morte. Egoisticamente, diviene suo amico con la scusa che, se fosse morto, non sarebbe stata "completamente" colpa sua. Tuttavia Will si vergognerà sempre di questo suo pensiero e di questa sua "debolezza".

    A tredici anni Will propone a Jem di diventare parabatai, cosa che l'amico rifiuta. Jem sa che quello dei parabatai è un legame importante e che, dopo la sua morte, Will non potrebbe aver nessun altro come parabatai. Si rifiuta quindi di privare Will della possibilità di avere un vero parabatai. Will, però non si arrende e gli propone una sfida: se fosse riuscito a disarmare Jem sarebbero diventati compagni di armi. Will vi riuscì in nove secondi, così, a quattordici anni, si sottoposero alla cerimonia per diventare parabatai.

    A diciassette anni riuscirà a ritrovare il demone che gli aveva lanciato la maledizione. Infatti Will, da quel giorno tentò di tutto per poterlo ritrovare e fargli cancellare la maledizione. Con l'aiuto dello stregone Magnus Bane riuscirà a ritrovare Marbas ma, da quest'ultimo scoprirà di non aver mai avuto tale maledizione. Il ragazzo può quindi riprendere la propria vita, e smettere di allontanare gli altri.

    Biografia
    Nascita   1861
    Età   17 (ne "le Origini")
    Stato   Vivo (in Shadowhunters. Le origini)
    Morte   Vecchiaia (nel 1937, a 76 anni)
    Alias   Gwilym Owain
    Aspetto fisico
    Specie   Shadowhunter
    Genere   Uomo
    Altezza   Circa 1,82 m
    Capelli   Neri
    Occhi   Azzurri
    Pelle   Chiara
    Relazioni
     -  Partner
    Jem Carstairs (parabatai, legame spezzato)
    Tessa Gray (moglie)
     -  Famiglia
    Herondale
    Edmund Herondale (padre)
    Linette Owens (madre)
    Ella Herondale † (sorella maggiore)
    Cecily Herondale (sorella minore)
    Gabriel Lightwood (cognato)
    Tessa Gray (moglie)
    Lucie Herondale (figlia)
    James Herondale (figlio)
    Jesse Blackthorn (genero)
    Cordelia Carstairs (nuora)
    Owen Herondale (nipote da parte di figlio)
    Anna Lightwood (nipote da parte di sorella)
    Christopher Lightwood (nipote da parte di sorella)
    Alexander Lightwood (nipote da parte di sorella)
    Stephen Herondale (discendente)
    Jace Herondale (discendente)
     -  Amici
    Charlotte Fairchild
    Henry Branwell
    Magnus Bane
    Sophie Collins
     -  Nemici
    Axel Mortmain
    Tatiana Lightwood
    Fonte: Wikia


    _________________
       

       
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 144005
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SHADOWHUNTERS

    Messaggio Da APUMA il Mar Giu 05, 2018 2:27 pm

    JEM CARSTAIRS


    James "Jem" Carstairs è uno shadowhunter ed un ex Fratello Silente. Una volta era un orfano, che nel 1870 viveva nell'Istituto di Londra insieme al suo parabatai, Will Herondale. Jem ora è un mortale, che ha più di cento anni, curato dalla sua malattia.

    Primi anni
    Jem è nato a Shanghai, Cina, dal padre britannico, Jonah Carstairs e dalla madre cinese, Ke Wen Yu.

    Fratello Zaccaria
    James Carstairs fu costretto a entrare a far parte dei Fratelli Silenti dalla sua malattia, che lo stava uccidendo sempre più velocemente. Nel momento in cui stava morendo i Fatelli Silenti, in particolare Fratello Geremia, erano al suo capezzale. Gli è stato praticato il rito per diventare un Fratello per sua volontà, in quanto non voleva abbandonare il suo parabatai, Will Herondale.

    Biografia
    Nascita   1861
    Età   148 (nel 2009)
    Stato   Vivo
    Alias   Ke Jian Ming  -  Fratello Zaccaria
    Aspetto fisico
    Specie   Shadowhunter  -  Fratello Silente (per circa 129 anni)
    Genere   Maschio
    Capelli   Marrone scuro  -  Argento (a causa della malattia)
    Occhi   Marrone scuro  -  Argento (mentre era malato)
    Relazioni
     -  Partner
    Will Herondale (parabatai,legame spezzato)
    Tessa Gray (fidanzata)
     -  Famiglia
    Carstairs
    Ke Wen Yu † (madre)
    Jonah Carstairs † (padre)
    Elias Carstairs (zio)
    Colette Verlac (zia)
    Alastair Carstairs (cugino)
    Cordelia Carstairs (cugina)
    John Carstairs (discendente)
    Emma Carstairs (discendente)
     -  Amici
    Charlotte Fairchild
    Henry Branwell
    Magnus Bane
    Sophie Collins
    Fonte: Wikia


    _________________
       

       
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 144005
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SHADOWHUNTERS

    Messaggio Da APUMA il Dom Giu 24, 2018 8:33 am



    "Magnus, come fa Woolsey a confrontarsi con Camille ... nella camera da letto?"
    Magnus: Sorprendentemente più pungente!


    _________________
       

       
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 144005
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SHADOWHUNTERS

    Messaggio Da APUMA il Dom Giu 24, 2018 8:38 am



    "Magnus!! Puoi dirci qualcosa che metterebbe in imbarazzo Alec?"
    Magnus: Lui russa ..... tuuuuuutta la notte, anche dopo aver fatto ...
    Alec: Davvero???


    _________________
       

       
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 144005
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SHADOWHUNTERS

    Messaggio Da APUMA il Lun Giu 25, 2018 2:38 pm

    -   Fantasmi del Mercato delle Ombre - 1. Il figlio dell'alba   -



    TRAMA
    New York, 2000 — I Lightwood, gli Shadowhunter che gestiscono l'Istituto di New York, sono in attesa del nuovo membro della famiglia: Jace Wayland, figlio del parabatai di Robert Lightwood, rimasto orfano dopo la morte del padre. Alec e Isabelle non sono del tutto certi di volere un altro fratello, ma i loro genitori non si curano di rassicurarli, distratti come sono dalle pessime notizie che Fratello Zaccaria e Raphael Santiago, vice del clan newyorkese dei vampiri, hanno portato loro dal Mercato delle Ombre.
    Fonte: Amazon.It


    _________________
       

       
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 144005
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SHADOWHUNTERS

    Messaggio Da APUMA il Lun Giu 25, 2018 2:47 pm

    -   Fantasmi del Mercato delle Ombre - 2. Verità nell'ombra   -



    TRAMA
    Matthew Fairchild è il figlio dai capelli d'oro di Charlotte, il Console, la personalità più importante tra gli Shadowhunters. Gode dell'amore incondizionato della famiglia e del suo parabatai James Herondale e non sembra nutrire grande interesse per le consuetudini dei suoi simili. Le sue giornate, votate all'arte e alla bellezza, sono funestate da un terribile sospetto che lo induce a commettere il peccato più grave di tutta la sua vita. Qualcosa che non riesce a confessare né al suo parabatai né agli altri Shadowhunters a lui vicini, e che, come ogni segreto, se tenuto nascosto per troppo tempo, potrebbe finire per uccidere la sua anima.
    Fonte: Amazon.It


    _________________
       

       
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 144005
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SHADOWHUNTERS

    Messaggio Da APUMA il Lun Giu 25, 2018 2:51 pm

    -   Fantasmi del Mercato delle Ombre - 3. Croce e delizia   -



    TRAMA
    Anna, primogenita di Gabriel e Cecily Lightwood, si è sempre sentita "diversa". A disagio nei panni della dama schiva e raffinata che la società le vorrebbe imporre, si sente molto più bella e sicura di sé in abiti maschili. Affascinante, di grande eleganza e molto, molto pericolosa, come ogni libertina che si rispetti pure lei ha una storia alle spalle che l'ha resa tale. Tutto ha avuto inizio una sera, durante una cena in casa dell'Inquisitore Bridgestock, quando il suo sguardo si è posato su due occhi del colore dell'oro fuso. Un incontro inaspettato che ha sorpreso Anna e l'ha condotta verso una storia d'amore destinata a cambiare per sempre la sua vita.
    Fonte: Amazon.It


    _________________
       

       
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 144005
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SHADOWHUNTERS

    Messaggio Da APUMA il Dom Lug 01, 2018 8:41 am

    Le Origini

    Alexei deQuincey
    Anno di nascita - sconosciuto
    Specie - vampiro
    Arma preferita - denti
    DeQuincey era il capo del clan dei vampiri di Londra alla fine dell’epoca vittoriana.
    Quando gli Shadowhunters dell’Enclave di Londra fecero irruzione nel suo rifugio di Chelsea, trovarono una carta da parati molto sgradevole: Alexei deQuincey aveva infatti commissionato un elaborato disegno con centinaia di umani urlanti che si contorcevano su uno sfondo rosso sangue.
    Venere acchiappamosche - Inganno
    Fonte: Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti


    _________________
       

       
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 144005
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SHADOWHUNTERS

    Messaggio Da APUMA il Dom Lug 01, 2018 8:49 am

    Axel Mortmain (Hollingworth Shade)
    Anno di nascita - 1803
    Specie - umano mondano
    Arma preferita - esercito di automi
    Mortmain ebbe un’infanzia particolare, in quanto fu adottato e cresciuto da uno stregone e da una strega, John e Anne Shade. Ereditò la passione per i congegni da John, affascinato dalle possibili combinazioni tra magia e meccanica. Dopo la morte di Axel, il Conclave perquisì le sue proprietà e trovò presso la sua dimora una stanza segreta completamente piena di carillon. Non è noto se fossero stati creati da John, da Axel o da tutt’altra persona.
    Nessuno di essi possedeva poteri magici. Tutti avevano subito una costante manutenzione ed erano stati usati spesso.
    Trifoglio dei prati - Re dell’industria
    Fonte: Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti


    _________________
       

       
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 144005
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SHADOWHUNTERS

    Messaggio Da APUMA il Dom Lug 01, 2018 1:51 pm

    Benedict Lightwood
    Anno di nascita - 1831
    Specie - Nephilim
    Arma preferita - lame
    Famiglia - Lightwood, sconosciuta
    Da piccolo, Benedict era appassionato di rettili. In occasione dei frequenti screzi con il padre scappava in campagna alla ricerca di rane, tartarughe e qualsiasi altra creatura riuscisse a trovare. Tuttavia gli piacevano in maniera particolare i serpenti.
    Tuberosa - Piaceri proibiti
    Fonte: Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti


    _________________
       

       
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 144005
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SHADOWHUNTERS

    Messaggio Da APUMA il Lun Lug 02, 2018 8:22 am

    Cecily Herondale
    Anno di nascita - 1863
    Specie - Nephilim
    Cognome da sposata - Lightwood
    Arma preferita - lame
    Famiglia - Herondale
    Cecily aveva una mira fuori dal comune anche prima dell’addestramento da Shadowhunter. I giovani Herondale giocavano a lanciare sassi per far cadere oggetti come pigne o barattoli da cucina vuoti dai pali delle staccionate, e Cecily irritava parecchio il fratello e la sorella maggiori con la sua abilità innata.
    Pervinca - Teneri ricordi
    Fonte: Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti


    _________________
       

       
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 144005
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SHADOWHUNTERS

    Messaggio Da APUMA il Lun Lug 02, 2018 8:31 am

    Charlotte Branwell
    Anno di nascita - 1855
    Specie - Nephilim
    Cognome da nubile - Fairchild
    Arma preferita - spada
    Famiglia - Fairchild, sconosciuta
    Charlotte e suo padre Granville Fairchild non andavano sempre d’amore e d’accordo, ma c’era una circostanza in cui non mancavano di apprezzare la reciproca compagnia: davanti alla scacchiera. Granville aveva insegnato alla figlia a giocare quando lei aveva sette anni, e gli scacchi fornirono loro a lungo l’occasione di trascorrere del tempo insieme.
    Susino rosso - Indipendenza
    Fonte: Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti


    _________________
       

       
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 144005
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SHADOWHUNTERS

    Messaggio Da APUMA il Lun Lug 02, 2018 8:39 am

    Sorelle Oscure
    Anno di nascita - sconosciuto
    Specie - strega, demone
    Arma preferita - incantesimi
    Si sa poco sulla storia delle Sorelle Oscure, che terrorizzarono Londra negli anni Settanta dell’Ottocento, a parte il fatto che erano molto legate l’una all’altra. Testimonianze riguardanti due donne molto simili a loro risalgono al Seicento, quando le sorelle vennero rinchiuse dai cacciatori di streghe. Non sono note le ragioni per le quali la signora Dark, un demone, avesse scelto di trascorrere tanto tempo in un luogo pericoloso del mondo umano. Forse perché non poteva portare sua sorella con sé nei regni demoniaci.
    Giglio della pioggia nero - Odio
    Fonte: Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti


    _________________
       

       
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 144005
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SHADOWHUNTERS

    Messaggio Da APUMA il Lun Lug 02, 2018 8:46 am

    Edmund Herondale
    Anno di nascita - 1835
    Specie - Nephilim (esiliato)
    Arma preferita - non disponibile
    Famiglia - Herondale, sconosciuta
    Edmund Herondale abbandonò il mondo degli Shadowhunters da giovane, ma i suoi figli, Will e Cecily Herondale, scelsero di farvi ritorno. Con suo grande piacere, ogni anno riuscivano però a trovare un modo per fargli visita con le rispettive famiglie durante le vacanze. Il loro arrivo era fonte di molta allegria, e Edmund si premurava sempre di preparare del pan di zenzero, la sua specialità.
    Vedovella - “Ho perso tutto
    Fonte: Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti


    _________________
       

       
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 144005
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SHADOWHUNTERS

    Messaggio Da APUMA il Lun Lug 09, 2018 8:53 am

    Gabriel Lightwood
    Anno di nascita - 1860
    Specie - Nephilim
    Arma preferita - lama angelica
    Famiglia - Lightwood, Pangborn
    Gabriel non era particolarmente legato al padre. Dopo che suo fratello Gideon Lightwood si trasferì in Spagna, rimase piuttosto solo. Diventò un assiduo frequentatore di biblioteche, imparò a identificare le piante da giardino e per un breve periodo prese persino in considerazione l’idea di apprendere l’arte topiaria. Fu in questo momento critico che Benedict Lightwood si interessò improvvisamente al figlio minore, invitandolo ad accompagnarlo durante gli spostamenti che riguardavano gli Shadowhunters e restando a chiacchierare fino a tarda notte nel suo studio per raccontargli aneddoti della loro gloriosa storia familiare. Purtroppo molti di essi erano frutto di pura invenzione o di drastiche distorsioni della verità a uso e consumo dello stesso Benedict.
    Speronella - Superbia
    Fonte: Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti


    _________________
       

       
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 144005
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SHADOWHUNTERS

    Messaggio Da APUMA il Lun Lug 09, 2018 1:26 pm

    Gideon Lightwood
    Anno di nascita - 1858
    Specie - Nephilim
    Arma preferita - lama angelica
    Famiglia Lightwood, Pangborn
    Un tempo dominata dal padre, la vita di Gideon Lightwood cambiò radicalmente quando lui trascorse un anno in Spagna. Apprezzò molto il calore dei suoi ospiti e la loro gentilezza gli permise di riconsiderare l’educazione che aveva ricevuto. Gli sarebbe piaciuto che suo fratello Gabriel Lightwood condividesse quell’esperienza con lui e decise che, una volta tornato a casa, avrebbe apportato dei cambiamenti alla loro vita.
    Violacciocca - Per me sarai sempre incantevole
    Fonte: Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti


    _________________
       

       
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 144005
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: SHADOWHUNTERS

    Messaggio Da APUMA il Lun Lug 09, 2018 1:35 pm

    Henry Branwell
    Anno di nascita - 1856
    Specie - Nephilim
    Arma preferita - varie, tutte di sua invenzione
    Famiglia - Branwell, sconosciuta
    Da piccolo, Henry era già un inventore. I suoi genitori a volte si divertivano, altre si disperavano per i suoi tentativi di riprogettare comuni utensili domestici. Dopo un incidente particolarmente grave con uno strizzatoio per panni, Henry fu incoraggiato a rivolgere la creatività verso attività meccaniche che non riguardassero le faccende di casa, e ciò lo indirizzò involontariamente al lavoro pionieristico che lo avrebbe reso famoso.
    Clematide - Ingenuità
    Fonte:  Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti


    _________________
       

       

    Contenuto sponsorizzato

    Re: SHADOWHUNTERS

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar Ott 16, 2018 7:58 am