Avanzi

TWILIGHT SAGA Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

TWILIGHT SAGA Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


+2
Cate
mory
6 partecipanti

    TWILIGHT SAGA

    mory
    mory
    La tua Anima ha un peso!
    La tua Anima ha un peso!


    Messaggi : 37146
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 50
    Località : provincia di padova

    TWILIGHT SAGA Empty TWILIGHT SAGA

    Messaggio Da mory Lun Set 02, 2013 10:04 am

    TWILIGHT


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Twilight è un film del 2008 diretto da Catherine Hardwicke e sceneggiato da Melissa Rosenberg, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2005 di Stephenie Meyer.
    Il film è interpretato da Kristen Stewart nel ruolo di un'adolescente che si innamora di un vampiro interpretato da Robert Pattinson. Il progetto è rimasto in sospeso per tre anni prima che la Summit Entertainment se ne assicurasse i diritti e lo mettesse in produzione. Il libro è stato adattato per lo schermo da Melissa Rosenberg nell'autunno del 2007 e terminato poco prima dell'inizio dello sciopero degli sceneggiatori del 2007/2008. Il film è stato principalmente girato nell'Oregon e nello Stato di Washington tra l'inverno del 2007 e la primavera del 2008.

    La pellicola è uscita in Italia il 21 novembre 2008, in contemporanea con gli Stati Uniti. Un'anteprima italiana del film (circa 15 minuti della pellicola) è stata proiettata il 30 ottobre 2008 durante il Festival Internazionale del Film di Roma 2008. Twilight ha ottenuto il quattordicesimo posto nei maggiori incassi nel primo giorno di proiezione.Il film ha ottenuto un incasso internazionale di oltre 379 milioni di dollari, pari a circa 280 milioni di euro.

    Trama
    Bella Swan si trasferisce dalla calda città di Phoenix alla piccola e piovosa cittadina di Forks, nello Stato di Washington, per vivere assieme al padre e per lasciare che la madre segua il suo nuovo compagno, un giocatore di baseball di serie B, nelle tourneè. Tutto immagina tranne che la sua vita stia per prendere una svolta inaspettata e mortalmente pericolosa.

    A scuola tutti sono contenti dell'arrivo della nuova studentessa e molti ragazzi cominciano a farle la corte. Nel frattempo stringe amicizia con due coetanee, Jessica Stanley e Angela Weber. Durante il primo giorno di scuola, Bella rimane incuriosita da un gruppo di fratelli e sorelle, i Cullen, che siedono sempre in disparte e che attirano l'attenzione di tutti, essendo di aspetto bellissimo. Bella è attratta soprattutto dal più giovane e il più affascinante dei fratelli, Edward Cullen.

    Qualcosa in Bella costringe inizialmente Edward a starle lontano e in seguito ad avvicinarla. Inizia così, tra i due, una sospettosa amicizia che ben presto si trasforma in un'attrazione travolgente e irresistibile. Durante una gita in spiaggia Bella viene a conoscenza di un'antica leggenda: l'esistenza di licantropi e vampiri, nemici da secoli. In questo modo Bella scopre che Edward è un vampiro. Dopo questa rivelazione, Edward coinvolge Bella nella sua vita e la porta anche a conoscere i suoi familiari, rassicurando la ragazza sul fatto che i Cullen non si nutrono di prede umane ma di animali, definendosi vegetariani.

    Nonostante gli ostacoli e la diversità della loro natura i due giovani si innamorano, ma la vita di Bella è in grave pericolo quando in città arrivano tre vampiri nomadi: Laurent, James e Victoria che hanno mantenuto la natura di cacciatori di esseri umani. In particolare James rimane ossessionato da Bella, tanto da pretendere di ucciderla a tutti i costi, scatenando la reazione dell'intera famiglia Cullen e soprattutto di Edward, che vede nella ragazza umana la sua anima gemella.

    James inizia la caccia, mentre Edward cerca di portarla il più lontano possibile in modo tale che l'odore della ragazza non possa essere più seguito. James riesce a trovarsi da solo con Bella e la morde sul braccio infettandola. Edward lo raggiunge e combatte contro di lui. Poco dopo arrivano anche gli altri Cullen che lo uccidono nell'unico modo possibile, staccandogli la testa e bruciarlo. Carlisle chiede al figlio di succhiare via il veleno, ma Edward ha paura di ucciderla perché teme di perdere il controllo. L'impresa riesce e Bella non rischia di divenire un vampiro, anche se il suo desiderio era diventarlo. Ripresa dall'infortunio Bella ed Edward partecipano al ballo di fine anno, sotto lo sguardo pieno di vendetta di Victoria.

    Produzione
    Nel 2004 viene segnalato da un agente letterario di New York il manoscritto di Twilight a Greg Mooradian. A sua volta, il produttore fa notare la potenzialità della storia al presidente di produzione della Paramount MTV Films, Karen Rosenfeld, che decide di ingaggiare uno sceneggiatore per cominciare la prima stesura del film. Nell'aprile del 2004, la Rosenfeld perde il ruolo di presidente di produzione alla Paramount e il progetto di Twilight viene accantonato, fino all'arrivo di una nuova amministrazione. Intanto, il libro diventa un best-seller in tutto il mondo, cominciando a suscitare la curiosità del pubblico e dei vari produttori indipendenti. Una delle prime case di produzione a notare questo fenomeno è la Summit Entertainment, specializzata in finanziamenti a produzioni minori. Il presidente della Summit, Erik Feig, stava cercando un progetto da mandare avanti e, ad un incontro con Karen Rosenfeld, gli viene segnalato appunto che alla Paramount MTV Films stavano scandendo i termini per i diritti di Twilight. Feig, sotto consiglio della Rosenfeld, si assicurò i diritti per la pellicola nel febbraio del 2006.

    Regia
    Nel 2007 Catherine Hardwicke si trovava nel ruolo di giurata al Sundance Film Festival quando incontrò alcuni dirigenti della Summit, tra i quali Patrick Wachsberger ed Eric Feig, con i quali aveva già collaborato come designer di produzione per Vanilla Sky (2001), distribuito appunto dalla Summit Entertainment. Feig si dichiarò fan della regista, grazie alla pellicola di debutto della Harwicke, Thirteen (2003) e le propose di pensare al fatto di dirigere lei stessa il film. La regista diede una occhiata alla prima stesura della sceneggiatura da parte della MTV Paramount e, dato che vi erano troppe incongruenze rispetto al romanzo originale, decise di assumersi l'incarico della regia e di assicurarsi una nuova sceneggiatura che rispecchiasse se non tutto, almeno buona parte del manoscritto originale.

    Sceneggiatura
    La prima stesura della sceneggiatura, a cura della MTV Paramount, prevedeva che il personaggio di Bella fosse un'atleta e non la ragazza goffa e impacciata del libro. La Hardwicke, chiese alla Summit di poter agire su una nuova sceneggiatura, per rendere il personaggio di Bella Swan più fedele a quella del libro. La nuova sceneggiatura venne affidata a Melissa Rosenberg, con la supervisione della stessa scrittrice Stephenie Meyer, che ne approvò il progetto.


    Cast

    Kristen Stewart/Bella Swan
    La difficoltà, una volta partito il progetto, era quella di trovare gli interpreti per la pellicola e, specialmente, i due protagonisti che avrebbero dovuto interpretare sulla schermo i personaggi di Bella Swan e di Edward Cullen. Le legioni di fan di Twilight, avevano già in mente delle immagini dei vari personaggi presenti tra le pagine del libro. La prima ad essere ingaggiata fu Kristen Stewart, che aveva già preso parte a produzioni importanti come Panic Room, film del 2002 con Jodie Foster e Into the Wild - Nelle terre selvagge per la regia di Sean Penn. È proprio grazie a quest'ultima interpretazione che la Hardwicke decide di sceglierla per il ruolo, dato che la regista vide nel volto dell'attrice, la giusta miscela di innocenza e desiderio, proprio del personaggio di Bella Swan descritta tra le pagine del libro. Oltretutto, l'attrice all'epoca aveva 17 anni, l'età giusta per interpretare il ruolo di Bella.

    Robert Pattinson/Edward Cullen
    La difficoltà maggiore nel casting fu rappresentata dalla scelta dell'attore giusto per interpretare il ruolo del vampiro diciassettenne Edward Cullen. Nelle pagine del libro, la Meyer descrive Edward come "bello come un Dio greco" e nell'immaginario collettivo non sarebbe stato comunque possibile accontentare milioni di persone sulla scelta del volto giusto. Sul sito ufficiale di Stephenie Meyer apparve una lista di potenziali attori che avrebbero potuto ricoprire il ruolo di Edward Cullen e, tra questi, si annoveravano i nomi di Henry Cavill, Hayden Christensen, Robert Pattinson, Orlando Bloom e Gerard Way. Le prime scelte furono Henry Cavill, Jackson Rathbone, Ben Barnes, Shiloh Fernandez, Dustin Milligan e Dave Franco, i quali rifiutarono tutti per impegni precedenti o disinteresse per il progetto, dando così spazio a Pattinson. La scelta di Henry Cavill venne accantonata per motivi di età, dato che l'attore al tempo delle riprese avrebbe avuto 25 anni e che farlo passare per un eterno diciassettenne sarebbe stato alquanto difficile. Secondo la Hardwicke la scelta del personaggio di Edward fu la più difficile e frustrante. Venne considerato di fare un provino a Robert Pattinson, anche sotto segnalazione dello stesso produttore Greg Mooradian che lo aveva notato nel ruolo di Cedric Diggory nella pellicola Harry Potter e il calice di fuoco del 2005. La regista contattò Pattinson per un primo provino con la co-protagonista Stewart, per verificare se tra i due attori ci fosse stata la chimica giusta per recitare insieme. La Hardwicke dichiarò che la vicinanza dei due attori fece sparire i dubbi sulla scelta del protagonista del film, d'accordo con la scrittrice Stephenie Meyer, anche lei presente al provino. La scelta cadde così su Robert Pattinson anche perché, nonostante all'epoca del film avesse già compiuto 22 anni, avrebbe potuto passare per un diciassettenne senza alcun problema. Pattinson non aveva mai sentito parlare del libro di Twilight e prima di iniziare le riprese lesse tutti i libri della saga per poter interagire meglio con il carattere di Edward. Inoltre, per calarsi meglio nel personaggio, la Meyer gli concesse di leggere il manoscritto non ancora pubblicato di Midnight Sun, la versione di Twilight dal punto di vista di Edward, per permettere all'attore di catturare al meglio il carattere solitario di Edward.
    « Quando mi hanno detto che Robert avrebbe avuto il ruolo di Edward, l'ho guardato e ho pensato: "Sì, probabilmente potrebbe fare una versione di Edward. Ha le carte in regola per sembrare un vampiro." Ma poi, quando l'ho visto al provino mentre si calava nel ruolo di Edward, improvvisamente mi è sembrato l'Edward che avevo sempre avuto in testa, che esperienza bizzarra... Aveva individuato perfettamente il personaggio. »

    Peter Facinelli / Carlisle Cullen
    Per il ruolo del dottor Carlisle Cullen, viene contattato dalla Hardwicke l'attore americano Peter Facinelli, che in un primo momento rifiutò l'ingaggio, credendo che si trattasse di un ruolo pieno di scene cruenti. Successivamente, vengono considerate altre scelte e Facinelli si procura intanto una copia del libro di Twilight, per leggerne la storia e valutarne il ruolo. L'attore che venne scelto al suo posto si ritirò dal progetto e Facinelli cambiò idea sul contenuto della storia che vedeva come protagonista il personaggio di Carlisle Cullen. Contattò la Hardwicke per chiederle se era ancora disponibile il ruolo e la regista, grande fan di Facinelli per le sue interpretazioni in produzioni come Six Feet Under, decise di affidare a lui la parte.

    Nikki Reed / Rosalie Hale
    Per il ruolo di Rosalie Hale, viene ingaggiata l'attice ventenne Nikki Reed, che aveva già lavorato con Catherine Hardwicke come attrice e coautrice nella sceneggiatura di Thirteen (2005) e come interprete in Lords of Dogtown del 2005, entrambi film diretti dalla Hardwicke.
    La Reed dichiarò in seguito che l'ingaggio la spaventò molto, dovendo interpretare il ruolo di Rosalie, uno dei cinque figli adottati dal dottor Cullen, descritta nel libro come "la persona più bella del mondo.

    Kellan Lutz / Emmett Cullen
    Kellan Lutz venne selezionato per un'audizione per il ruolo di Emmett Cullen, e all'epoca del casting, l'attore si trovava in Africa per girare alcune scene della miniserie della HBO Generation Kill. Nel dicembre del 2007, Lutz è volato in Oregon per prendere parte ai provini e venne scelto per il ruolo di Emmett dalla Hardwicke che lo selezionò personalmente tra gli altri aspiranti al ruolo.

    Ashley Greene / Alice Cullen
    Ashley Greene viene ingaggiata per interpretare il ruolo di Alice Cullen. L'attrice successivamente a questo ruolo, viene ingaggiata per interpretare accanto a Kellan Lutz un altro film in lavorazione per il mese di dicembre, nel quale invece di interpretare la sorella sarà la sua fidanzata.

    Jackson Rathbone / Jasper Hale
    Jackson Rathbone interpreta il ruolo di Jasper, l'ultimo dei membri che entra a far parte della famiglia Cullen. L'attore è famoso per aver recitato nelle serie Beautiful People e The OC. Rathbone ha lavorato sulla sua pronuncia, enfatizzando l'accento del sud, dato che il personaggio di Jasper proviene dal Texas.

    Personaggi

    I Cullen
       Robert Pattinson è Edward Cullen, un vampiro di 109 anni che si è fermato all'età di diciassette. Come tutti i vampiri del film, è molto forte e veloce e ha la peculiarità di leggere le menti, tranne quella di Bella. Figlio adottivo del dottor e della signora Cullen, si innamora di Bella Swan, un'umana alla quale non riesce a resistere per il desiderio che lo tiene legato a lei a doppio filo: la sete del suo sangue e l'amore che prova.
       Peter Facinelli è Carlisle Cullen un vampiro di 300 anni. Carlisle è la figura paterna della famiglia, avendo trasformato in vampiri, salvandoli dalla morte, sia sua moglie Esme che Edward. Trasformerà anche Rosalie ed Emmett. È medico e lavora nell'ospedale locale di Forks. La filosofia che sceglie è quella di non uccidere esseri umani per nutrirsi, ma solo animali, facendo seguire ai membri della famiglia la stessa via. I Cullen infatti si definiscono "vegetariani" per via del loro stile di vita.
       Elizabeth Reaser è Esme Cullen, moglie di Carlisle e figura materna della famiglia.
       Ashley Greene è Alice Cullen, una vampira che riesce a prevedere il futuro, almeno fino a che le decisioni non vengano cambiate. È la compagna di Jasper Hale, entrambi figli adottivi del dottor Cullen e signora.
       Jackson Rathbone è Jasper Hale, un altro membro della famiglia Cullen. Essendosi avvicinato da poco al modo di vivere della famiglia, trova ancora un po' di difficoltà a gestire la sua sete di sangue umano. Ha la capacità di infondere calma e tranquillità a tutti coloro che lo circondano.
       Nikki Reed è Rosalie Hale, un'altra vampira adottata dalla famiglia. Viene definita come la donna più bella.
       Kellan Lutz è Emmett Cullen, il vampiro più forte della famiglia, anche lui figlio adottivo del dottor Cullen. È il marito di Rosalie.

    Gli umani
       Kristen Stewart è Isabella Swan, una diciassettenne che si trasferisce a vivere da suo padre a Forks, Washington. Bella proviene da Phoenix, Arizona. Comincia a frequentare il liceo locale e si imbatte nei Cullen, rimanendo coinvolta sentimentalmente da Edward.
       Billy Burke è Charlie Swan, il padre di Bella è lo sceriffo della polizia locale.
       Sarah Clarke è Renée Dwyer, madre di Bella che rimane a vivere in Arizona, con il suo nuovo compagno Phil.
       Matt Bushell è Phil Dwyer, il nuovo compagno di Renée
       Taylor Lautner è Jacob Black, un vecchio amico d'infanzia di Bella e membro della tribù indiana dei Quileute. È lui che insegna a Bella la storia della famiglia Cullen e delle sue vere origini.
       Gil Birmingham è Billy Black, padre di Jacob e grande amico di Charlie.
       Solomon Trimble è Sam Uley, membro della tribù indiana dei Quileute.
       Christian Serratos è Angela Weber, una delle compagne di scuola di Bella.
       Michael Welch è Mike Newton, compagno di scuola di Bella, segretamente innamorato di lei.
       Anna Kendrick è Jessica Stanley, amica e compagna di scuola di Bella.
       Gregory Tyree Boyce è Tyler Crowley, un altro compagno di scuola di Bella. Rischierà di uccidere Bella con un incidente col suo fuorgone. Questo evento scatenerà la reazione di Edward che per proteggerla dalla morte, si esporrà rivelando in parte la verità sulla sua natura.
       Justin Chon è Eric Yorkie, compagno di scuola.
       Ned Bellamy è Waylon Forge, un amico di Charlie. Verrà ucciso dai vampiri nomadi. Il suo personaggio non appare nel libro.
       José Zúñiga è Mr. Molina, l'insegnante di biologia di Bella ed Edward. Nel libro, il suo personaggio si chiama Mr. Banner.
       Stephenie Meyer ha un cameo nella pellicola, interpretando una cliente al bancone del locale dove Charlie e Bella stanno pranzando durante le prime scene del film.

    I Nomadi
       Cam Gigandet è James, il leader di un trio di vampiri nomadi che si imbattono nella famiglia Cullen durante una partita a baseball all'aperto. James riconosce in Bella un'umana e decide di darle la caccia.
       Rachelle Lefèvre, successivamente in Eclipse, Bryce Dallas Howard è Victoria, compagna di James.
       Edi Gathegi è Laurent, il membro più civilizzato del trio. Avvertirà i Cullen sulla determinazione di James e non prenderà parte alla caccia di Bella, abbandonando il gruppo.

    Riprese-Location
    Forks
    La storia di Twilight è ambientata nella penisola olimpica di Washington e precisamente nella cittadina di Forks. Il supervisore delle location, James Lin, fece un sopralluogo a Forks due mesi prima dell'inizio delle riprese ma nella zona c'erano stati diversi disboscamenti a causa delle industrie del legname presenti. Si decise di trovare un'alternativa per rendere fedelmente le ambientazioni del libro. Il problema maggiore era anche quello di non avere a Forks le infrastrutture adatte per una produzione a basso budget. Il nuovo sopralluogo avvenne nella zona di Portland in Oregon, sempre nella zona nord-ovest del Pacifico. Ma a Portland si verificò l'inverno più freddo e piovoso degli ultimi anni.[17] Alla fine, venne selezionata come location degli esterni la cittadina di Vernonia, sempre nello Stato dell'Oregon.
    Per le scene del liceo, vennero usate delle vecchie strutture in mattoni della Kalama High Scool di Portland e il preside del vero liceo di Forks fornì alla troupe l'utilizzo dei loghi e degli striscioni della propria scuola, per poter essere utilizzate nella pellicola. L'aula di biologia nella quale si incontrano per la prima volta Bella ed Edward, è stata allestita in un'aula di giornalismo della Madison High Scool di Portland, per l'ampiezza della struttura. Nel realizzarne gli interni, venne chiesto l'aiuto del capo del Dipartimento di Biologia dell'Università dell'Oregon, dal responsabile della scenografia Gene Sardena. La collaborazione dei due uomini riuscì a dare all'aula di biologia un aspetto non troppo all'avanguardia, dato che il liceo di Forks non poteva essere rappresentato con strumentazioni troppo moderne o sofisticate. Si optò per qualche barattolo pieno di creature in formaldeide, un gufo impagliato ed altri oggetti. Per rendere lo sfondo romantico, dato che è proprio in quel luogo che scaturisce la storia tra i due protagonisti, si decise anche di sparpagliare per la classe alcune piante da fiore, per ammorbidirne l'aspetto tecnico.

    La casa di Bella
    Per la casa della famiglia Swan, si scelse un edificio a St. Helens, sempre nello Stato dell'Oregon. La scelta dell'edificio doveva rispecchiare il fatto che Charlie fosse single, ma che comunque avesse abitato in una casa con una famiglia e quindi non dovesse rispecchiare il classico appartamento da scapolo. La stanza da letto di Bella è stata realizzata in tre location differenti, ognuna delle quali supervisionata personalmente dalla regista. Per dare l'idea che in quella casa, fosse vissuta precedentemente anche la madre di Bella, vennero aggiunte alla parete, delle immagini di piccoli lavoretti artigianali.

    La casa dei Cullen
    La descrizione della casa dei Cullen nel romanzo, è quella di un edificio isolato esposto a sud con grandi vetrate, una grande scala e arredamento bianco. L'edificio che la regista si augurava di trovare avrebbe dovuto rappresentare lo status di una ricca famiglia di vampiri. Si decise di scegliere l'abitazione di un dirigente della Nike residente a Portland[18]. La regista vide la foto dell'edificio su una rivista del settore e la scelse proprio per la struttura moderna e sofisticata. La casa aveva il terzo piano completamente circondato da porte finestre apribili, senza l'ausilio del balcone. La Hardwicke vide in quella scelta architettonica del terzo piano, la stanza "da letto" ideale per il personaggio di Edward Cullen. Gli interni vennero smantellati dal loro mobilio moderno e ri-adattati in modo da rispecchiare la vasta storia che i Cullen avevano vissuto, sparpagliando per le stanze oggetti come radio antiche e vecchie fotografie, che i vampiri avrebbero potuto collezionare nel tempo. L'altra peculiarità della famiglia Cullen che traspare dal romanzo è il loro amore per le automobili. La struttura della casa aveva un garage che ospitava solamente due auto e quindi, per la scena della fuga, venne scelto il garage interno, con capienza di quattro autovetture, di un'altra abitazione situata fuori città.
    Per la stanza di Edward, si pensò di utilizzare come scenografia degli oggetti che rispecchiassero l'anima tormentata e introspettiva del vampiro e si decise di arredarla con pile di giornali e testi di filosofia, in modo da dare un senso alle lunghe notti insonni passate da Edward, dato che il vampiro non ha la facoltà di dormire.

    La Push
    Le immagini della spiaggia di La Push, vennero realizzate sulla costa dell'Oregon, in un territorio altamente impervio da raggiungere con i mezzi di produzione. Infatti, le riprese vennero effettuate con l'ausilio di handy-cam e l'intero cast dovette affrontare la discesa difficoltosa alla spiaggia attraverso massi resi scivolosi dall'umidità e dalla pioggia, dato che il servizio del parco locale non autorizzava l'ingresso nel luogo agli automezzi e ai veicoli della produzione.

    La radura
    Per la scena della radura, in cui Edward si rivela alla luce del sole, venne trovata una piccola insenatura a Mount Hood, una zona vulcanica a nord dell'Oregon. Fu il responsabile Don Baldwin a proporre il luogo, avendolo già utilizzato per alcune riprese di Into the Wild - Nelle terre selvagge. La scelta rispecchiava nel dettaglio la spiritualità di quella descritta nel libro ma poco prima delle riprese, ci furono una serie di nevicate che resero la zona impraticabile. Si decise, dato il limite di tempo a disposizione, di utilizzare una zona di bosco fuori Portland, molto adatta alla scena dato che era circondata da rocce e vegetazione adatta allo scopo.

    Lo stemma dei Cullen
    Per enfatizzare lo spirito di appartenenza della famiglia Cullen, molto presente tra le pagine del libro, la costumista Wendy Chuck, con l'aiuto dell'addetta agli accessori di scena Cynthia Nibler, pensò di creare uno stemma con il simbolo del loro clan. Nel film infatti, ogni membro della famiglia indossa in maniera personale, un gioiello con l'araldico che rappresenta il clan dei Cullen: Carlisle lo indossa in un anello che porta all'anulare sinistro, Esme in un braccialetto d'argento, Rosalie in una collana con catenina, Alice in un collarino di velluto e i tre fratelli Edward, Emmett e Jasper in un polsino a fascia di pelle.



    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    mory
    mory
    La tua Anima ha un peso!
    La tua Anima ha un peso!


    Messaggi : 37146
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 50
    Località : provincia di padova

    TWILIGHT SAGA Empty Re: TWILIGHT SAGA

    Messaggio Da mory Lun Set 02, 2013 11:09 am



    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Cate
    Cate
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 2491
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 30
    Località : Giù al Sud

    TWILIGHT SAGA Empty Re: TWILIGHT SAGA

    Messaggio Da Cate Lun Set 02, 2013 12:25 pm

    Bei tempi!! InnamoratoPerso sogghigno sogghigno


    _________________
    "Privatemi dei libri, e mi vedrete perduto !" (Lockwood)
    "Da molto tempo il mio assioma è che le piccole cose sono di gran lunga le più importanti." (S.H.)
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Cate
    Cate
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 2491
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 30
    Località : Giù al Sud

    TWILIGHT SAGA Empty Re: TWILIGHT SAGA

    Messaggio Da Cate Lun Set 02, 2013 12:26 pm

    Brava Mory, mancava Twilight .. occhiolino


    _________________
    "Privatemi dei libri, e mi vedrete perduto !" (Lockwood)
    "Da molto tempo il mio assioma è che le piccole cose sono di gran lunga le più importanti." (S.H.)
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112590
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    TWILIGHT SAGA Empty Re: TWILIGHT SAGA

    Messaggio Da Frau Blucher Lun Set 02, 2013 8:28 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    mory
    mory
    La tua Anima ha un peso!
    La tua Anima ha un peso!


    Messaggi : 37146
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 50
    Località : provincia di padova

    TWILIGHT SAGA Empty Re: TWILIGHT SAGA

    Messaggio Da mory Lun Set 02, 2013 9:04 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Anna65
    Anna65
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 2085
    Data d'iscrizione : 24.02.14
    Età : 58
    Località : Salerno

    TWILIGHT SAGA Empty Re: TWILIGHT SAGA

    Messaggio Da Anna65 Mer Mar 19, 2014 4:22 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Anna65
    Anna65
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 2085
    Data d'iscrizione : 24.02.14
    Età : 58
    Località : Salerno

    TWILIGHT SAGA Empty Re: TWILIGHT SAGA

    Messaggio Da Anna65 Mer Mar 19, 2014 4:24 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Anna65
    Anna65
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 2085
    Data d'iscrizione : 24.02.14
    Età : 58
    Località : Salerno

    TWILIGHT SAGA Empty Re: TWILIGHT SAGA

    Messaggio Da Anna65 Mer Mar 19, 2014 4:26 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Anna65
    Anna65
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 2085
    Data d'iscrizione : 24.02.14
    Età : 58
    Località : Salerno

    TWILIGHT SAGA Empty Re: TWILIGHT SAGA

    Messaggio Da Anna65 Mer Mar 19, 2014 4:29 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    DOKURORIDER
    DOKURORIDER
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 19670
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 150
    Località : oltre i confini umani

    TWILIGHT SAGA Empty Re: TWILIGHT SAGA

    Messaggio Da DOKURORIDER Dom Mar 23, 2014 5:29 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Scusate...scusate..non resistevo... Lol Lol Lol 


    _________________
    Rapido come il vento, Silenzioso come la foresta, Feroce come il fuoco, Inamovibile come la Montagna!
    Il Dokurorider non riconosce maestri...e siede da solo a capotavola ad ammirare gli Oppai!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Anna65
    Anna65
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 2085
    Data d'iscrizione : 24.02.14
    Età : 58
    Località : Salerno

    TWILIGHT SAGA Empty Re: TWILIGHT SAGA

    Messaggio Da Anna65 Lun Mar 24, 2014 3:16 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Anna65
    Anna65
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 2085
    Data d'iscrizione : 24.02.14
    Età : 58
    Località : Salerno

    TWILIGHT SAGA Empty Re: TWILIGHT SAGA

    Messaggio Da Anna65 Lun Mar 24, 2014 3:18 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Anna65
    Anna65
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 2085
    Data d'iscrizione : 24.02.14
    Età : 58
    Località : Salerno

    TWILIGHT SAGA Empty Re: TWILIGHT SAGA

    Messaggio Da Anna65 Lun Mar 24, 2014 3:22 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Anna65
    Anna65
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 2085
    Data d'iscrizione : 24.02.14
    Età : 58
    Località : Salerno

    TWILIGHT SAGA Empty Re: TWILIGHT SAGA

    Messaggio Da Anna65 Lun Mar 24, 2014 3:25 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Anna65
    Anna65
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 2085
    Data d'iscrizione : 24.02.14
    Età : 58
    Località : Salerno

    TWILIGHT SAGA Empty Re: TWILIGHT SAGA

    Messaggio Da Anna65 Lun Mar 24, 2014 3:28 pm

    DOKURORIDER ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Scusate...scusate..non resistevo... Lol Lol Lol 
     paiuuuuraaaaaaa  paiuuuuraaaaaaa  paiuuuuraaaaaaa  tse  arrabbiato  pernacchia  pernacchia  pernacchia
    Anna65
    Anna65
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 2085
    Data d'iscrizione : 24.02.14
    Età : 58
    Località : Salerno

    TWILIGHT SAGA Empty Re: TWILIGHT SAGA

    Messaggio Da Anna65 Gio Apr 03, 2014 2:45 pm

    Anna65
    Anna65
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 2085
    Data d'iscrizione : 24.02.14
    Età : 58
    Località : Salerno

    TWILIGHT SAGA Empty Re: TWILIGHT SAGA

    Messaggio Da Anna65 Ven Apr 04, 2014 3:00 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Anna65
    Anna65
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 2085
    Data d'iscrizione : 24.02.14
    Età : 58
    Località : Salerno

    TWILIGHT SAGA Empty Re: TWILIGHT SAGA

    Messaggio Da Anna65 Ven Apr 04, 2014 3:01 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Buona serata!!!
    Anna65
    Anna65
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 2085
    Data d'iscrizione : 24.02.14
    Età : 58
    Località : Salerno

    TWILIGHT SAGA Empty Re: TWILIGHT SAGA

    Messaggio Da Anna65 Gio Apr 10, 2014 2:22 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Anna65
    Anna65
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 2085
    Data d'iscrizione : 24.02.14
    Età : 58
    Località : Salerno

    TWILIGHT SAGA Empty Re: TWILIGHT SAGA

    Messaggio Da Anna65 Gio Apr 10, 2014 2:23 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Anna65
    Anna65
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 2085
    Data d'iscrizione : 24.02.14
    Età : 58
    Località : Salerno

    TWILIGHT SAGA Empty Re: TWILIGHT SAGA

    Messaggio Da Anna65 Gio Apr 10, 2014 2:27 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Anna65
    Anna65
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 2085
    Data d'iscrizione : 24.02.14
    Età : 58
    Località : Salerno

    TWILIGHT SAGA Empty Re: TWILIGHT SAGA

    Messaggio Da Anna65 Gio Apr 24, 2014 1:59 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Core a core.....
    Anna65
    Anna65
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 2085
    Data d'iscrizione : 24.02.14
    Età : 58
    Località : Salerno

    TWILIGHT SAGA Empty Re: TWILIGHT SAGA

    Messaggio Da Anna65 Gio Apr 24, 2014 2:00 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Anna65
    Anna65
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 2085
    Data d'iscrizione : 24.02.14
    Età : 58
    Località : Salerno

    TWILIGHT SAGA Empty Re: TWILIGHT SAGA

    Messaggio Da Anna65 Gio Apr 24, 2014 2:02 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Contenuto sponsorizzato


    TWILIGHT SAGA Empty Re: TWILIGHT SAGA

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar Mar 19, 2024 2:09 am