Avanzi

L'INCREDIBILE HULK Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

L'INCREDIBILE HULK Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    L'INCREDIBILE HULK

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    L'INCREDIBILE HULK Empty L'INCREDIBILE HULK

    Messaggio Da APUMA Sab Ott 05, 2013 9:23 am

    L'Incredibile Hulk
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    L'incredibile Hulk (The Incredible Hulk) è un film del 2008 diretto da Louis Leterrier e basato sul celebre personaggio di Hulk, eroe dei fumetti della Marvel Comics creato da Stan Lee e Jack Kirby. Il film è un riavvio del franchise, dopo lo scarso successo del precedente Hulk (2003).
    Il protagonista è interpretato da Edward Norton, che ha anche contribuito alla stesura della sceneggiatura insieme a Zak Penn; il personaggio è basato principalmente sulla versione Ultimate dove Banner si sottopone all'esperimento di proposito, esattamente come nell'universo Ultimate Marvel e non viene investito dai raggi gamma nel tentativo di salvare Rick Jones come nell'universo Marvel ufficiale. Tuttavia, il personaggio mantiene i tratti del "gigante buono" dell'universo classico che vuole solo essere lasciato in pace dagli uomini e non la bestia assassina che compare nell'universo Ultimate Marvel. Insieme a Norton il cast comprende Liv Tyler, William Hurt e Tim Roth; quest'ultimo interpreta Emil Blonsky alias Abominio, storico villain del fumetto originale. A differenza del fumetto, Blonsky si fa iniettare il siero del supersoldato che ha dato vita a Capitan America. Il film è uscito negli Stati Uniti d'America il 13 giugno 2008, mentre nelle sale italiane il 18 giugno 2008.

    Trama  
    La storia del film si colloca prima degli eventi di Iron Man 2. Nel flashback dell'incidente di Bruce Banner si mostra come lo scienziato tramutatosi in un mostro dopo un esperimento che lo aveva sottoposto a delle radiazioni gamma, ferisce sia la sua amata Betty Ross che il padre di lei, il generale Ross, per poi fuggire.
    Il generale Ross inizia a fare delle ricerche tentando di catturarlo per trasformarlo in un'arma dell'esercito. Banner riesce a nascondersi per cinque anni, trovando rifugio in Sud America, in una delle più note favelas della megalopoli Rio de Janeiro (Brasile). Qui lo scienziato vive nell'ombra, in compagnia di un cane, lavorando quotidianamente in una fabbrica di bibite di soda; nel frattempo tenta di controllare le sue emozioni ed il suo battito cardiaco (che superata una certa frequenza scatena la trasformazione in Hulk), seguendo anche dei corsi di ju jitsu per perfezionare il proprio autocontrollo.
    Sotto lo pseudonimo di Mr. Green si mette in contatto via internet con il misterioso scienziato Mr. Blue, con il quale inizia una collaborazione a distanza per tentare di trovare una "cura" e liberarsi della sua controparte mostruosa: pertanto Banner gli invia un campione del proprio sangue. Intanto il generale Ross, scoperto dove si nasconde Banner, invia in missione un gruppo di uomini guidati da un soldato d'élite, l'ex marine Emil Blonsky, per cercare di catturarlo. Ma Banner, trasformatosi in Hulk, sconfigge facilmente i soldati grazie alla sua forza ed alla sua furia incontrollabile, per poi fuggire e nascondersi momentaneamente in Chiapas (Messico).
    Pertanto si rimette in viaggio verso gli Stati Uniti, in modo da tornare alla Culver University e recuperare alcuni file importanti da inviare a Mr. Blue, necessari per la sua cura. Si reca così da un suo vecchio amico, Stanley, per lavorare con lui nella sua pizzeria, e soprattutto per avere un posto al sicuro dove stare; qui incontra la sua amata Betty, che nel frattempo si è fidanzata con lo psichiatra Doc Samson, e decide di nascondersi a casa della ragazza.
    Il generale Ross convince Blonsky a farsi iniettare il siero del supersoldato, creato durante la seconda guerra mondiale per scopi militari, che lo renderebbe enormemente più forte. In seguito il generale ed i suoi uomini irrompono alla Culver University, per tentare nuovamente di catturare Banner, che si ritrasforma in Hulk. Potenziato enormemente dal siero iniettatogli, Blonsky si dimostra decisamente superiore a tutti gli altri soldati, avendo raggiunto una velocità ed una resistenza molto al di sopra dei limiti umani; pertanto il supersoldato ingaggia uno scontro diretto con Hulk, inizialmente tenendogli testa, ma la potenza del gigante verde resta comunque superiore: infatti Blonsky viene sconfitto dal mostro con un semplice calcio, venendo messo K.O. e quasi ucciso.
    In seguito Hulk abbatte un elicottero militare, salvando Betty dall'esplosione del velivolo stesso. Tornato in sé, Banner si reca con Betty a New York per incontrare il misterioso Mr. Blue, alias Samuel Sterns, uno scienziato con manie di grandezza che, oltre a tentare di curare Bruce, ha replicato in grandi quantità il campione di sangue contaminato che Banner gli aveva inviato, credendo di poterlo utilizzare per curare malattie ed altri scopi benefici per la razza umana.
    Intanto Blonsky, nonostante le ferite mortali provocategli dal calcio di Hulk, si riprende in ospedale molto più velocemente del previsto. In lui si può notare un evidente danno a una spalla, più piccola dell'altra, tuttavia è riuscito a sopravvivere grazie al siero del supersoldato. Ross continua a potenziare Blonsky che continua a diventare sempre più forte mentre la struttura ossea del suo corpo inizia a subire dei mutamenti. Nel frattempo Banner, Betty e Sterns tentano un esperimento che dovrebbe eliminare il fattore mutante di Bruce, pur non sapendo se esso curerà definitivamente Banner oppure inibirà momentaneamente la trasformazione in Hulk: l'esperimento apparentemente sembra riuscire. Intanto il generale Ross riesce a rintracciare Bruce e Betty, inviando Blonsky a recuperarli: quest'ultimo, invidioso del potere straordinario di Hulk, trova Sterns e lo obbliga con la forza ad iniettargli il sangue infetto di Banner: si scatena così una tremenda reazione fra il siero del supersoldato ed il sangue di Hulk, che trasforma Blonsky in Abominio, una mostruosa creatura che inizia a seminare panico e distruzione in città.
    Sterns, colpito dal mostro, cade a terra nel laboratorio, ferito alla testa ed infettato dal sangue di Bruce. Mentre Banner, Betty, il generale Ross ed altri soldati stanno volando via in elicottero, essi vengono a conoscenza del caos generato da Abominio per le strade di New York. Bruce, convinto che la potenza dei militari non sia assolutamente sufficiente a fermare il mostro, crede che solo Hulk possa riuscirci: perciò decide di lanciarsi dall'elicottero, sperando che il conseguente aumento delle frequenze cardiache dovuto alla caduta libera risvegli il mostro dentro di sé.
    In effetti Hulk riappare, ed ingaggia un violentissimo scontro con Abominio. Nonostante il gigante verde sembri inizialmente inferiore al nemico, alla fine riesce a sconfiggerlo strangolandolo con un'enorme catena d'acciaio. Un attimo prima di uccidere Abominio, Hulk viene fermato da Betty, l'unica capace di quietare la sua furia, e decide di fuggire, consegnando un inerme Abominio nelle mani dell'esercito.
    Diverse settimane dopo la fuga, Banner, nascosto a distanza di miglia dalla madrepatria, sta praticando la meditazione, cercando di gestire il controllo delle proprie emozioni: ad un certo punto Bruce apre gli occhi, i cui iridi sono divenuti verdi nonostante sia ancora in forma umana, facendo presagire che sia divenuto capace di controllare la trasformazione a proprio piacimento.
    Intanto il generale Ross, che si trova in un bar, viene raggiunto da Tony Stark, alias Iron Man, il quale lo mette al corrente che egli ed altri stanno organizzando una squadra (i Vendicatori).

    Produzione  
    Dopo l'uscita di Hulk diretto da Ang Lee, la Universal mise in cantiere un sequel con James Schamus incaricato di scriverlo; lo sceneggiatore voleva come villains il Capo e Abominio. La Marvel spinse per avere Abominio, sia in quanto nemico più famoso, sia perché avrebbe potuto rappresentare una reale minaccia per Hulk, a differenza del generale Ross.
    Nel 2006 i Marvel Studios co-finanziarono una nuova pellicola nonostante i diritti fossero ancora in mano alla Universal Pictures e la produzione in mano a Gale Anne Hurd.

    Regia e sceneggiatura  
    Louis Leterrier, grande fan della serie televisiva dedicata a Hulk fin da bambino, aveva espresso interesse nel dirigere l'adattamento cinematografico di Iron Man, ma venne scartato in favore di Jon Favreau. Leterrier fu quindi assunto alla regia del nuovo film su Hulk e la Marvel gli impose di creare un adattamento del tutto diverso da quello di Ang Lee. Leterrier si è ispirato per il film alla prima apparizione di Hulk grigio, spiegando che il suo adattamento si dedicherà nel mostrare la lotta interiore fra Bruce Banner e il golia verde. Zak Penn, che aveva già scritto una bozza del primo film nel 1996, è stata assunto per scrivere la sceneggiatura. Penn ha spiegato che, nonostante il nuovo film sia un reboot, comunque presenta continuità con il primo episodio, e inoltre ha affermato di aver inserito in questo nuovo adattamento delle scene riprese dalla sua sceneggiatura scartata per il film di Lee, come la trasformazione di Banner mentre precipita dall'elicottero e quando il protagonista si rende conto di non poter avere rapporti sessuali con Betty.
    Penn ha scritto tre bozze della sceneggiatura nel corso del 2007, venendo anche aiutato da Edward Norton che a sua volta fu artefice di un'ulteriore bozza. Le sceneggiature di entrambi presentavano una somiglianza, ovvero la fuga di Banner in Sud America. Norton, uno degli sceneggiatori nonché interprete di Bruce Banner, è stato uno dei maggiori sostenitori al reboot, spiegando di voler creare una storia che il pubblico conosca, quindi qualcosa ispirato pienamente al fumetto. Per avvicinare il pubblico alla pellicola si è deciso di prendere ispirazione più dalla serie Ultimate Hulk che racconta la stessa storia del fumetto classico ma in maniera diversa e ambientata ai giorni nostri. Norton ha eliminato volontariamente il personaggio di Rick Jones e ha cercato di accentuare la presenza dello S.H.I.E.L.D., presente anche in altri film Marvel. Edward Norton è stato accreditato nel film anche come sceneggiatore, ma stranamente è apparso con il nome di "Edward Harrison" (Harrison è infatti il suo secondo nome): il suo nome è stato successivamente rimosso dalla Writers Guild of America.

    Cast
    • Edward Norton è Bruce Banner/Hulk: uno scienziato che, dopo essersi bombardato con dei raggi gamma, ogni volta che si arrabbia si tramuta in un essere mostruoso.
    • Liv Tyler è Betty Ross: scienziata, ex-fidanzata di Bruce e figlia di Ross.
    • Tim Roth è Emil Blonsky/Abominio: un soldato di origine russe, alleato di Ross. Sul finale tramuterà in un essere mostruoso denominato Abominio.
    • William Hurt è il generale Ross: generale, padre di Betty Ross. È schierato contro Bruce.
    • Ty Burrell è il dottor Leonard Samson: psicologo, attuale fidanzato di Betty Ross.
    • Tim Blake Nelson è il dottor Samuel Sterns: uno scienziato che tenta di aiutare Bruce. Sul finale viene contaminato con il sangue infetto dello stesso Banner.
    • Christina Cabot è il maggiore Kathleen "Kat" Sparr: alleata di Ross.
    • Peter Mensah è il generale Joe Greller: superiore di Ross.

      Cameo
    • Robert Downey Jr. è Tony Stark (alias Iron Man) in una breve apparizione nella scena finale. La sua partecipazione fu rivelata il 19 gennaio 2008 dall'attore William Hurt. La sequenza dà vita così a un vero e proprio crossover cinematografico tra personaggi Marvel.
    • Stan Lee, creatore del personaggio protagonista, interpreta l'uomo che beve dalla bottiglia infettata dal sangue di Hulk.
    • Lou Ferrigno, che interpretava Hulk nella serie L'incredibile Hulk, interpreta un dipendente della sicurezza e presta la voce al personaggio di Hulk (trasformato).
    • Paul Soles, che dava la voce al personaggio di Banner nella serie animata The Marvel Superheroes, interpreta Stanley, il pizzaiolo che offre ospitalità e lavoro a Bruce.
    • Bill Bixby, interprete della serie L'incredibile Hulk, appare all'inizio del film tramite alcuni filmati d'archivio che Bruce guarda alla televisione.
      Ad inizio film era previsto anche un brevissimo cameo di Capitan America, ma in fase di montaggio il regista ha tagliato la scena, che è comunque è stata inserita nell'edizione home video del film.

      Riprese
      Le riprese del film sono iniziate il 18 giugno 2007 e si sono svolte principalmente a Toronto con il permesso di David Miller, sindaco della città nonché grande fan del fumetto. Alla Culver University sono state girate le scene del secondo combattimento tra Hulk e i militari, mentre in una fabbrica a Hamilton, Ontario, le scene ambientate nello stabilimento brasiliano dove lavora Bruce Banner e quelle ambientate nella base del generale Ross e degli altri militari. Sempre ad Hamilton sono state girate le scene di lotta tra Hulk e Blonsky. Le scene in cui Banner tenta di suicidarsi per porre fino all'incubo di Hulk (scena poi tagliata nel montaggio finale) sono ambientate in Bella Coola, Columbia Britannica.
      Prima di terminare le riprese, la troupe ha girato una settimana a New York e due settimane a Rio de Janeiro. Il 16 settembre 2007 sono state messe a disposizione in rete dal sito SuperHeroHype.com le prime foto del set del film. Le riprese si sono concluse il 26 ottobre dello stesso anno; il budget per la realizzazione è stato di circa 125.000.000 $.

      Citazioni e riferimenti  
      Nel film sono presenti numerosi riferimenti ad altri film Marvel e in generale all'Universo Marvel.
    • I due studenti che accorrono al campus durante la battaglia tra Hulk e l'esercito e riprendono tutto con il cellulare (e daranno anche il nome ad "Hulk" in televisione) si chiamano Jack McGee, nome del reporter della serie TV originale, e Jim Wilson, personaggio ricorrente nella serie a fumetti fino alla prima metà degli anni novanta.
    • Il nerd al computer che mangia la pizza al campus si chiama Amadeus Cho, come un altro personaggio comprimario dei fumetti di Hulk, determinante nel crossover World War Hulk.
    • Quando Bruce, dopo aver corrotto il nerd, accede al computer di Ross, sul monitor appare il logo di Norton 360, antivirus della nota azienda di software Norton; Norton è anche il cognome dell'attore che impersona il protagonista.
    • In una delle scene eliminate, che doveva essere l'inizio del film, fa una breve apparizione Capitan America congelato tra i ghiacci.
    • Quando Blonsky si trasforma in Abominio ferisce il dott. Stern alla tempia. Nella ferita cade qualche goccia di sangue di Banner. Al quel punto la testa del dott. Stern inizia a gonfiarsi, lasciando intendere che si stia trasformando nel Capo.
    • Il nome di Nick Fury appare come intestazione di una lettera nei titoli di testa.
    • Nei titoli di testa compare anche il logo delle Stark Industries e il nome Rick Jones, quest'ultimo in una lista di persone di cui fanno parte anche Betty Ross e il dottor Samson. Il logo appare anche sul contenitore da cui viene estratta la fiala del siero del supersoldato.
    • Lo S.H.I.E.L.D. viene citato da Ross a metà pellicola. Appare anche il logo della divisione.

      Sequel e crossover  
      Il personaggio di Samuel Sterns, interpretato da Tim Blake Nelson, è stato inserito nel film per sviluppare un potenziale sequel con il Capo come villain; l'attore ha effettivamente firmato per ulteriori pellicole. Anche Ty Burrell, interprete di Doc Samson, ha firmato per ulteriori film e ha espresso il desiderio di vedere il personaggio tramutato come nel fumetto. Nel giugno del 2008 Louis Leterrier ha dichiarato che lui, Tim Roth e altri membri del cast, eccetto Edward Norton, avevano firmato per interpretare ulteriori seguiti; ad ottobre i Marvel Studios hanno espresso interesse in altri seguiti sul personaggio da realizzarsi nel 2012. Bruce Banner/Hulk è apparso nel film The Avengers, uscito nel 2012,e in Iron Man 3, in cui è stato impersonato da Mark Ruffalo.


    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    L'INCREDIBILE HULK Empty Re: L'INCREDIBILE HULK

    Messaggio Da APUMA Sab Ott 05, 2013 2:18 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    L'INCREDIBILE HULK Empty Re: L'INCREDIBILE HULK

    Messaggio Da APUMA Lun Ott 07, 2013 9:04 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    L'INCREDIBILE HULK Empty Re: L'INCREDIBILE HULK

    Messaggio Da APUMA Lun Ott 07, 2013 9:19 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

    Contenuto sponsorizzato


    L'INCREDIBILE HULK Empty Re: L'INCREDIBILE HULK

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 9:17 pm