Avanzi

SCREAM 2 Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

SCREAM 2 Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    SCREAM 2

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    SCREAM 2 Empty SCREAM 2

    Messaggio Da APUMA Dom Feb 02, 2014 9:58 am

    Scream 2
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Scream 2 è un film del 1997 diretto da Wes Craven e scritto da Kevin Williamson.
    È il secondo capitolo della serie Scream, segue Scream del 1996 e precede Scream 3 del 2000 e Scream 4 del 2011.

    Trama
    In un cinema della città di Windsor, si proietta l'anteprima del film Squartati, ispirato ad un libro, scritto dalla giornalista Gale Weathers, basato sui tragici fatti realmente accaduti a Woodsboro l'anno prima. Qui due studenti di colore, Maureen Evans e Phil Stevens, vengono uccisi da un assassino mascherato da Ghostface (la maschera simile all'urlo di Munch). Sidney Prescott, che intanto frequenta il Windsor College, sembra essersi lasciata alle spalle gli orrori vissuti a Woodsboro; ma la notizia degli omicidi avvenuti la sera precedente la turba molto, spingendola a chiedersi se i delitti siano, in qualche modo, collegati. Randy, anch'esso studente al Windsor College, è invece piuttosto scettico su questo punto di vista e vuole solamente condurre una vita normale, dimenticando tutto ciò che è accaduto l'anno precedente. Sentendo la notizia, Linus corre subito al campus per assicurarsi che Sid stia bene e fa la conoscenza dei suoi nuovi amici: Ally, la miglior amica di Sid; Mikey, uno studente fanatico dei film di Tarantino; Derek, il nuovo ragazzo di Sid, studente di medicina. Al campus arrivano anche molti giornalisti tra cui Debbie Salt, fan sfegatata di Gale Weathers. Anche Gale è presente ed organizza un'intervista con Cotton Weary (che era stato arrestato ingiustamente per l'omicidio della madre di Sidney) suscitando l'ira di Sid. La sera la bella CiCi Cooper è sola nella sua confraternita. Tutti sono a una festa a pochi metri da li. Ad un tratto riceve una telefonata dal killer. La telefonata prende un brutto ritmo e il killer allora le chiede se vuole morire entro la notte. Subito dopo sente dei rumori provenire dal piano di sopra. Tenta di telefonare alla polizia del campus, ma cade la linea. I rumori alla fine si rivelano essere Dawnie una ragazza della confraternita che doveva cambiarsi per poi ritornare alla festa. CiCi si allontana un attimo con Dawnie, dimenticandosi di aver lasciato la porta principale aperta. Il killer allora entra in casa e si nasconde. Dawnie va alla festa e CiCi è di nuovo sola in casa. Il killer la chiama ancora, e lei impaurita inserisce l'allarme. Successivamente sente ancora dei rumori, però al piano dove si trova lei. Si fa coraggio e cerca l'intruso, ma senza successo. Comincia così a tranquillizzarsi, ma il telefono suona ancora. Si avvicina per rispondere e il killer spunta da una porta dietro di lei. CiCi scappa al piano di sopra per poi arrivare alla soffitta. Cerca di difendersi lanciando addosso al killer un vaso e una bicicletta. Il killer la raggiunge e la scaraventa sul terrazzo. L'accoltella due volte alla schiena, ma CiCi è ancora viva. Il killer però, la lancia con forza giù dal balcone. Si sente un grido disperato e poi un tonfo. L'inquadratura va sul corpo di CiCi in un lago di sangue. Sidney, più tardi, viene aggredita dal killer riuscendo a scappare, mentre Derek rimane lievemente ferito. A seguito di questi fatti lo sceriffo Adam mette due guardie del corpo a proteggere Sidney.
    Successivamente, mentre Gale, Linus e Randy ragionano sul da farsi, il killer telefona lasciando capire di trovarsi nei paraggi mentre li osserva. Mentre Randy cerca di tenere il killer al telefono, Gale e Linus iniziano a cercarlo. Ma inavvertitamente Randy, preso dalla foga e insultando l'assassino, si avvicina al furgoncino della giornalista, in cui è nascosto il killer. Viene catturato e ripetutamente accoltellato. La sera Sidney riceve un messaggio minatorio al computer dell'istituto e le guardie capiscono che poteva essere stato solo qualcuno che si trovava nella stessa sala. Intanto viene infastidita da Cotton, il quale le propone di partecipare con lui ad un programma televisivo condotto da Diane Sawyer e diventa molto aggressivo quando lei non accetta. La polizia cattura Cotton rilasciandolo però poco dopo. Più tardi Gale e Linus si dirigono nella sala cinema per dare un'occhiata ai filmati ripresi dal cameraman, in cui potrebbe apparire l'assassino. Il killer li aggredisce pugnalando Linus mentre Gale, riuscita a scappare, si imbatte in Cotton interamente coperto di sangue. Intanto Sid viene trasferita insieme ad Ally in un luogo sicuro dalle guardie del corpo. Derek viene rapito dalla sua confraternita, colpevole di averne regalato il simbolo a Sid. Durante il tragitto l'assassino uccide le due guardie e dirotta la macchina contro un muro. Sidney ed Ally riescono ad uscire dalla macchina approfittando del fatto che nello scontro il killer ha perso i sensi. Mentre si allontanano Sidney, stanca di fuggire, torna alla macchina per scoprire l'identità dell'assassino. Egli è però sparito, e riappare alle spalle di Ally e la uccide. Sidney si dirige disperata verso il teatro del college, dove trova Derek legato e imbavagliato. Immediatamente arriva il killer che si rivela essere Mikey Altieri, uno dei suoi migliori amici. Mikey cerca di far credere a Sid che la storia si stia ripetendo e che Derek sia coinvolto negli omicidi. Sid, sconvolta, ha un momento di esitazione del quale Mikey approfitta sparando al povero ragazzo uccidendolo, in realtà del tutto estraneo ai fatti. Si scopre poi del complice di Mikey: non è altro che Debbie Salt, la finta giornalista, in realtà madre di Billy Loomis, in cerca di vendetta. Dopo aver ucciso Mikey e ferito Gale la donna cerca di uccidere anche Sidney approfittando della debolezza di Cotton, accorso sulla scena, ma alla fine grazie a lui e Gale, Sid uccide la giornalista e finisce Mikey. Il film si conclude con l'arrivo dei soccorsi e la scoperta, come nel primo film, che Linus in realtà è ancora vivo. Durante i titoli di coda si vedono numerose sequenze con il killer. Questo farà presagire un altro sequel del film (Scream 3).

    Critica
    Come il primo film, Scream 2 ha ricevuto per lo più critiche positive; l'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes ha sintetizzato il responso della critica definendolo più divertente e più spaventoso del primo Scream.
    Roger Ebert ha giudicato il film "buono come l'originale". Anche Gene Siskel sul Chicago Tribune e Janet Maslin sul New York Times hanno espresso giudizi positivi, nonostante avessero entrambi criticato negativamente il primo capitolo della saga.

    Saga
    Il film Scream 2 fa parte di una saga di horror diretta da Wes Craven:
    • Scream (1996)
    • Scream 2 (1997)
    • Scream 3 (2000)
    • Scream 4 (2011)


    Home video
    VHS
    Dal 1998 è disponibile la videocassetta di Scream 2 negli USA e in Italia. Negli USA è stato distribuito dalla Buena Vista International e in Italia dalla Cecchi Gori Group.
    DVD
    Dal 2000 è disponibile il DVD di Scream 2 negli USA e in Italia. Negli USA è stato distribuito dalla Buena Vista International e in Italia è stato distribuito da Cecchi Gori Group, messo nella categoria CULT e contiene:
    Visione del film in Italiano 5.1 e in Inglese 2.0 e i sottotitoli (in Italiano) si possono vedere solo con la versione in inglese a causa di vincoli di distribuzione.
    24 scene
    Menù interattivi
    Making of doppiato in italiano
    Trailer cinematografico originale
    V.M.: Vietato ai minori di 14 anni
    Trama completa con riferimento alle scene
    Crew (questa sezione è chiamata Crediti)
    Gli attori e i loro personaggi (questa sezione è chiamata Ruoli)
    Filografie e biografie di Neve Campbell, David Arquette, Courteney Cox, Sarah Michelle Gellar e Wes Craven.
    Gioco interattivo per computer. Regole: Sei nel teatro del Windsor College e appaiono molti killer Ghostface. Tu con il puntatore gli devi cliccare sopra accumulando, così, dei punti. Ma quanto non prendi un Ghostface, i tuoi punti scendono e quando scade il tempo e non hai più punti, hai perso. Invece se hai dei punti e il tempo scade, passi al livello successivo.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 1:57 pm