Avanzi

Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    BRAD PITT

    Condividi
    avatar
    annika
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 130469
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 20

    BRAD PITT

    Messaggio Da annika il Mer Giu 19, 2013 11:46 am

    Brad Pitt

    William Bradley Pitt, detto Brad (Shawnee, 18 Dicembre 1963), è un attore e produttore cinematografico statunitense


    Biografia
    Brad Pitt è nato a Shawnee in Oklahoma, e cresciuto a Springfield nel Missouri. Il padre Bill è dirigente in una ditta di trasporti, la madre Jane è consigliere scolastico. Ha un fratello minore di nome Doug e una sorella di nome Julie. Ha studiato giornalismo all'Università del Missouri abbandonando a pochi esami dalla laurea per inseguire il sogno di sfondare a Hollywood. Prima di diventare un attore di successo ha svolto le mansioni più diverse, tra le quali trasportatore di frigoriferi, autista di spogliarelliste in limousine, arrivando perfino a travestirsi da pollo mentre lavorava per una catena di ristoranti
    Il successo e gli anni novanta
    La carriera cinematografica di Brad Pitt comincia nel 1987 con parti non accreditate nei film Senza via di scampo, La fine del gioco e Al di là di tutti i limiti. Il suo debutto televisivo arriva a novembre dello stesso anno con un'apparizione nella sit-com della ABC Genitori in blue jeans. Recita in quattro episodi della soap-opera Dallas fra il dicembre 1987 e febbraio 1988. Più avanti nel 1988, fa anche un'apparizione nel telefilm della FOX 21 Jump Street.


    Brad Pitt a Berlino per la prima di Bastardi senza gloria (2009)

    Ed è in questo stesso anno che la coproduzione USA-Jugoslavia The dark side of the sun gli regala il primo ruolo da protagonista, anche se il film viene congelato a causa della guerra di Croazia, e uscirà solo nel 1997. Pitt recita in due film nel 1989: un ruolo secondario in Innamorati pazzi e una parte nell'horror Il ritorno di Brian, il primo dei suoi film a raggiungere le sale cinematografiche. Viene scritturato insieme a Juliette Lewis per il film tv della NBC Vite dannate e recita una parte secondaria nel film tv per la HBO Verità nascoste. La sua successiva apparizione cinematografica avviene nel 1991 con il film Una pista per due, insieme a Ricky Schroder. Il successo arriva nel 1991 con la parte di J.D., ladro-autostoppista in Thelma & Louise di Ridley Scott. La sua scena d'amore con Geena Davis è stata definita come il momento che ha consacrato Brad Pitt come un sex symbol.
    Dopo questo piccolo ruolo partecipò a film di successo come In mezzo scorre il fiume, diretto da Robert Redford, nel ruolo di un pescatore, Kalifornia, nuovamente con Juliette Lewis, Una vita al massimo di Tony Scott su sceneggiatura di Quentin Tarantino, Vento di passioni, con Anthony Hopkins, dall'accoglienza non sempre positiva ma con molti complimenti per l'interpretazione di Pitt, Seven di David Fincher, da lui descritto come un gran film e grande successo commerciale, Sleepers e L'esercito delle 12 scimmie, film generalmente ben accolto con molte lodi specialmente a Pitt, che vince un Golden Globe e viene candidato per la prima volta all'Oscar, Intervista col vampiro di Neil Jordan, in cui invece la sua performance viene criticata, tutti girati tra il 1993 e il 1996.
    In particolare Vento di passioni, Intervista col vampiro e Seven lo consacrano come sex symbol mondiale, tanto che nel 1995 riceve due MTV Movie Awards come attore più attraente e come miglior performance maschile per Intervista col vampiro e il settimanale People lo incorona come l'uomo più sexy del mondo. L'interpretazione ne L'esercito delle 12 scimmie gli vale la nomination agli Oscar come "miglior attore non protagonista" nel 1996; nello stesso anno rifiutò la parte di Jack Dawson nel film Titanic. Pochi anni dopo interpreta Tyler Durden nel film Fight Club sempre di David Fincher, pellicola che permette a Brad Pitt di entrare nella Hall of Fame dei migliori attori di Hollywood.
    Presentata alla Mostra del Cinema di Venezia, divide i critici, ma diventa un film di culto alla sua uscita in DVD. Per il suo ruolo Pitt acconsente a farsi rimuovere parte dei suoi denti anteriori, che vengono poi rimessi a posto dopo le riprese. Dopo di essi, è il protagonista nel '98 accanto a Anthony Hopkins, con cui aveva già lavorato in Vento di Passioni, del dramma sentimentale Vi presento Joe Black, che però fu un flop al botteghino USA, mentre poté riscuotere un certo successo nel resto del mondo. Nel 2000 People lo incorona di nuovo come l'uomo più sexy del mondo e fa di lui la prima persona ad ottenere due volte questo riconoscimento, dopo di lui ci saranno Johnny Depp e George Clooney.

    Dal duemila ad oggi

    Nel 2002 insieme a Brad Grey e Jennifer Aniston fonda la casa di produzione Plan B Entertainment che produrrà film come Troy, The Departed La fabbrica di cioccolato, con Johnny Depp, A Mighty Heart interpretato da Angelina Jolie e L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford. Pitt e la Aniston però abbandoneranno la compagnia nel 2005. Lavora per Guy Ritchie in Snatch - Lo strappo; poi il grande successo di pubblico (meno di critica) di Ocean's Eleven, Ocean's 12 e Ocean's 13, tre prodotti che vedono un cast agguerrito tra cui George Clooney e Matt Damon.
    Nel 2000 appare come guest star nell'ottava stagione di Friends, nella parte di un uomo che prova un forte rancore verso Rachel, interpretata da Jennifer Aniston, all'epoca sposata con lui. Nel 2003 esordisce come doppiatore, prima con il ruolo da protagonista nel film d'animazione della Dreamworks Sinbad: La leggenda dei sette mari e poi in un episodio della serie King of the Hill. Nel 2004 recita nel film Troy per fare questo film è stato in Inghilterra, in Messico, in Spagna e in Grecia, inoltre nei mesi che hanno preceduto le riprese si è dovuto sottoporre a un duro allenamento fisico, insieme a Eric Bana, si è prestato ad un severo regime di esercizi e addestramenti per le scene a cavallo e i duelli con spada e lance. Con un totale mondiale di 497 milioni dollari, Troy resta uno dei più grandi successi commerciale di Pitt.
    Nel 2005 recita con Angelina Jolie in Mr. & Mrs. Smith, dove interpretano una coppia di coniugi annoiati per poi scoprire che ciascuno è un assassino inviato a uccidere l'altro. Pitt recita in Spy Game accanto a Robert Redford e in Babel, che definisce una delle migliori decisioni della sua carriera. Di gran rilievo è poi la sua interpretazione in L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, film presentato alla mostra del cinema di Venezia e per il quale Pitt si aggiudica la Coppa Volpi a Venezia. Nel 2008 lavora con i Fratelli Coen in Burn After Reading - A prova di spia, sempre accanto all'amico George Clooney.
    Nel 2009 riceve una nuovanominationa all'Oscar, stavolta come miglior attore, per l'interpretazione di Benjamin Button nel film Il curioso caso di Benjamin Button diretto per la terza volta da David Fincher, la storia narra un uomo che nasce ottantenne e col passare degli anni torna bambino. Il film ha ricevuto tredici nomination agli Oscar, e ha incassato 329 milioni dollari al box office in tutto il mondo. Attore di gran carisma, sempre nel 2009 vede l'uscita di un nuovo grande film, Bastardi senza gloria diretto da Quentin Tarantino, grande successo di pubblico e anche di critica. Nella classifica di quell'anno delle 50 persone più sexy degli anni Novanta , si aggiudica il quarto posto ex aequo con Ben Affleck.
    Nel 2011 appare nel film The Tree of Life di Terrence Malick, insiema a Sean Penn, il film viene presentato al Festival di Cannes nel 2011 vincendo la Palma d'oro. Sempre nello stesso anno recita nel film L'arte di vincere di Bennett Miller. Aveva anche accettato di interpretare un esploratore britannico in cerca di una misteriosa civiltà amazzonica in The Lost City of Z basato sul libro di David Grann e prodotto dalla Paramount, ruolo che ha in seguito rifiutato. Nel 2012 viene scelto come testimonial del profumo Chanel N°5. Nel 2013 è protagonista in World War Z dove interpreta il ruolo di un funzionario delle Nazioni Unite che segue una disperata corsa contro il tempo in cerca di un antidoto per fermare l’epidemia che trasforma gli esseri umani in zombi.

    Filmografia
    Cinema

    Televisione

    • Destini (Another World) – serie TV (1987)
    • Dallas – serie TV, episodi 11x13-14, 11x16 e 11x20 (1987)
    • 21 Jump Street – serie TV, episodio 2x20 (1987)
    • A Stoning in Fulham County, regia di Larry Elikann – film TV (1988
    • Segni particolari: genio (Head of the Class) – serie TV, episodio 3x10 (1989)
    • Freddy's Nightmares – serie TV, episodio 1x14 (1989)
    • Genitori in blue jeans (Growing Pains) – serie TV, episodi 3x09 e 4x14 (1987-1989)
    • Thirtysomething – serie TV, episodio 3x02 (1989)
    • Glory Days – serie TV (1990)
    • Verità nascoste (The Image), regia di Peter Werner – film TV (1990)
    • Vite dannate (Too young to Die?), regia di Robert Markowitz – film TV (1990)
    • King of the Road, episodio di Incubi (Two-Fisted Tales), regia di Robert Zemeckis – film TV (1992)
    • I racconti della cripta (Tales from the Crypt) – serie TV, episodio 4x09 (1992)
    • Friends – serie TV, episodio 8x09 (2001)
    • Freedom: A History of Us – serie TV, episodi 1x01-03 e 1x05-06 (2003)
    • King of the Hill – serie TV, episodio 8x01 (2003) – voce

    Pubblicità

    Doppiatore

    Produttore

    Premi
    Premio Oscar
    Nomination:

    Golden Globe
    Vinti:

    Nomination:


    Emmy Awards
    Nomination:

    • Miglior guest star in una serie comica, per Friends (2002)

    People's Choice Awards
    Vinti:

    • Personaggio maschile dell'anno, (2005)
    • Personaggio maschile dell'anno, (2006)
    • Miglior coppia (con George Clooney), per Ocean's Thirteen (2008)
    • Personaggio maschile dell'anno, (2009)

    Nomination:

    • Miglior coppia (con Angelina Jolie), per Mr. & Mrs. Smith (2005)
    • Miglior attore cinematografico, (2006)
    • Personaggio maschile dell'anno, (2008)
    • Miglior attore cinematografico, (2010)

    MTV Movie Awards
    Vinti:

    Nomination:

    Saturn Awards
    Vinti:

    Nomination:

    Razzie Awards
    Vinti:

    Coppa Volpi
    Vinti:






    _________________


    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA'
    (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente



    avatar
    thomas
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 106415
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Età : 134
    Località : Transilvania

    Re: BRAD PITT

    Messaggio Da thomas il Mer Giu 19, 2013 2:28 pm

    Brava Annika...BelleGuanciotte


    _________________

    Juventino nel cuore
    La mia Misericordia Prevale sulla mia Ira
    La natura è divina, la natura umana è tossica.
    Il segreto per non avere paura è non avere nulla da perdere.
    avatar
    thomas
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 106415
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Età : 134
    Località : Transilvania

    Re: BRAD PITT

    Messaggio Da thomas il Mer Giu 19, 2013 2:29 pm



    _________________

    Juventino nel cuore
    La mia Misericordia Prevale sulla mia Ira
    La natura è divina, la natura umana è tossica.
    Il segreto per non avere paura è non avere nulla da perdere.
    avatar
    thomas
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 106415
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Età : 134
    Località : Transilvania

    Re: BRAD PITT

    Messaggio Da thomas il Mer Giu 19, 2013 2:31 pm


    non amo particolarmente Pitt,ma qui è bravissimo (x me)


    _________________

    Juventino nel cuore
    La mia Misericordia Prevale sulla mia Ira
    La natura è divina, la natura umana è tossica.
    Il segreto per non avere paura è non avere nulla da perdere.
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 138901
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: BRAD PITT

    Messaggio Da APUMA il Mer Giu 19, 2013 2:37 pm



    Bellissimo in Intervista col Vampiro!! Un Louìs meravigliosamente interpretato!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!

    La Fretta è nemica della Perfezione!
    avatar
    thomas
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 106415
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Età : 134
    Località : Transilvania

    Re: BRAD PITT

    Messaggio Da thomas il Mer Giu 19, 2013 2:56 pm



    _________________

    Juventino nel cuore
    La mia Misericordia Prevale sulla mia Ira
    La natura è divina, la natura umana è tossica.
    Il segreto per non avere paura è non avere nulla da perdere.
    avatar
    thomas
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 106415
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Età : 134
    Località : Transilvania

    Re: BRAD PITT

    Messaggio Da thomas il Mer Giu 19, 2013 2:56 pm



    _________________

    Juventino nel cuore
    La mia Misericordia Prevale sulla mia Ira
    La natura è divina, la natura umana è tossica.
    Il segreto per non avere paura è non avere nulla da perdere.
    avatar
    thomas
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 106415
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Età : 134
    Località : Transilvania

    Re: BRAD PITT

    Messaggio Da thomas il Mer Giu 19, 2013 2:57 pm



    _________________

    Juventino nel cuore
    La mia Misericordia Prevale sulla mia Ira
    La natura è divina, la natura umana è tossica.
    Il segreto per non avere paura è non avere nulla da perdere.
    avatar
    thomas
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 106415
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Età : 134
    Località : Transilvania

    Re: BRAD PITT

    Messaggio Da thomas il Mer Giu 19, 2013 3:01 pm



    _________________

    Juventino nel cuore
    La mia Misericordia Prevale sulla mia Ira
    La natura è divina, la natura umana è tossica.
    Il segreto per non avere paura è non avere nulla da perdere.
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 138901
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: BRAD PITT

    Messaggio Da APUMA il Mer Giu 19, 2013 3:02 pm



    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!

    La Fretta è nemica della Perfezione!
    avatar
    thomas
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 106415
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Età : 134
    Località : Transilvania

    Re: BRAD PITT

    Messaggio Da thomas il Mer Giu 19, 2013 3:03 pm



    _________________

    Juventino nel cuore
    La mia Misericordia Prevale sulla mia Ira
    La natura è divina, la natura umana è tossica.
    Il segreto per non avere paura è non avere nulla da perdere.
    avatar
    Frau Blucher
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 77706
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 18

    Re: BRAD PITT

    Messaggio Da Frau Blucher il Mer Giu 19, 2013 3:05 pm



    _________________
    avatar
    Frau Blucher
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 77706
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 18

    Re: BRAD PITT

    Messaggio Da Frau Blucher il Mer Giu 19, 2013 3:08 pm



    _________________
    avatar
    Frau Blucher
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 77706
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 18

    Re: BRAD PITT

    Messaggio Da Frau Blucher il Mer Giu 19, 2013 3:09 pm



    _________________
    avatar
    Frau Blucher
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 77706
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 18

    Re: BRAD PITT

    Messaggio Da Frau Blucher il Mer Giu 19, 2013 3:09 pm



    _________________
    avatar
    Frau Blucher
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 77706
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 18

    Re: BRAD PITT

    Messaggio Da Frau Blucher il Mer Giu 19, 2013 3:10 pm



    _________________
    avatar
    Frau Blucher
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 77706
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 18

    Re: BRAD PITT

    Messaggio Da Frau Blucher il Mer Giu 19, 2013 3:10 pm



    _________________
    avatar
    Frau Blucher
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 77706
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 18

    Re: BRAD PITT

    Messaggio Da Frau Blucher il Mer Giu 19, 2013 3:13 pm



    _________________
    avatar
    Frau Blucher
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 77706
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 18

    Re: BRAD PITT

    Messaggio Da Frau Blucher il Mer Giu 19, 2013 3:14 pm



    _________________
    avatar
    Frau Blucher
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 77706
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 18

    Re: BRAD PITT

    Messaggio Da Frau Blucher il Mer Giu 19, 2013 3:14 pm



    _________________
    avatar
    Frau Blucher
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 77706
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 18

    Re: BRAD PITT

    Messaggio Da Frau Blucher il Mer Giu 19, 2013 3:15 pm



    _________________
    avatar
    Frau Blucher
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 77706
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 18

    Re: BRAD PITT

    Messaggio Da Frau Blucher il Mer Giu 19, 2013 3:16 pm



    _________________
    avatar
    annika
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 130469
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 20

    Re: BRAD PITT

    Messaggio Da annika il Ven Giu 28, 2013 3:57 pm



    _________________


    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA'
    (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente



    avatar
    annika
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 130469
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 20

    Re: BRAD PITT

    Messaggio Da annika il Ven Giu 28, 2013 3:59 pm



    _________________


    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA'
    (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente



    avatar
    annika
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 130469
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 20

    Re: BRAD PITT

    Messaggio Da annika il Mer Ago 07, 2013 5:49 pm



    _________________


    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA'
    (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente




    Contenuto sponsorizzato

    Re: BRAD PITT

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer Lug 18, 2018 8:27 am