Avanzi

SHREK 2 Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

SHREK 2 Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


2 partecipanti

    SHREK 2

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272291
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    SHREK 2 Empty SHREK 2

    Messaggio Da APUMA Lun Lug 29, 2013 8:58 am

    Shrek 2
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Shrek 2 è un film d'animazione del 2004, secondo capitolo della serie iniziata con Shrek nel 2001, prodotto dalla DreamWorks Pictures. Presentato in concorso al 57º Festival di Cannes, è uscito nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 19 maggio 2004, mentre nelle sale in Italia il 22 dicembre 2004.

    Trama
    Il film si apre con il Principe Azzurro che viaggia verso la torre dove la principessa Fiona era rinchiusa, per salvarla. Ma quando si presenta, a grande sorpresa, trova il lupo di Cappuccetto Rosso che spiega che Fiona è già stata salvata da un orco.
    Intanto, Shrek e Fiona sono appena tornati dal viaggio di nozze e vengono invitati dai genitori di Fiona ad un ballo di gala, dove l'orco riceverà la benedizione regale. Shrek, benché contrario alla partenza, cede per amore della moglie e parte su una carrozza assieme a Fiona e al fido Ciuchino verso il regno di Molto Molto Lontano (Far Far Away), mentre Pinocchio e tutti i personaggi delle fiabe si prendono "cura" della casa nella palude, mettendo però tutto a soqquadro. Dopo un lungo viaggio, Shrek e Fiona arrivano al castello dei genitori, che rimangono sbigottiti alla vista dell'orco poiché non è il loro prescelto, il Principe Azzurro.
    Shrek durante la cena ha un duro scontro con Re Harold, il suocero, e Fiona arrabbiata si rinchiude nella sua stanza iniziando a piangere. Lì incontra la Fata Madrina, madre di Azzurro (che aveva convinto i genitori di lei a metterla nella torre, per farla salvare e sposare da Azzurro ed avere però, in segreto, i soldi reali). Sapute le novità su Shrek da Azzurro, la fata lascia Fiona e va da Harold, facendolo salire in segreto sulla sua carrozza e imponendogli di uccidere Shrek per far diventare re suo figlio. Il re si reca così a "La Mela Avvelenata", una locanda nella periferia, dove assolda il gatto con gli stivali per uccidere Shrek.
    Subito dopo, Harold invita Shrek per una caccia mattutina. Shrek, partito la mattina seguente insieme a Ciuchino e seguendo le indicazioni dategli da Harold, finisce per incontrare il gatto, che però diventa inoffensivo dopo aver vomitato una palla di pelo. Shrek gli risparmia la vita portandolo con sé ed il gatto riconosce di essere debitore nei suoi confronti.
    I tre si dirigono al laboratorio della Fata Madrina, perché Shrek vuole un aiuto per rendere felice Fiona. La fata madrina però gli dice che nelle fiabe gli orchi non vivono per sempre felici e contenti, così Shrek decide di rubare la pozione Per Sempre Felici e Contenti, che ha effetti portentosi, ma temporanei: deve baciare il suo "vero amore" entro mezzanotte per rendere eterni gli effetti della pozione. Seppur scoperti durante il furto, riescono a fuggire; Ciuchino e Shrek bevono la pozione e mentre il primo diventa uno splendido stallone, l'orco diventa un bellissimo uomo.
    Contemporaneamente, al castello, Fiona ritorna la donna di prima e incontra Azzurro, che la inganna facendosi credere il marito; Shrek, che assiste alla scena, viene convinto dalla Fata Madrina a non avvertire Fiona dello sbaglio pensando che sia meglio per lei realizzare il suo sogno originale, sposare il principe azzurro e vivere come una vera principessa. Depresso, si ferma quindi a bere a La Mela Avvelenata, dove inaspettatamente vede Re Harold e decide di spiarlo: lì scopre la Fata Madrina mentre consegna al suocero una bottiglietta contenente una pozione che, bevuta da Fiona, la farà innamorare del primo uomo che bacerà. Harold non vorrebbe, ma è costretto dalla minaccia della fata che gli ricorda il primo patto contratto tra di loro.
    Shrek decide quindi di dire tutto a Fiona ma, scoperto e catturato dalle guardie, viene imprigionato. Con l'aiuto degli amici delle fiabe riesce a liberarsi e corre al castello dove si svolge il ballo di gala; nel frattempo Fiona, accortasi dei cambiamenti di carattere del marito, se ne lamenta col padre mentre lui sta per versarle la pozione in una bevanda. All'arrivo di Shrek nella sala del ballo, Azzurro bacia Fiona, ma non succede nulla: il padre aveva infatti deciso di non far bere la pozione alla figlia.
    Scoppia così uno scontro tra i personaggi delle fiabe e la Fata Madrina; alla fine la fata, furiosa, lancia un incantesimo a fulmine su Shrek, ma il re si getta in mezzo e l'incantesimo, rimbalzato sulla sua armatura ferrea, torna indietro ed uccide la fata. Raggiunto dalla famiglia, si scopre che Fiona era nata com'era prima per un vero incrocio di specie tra i genitori: re Harold era il principe ranocchio, rospo per natura trasformato in uomo dalla fata per poter sposare la regina, anni prima.
    Ma la regina lo accetta lo stesso e così il re-rospo dà alla figlia ed al genero la sua benedizione. Mentre suonano i rintocchi di mezzanotte Shrek chiede a Fiona di baciarlo, così da poter rimanere umani; lei però rinuncia per rimanere orchessa e felice. L'incantesimo si dissolve e Shrek, Fiona e Ciuchino ritornano quello che erano. A quel punto, iniziano i festeggiamenti.

    Scena dopo i titoli di coda
    Durante i titoli di coda si vede la sala da ballo qualche ora dopo, a festa finita, deserta. Gli unici rimasti sono Shrek, Fiona, Ciuchino, il gatto e due persone dall'identità sconosciuta, forse le padrone delle gattine spasimanti del gatto. Gatto chiede a Ciuchino di andare con lui al "Gatto Club", ma mentre Ciuchino rifiuta, all'improvviso sopraggiunge sua moglie, la draghessa (ripresasi da una crisi di nausee, in realtà dolce attesa), che gli mostra i loro piccoli cuccioli ibridi fra drago e ciuco: hanno il corpo e la faccia da ciuco (tranne uno, l'unica femmina del gruppo, che ha il corpo da drago), ali di drago, zoccoli da ciuco e sputano fuoco.

    Produzione
    Per realizzare le animazioni sono state impiegate oltre 330 workstation HP con sistema operativo Linux, mentre per la composizione finale delle scene digitali sono stati utilizzati 780 server sempre HP con Linux. William Steig, autore del libro originale da cui è stato tratto il film, è morto durante le riprese. Il film gli è stato dedicato.

    Citazioni e riferimenti
    • All'inizio del film, nella scena in cui si celebrano le nozze tra Shrek e Fiona, si vede un fabbro che forgia la fede nuziale: questa scena è un chiaro riferimento alla trilogia Il Signore degli Anelli.
    • La scritta "Far Far Away" ("Molto Molto Lontano") sulla collina antistante al palazzo richiama Hollywood.
    • In una scena si vede Shrek sveglio nel letto di Fiona mentre lei dorme. Poi alza lo sguardo e sul soffitto vede un poster di un certo "Sir Justin", chiaro riferimento a Justin Timberlake (che interpreterà Arthur nel terzo capitolo della serie).
    • Quando Ciuchino e Shrek incontrano per la prima volta il gatto con gli stivali, egli entra nei vestiti dell'orco, sbucandogli dal petto, rompendogli la camicia, chiaro riferimento ad Alien.
    • Quando Shrek ed i suoi amici vengono scoperti a rubare le pozioni dal laboratorio della Fata Madrina, il gatto perde il cappello ma lo riprende all'ultimo prima che la porta si chiuda, proprio come nel film di Indiana Jones e il tempio maledetto.
    • Quando Shrek rovescia la pozione sui dipendenti della Fata Madrina durante la fuga dalla fabbrica, due di essi si trasformano in un candelabro e in un orologio a pendolo, come Lumière e Tockins nel film La bella e la bestia.
    • La scena della creazione dell'Omino Pan di Zenzero gigante è una citazione di Frankenstein.
    • Quando la Fata Madrina legge a Shrek i titoli dei libri in cui non compaiono orchi cita Pretty Woman.
    • La scena della liberazione di Shrek, Ciuchino e gatto è una citazione di Mission: Impossible, quando Tom Cruise si cala dall'alto con delle funi d'acciaio.
    • La trasmissione Knights che gli amici di Shrek guardano nello specchio magico è la parodia della trasmissione statunitense Cops, dedicata a vere azioni della polizia.
    • La scena in cui Shrek chiama disperatamente Fiona da dietro un vetro sbattendo le mani sul vetro è una chiara citazione del film Il laureato di Mike Nichols con Dustin Hoffman e Katharine Ross.
    • Nella scena musicale del viaggio di nozze, quando Shrek e Fiona cadono nell'imboscata Fiona sconfigge i briganti utilizzando lo Shoryuken, la mossa dei personaggi di Ken e Ryu del videogioco Street Fighter II: The World Warrior, dopodiché bacia Shrek appeso a testa in giù citando la famosa scena del bacio di Spider-Man.
    • Durante la canzone della Fata Madrina rivolta a Fiona, il vestito di fiona viene alzato da un colpo d'aria, chiaro riferimento alla scena di Marilyn Monroe col suo vestito bianco nel film Quando la moglie è in vacanza.
    • Verso la fine del film, dopo la battaglia con la Fata Madrina, il Gatto con gli stivali mentre balla e canta sul palco si lascia cadere su una sedia e tira una corda che dall'alto gli fa cadere acqua su tutto il corpo, chiaro riferimento al film Flashdance.


    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    mory
    mory
    La tua Anima ha un peso!
    La tua Anima ha un peso!


    Messaggi : 37470
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 51
    Località : provincia di padova

    SHREK 2 Empty Re: SHREK 2

    Messaggio Da mory Lun Lug 29, 2013 3:49 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272291
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    SHREK 2 Empty Re: SHREK 2

    Messaggio Da APUMA Mer Lug 31, 2013 11:58 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272291
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    SHREK 2 Empty Re: SHREK 2

    Messaggio Da APUMA Mer Lug 31, 2013 12:00 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272291
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    SHREK 2 Empty Re: SHREK 2

    Messaggio Da APUMA Mer Lug 31, 2013 12:01 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272291
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    SHREK 2 Empty Re: SHREK 2

    Messaggio Da APUMA Mer Lug 31, 2013 12:02 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272291
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    SHREK 2 Empty Re: SHREK 2

    Messaggio Da APUMA Mer Lug 31, 2013 12:05 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272291
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    SHREK 2 Empty Re: SHREK 2

    Messaggio Da APUMA Mer Lug 31, 2013 12:07 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

    Contenuto sponsorizzato


    SHREK 2 Empty Re: SHREK 2

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 4:34 pm