Avanzi

Last Cop Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

Last Cop Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    Last Cop

    thomas
    thomas
    Sempre per un bene superiore!
    Sempre per un bene superiore!


    Messaggi : 173160
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Età : 140
    Località : Transilvania

    Last Cop Empty Last Cop

    Messaggio Da thomas Mer Lug 24, 2013 8:13 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Last Cop - L'ultimo sbirro
    Last Cop - L'ultimo sbirro (Der letzte Bulle) è una serie televisiva tedesca di genere poliziesco, in onda in Germania dal 12 aprile 2010 su Sat.1. In Italia è trasmessa dal 3 luglio 2012 su Rai 1.

    Trama
    Negli anni ottanta, il commissario Mick Brisgau cade in coma a seguito di un colpo alla testa. Dopo vent'anni si risveglia e torna in servizio presso il commissariato di Essen, ma deve scontrarsi con metodi più moderni rispetto a quelli da lui usati in passato, e con una realtà quotidiana completamente differente a quella che aveva lasciato.

    Episodi
    Il 3 maggio 2012 Sat.1 ha annunciato la produzione di una quarta stagione, che ha debuttato in Germania il 21 gennaio 2013.La futura quinta stagione sarà l'ultima prodotta.


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Noi siamo quelli che sopravvivono.

    Juventino nel cuore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    thomas
    thomas
    Sempre per un bene superiore!
    Sempre per un bene superiore!


    Messaggi : 173160
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Età : 140
    Località : Transilvania

    Last Cop Empty Re: Last Cop

    Messaggio Da thomas Mer Lug 24, 2013 8:21 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Anche quest’anno il fenomeno televisivo dell’estate è «Last Cop – L’ultimo sbirro». Ogni mercoledì sera su Rai1, le indagini del poliziotto tedesco Mick Brisgau incollano davanti al video oltre tre milioni di telespettatori. Il pubblico italiano, ma anche quello di Francia e Spagna, Paesi dove la serie sta andando in onda con altrettanto successo, è affascinato dalle imprese portate a termine dallo stralunato e prestante Mick.

    A interpretarlo è Henning Baum, un attore di cui non si sente parlare spesso anche perché è un tipo molto riservato, soprattutto per quanto riguarda la sua vita privata (è sposato e ha due figli) che tiene lontana dai riflettori.

    Baum non rilascia volentieri interviste, ma per Sorrisi ha fatto un’eccezione: «Come potrei trascurare il pubblico italiano?» esordisce. «Sono cresciuto a pane e western grazie ai film del vostro Sergio Leone! Per non parlare della serie “La piovra” di cui non ho perso una puntata quando la trasmisero in Germania: la trovai stupenda. Il mio successo lo devo anche al protagonista Michele Placido, al quale ancora oggi mi ispiro e che mi fece appassionare a questo lavoro».
    Torniamo a «Last Cop»: a che cosa si ispira per interpretare Mick?
    «All’Odissea di Omero: leggo e rileggo sempre le epiche imprese di Ulisse. In fondo anche Mick, come lui, si ritrova dopo vent’anni ad affrontare un mondo molto diverso da quello che aveva lasciato, e usa l’astuzia e l’intelligenza per risolvere i suoi casi. Un po’ come fece Ulisse per beffare Polifemo».

    Lei è entrato anche nella squadra degli autori del telefilm.
    «Lo sono diventato dopo le prime due stagioni, ma mi occupo soprattutto di sviluppare il mio personaggio. Questa mattina per esempio, prima di parlare con lei, ho scritto alcune scene della quinta stagione, che inizieremo a girare in autunno e sarà l’ultima».

    Ma come? «Last Cop» si conclude proprio all’apice del successo?
    «Proprio così. Bisogna avere la forza di uscire di scena non per esaurimento, ma per libera scelta».

    Ci anticipa qualcosa degli episodi che vedremo prossimamente?
    «Nella quarta stagione Mick subirà una metamorfosi inaspettata: deluso dai falsi amici, si rifugerà nella foresta per condurre una vita alla Robinson Crusoe».

    Un’ottima occasione per mostrare i muscoli: sa di essere un sex symbol?
    «No, per carità, quelli vanno e vengono… Io sono solo una persona sportiva, che si allena tutte le mattine, praticando sempre una disciplina diversa: nuoto, boxe, stretching, yoga. Oggi, per dire, ho iniziato la giornata con una corsa di dieci chilometri».

    Lei ha anche il porto d’armi. Le è stato utile per interpretare Mick?
    «Non direi, visto che fino a oggi Mick ha sparato un solo colpo di arma da fuoco. Lui i casi preferisce risolverli usando la testa».

    Ho letto che Sylvester Stallone vuole realizzare una versione americana della serie. Vi siete sentiti?
    «Ho letto anch’io la notizia, ma a oggi Stallone non mi ha ancora chiamato. Immagino che voglia fare qualcosa di simile, ma con un budget molto più elevato del nostro».

    Se «Last Cop» chiude i battenti, lei che cosa farà?
    «Tanto per cominciare, fra due settimane sarò nella Repubblica Ceca per girare un film storico dedicato a Goetz Von Berlichingen, un soldato di ventura vissuto a cavallo tra il Quattrocento e il Cinquecento, reso famoso da una tragedia di Goethe. Si tratta di una megaproduzione europea che molto probabilmente vedrete anche in Italia. E poi finalmente vorrei viaggiare un po’: in gioventù sono stato in Asia, Stati Uniti e Sud America, ma conosco pochissimo l’Europa. Si rende conto che non ho ancora visitato Roma!?».
    Non si è quindi formato con i telefilm polizieschi del suo Paese?
    «Da ragazzo seguivo molto “Tatort”, la serie tedesca più longeva, nella quale successivamente ho avuto la fortuna di lavorare. Non sono mai stato invece un fan di “Derrick”, che ho sempre trovato molto noioso, e nemmeno di “Rex”. La mia formazione, comunque, è essenzialmente teatrale: mi sono diplomato recitando “La brocca rotta”, una commedia di Heinrich von Kleist. Trovo che l’esperienza sul palcoscenico sia fondamentale per un attore: ti insegna a liberare la mente».


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Noi siamo quelli che sopravvivono.

    Juventino nel cuore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 12:52 am