Avanzi

VENERDI' 13 parte III - WEEK END DI TERRORE Signbo10
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    VENERDI' 13 parte III - WEEK END DI TERRORE

    APUMA
    APUMA
    Sempre per un bene superiore!
    Sempre per un bene superiore!

    Messaggi : 163667
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 19
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    VENERDI' 13 parte III - WEEK END DI TERRORE Empty VENERDI' 13 parte III - WEEK END DI TERRORE

    Messaggio Da APUMA il Lun Set 16, 2013 2:20 pm

    Venerdì 13 parte III - Week End di Terrore
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Week-end di terrore è il terzo titolo della saga cinematografica slasher di Venerdì 13. Il film fu realizzato nel 1982 con la regia di Steve Miner. Il film è molto famoso nell'ambito del cinema horror perché per la prima volta Jason Voorhees indossa la molto nota maschera da hockey. Il film fu realizzato in 3D ma questa versione è disponibile soltanto in Giappone. Il film uscì venerdì 13 agosto 1982 e negli Stati Uniti incassò 36,2 milioni di dollari; inoltre è il secondo nella serie, insieme al capostipite Venerdì 13, a essere vietato ai minori di 18 anni. Questo è l'unico film dove non viene pronunciato il nome di Jason (escludendo i pezzi tratti dal secondo capitolo della saga).
    In Italia è stato distribuito in un secondo momento con il titolo Venerdì 13 parte III - Weekend di terrore al fine di rendere più chiara l'appartenenza del film all'intera saga.

    Trama  
    Il film inizia riprendendo dal finale dell'episodio precedente, dove Ginny cerca di scappare da Jason per salvarsi. La ragazza si rifugia in una casetta di legno, dove ben presto scopre che quella è la dimora del Killer e troverà la testa di Pamela appoggiata su un ripiano, Pamela era la mamma di Jason. Ginny ha l'intuizione di cercare di sembrare Pamela e in tutta fretta si mette il maglione che indossava la madre che trova li vicino, si sistema i capelli per somigliare alla madre defunta del killer e aspetta Jason che nel frattempo è riuscito ad entrare nella casetta sfondando la porta. Ginny si è sistemata davanti alla testa della madre, così che Jason non possa intravederla, immediatamente la ragazza inizia a parlare con Jason facendo finta di essere la madre per cercare di persuaderlo a non ucciderla, in realtà è una tattica di Ginny per far avvicinare quel tanto che basta Jason per poi poterlo colpire con un'arma che si è procurata e che occulta agli occhi di Jason.
    Quando tutto sembra andare per il meglio e Jason abbocca all'esca di Ginny, il killer vede la testa della madre proprio mentre Ginny sta per colpirlo a morte, Jason allora intuisce e sventa il piano di Ginny mandando a vuoto il colpo della ragazza. La ragazza sembra spacciata ma arriva improvvisamente il ragazzo di Ginny che ingaggia una lotta con Jason che avrà presto la meglio. Ginny però sfrutta la distrazione di Jason per colpirlo e metterlo apparentemente fuori gioco.
    I due ragazzi riusciranno a fuggire lasciando l'assassino esanime. Si vedrà però immediatamente dopo che Jason non è per nulla morto ma pronto a tornare alla carica.
    Nel frattempo, altri otto ragazzi vanno nella casa in campagna di una di loro (Chris) a passare un weekend in tranquillità. Tuttavia Jason raggiunge l'abitato e riesce ad uccidere senza farsi notare tre motociclisti, giunti alla casa per vendicarsi per uno screzio con due dei ragazzi al supermarket poco tempo prima, rubando la benzina dal furgone. Con l'arrivo del buio l'assassino ne approfitta per eliminare violentemente sei dei ragazzi, che si erano appartati o si aggiravano insospettiti nel bosco.
    Intanto, Chris e il suo ragazzo, allontanandosi dalla casa prima dei macabri eventi, si mettono a parlare di quanto successo a lei tempo prima. Tornati nel campo, il ragazzo viene ucciso da Jason ma Chris riesce a scappargli, non riuscendo a fuggire col furgone a secco torna in casa e riesce a rifugiarsi in una stanza. Lì la ragazza trova un cadavere e viene scoperta, ma riesce ancora a fuggire e a rifugiarsi nel fienile. Qui Chris riesce a impiccare Jason e crede che sia morto, sbagliandosi, visto che Jason si riprende e attacca nuovamente la ragazza.
    Lei, a questo punto, approfittando di Jason distratto mentre uccide un motociclista sopravvissuto, si arma di accetta e appena si volta la conficca nel cranio dell'assassino.
    Il film finisce con Chris che viene trasportata via dai poliziotti e Jason sdraiato nel fienile.

    Versioni alternative
    Un finale alternativo vedeva Jason decapitare Chris. Sembra, comunque, che questo non fu mai girato e appariva soltanto in alcune foto del dietro le quinte e in una delle due versioni romanzate.
    Un altro finale alternativo vedeva Ali sopravvivere:
    • Chris apre la porta per trovare Jason, ma viene spaventata da Ali. Entrambi scappano. Poco dopo arrivano i paramedici ma non trovano il corpo di Jason.
      Le seguenti scene furono tagliate perché considerate troppo violente o non necessarie:
    • La scena della morte di Andy mostrava la sua gamba destra e lo stomaco che venivano asportati.
    • La morte di Vera era più lunga, includeva più sangue e una sua reazione. Venne tolta perché considerata troppo realistica.
    • Un finale alternativo dove Chris viene uccisa da Jason. Invece di essere attaccata in acqua dalla madre, Chris colpisce in testa con un'accetta Jason e si riposa in una canoa. Si sveglia all'alba e torna nella cabina dove aveva colpito Jason. Quando apre la porta trova Jason con l'accetta conficcata in testa che la prende per i capelli e le taglia la testa di netto.
      Questo finale fu tagliato perché considerato troppo negativo.
    • La morte di Edna fu tagliata perché conteneva troppo sangue.
    • L'impalamento di Chili fu tagliato. Nella prima versione veniva fatto vedere insieme ad uno spruzzo di sangue.
    • La morte di Debbie mostrava un getto di sangue attraverso la sua metà superiore.

      Colonna sonora  
      Nel 1983 fu pubblicato dalla Gramavision Records un disco in vinile con la colonna sonora. Il disco conteneva varie musiche provenienti dai primi tre film della serie.


    Fonte: WIKIPEDIA


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

      La data/ora di oggi è Ven Ago 23, 2019 5:02 am